Attrezzo per addominali: la Classifica dei migliori sul mercato

Non importa se il tuo obiettivo è ottenere è una pancia piatta o una tartaruga scolpita. La soluzione è la stessa: allenare gli addominali!

E, se fai parte dei tanti che non hanno tempo (né voglia) di andare in palestra 5 volte a settimana, puoi sempre trasformare casa tua in una palestra: ti bastano un paio di metri quadri di spazio per allenarti e uno dei migliori attrezzi per addominali.

Ecco la classifica completa.

I migliori attrezzi “attivi” per gli addominali

🥇1° Classificato: TechFit AB Multi Crunch

TechFit AB2000 Multi Crunch Total Trainer, Rivoluzionario 6 in 1 Core Cruncher, Ideale per Tonificare ed Esercitare Muscoli Addominali, Vita, Schiena, Spalle e Gambe
  • ✅ 6 IN 1 RIVOLUZIONARIO CRUNCHER: allena intensamente 6 gruppi muscolari: addome superiore e inferiore, muscoli obliqui, muscoli della schiena, bicipiti, tricipiti e spalle
  • ✅ TECNOLOGIA BODY BACK: il supporto dello schienale consente un intenso esercizio per i muscoli della schiena attraverso gli esercizi addominali inversi

Il migliore attrezzo per addominali è sicuramente TechFit AB Multi Crunch: un cruncher 6 in 1 con cui potrai allenare tutto il corpo con sessioni molto intense di pochi minuti.

TechFit AB Multi Crunch è un cruncher simile a quelli che puoi trovare nelle migliori palestre.

Utilizzandolo puoi allenare 6 gruppi muscolari:

  • addominali (superiori, inferiori e obliqui),
  • pettorali,
  • schiena,
  • bicipiti e tricipiti,
  • spalle,
  • gambe.

L’allenamento è così intenso ed efficace che bastano pochi minuti al giorno per ottenere effetti visibili.

E che effetti: allenandoti con costanza con TechFit AB Multi Crunch, riuscirai a bruciare il grasso corporeo, aumentare la massa muscolare e tonificare non solo gli addominali, ma tutto il corpo.

La tecnologia Body Back di TechFit AB Multi Crunch assicura un supporto costante: in questo modo puoi lavorare più intensamente con gli addominali senza sovraccaricare la schiena.

Questo attrezzo per gli addominali è adatto sia ai principianti che agli sportivi avanzati: a fare la differenza è il tipo di esercizi che andrai a fare con il cruncher.

In più, TechFit AB Multi Crunch è pieghevole: quindi puoi riporlo praticamente ovunque.

🥈2° Classificato: Ultrasport Trainer Addominali

Ultrasport Trainer Addominali Ultra 150 - Power AB Trainer, Attrezzo Fitness per Casa, per Dimagrire, Allenare i Muscoli, Schiena e Spalle, Pieghevole, Quadruplo Regolabile, Nero, 128 x 54 x 16 cm
  • Il trainer addominali estremamente robusto è perfetto per un allenamento efficace dei muscoli addominali - allo stesso tempo rinforza schiena e spalle
  • L'attrezzo sportivo unisce il cardiotraining e il potenzialmento muscolare, è adatto a bambini, uomini e donne - attiva contemporaneamente il consumo di grassi, il metabolismo e modella il vostro...

Ultrasport Trainer è un attrezzo specifico per allenare gli addominali e rinforzare schiena e spalle grazie a un mix di cardiotraining e potenziamento muscolare.

Utilizzarlo è molto semplice: con la manopola a lato puoi scegliere il livello di inclinazione dell’attrezzo, modulando così il livello di difficoltà dell’allenamento: più sarai vicino al pavimento, meno intenso sarà l’allenamento. Il display LCD, inoltre, conterà per te il numero di ripetizioni al minuto e le calorie consumate.

Bastano 5 minuti di allenamento al giorno per iniziare a vedere una tonificazione degli addominali. Utilizzalo con costanza, e vedrai che il grasso addominale inizierà a sciogliersi per lasciare il posto alla tanto agognata tartaruga.

Un altro aspetto positivo di questo attrezzo per gli addominali è che è pieghevole, e quindi può essere riposto tranquillamente dietro un armadio o una porta.

🥉3° Classificato: OneTwoFit Power Tower Multifunzione

OneTwoFit Power Tower Multifunzione per Flessioni, Trazioni, Fitness e Addominali. Struttura per Trazioni con Impugnature Ergonomiche e Altezza Regolabile per Allenarsi in Casa OT061
  • Grande capacità di carico: la robusta struttura in tubi d'acciaio garantisce un supporto stabile alla torre per trazioni. La base a forma di U con piedini antiscivolo la rende sicura e stabile.
  • Design antistress: le impugnature in schiuma ad alta densità e gli schienali e i braccioli imbottiti aiutano a ridurre l'affaticamento delle mani dopo lunghe sessioni.

OneTwoFit Power Tower è una torre per trazioni multifunzione con cui puoi allenare gli addominali, ma anche braccia, schiena, petto, spalle e gambe.

Tra i vantaggi di questo attrezzo troviamo:

  • è multifunzione: puoi utilizzarlo per fare trazioni, flessioni e mille altri esercizi adatti a ogni livello di difficoltà;
  • è facile da assemblare;
  • l’altezza regolabile lo rende adatto a ogni esigenza;
  • è dotato di impugnature in spugna e schienale e braccioli imbottiti per un maggiore comfort di mani e schiena durante l’allenamento;
  • è sicuro e stabile, e supporta fino a 150kg di peso.

La torre è adatta a tutti, anche agli sportivi più esperti.

L’unico aspetto negativo è che si tratta di un attrezzo piuttosto ingombrante: sceglilo se sai di avere abbastanza spazio in casa o in garage.

4° Classificato: Capital Sports Sixish Core Panca per Addominali

Capital Sports Sixish Core Panca per Addominali (Diversi Livelli di difficoltà, per Principianti avanzati e Professionisti, Allenamento Completo, salvaspazio) - Nero/Arancione
  • La panca per addominali Sixish Core della Capital Sports è perfetta per mantenere la forma fisica, per sviluppare la muscolatura e per aiutare a perdere peso modellando il vostro corpo come vorrete.
  • Ma il punto forte di questa panca è che non allena soltanto i vostri addominali, ma anche la schiena, le spalle, le gambe, i bicipiti e i tricipiti. E potrete farlo comodamente a casa vostra.

Capital Sports Sixish Core Panca per Addominali è un cruncher versatile simile a quelli presenti nelle palestre. Puoi utilizzarlo per allenare non solo gli addominali, ma anche schiena, petto, braccia, spalle e gambe.

Il cruncher Capital Sports è caratterizzato da perni flessibili che ti permettono di regolare la panca per adattarla sia al livello di difficoltà che al tipo di allenamento che vuoi fare: questo la rende adatta sia ai principianti che agli esperti. In più sedile e schienale sono imbottiti per rendere l’allenamento più confortevole.

Allenati regolarmente con Sixsh Core e vedrai che il tuo corpo inizierà a rimodellarsi, giorno dopo giorno.

5° Classificato: Total Power Body Crunch Pump

Ffitness FLTBC300 Total Power Body Crunch Pump con Display computerino LCD Home Fitness Trainer ATTREZZO Multifunzione per PETTORALI, Glutei, Addominali, Gambe E Braccia Swap, nero
  • Il Total Body Crunch ti permette di eseguire un esercizio completo per glutei sodi, gambe più toniche, un girovita più sottile e modellato, oltre a garantire una migliore postura del tuo corpo.
  • Combina quattro tipi di esercizi di forza (gambe, squat, schiena e addominali), con l’esercizio aerobico cardiovascolare.

Total Body Crunch è un attrezzo con cui puoi sbizzarrirti: è utile infatti per allenare gli addominali, assottigliare il girovita, rassodare gambe e glutei e migliorare la tua postura.

L’attrezzo infatti, attraverso il semplice movimento che puoi vedere nel video, combina un allenamento cardio a un esercizio di forza con cui fa lavorare gambe, schiena e addominali.

Total Body Crunch è robusto e comodo: le maniglie ergonomiche impediscono che le mani si affatichino, ed è dotato di un display su cui puoi vedere il conto delle ripetizioni. In più, è pieghevole e quindi puoi riporlo ovunque senza ingombro.

Utilizzalo per una decina di minuti al giorno e, già dopo le prime settimane, vedrai che il tuo corpo inizia a rimodellarsi.

6° Classificato: Physionics Ab Trimmer

Physionics Ab Trimmer - 68x64x64 cm, per Sit ups, con Poggiatesta, Colore a Scelta - Ab Trainer, Attrezzo per Addominali da Casa, Allenamento, Fitness
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ ALLENAMENTO MIRATO: Ab trainer è l'attrezzo di cui avete bisogno per costruire addominali più forti e migliorare il vostro livello di forma fisica generale
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ UNIVERSALE: Il cuscino di supporto poggiatesta riduce lo stress sul collo e sulla colonna vertebrale e consente agli utenti di tutte le età di trarre i benefici dall'ab trimmer

AB Trainer è un attrezzo per gli addominali molto particolare.

Si utilizza da sdraiati, con la testa poggiata sul cuscino imbottito. Da questa posizione, puoi fare tutti i classici esercizi per addominali che di solito si fanno a corpo libero: crunch, curl, bicicletta.

La differenza rispetto agli esercizi a corpo libero è che AB Ttrainer ti aiuta:

  • a mantenere una postura corretta durante l’allenamento,
  • a fare gli esercizi nel modo giusto;
  • a utilizzare effettivamente i muscoli addominali, senza sforzare schiena, collo e vertebre.

AB Trainer è adatto a tutti i livelli di difficolta: utilizzalo posizionando le mani una accanto all’altra sull’impugnatura antiscivolo se sei un principiante, e distanziandole gradualmente man mano che diventi più allenato.

In questo video puoi trovare un esempio di allenamento da svolgere con AB Trimmer. Fai almeno 3 serie da 7-8 ripetizioni per ogni esercizio, e allenati almeno 3 o 4 volte a settimana per bruciare il grasso e rafforzare gli addominali.

7° Classificato: OneTwoFit Panca Inclinata

Offerta
OneTwoFit Panca ad arco Panca addominale Tavola inclinata Attrezzo regolabile per allenamento tonificazione dei muscoli e aumento della forza OT085
  • STRUTTURA ROBUSTA: La struttura di questa panca è realizzata in acciaio per aumentarne la robustezza e la durata. La finitura superficiale con rivestimento a polvere ha un aspetto estetico molto...
  • SCALETTA E SEDILE REGOLABILI: grazie alla scaletta regolabile su a 7 posizioni, è possibile regolare la panca in base alle proprie esigenze di allenamento

La Panca Inclinata di OneTwoFit è la classica panca da palestra: un eccellente attrezzo per allenare gli addominali. Resistente, pieghevole e semplice da utilizzare, è un ottimo mix di efficacia e comodità d’uso.

Con la panca inclinata puoi fare tantissimi esercizi: dai sit up ai crunch inversi, perfetti per gli addominali, agli esercizi per schiena e petto.

La scaletta e il sedile sono regolabili su 7 posizioni e quindi adatti a ogni esigenza di allenamento, e le impugnature imbottite assicurano un supporto sicuro su schiena, gambe e caviglie.

In più il design pieghevole la rende semplice da trasportare e da riporre.

8° Classificato: Ultrasport AB Roller

Offerta
Ultrasport Attrezzo per Addominali AB Roller/Trainer AB Supporto per le Ginocchia, Allenamento Addominali per Uomini, Donne e Persone Anziane, Trainer Muscolare Pieghevole, Nero, Taglia Unica
  • Il trainer addominale, resistente e compatto, è ottimo per un allenamento mirato dell’area addominale, ma anche per le gambe, le spalle, la schiena e i glutei
  • Questo robusto attrezzo sportivo convince grazie alla sua qualità e sicurezza

AB Roller è un attrezzo per gli addominali compatto, economico, leggero semplice da usare e portatile.

Utilizzarlo è davvero semplice: ti basta inginocchiarti sul supporto compreso nel set, impugnare le manopole antiscivolo del roller e farlo rotolare avanti e indietro, facendo forza con gli addominali (come puoi vedere nel video). Più lungo sarà il movimento, più aumenterà il livello di difficoltà.

Allenandoti con AB Trimmer non solo rafforzerai gli addominali, ma brucerai calorie e allenerai anche i muscoli dorsali: utilizzandolo con costanza, questo semplice attrezzo può davvero fare la differenza nel creare un fisico perfetto.

Nelle istruzioni comprese nel kit troverai anche alcuni esempi di allenamento.

Il fatto che sia piccolo e leggero rende AB Roller il perfetto attrezzo per gli addominali da viaggio: puoi metterlo in valigia e utilizzarlo praticamente ovunque.

9° Classificato: TradeShop Abdominal Curl Assistant

Trade Shop - ATTREZZO per Addominali Fitness Ventosa Sport Spugna Caviglie Curl Push UP Sit - 17260
  • ATTREZZO PER ADDOMINALI FITNESS VENTOSA SPORT SPUGNA CAVIGLIE CURL PUSH UP SIT

L’Addominal Curl Assistant di TradeShop è un attrezzo utile per migliorare i tuoi esercizi a corpo libero.

Si tratta essenzialmente di un'impugnatura in spugna da attaccare al pavimento con la sua base a ventosa. Puoi utilizzarla:

  • come sostengno per i piedi quando fai il ponte, il plank, i curl, i sit up e le flessioni;
  • come impugnatura su cui fare leva con le mani durante i push up e gli esercizi per la schiena.

In questo modo puoi davvero portare il tuo allenamento a corpo libero a un livello più alto, perché utilizzando il Curl Assistant potrai sia aumentare il livello di difficoltà che migliorare la tua postura durante gli esercizi.

Ti consigliamo di provare questo attrezzo con un circuito di questo tipo:

Come velocizzare lo sviluppo del muscolo addominale

Per velocizzare lo sviluppo muscolare dell’addome, ti consigliamo di abbinare l'allenamento svolto con uno degli attrezzi che ti abbiamo appena elencato all’utilizzo di un attrezzo “passivo”, che stimola gli addominali dopo l’allenamento, mentre il tuo corpo è a riposo.

🎖️Il miglior attrezzo “passivo” per gli addominali: XPOWER2.0®

In particolare ti consigliamo XPOWER2.0®: un rivoluzionario elettrostimolatore brevettato, clinicamente testato e sicuro al 100% che lavora sul tuo corpo tonificando i muscoli mentre sei a riposo.

Come funziona XPOWER2.0®

come funziona xpower elettrostimolatore

XPOWER2.0® è una cintura da posizionare attorno all’addome, alle braccia o alle gambe.

Con il telecomando incluso nella confezione puoi scegliere il livello di intensità e azionarlo: l’attrezzo effettuerà delle pulsazioni che andranno a stimolare il tessuto muscolare.

In questo modo XPOWER2.0®:

  • stimola la tonificazione dei muscoli, scolpendoli e definendoli: in poche parole, farà uscire fuori la tartaruga!
  • rassoda i tessuti;
  • combatte la cellulite.

Il tutto mentre sei comodamente seduto a casa.

L’unico “sforzo” che dovrai fare è essere regolare nell’utilizzo: bastano 20 minuti di elettrostimolazione al giorno per avere ottimi risultati in poche settimane.

Quali sono i vantaggi di XPOWER2.0®

XPOWER2.0® è:

  • adatto a uomini e a donne;
  • facile da indossare e da utilizzare;
  • certificato, brevettato e senza controindicazioni;
  • efficace e veloce: bastano poche settimane per vedere i tuoi muscoli più sodi e definiti;
  • economico.

Dove acquistare XPOWER2.0®

E, parlando di economico: XPOWER2.0® è in offerta speciale valida fino a esaurimento scorte.

Ordinalo subito e avrai:

  • lo Starter Kit per Addominali e Laterali, contenente la cintura elettrostimolante adatta per l’addome, a 59€;
  • il Master Kit per Addominali e Laterali + Braccia e Gambe, con due cinture aggiuntive più piccole da allacciare attorno ai bicipiti o alle cosce, a 79€.

In entrambi in casi la spedizione è gratuita e potrai pagare direttamente in contanti al corriere.

Le diete per eliminare il grasso addominale

dieta per perdere grasso addominale

Per eliminare il grasso addominale, ti consigliamo un'alimentazione opportuna da associare all'allenamento regolare con uno degli attrezzi mostrati e all’utilizzo costante di XPOWER2.0®.

In questo blog puoi trovare maggiori informazioni sui seguenti piani alimentari:

  • la paleo dieta, molto simile alla celebre dieta Life 120 di Adriano Panzironi;
  • la dieta bruciagrassi, con cui puoi perdere fino a 8kg di grasso (e non di muscoli) in 4 settimane;
  • la dieta Exante, che predispone preparati sostitutivi del pasto gustosi e ipocalorici perfetti da portare con te in viaggio o in ufficio;
  •  la dieta chetogenica dei 21 giorni, un metodo veloce ed efficace per bruciare il grasso corporeo senza intaccare i muscoli;
  • la dieta tisanoreica, il regime alimentare ideato da Gianluca Mach basato sul consumo di cibi ad alto contenuto di proteine e di alimenti PAT.

In più, per promuovere ancora di più la crescita e la definizione dei muscoli addominali, puoi integrare il tuo fabbisogno proteico con frullati proteici, proteine in polvere, barrette proteiche e sfiziosi pancake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Back to top button
error: Il contenuto di questa pagina è protetto.