Prodotti NaturaliSalute

Orac Spice: quello che devi sapere prima di comprarlo!

Lo stile di vita Life120, promosso dal giornalista Adriano Panzironi, si basa su:

  • corretta alimentazione quotidiana;
  • uso di integratori (non obbligatori, ma fortemente consigliati per massimizzare gli effetti della dieta sulla propria salute);
  • adeguata e regolare attività fisica; 

Ricordiamo che  l’alimentazione Life120 bandisce i cereali, quali ad esempio pane, pasta, pizza, riso, patate, i legumi, il latte e i suoi derivati,  eccezion fatta, ma solo molto occasionalmente, di parmigiano e pecorino stagionati almeno 24 mesi.

Restano perciò esclusi anche dolci, merendine, bibite zuccherate. Gli alimenti esclusi sono in generale quelli ricchi di amidi e zuccheri,  dannosi per l’organismo perché causa di infiammazioni e di molteplici malattie degenerative. Proprio gli zuccheri sono, ad esempio, indicati come una delle cause di vari problemi intestinali, da quelli più lievi come flatulenza, meteorismo, gonfiore addominale, a quelli più gravi  come stipsi, diarrea, malassorbimento, colite, candidosi, e via via a vari livelli di severità di disbiosi intestinale.

Il colon, d’altronde, viene definito “ il secondo cervello” proprio perché somatizza emozioni, ansia e preoccupazioni, alterando il delicato equilibrio della flora batterica intestinale.  Prer aiutare il superamento di questi problemi Orac Spice non può mancare nella nostra routine giornaliera.

Orac Spice: uno dei principali integratori di Life 120

Orac Spice è uno degli integratori di eccellenza dello stile Life120.

Offre difatti un valido aiuto ai problemi intestinali causati da una pregressa cattiva alimentazione.

Numerose sono le testimonianze di coloro che, avendo adottato il Life 120, assumono quotidianamente le compresse di Orac Spice e si dichiarano entusiasti  per i positivi risultati sperimentati sul loro stato di salute e di benessere.

Molti quanto meno affermano che la loro digestione è migliorata e le loro funzioni intestinali si sono regolarizzate.

Tuttavia, in una prima fase, se la propria situazione intestinale è piuttosto compromessa, conviene  essere più cauti nell’assunzione del prodotto, così da evitare un effetto depurativo troppo deciso.

Va presa inizialmente una sola compressa ai pasti, vanno ascoltati e seguiti i ritmi del proprio corpo e, in seguito, si possono eventualmente aumentare le dosi fino a quelle consigliate. E’ comunque buona norma consultare il proprio medico prima di assumere qualunque prodotto, anche per valutare eventuali interazioni con terapie farmacologiche seguite.

Orac Spice si presenta in compresse composte da un miscuglio di spezie naturali e benefiche la cui efficacia è nota da millenni. Le spezie contenute sono:

  • curcuma;
  • chiodi di garofano;
  • pepe nero;
  • cannella;
  • zenzero;
  • origano. 

Principali Caratteristiche di Orac Spice

Orac Spice

Le spezie sono già in uso nella nostra cucina perché non solo aggiungono gusto e sapore alle nostre pietanze, ma apportano anche proprietà salutari e benefiche. Tuttavia  occorrerebbe un’assunzione di spezie in quantità di gran lunga superiori e giornaliere per ottenere appieno il loro contributo alla nostra salute.

Orac Spice interviene proprio a fornire i giusti dosaggi di spezie per la promozione del nostro benessere e si propone come un toccasana per tutte quelle persone che soffrono dei più svariati problemi intestinali. 

Soffermiamoci ora sulle caratteristiche dei componenti di questo mix prodigioso:

Curcuma

Iniziamo dalla curcuma, a cui si attribuiscono molteplici e disparati effetti positivi.

La curcuma è un potente detossinante, antinfiammatorio, antitumorale, protegge e rinforza il sistema cardiocircolatorio, aiuta il funzionamento di intestino e stomaco, migliora la digestione, ed è anche un potente antibatterico naturale.

Zenzero

Lo zenzero, come la curcuma, aiuta i processi digestivi, aiuta ad eliminare i gas intestinali, è un potente antisettico, è usato da millenni nella medicina naturale per la cura di moltissimi disturbi.

Cannella

Anche alla cannella si riconoscono proprietà antiossidanti, antisettiche, e benefici sulla digestione. Tra l’altro, grazie al suo sapore dolce,un pò di cannella può essere un utile stratagemma per appagare un momentaneo bisogno di zuccheri ed evitare così uno sgradito effetto sul nostro peso.

Pepe nero

Il pepe nero ha effetti positivi  sulla digestione e promuove il metabolismo aiutando la perdita di peso.

Chiodi di Garofano

I chiodi di garofano hanno proprietà antimicrobiche, antinfiammatorie, antiossidanti e analgesiche. Ben noto è ad esempio l’utilizzo dei chiodi di garofano per lenire il mal di denti. 

Origano

Anche all’origano si riconoscono analoghe proprietà antiossidanti, antisettiche, antinfiammatorie, analgesiche, digestive.

Insomma Orac Spice si presenta proprio come un prezioso scrigno di sostanze benefiche e naturali per un valido aiuto nella vita di tutti i giorni!

Articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Back to top button