Vai al contenuto
Home » Fitness » Nutrizione Sportiva

I migliori preparati per Pancake Proteici in commercio

    La colazione è il pasto più importante della giornata, e non si tratta solo di un luogo comune. Iniziare la giornata con una colazione buona, bella e nutriente ci dà la carica sia a livello fisico che mentale: ecco perché non bisognerebbe mai saltarla.

    La colazione perfetta

    Idealmente la colazione dovrebbe apportare il 15-20% del fabbisogno calorico giornaliero e dovrebbe essere composta da un mix di tutti i nutrienti: carboidrati, proteine, grassi, vitamine e sali minerali.

    Le proteine dovrebbero rappresentare all’incirca il 20% della colazione: una quantità che ovviamente può variare a seconda delle necessità. Come sappiamo, infatti, i ragazzi in fase di crescita, le donne in gravidanza o allattamento e soprattutto gli sportivi hanno bisogno di una quantità maggiore di proteine (hai bisogno di un integratore di proteine in polvere vegetali?).

    Ed è qui che entra in gioco la colazione proteica: più ricca di proteine rispetto alla colazione tradizionale, particolarmente adatta per sportivi e per chi vuole perdere massa grassa.

    Fiocchi d’avena, pane integrale, latte, yogurt, fiocchi di latte, frutta secca, burro di frutta secca, uova, salmone affumicato, bresaola, prosciutto: sono questi gli alimenti top per una colazione proteica. Ma per una colazione diversa, golosa e veloce perché non provare i pancake proteici?

    I pancake: perché sceglierli

    colazione con pancakes

    I pancake proteici sono una scelta vincente adatta a tutti perché:

    • sono comodi e veloci da preparare: mescola il preparato per pancake proteici con acqua, con latte o con una bevanda vegetale, cuoci il composto in padella per una manciata di minuti, e la tua colazione è pronta da gustare;
    • sono sani: ricchi di proteine, con pochissimi grassi e zuccheri, si adattano davvero ad ogni tipo di dieta;
    • sono gustosi e personalizzabili: puoi mangiarli con mille condimenti diversi, sia dolci che salati.

    Preparati per pancake proteici: ecco i migliori

    Oggi vogliamo consigliarti alcuni dei migliori preparati per pancake proteici sul mercato: ecco la lista dei preparati preferiti dagli utenti.

    Foodspring Pancake Proteici

    Il preparato per pancake proteici di Foodspring non delude: promosso dagli utenti con 4 stelle su 5, contiene 31 g di proteine per 50 g di preparato ed è privo di zuccheri aggiunti e di aromi artificiali.

    Mescola in uno shaker 50 g di preparato e 100 ml di acqua o latte, versa e cuoci l'impasto in padella. Otterrai dei pancake soffici dentro, croccanti e dorati fuori, per una colazione dolce o salata a tuo piacere – e con un aspetto a prova di Instagram!

    Provali anche nei pacchetti più amati di Foodspring:

    • nel ? Pacchetto Super Colazione, in cui oltre al preparato per pancake proteici troverai tutto l’occorrente per una colazione varia e completa: porridge, brownies, pane proteico, muesli, semi di chia bianchi e crema spalmabile alla nocciola;
    • nel ? Pacchetto Chocolate Lovers, in cui insieme al preparato per pancake troverai tante golose specialità proteiche al cioccolato: creme, preparati per dessert proteici, burro d’arachidi, barrette, snack…

    MyProtein Mix per Pancake Proteici

    La colazione deve saziarti e sostenerti fino all’ora di pranzo. La miscela di avena, di proteine del latte, di proteine di siero del latte, e di albumi d'uova del preparato per pancake proteici di MyProtein ti soddisferà appieno.

    Ogni porzione (50 g di preparato sciolti in 100 ml di liquido) procura 28 g di proteine, pochissimi grassi e zuccheri e un ridotto apporto calorico, così da nutrire la tua massa muscolare ma mantenerti in linea. Puoi scegliere tra sei dolci varianti: cioccolato, sciroppo d’acero, melassa, crema al torrone, zucchero e cannella, mirtillo oppure puoi preferirlo neutro.

    Provali anche nel ? Pacchetto Pancake, in cui il preparato per pancake è senza aromi ed è abbinato ai suoi complementi perfetti: burro d’arachidi 100% naturale e sciroppo senza zuccheri in tre diversi gusti: caramello, cioccolato o acero.

    MyProtein Mix per Pancake con Collagene

    MyProtein propone anche un preparato per pancake proteici simile al Mix per Pancake Proteici, ma arricchito con proteine di Collagene che supportano i tessuti connettivi e la salute delle articolazioni: puoi optare per il gusto al cioccolato o per quello senza aromi.

    Bulk Powders Protein Pancake Mix

    Con 36 g di proteine per 50 g di prodotto, il preparato per pancake proteici di Bulk Powders è uno dei più apprezzati: gli utenti lo hanno promosso con 4,6 stelle su 5.

    Disponibili nei gusti neutro, limone e sciroppo d’acero, il preparato contiene una miscela di proteine del latte e di farina di avena, con quantità minime di carboidrati, zuccheri e grassi.

    Per 6 piccoli pancake, mescola 50 grammi di prodotto con 100 ml di acqua o di latte, cuoci in padella per un paio di minuti: sono così veloci da preparare da essere adatti anche per uno snack proteico di metà pomeriggio o per le mattine in cui sei di corsa.

    Come cuocere i pancake

    cottura perfetta dei pancakes proteici

    La cottura più raccomandata per i pancake proteici è in una padella unta con un po’ di olio di cocco. L'olio di cocco è ricco di acidi grassi salutari, facilmente digeribile, privo di colesterolo ed estremamente nutriente.

    Scegli un olio di cocco biologico, non sottoposto a decolorazione, raffinazione, deodorazione o idrogenazione e se possibile estratto a freddo. Noi proponiamo qui:

    Come addolcire i pancake

    come addolcire i pancakes

    Se preferisci i pancake dolci, puoi addolcirli con un dolcificante naturale con poche calorie.

    Il dolcificante più utilizzato è senza dubbio la stevia: 400 volte più dolce dello zucchero ma completamente priva di calorie.

    ? La Stevia in polvere di Bulkpowders è perfetta da mescolare nel tuo preparato per pancake proteici.

    Un’altra opzione è un aromatizzante liquido ma sempre naturale: MyProtein ci propone le ?FlavDrops™, con zero calorie, zero grassi e 17 gusti spettacolari. I preferiti degli utenti sono Vaniglia, Cioccolato Bianco e Toffee, ma puoi trovare anche aromi alla frutta (mela, ciliegia, fragola, lampone, mango, cocco….) o ispirati ai dolci più amati (marzapane, cheesecake, burro di arachidi, nocciola…). Unisci qualche goccia al tuo preparato per pancake proteici per renderli più gustosi che mai.

    Come mangiare i pancake

    come condire i pancake proteici

    I pancake possono essere gustati in mille modi: dolci, salati, con tanti topping diversi, come burri di frutta secca, marmellate, creme spalmabili, frutta fresca, sciroppi, salmone, uova, da arricchire con mix di frutta secca e disidratata e con semi, ricchi di fibre e grassi buoni. I migliori mix di frutta, noci, bacche e semi sono il ? Mix di Bacche e nodi di Foodspring e quello di ? Bulkpowders.

    I nostri abbinamenti preferiti sono:

    • il classico: mescola un cucchiaio di Marmellata di Frutta Zero alla fragola di MyProtein, con meno di una caloria e zero zuccheri a porzione, con una manciata di Semi di Chia Bio Bianchi di Foodspring, ricchi di fibre, proteine e grassi polinsaturi: avrai una colazione gustosa, dolce e ottima per mantenere la linea;
    • il goloso: spalma la Crema Proteica alla Nocciola di Foodspring sui tuoi pancake, e decora con una manciata di Chips di Cocco Bio Foodspring;
    • l’abbinamento degli sportivi: alterna i tuoi pancake a yogurt greco e burro di frutta secca. Su Bulkpowders trovi una selezione incredibile di burri di alta qualità con cui fare colazione: dal classico burro d’arachidi al burro di anacardi, a quello di mandorle, nocciole e anacardi, di pistacchi, di nocciole, di arachidi e cocco, di nocciole e cioccolato;
    • la colazione all’americana: decora i tuoi pancake con della frutta fresca di stagione, e annaffiali con lo Sciroppo Senza Calorie Bulkpowders al gusto che preferisci: cioccolato, sciroppo d’acero, caramello, vaniglia, burro d’arachidi o miele;
    • l’abbinamento super-estivo: spalma i pancake con la Crema Proteica Croccante al Cocco di Foodspring e aggiungi qualche Albicocca Secca e una manciata di Mix di Cacao, Goji e Anacardi, entrambi di Bulkpowders;
    • la colazione salata Instagrammabile: disponi sui pancake dell’avocado schiacciato con una forchetta e delle fettine di salmone affumicato. Guarnisci con una manciata di Mandorle al Naturale di MyProtein e preparati a girare una story;
    • l’abbinamento inglese: nella stessa padella in cui hai preparato i pancake, friggi un uovo. Crea una torretta alternando i pancake proteici, pomodori e foglie di lattuga. Infine, aggiungi l’uovo in cima alla tua torretta.
    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    nv-author-image

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.