I migliori Frullati Proteici, la classifica

Sapevi che bere frullati proteici può influenzare il tuo peso corporeo, la tua massa muscolare e addirittura le tue prestazioni sportive?

I frullati proteici infatti sono ricchi di proteine, solitamente poveri di grassi e zuccheri e con un apporto calorico variabile: questo li rende adatti:

  • a chi sta cercando di mettere su massa muscolare, perché il frullato ricco di proteine andrà a nutrire i muscoli favorendone lo sviluppo;
  • a chi vuole dimagrire, perché il frullato nutrirà i muscoli facendo sì che tu perda grasso e non massa muscolare, restando quindi tonico;
  • agli atleti che vogliono integrare i nutrimenti di cui hanno bisogno per migliorare le proprie prestazioni sportive.

Preparare un frullato proteico è semplice: ti basta versare nel mixer latte o yogurt, albume, banana, avena e frutta fresca. Ma quando non sei in casa o non hai voglia di metterti il grembiule in cucina, la soluzione più pratica e veloce sono i frullati proteici già pronti: delle polveri da shakerare in acqua o latte che, oltre a un apporto perfetto di proteine, contengono vitamine e minerali. Ecco quali sono i migliori frullati proteici in commercio.

I migliori frullati proteici sul mercato

🥇1° Classificato: Shape Shake

Il frullato proteico che riteniamo senza dubbio migliore è lo Shape Shake di Foodspring (leggi anche la recensione completa dei migliori prodotti di Foodspring): un ottimo milkshake composto per il 70% da proteine del siero del latte, ottenuto da mucche allevate al pascolo in Nuova Zelanda.

Promosso con 4,5 stelle su 5 dagli utenti, lo Shape Shake è ottimo da gustare a merenda o dopo l’allenamento per fare il pieno di proteine e sentirsi sazi e appagati senza esagerare con le calorie: il frullato infatti contiene solo 107 calorie e 1,3 grammi di grassi a porzione.

Oltre alle proteine, il frullato contiene:

  • acido linoleico e omega 3 presenti nel siero del latte;
  • inulina della radice di cicoria, che contribuisce alla funzionalità intestinale;
  • stevia, che addolcisce il frullato senza aggiungere calorie.

Ti basta mescolarne 3 cucchiai (circa 30gr) in 300ml di liquido e shakerare per 30 secondi con lo shaker incluso nella confezione per ottenere un frullato di altissima qualità al gusto di cocco, lampone, banana, caffè, fragola, nocciola, cioccolato e burro d’arachidi, mango o caramello.

Il preferito dagli utenti sembra essere il gusto caffè, simile ad un gelato.

🥈2° Classificato: Complete Breakfast Smoothie™

Per iniziare la giornata con la giusta dose di proteine, prova il frullato proteico Complete Breakfast Smoothie di BulkPowders: uno shake ad alto contenuto proteico arricchito con polvere e pezzi di vera frutta.

Disponibile nelle gustose combinazioni fruttate fragola e banana o mirtillo e lampone, il frullato proteico per la colazione è sostanzioso, completo nei nutrienti e saziante.

Ogni porzione da 60gr (da mescolare il 400ml di acqua) contiene:

  • 23gr di proteine;
  • 3,6gr di fibre, provenienti dall’avena e dalla cuticola di psillio, che stimolano il senso di sazietà;
  • un buon apporto di vitamine, minerali e antiossidanti, dovuti all’utilizzo di vera frutta;
  • DigeZyme®, una miscela di 5 enzimi che favoriscono la digestione;
  • 213Kcal: un giusto apporto per la prima colazione.

Fidati degli utenti: chi lo ha provato lo ha promosso con 4,7 stelle su 5 perché è buono, soprattutto nel gusto mirtillo e lampone e soprattutto se shakerato nel latte invece che nell’acqua, ed è abbastanza completo e saziante da sostituire una buona colazione o addirittura una cena leggera.

🥉3° Classificato: Complete Greens Protein Smoothie™

Un frullato proteico molto particolare è Complete Greens Protein Smoothie di BulkPowders: un frullato a base di superfoods.

Con 140Kcal, 20gr di proteine da siero del latte ottenuto da animali allevati al pascolo e 4gr di verdure a porzione, il Complete Greens Smoothie è il frullato al mirtillo perfetto da gustare al mattino o come post-workout per integrare le vitamine e i minerali di cui hai bisogno.

L’aggiunta di farina di cocco, combinata con la stevia e con la frutta in polvere, rende il frullato dolce senza sensi di colpa, mentre il polline d’api in polvere lo arricchisce di vitamine, minerali, proteine e acidi grassi, rendendolo anti-infiammatorio e stimolante per il sistema immunitario.

Per preparare il frullato proteico Green, miscela 35gr (1,5 misurini) con 250ml d’acqua nello shaker. Aggiungi qualche cucchiaio di avena istantanea Bulkpowders per arricchirlo di carboidrati, fibre, calcio, zinco, ferro, manganese, tiamina, vitamina E, vitamina B1 e acido folico e renderlo così il perfetto frullato post-workout.

🎖️4° Classificato: Total Protein Blend

Total Protein Blend di MyProtein (leggi anche la recensione dei migliori prodotti Myprotein) è un frullato proteico adatto a tutti gli obiettivi di fitness: sia per aumentare la massa muscolare, che per tonificarla, che per perdere peso.

Formulato con proteine di alta qualità provenienti da sette fonti diverse, il frullato al gusto crema al cioccolato, vaniglia o crema alla fragola fornisce 24 g di proteine, meno di 2gr di grassi e meno di 1gr di zuccheri per ogni porzione da 30gr. Gustalo a colazione, come snack tra i pasti o come post-workout.

I migliori frullati proteici per dimagrire

🥇1° Classificato: Shape Shake 2.0

Se stai cercando di perdere peso, scegli Shape Shake 2.0: il frullato proteico di Foodspring progettato come sostituto completo del pasto.

Lo Shape Shake 2.0 infatti contiene un mix ideale di nutrienti e un apporto calorico (pari a 206 Kcal a porzione) che lo rende adatto a sostituire un pasto.

In più, il frullato è arricchito con 24 vitamine e minerali e con farina d’avena integrale senza glutine, che lo rende perfetto per saziarti.

Se vuoi perdere peso, puoi sostituire due pasti al giorno con Shape Shake 2.0. Se invece il tuo obiettivo è il mantenimento, sostituisci un solo pasto al giorno con questo frullato. Ricorda che una porzione corrisponde a 6 cucchiai (circa 60gr) da sciogliere in 350ml d’acqua.

E, se a preoccuparti è il gusto, stai tranquillo: gli utenti hanno promosso con 4 stelle su 5 i gusti cioccolato, fragola, cocco, vaniglia e biscotti e crema, definendoli dolci ma delicati e particolarmente sazianti.

🥈2° Classificato: Lean Shake™

Lean Shake è un frullato proteico BulkPowders molto versatile, da bere a colazione, come spuntino tra i pasti, prima o dopo l'allenamento, progettato specificamente per le donne.

Infatti, oltre a favorire la perdita di peso, Lean Shake ti aiuta a mantenere un corpo tonico e bello perché nutre i muscoli, ed è arricchito con ingredienti naturali di altissima qualità che supportano il metabolismo dei lipidi e la normale funzione della tiroide.

Ogni porzione da 25gr di Lean Shake contiene:

  • 97 calorie,
  • 17gr di proteine del latte,
  • meno di 2gr di carboidrati, di zuccheri e di grassi.

In particolare, la miscela proteica di Lean Shake contiene tre diversi tipi di proteine, alcune a rilascio rapido e altre a rilascio lento, che nutrono la massa magra immediatamente ma ti supportano anche durante tutta la giornata.

Oltre alla miscela di proteine, il frullato Lean Shake contiene:

  • il Glucomannano, una fonte di fibre che contribuisce alla perdita di peso grazie alla sensazione di sazietà che provoca immediatamente dopo l'assunzione;
  • l’Inulina, una fibra dolce che migliora il gusto e la consistenza del frullato e stimola la digestione;
  • l’Acido Linoleico Coniugato Clarinol®, un acido grasso essenziale;
  • il DigeZyme® che stimola la digestione;
  • LactoSpore®, una miscela di Bacillus Coagulans, un diffuso probiotico;
  • il Selenio, importante per la normale funzione sia della tiroide che del sistema immunitario;
  • la Colina, che supporta il metabolismo lipidico e appoggia fegato e nervi nelle loro funzioni;
  • il Cromo, un minerale essenziale che sostiene il metabolismo e ti aiuta a mantenere i normali livelli di glucosio nel sangue.

Shakera 25gr di Lean Shake in 200ml d’acqua per ottenere un gustoso frullato al gusto brownie al cioccolato, gelato alla vaniglia (il preferito dalle utenti) o cupcake alla fragola. Ricorda di accompagnarlo con 2 bicchieri d’acqua per assicurarti che il glucomannano raggiunga lo stomaco.

🥉3° Classificato: Miscela Pasto Sostitutivo Proteico

Se sei alla ricerca di un pasto sostitutivo davvero light ma completo di tutti i nutrienti e soprattutto buono, puoi provare la Miscela Pasto Sostitutivo di MyProtein: un frullato proteico ad alto contenuto di proteine e fibre di alta qualità arricchito con vitamine e minerali essenziali, tra cui acido folico, cloruro, calcio, ferro e zinco.

Tutto con sole 200 calorie per porzione da 50gr. Scegli il tuo gusto preferito tra Banana, Cioccolato e Vaniglia (il preferito dagli utenti) e bevilo come sostituto di un pasto per mantenere il tuo peso, di due pasti per dimagrire senza perdere massa magra.

🎖️4° Classificato: Miscela Proteica Dietetica

Con 96 calorie a porzione e un goloso gusto al brownie cioccolato e fudge, la Miscela Proteica Dietetica di MyProtein è stata formulata appositamente per le donne che seguono uno stile di vita sano e vogliono mantenere (o ottenere) un corpo tonico.

Oltre a 21gr di proteine per ogni porzione da 25gr, infatti, il frullato proteico dietetico contiene:

  • Vitamine C e Vitamina D, che stimolano il sistema immunitario e la funzionalità dei muscoli;
  • Colina, che appoggia il metabolismo dei lipidi;
  • Niacina, che supporta il metabolismo energetico.

Gusta il tuo frullato proteico 30-60 minuti dopo l'allenamento oppure a merenda.

I migliori frullati proteici per guadagnare peso

Abbiamo dedicato un articolo completo agli integratori per guadagnare peso velocemente.

🥇1° Classificato: Miscela Aumento del Peso

Se stai cercando di aumentare di peso e di mettere su massa muscolare, ti consigliamo il frullato proteico Miscela Aumento del Peso di MyProtein.

Con 388 calorie a porzione, questo frullato ti aiuta ad aumentare e a mantenere la massa muscolare grazie ai 31 gr di proteine, e a recuperare dopo l'esercizio e a fare il pieno di energia per la prossima seduta con i suoi 50 gr di carboidrati provenienti dalla farina d'avena e dalla maltodestrina.

Prepara il tuo frullato proteico alla fragola, alla vaniglia o alla crema al cioccolato miscelando 100 gr di miscela a 500-1000ml di acqua o latte, e gustalo a colazione, subito dopo l’allenamento o come snack tra i pasti.

🥈2° Classificato: Miscela Extreme Gainer

Vuoi ancora più nutrimento dal tuo frullato proteico? Scegli la Miscela Extreme Gainer: con 446 calorie, 35 g di proteine e 61 g di carboidrati a porzione, il frullato disponibile nei gusti vaniglia, crema al cioccolato, crema di fragola o menta e cioccolato è arricchito con:

  • Vitamine C e B6, che stimolano la concentrazione;
  • Magnesio, ottimo per la mente e per il corpo;
  • Creatina, che stimola la crescita dei muscoli;
  • Glutammina, che stimola la riparazione dei tessuti muscolari.

I migliori frullati proteici per il recupero

🥇1° Classificato: Miscela Recupero Extreme

Il frullato proteico post-workout perfetto? È senza dubbio la Miscela Recupero Extreme di MyProtein: una cremosa bevanda al cioccolato o alla fragola promosso dagli utenti con 4,3 stelle su 5.

Questo frullato contiene 26 g di proteine da siero del latte per i tuoi muscoli, 42 g di carboidrati da amido di mais ceroso e maltodestrina per recuperare le energie, creatina Creapure® per prestazioni ancora migliori, e un mix unico di vitamine B6, B12, C, Zinco, Magnesio e Ferro.

Miscelane circa 90gr in acqua o latte e bevi il tuo frullato 30-60 minuti dopo l'allenamento per un recupero spettacolare e prestazioni uniche.

🥈2° Classificato: Overnight Recovery Blend

Per stimolare il recupero notturno, MyProtein ha creato Overnight Recovery Blend: il frullato proteico con un mix di proteine a rilascio lento provenienti da quattro diverse fonti.

Ogni porzione da 60gr contiene 45 g di proteine che ti aiutano ad aumentare e a mantenere la massa muscolare, sia se il tuo obiettivo è quello di sollevare più peso che se stai cercando di migliorare i tuoi tempi di corsa. Il frullato è arricchito con Zinco che supporta il sistema immunitario e Magnesio che riduce la stanchezza: bevi il tuo frullato proteico al cioccolato o alla fragola 30 minuti prima di andare a letto e ti sveglierai carico sia fisicamente che mentalmente.

I migliori frullati proteici per esigenze specifiche

Miscele Performance

Per chi fa davvero sul serio, MyProtein ha creato le Miscela Performance.

La Miscela All-in-One è un frullato proteico contenente 30gr di proteine, 20gr di carboidrati da avena e destrosio, 5 g di Creapure e 1,5gr di HMB, un metabolita della leucina che stimola lo sviluppo e il recupero muscolare. Bevine 70gr subito dopo l'allenamento o a colazione per spingere le tue prestazioni oltre ogni limite.

La Miscela Performance Extreme è ancora più ricca: disponibile nei gusti fragola e cioccolato, contiene 40 gr di proteine e 30gr di carboidrati da Carbarley®, avena macinata e destrosio a porzione (100gr): il pool perfetto per darti la carica di energia di cui hai bisogno per ogni tipo di allenamento e per assicurarti un recupero top. In più questo frullato proteico è arricchito con 5 g di Creapure® e con BCAA (gli amminoacidi ramificati) per migliorare le tue performance sportive. Bevi il frullato Extreme subito dopo l’allenamento.

Whole Fuel Blend

Trovare un frullato proteico adatto anche ai vegani non è semplice, ma noi ci siamo riusciti: è Whole Fuel Blend di MyProtein.

Si tratta di un pasto sostitutivo nutrizionalmente completo: ogni porzione da 100gr infatti contiene 423 calorie, 40gr di carboidrati da avena, 30gr di proteine vegetali da piselli e dal riso integrale, 11gr di fibre e un mix di vitamine e minerali come le Vitamine C, E, D, B6 e B12, Calcio, Magnesio, Ferro, Forsforo, Cromo, Selenio e Potassio. Il tutto, ovviamente senza nessun ingrediente di origine animale.

Utilizza il frullato proteico Whole Fuel Blend al posto di qualsiasi pasto: gli utenti lo bevono spesso a colazione o a cena e confermano il suo potere altamente saziante e la bontà del gusto Vaniglia.

Complete Keto Shake

Segui una dieta chetogenica come la dieta tisanoreica o la dieta chetogenica dei 21 giorni? BulkPowders ha un frullato proteico adatto anche a chi ha esigenze specifiche come le tue: è Complete Keto Shake.

La formula di Keto Shake è unica: si tratta di una combinazione delle Pure Whey Protein di BulkPowders con:

  • trigliceridi a catena media (MCT), una fonte di grassi di qualità estratti completamente dal cocco, senza olio di palma e privi di glucosio o di ingredienti ad alto indice glicemico;
  • Colina, che contribuisce al metabolismo lipidico;
  • Cromo, che aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue;
  • Elettroliti, minerali spesso carenti nelle diete keto;
  • gomma di acacia, una fibra solubile e naturalmente dolce che integra le fibre spesso carenti nelle diete keto;
  • estratto di tè verde e Acetil-L-Carnitina.

Ogni porzione da 50 gr (da shakerare in 300ml di acqua) contiene 21,9gr di proteine, 10,6g di grassi per porzione (di cui 9g sono MCT), più di 5g di fibre e meno di 1g di zucchero a porzione: il pool perfetto per supportare l’aumento di massa muscolare e contribuire a raggiungere gli obiettivi di una dieta keto. Il tutto con un gusto eccezionale di gelato alla vaniglia o di crema al cocco, entrambi promossi dagli utenti con 4,7 stelle su 5: gustalo a colazione per sentirti sazio fino a ora di pranzo, o come snack tra un pasto e l’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Back to top button
error: Il contenuto di questa pagina è protetto.