Vai al contenuto
Home » Salute » Salute Gastrointestinale

Orac Spice: quello che devi sapere prima di comprarlo!

    Lo stile di vita Life120, promosso dal giornalista Adriano Panzironi, si basa su:

    • corretta alimentazione quotidiana;
    • uso di integratori (non obbligatori, ma fortemente consigliati per massimizzare gli effetti della dieta sulla propria salute);
    • adeguata e regolare attività fisica; 

    Ricordiamo che  l’alimentazione Life120 bandisce i cereali, quali ad esempio pane, pasta, pizza, riso, ed anche patate, legumi, zuccheri, latte e suoi derivati,  eccezion fatta, ma solo molto occasionalmente, per parmigiano e pecorino stagionati almeno 24 mesi.

    Restano perciò esclusi anche dolci, merendine, bibite zuccherate. Gli alimenti esclusi sono in generale quelli ricchi di amidi e zuccheri,  dannosi per l’organismo perché causa di infiammazioni e di molteplici malattie degenerative. Proprio gli zuccheri sono, ad esempio, indicati come una delle cause di vari problemi intestinali, da quelli più lievi come flatulenza, meteorismo, gonfiore addominale, a quelli più gravi  come stipsi, diarrea, malassorbimento, colite, candidosi, e via via a vari livelli di severità di disbiosi intestinale.

    Il colon, d’altronde, viene definito “ il secondo cervello” proprio perché somatizza emozioni, ansia e preoccupazioni, alterando il delicato equilibrio della flora batterica intestinale.  Per aiutare il superamento di questi problemi, Orac Spice non può mancare nella nostra routine giornaliera.

    Nessun prodotto trovato.

    Orac Spice: uno dei principali integratori di Life 120

    Orac Spice è uno degli integratori di eccellenza dello stile Life120.

    Offre difatti un valido aiuto ai problemi intestinali causati da una pregressa cattiva alimentazione.

    Numerose sono le testimonianze di coloro che, avendo adottato il Life 120, assumono quotidianamente le compresse di Orac Spice e si dichiarano entusiasti  per i positivi risultati sperimentati sul loro stato di salute e di benessere.

    Molti affermano che la loro digestione è migliorata e che le loro funzioni intestinali si sono regolarizzate.

    Tuttavia, in una prima fase, se la propria situazione intestinale è piuttosto compromessa, conviene  essere più cauti nell’assunzione del prodotto, così da evitare un effetto depurativo troppo deciso.

    Va presa inizialmente una sola compressa ai pasti, vanno ascoltati e seguiti i ritmi del proprio corpo e, in seguito, si possono eventualmente aumentare le dosi fino a quelle consigliate. E’ comunque buona norma consultare il proprio medico prima di assumere qualunque prodotto, anche per valutare eventuali interazioni con terapie farmacologiche seguite.

    Orac Spice si presenta in compresse composte da un miscuglio di spezie naturali e benefiche la cui efficacia è nota da millenni. Le spezie contenute sono:

    • curcuma;
    • chiodi di garofano;
    • pepe nero;
    • cannella;
    • zenzero;
    • origano. 

    Nessun prodotto trovato.

    Principali Caratteristiche di Orac Spice

    Orac Spice

    Le spezie sono già in uso nella nostra cucina perché non solo aggiungono gusto e sapore alle nostre pietanze, ma apportano anche proprietà salutari e benefiche. Tuttavia  occorrerebbe un’assunzione di spezie in quantità di gran lunga superiori e giornaliere per ottenere appieno il loro contributo alla nostra salute.

    Orac Spice interviene proprio a fornire i giusti dosaggi di spezie per la promozione del nostro benessere e si propone come un toccasana per tutte quelle persone che soffrono dei più svariati problemi intestinali. 

    Soffermiamoci ora sulle caratteristiche dei componenti di questo mix prodigioso:

    Curcuma

    Iniziamo dalla curcuma, a cui si attribuiscono molteplici e disparati effetti positivi.

    La curcuma è un potente detossinante, antinfiammatorio, antitumorale, protegge e rinforza il sistema cardiocircolatorio, aiuta il funzionamento di intestino e stomaco, migliora la digestione, ed è anche un potente antibatterico naturale.

    Zenzero

    Lo zenzero, come la curcuma, aiuta i processi digestivi, aiuta ad eliminare i gas intestinali, è un potente antisettico, è usato da millenni nella medicina naturale per la cura di moltissimi disturbi.

    Cannella

    Anche alla cannella si riconoscono proprietà antiossidanti, antisettiche, e benefici sulla digestione. Tra l’altro, grazie al suo sapore dolce, un pò di cannella può essere un utile stratagemma per appagare un momentaneo bisogno di zuccheri ed evitare così uno sgradito effetto sul nostro peso.

    Pepe nero

    Il pepe nero ha effetti positivi  sulla digestione e promuove il metabolismo aiutando la perdita di peso.

    Chiodi di Garofano

    I chiodi di garofano hanno proprietà antimicrobiche, antinfiammatorie, antiossidanti e analgesiche. Ben noto è ad esempio l’utilizzo dei chiodi di garofano per lenire il mal di denti. 

    Origano

    Anche all’origano si riconoscono analoghe proprietà antiossidanti, antisettiche, antinfiammatorie, analgesiche, digestive.

    Nessun prodotto trovato.

    Insomma Orac Spice si presenta proprio come un prezioso scrigno di sostanze benefiche e naturali per un valido aiuto nella vita di tutti i giorni!

    Il tuo obiettivo è il Dimagrimento?

    Un integratore a base di spezie molto simile all’Orac Spice è “Piperina e Curcuma Plus“, non della linea Life 120, ma compatibile con i suoi dettami.

    Piperina e Curcuma Plus” è ad oggi l’integratore dimagrante più apprezzato sul mercato.

    In seguito a numerose richieste dei nostri lettori lo inseriamo qui, come alternativa dimagrante all’Orac Spice: se il tuo obiettivo è quello di dimagrire, Piperina e Curcuma Plus è la scelta giusta.

    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    Deborah Dellucci

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    36 commenti su “Orac Spice: quello che devi sapere prima di comprarlo!”

    1. È un prodotto utile, bisogna sapere che le spezie sono molto forti ed irritanti può causare bruciore di stomaco emorroidi e reflusso. Orac Spice è indicate per disinfettare il tratto intestinale in coloro che basano la propria alimentazione sul consumo di carne quotidiano in quanto andando in putrefazione è causa della proliferazione di batteri nemici. A questo scopo aiuta anche il transito intestinale.

    2. Salve ho da poco cominciato ad assumere gli orac spice seguendo le linee guida per l assunzione giornaliera. Volevo sapere se va bene ugualmente prenderne meno che 8-9 al giorno e semmai quale è l assunzione minima per avere sempre dei benefici. Grazie

    3. Io ho una interstiziopatia polmonare idiopatica ho fatto la biopsia e ho un polmone rovinato il che continua a farmi tossire ed e la cosa che più mi fa star male posso prendere lo stesso orac Spice e mi aiuterebbe con la tosse

      1. Salve Giuseppe, per domande così delicate le consiglio di rivolgersi al suo medico di fiducia, solo lui saprà guidarla al meglio.

    4. Angelo.
      Buonasera, ho comprato Orac spice qualche tempo fa. Ho iniziato ad assumerne 1 compressa a pasto.
      Dopo un paio di settimane ho cominciato ad accusare bruciore allo stomaco poco dopo l’assunzione. Quando dopo qualche giorno ho capito che erano le compresse ed ho smesso di assumerle. Il bruciore è sparito.
      Dopo circa 6 mesi ho riprovato assumendo mezza Compresa ad ogni pasto. I bruciori si sono ripresentati ed ho smesso nuovamente di assumere Orac Spice. Che faccio quindi?
      C’è da dire che ho parecchie intolleranze alimentari : pomodoro crudo, salsa di pomodoro, latte, peperoni. Cannella e… Forse sarò anche a qualcuna delle spezie contenute nelle compresse di orac spice.?
      Gradirei capire cosa fare x disintossicare il mio intestino che tende alla stitichezza.
      Grazie.

    5. Salve vorrei chiederle se l’assunzione dell’ORAC SPICE deve essere per forza associata alla dieta Panzironi per avere un effetto curativo o posso seguire la dieta del mio nutrizionista?

      1. Salve, non dovrebbe, non sono indicate controindicazioni per questo integratore relative all’interazione con farmaci cardiaci.
        Per questo tipo di consulti la invito in ogni caso a consultare il proprio medico di fiducia e non a rivolgersi online. Solo il suo medico potrà risponderle in modo corretto e puntuale.

    6. Buongiorno, sono molto incuriosita da questi prodotti . Soffro di problemi di colon irritabile che mi porta gonfiore e stipsi, ma allo stesso tempo vorrei perdere peso. Quale dei due prodotti sopra citati mi consigliate Orac Spice o quello della Natur Life?

    7. Salve. Mia figlia, anni 42, ha avuto un attacco di cistite forte. Premetto che non segue al 100% alimentazione life 120 però prende vitamina c, d e melatonina. Vorrei sapere se appena finisce antibiotico può essere di aiuto prendere orac spice. Visto che c’è il pepe non vorrei che irritasse la vescica. Grazie

    8. Leggo con curiosità ed interesse quanto scritto da Panzironi.E sopratutto condivido il suo modo di valutare
      I metodi per ottenere una valida integrità fisica.Sono un medico con la mente aperta a qualsiasi ipotesi di terapie alternative che si basino su valutazioni intelligenti e razionali.Vorrei sapere se per seguire gli schemi
      di Panzironi basta leggere il suo libro e metterlo in atto oppure sia necessario un incontro con l’autore
      per ottimizzare lo schema.
      Scusate per il disturbo.Cordialmente.
      Giorgio Valentini

      1. Salve Dottore,
        il libro è molto chiaro ed esaustivo, troverà lì tutte le informazioni necessarie per seguire questo stile di vita.

    9. Buonasera, io ho provato gli integratori orac spice, ma non ho potuto fare la cura, poiché le compresse sono troppo grosse, difficili da deglutire. Ci sono anche in forma di capsule in gelatina..?

    10. Soffro di diverticoli e emorroidi. Vorrei sapere quale integratore e quali pietanze de evitare. Vorrei fare il vostro percorso alimentare. Grazie

    11. Buonasera sto seguendo il Sig Panzironi da diversi mesi in TV sono incuriosita su orac spiace e volevo fare una domanda:
      io non ho più la colecisti da tantissimi anni si può prendere lo stesso l’integratore?
      Grazie

        1. Non mi pare Life 120 abbia indicato controindicazioni. Per sicurezza le conviene chiedere al loro call center, sapranno certamente rispondere alla sua domanda.

    12. Buona sera io sto prendendo oral spiace da 4 mesi però da quindici giorni dopo gli sgarri natalizi mi sono tornati i miei disturbi di bruciore intenso zona anale io sto pensando che possa essere dovuto ad una saturazione del corpo a queste spezie mi conviene sospendere per un po’? Grazie

      1. Salve, non crede che il bruciore anale sia dovuto agli sgarri natalizi piuttosto che all’integratore di spezie Orac Spice?
        Nel mio caso questo integratore ha aiutato ad eliminare totalmente questo tipo di disturbi, credo sia invece da riprendere un’alimentazione Life 120 per star bene come prima di Natale.

    13. Ma Orac Spice essendo capsule abbastanza “grosse” possono essere sbriciolate per essere poi assunte da chi ha difficoltà a deglutire ? Grazie.

      1. Si si possono sbriciolare pero’ hanno un sapore poco gradevole molto forte io ti consiglio di fare di una singola capsula 3 piccoli pezzi se dimezzate fai fatica ad assumerle ciao

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *