Vai al contenuto
Home » Salute

Integratori Life 120: devi leggere questo prima di comprarli!

    Il “Life 120” è uno stile di vita, ideato e promosso dal giornalista Adriano Panzironi, autore del best seller “Vivere 120 anni”. Adriano sostiene che l’uomo deve tornare a nutrirsi come l’uomo primitivo, cacciatore e raccoglitore, di migliaia di anni fa.

    Offerta

    I problemi sopraggiunsero con l’avvento dell’agricoltura. L’introduzione nell’alimentazione di cereali e di alimenti ricchi di amidi, come patate e legumi, hanno incredibilmente causato l’insorgere di numerose malattie degenerative. L’alta percentuale di zuccheri presente in pane, pasta, pizza, riso, legumi, patate, può scatenare nel tempo patologie importanti come, ad esempio, diabete, colon irritabilemorbo di Crohn, autismo, morbo di Alzheimer e così via.

    Come è facile immaginare, queste affermazioni hanno scatenato polemiche e proteste in ogni campo, anche se sono sempre più numerose le persone a sostegno del giornalista.

    Cosa mangiare in Life 120?

    La dieta Life 120 vieta rigorosamente il consumo di carboidrati e di legumi. Occorre tornare a mangiare ciò che era disponibile in natura, ovvero carne, pesce, uova, verdura, frutta. Il cambio di alimentazione è già sufficiente ad apportare significativi e determinanti miglioramenti del proprio stato di salute.

    Tuttavia, le colture intensive, l’uso di fertilizzanti, pesticidi, prodotti chimici hanno impoverito il suolo, le tecniche di allevamento hanno impoverito gli animali. I nostri alimenti risultano perciò carenti di quei micronutrienti essenziali per il prodigioso equilibrio del metabolismo umano.

    Ecco che allora lo stile Life120 considera tutte le varie esigenze ed interviene su tre fronti:

    • nella scelta dei cibi giusti per l’uomo (scelta prioritaria!);
    • nella selezione di una integrazione mirata e consapevole (in questo articolo trovi tutti gli integratori Life 120 con relative “istruzioni d’uso”);
    • nella pratica di una corretta e regolare attività fisica con un moderato uso dei pesi (Attenzione! Non basta camminare per chilometri!).

    Devo davvero utilizzare gli integratori?

    Quanti di noi, pur non avendo particolari problemi di salute, si sentono spesso stanchi, annebbiati, stressati, svogliati, depressi?

    Cos’è che non va? Spesso è la nostra biochimica che presenta qualche deficit. Occorrerebbe fare degli esami per scoprire eventuali carenze ed integrare di conseguenza. Una corretta e completa integrazione potenzia non solo la salute, ma anche le funzioni cognitive, i livelli di energia, la risposta allo stress, e migliora l’umore.

    L’integrazione Life120 non è obbligatoria, ma è un supporto nutrizionale raccomandato per massimizzare i risultati dello stile di vita Life 120. E’ importante sottolineare però che l’integrazione diventa non significativa se non si cambia alimentazione. Per una scelta serena e consapevole, consultare comunque il proprio medico di fiducia.

    Quali integratori?

    Gli integratori suggeriti dallo stile Life120 sono tutti quelli fondamentali ed indispensabili per il potenziamento delle autonome capacità dell’organismo di combattere le malattie. Si tratta di vitamine, minerali, aminoacidi, antiossidanti, omega 3, spezie. Spesso il consumo di un integratore andrà accompagnato ad altri, correlati tra loro, per un funzionamento sinergico ed ottimale.

    Val la pena ricordare che l’integrazione Life120 si basa sulle più recenti ricerche scientifiche nel settore, come si legge nel libro di Panzironi “Vivere 120 anni. Le ricerche. Ricerche e studi scientifici che confermano le verità del libro”.

    Gli Integratori Life120

    L’integrazione Life120 è ad ampio raggio e potrebbe disorientare i meno esperti. Si è scelto perciò di descrivere nel seguito gli integratori, a partire da quelli principali per la salute. Col tempo e magari con un personale e approfondito studio della materia si potranno utilizzare i vari prodotti.

    Vitalife D

    Nessun prodotto trovato.

    Vitalife D contiene perle da 2000 u.i. di vitamina D3. 

    POSOLOGIA: la dose consigliata è di 3 perle una volta al giorno al mattino.
    Per favorirne l’assorbimento è preferibile prenderle insieme agli Omega3 Life e a cibi contenenti grassi.

    INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: un corretto metabolismo della vitamina D richiede anche l’assunzione di magnesio (vedi l’integratore Magnesio & Potassio) e di vitamina K2 (vedi l’integratore Multi Vitamineral).

    La vitamina D è forse l’integratore più importante. A dispetto del nome, la vitamina D, nel tipo D3, è un ormone prodotto dalla nostra pelle, se esposta ai raggi UVB. Tuttavia, la scarsa esposizione al sole, per lo più riservata al solo periodo estivo, causa una grave carenza di questa vitamina nella quasi totalità delle persone.

    Lo spettro di azione della vitamina D è molto ampio ed è tutt’ora oggetto di studio. Essa è fondamentale, ad esempio, per:

    • il metabolismo del calcio, del fosforo e dei grassi;
    • la prevenzione del cancro;
    • una corretta risposta del sistema immunitario;
    • contrastare le malattie cardiovascolari;
    • contrastare il diabete di tipo 1 e 2.

    Le linee guida governative consigliano dosi molto basse di vitamina D, in realtà studi scientifici hanno accertato l’esigenza di un maggiore fabbisogno, per questo è importante assumere regolarmente questo integratore.

    Omega 3 Life

    Nessun prodotto trovato.

    Integratore a base di olio di pesce ricco di Omega 3, ovvero di acidi grassi EPA e DHA e vitamina E.

    POSOLOGIA: si consigliano 2 perle a colazione e 2 perle a cena. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: solo a colazione, assumere gli Omega 3 insieme all’integratore Vitalife D.

    Gli Omega 3 sono importanti perché:

    • contrastano le infiammazioni sistemiche;
    • le malattie autoimmuni;
    • l’insulinoresistenza;
    • fluidificano il sangue, diminuendo il rischio di infarto;
    • contrastano l’aterosclerosi, riducendo trigliceridi e colesterolo;
    • aumentando l’elasticità dei vasi sanguigni;
    • sono antiossidanti;
    • agiscono sul sistema nervoso;
    • migliorano le funzioni cognitive e l’umore;
    • diminuiscono i sintomi depressivi.

    Nell’articolo sugli Omega 3 e Omega 6 puoi trovare maggiori informazioni sull’argomento.

    Magnesio & Potassio

    Offerta

    POSOLOGIA: si consiglia una bustina al giorno disciolta in un bicchiere di acqua la sera prima di andare a dormire.

    Integratore non della linea Life120. I benefici riscontrabili sono ad esempio:

    • migliora la trasmissione nervosa;
    • fissa il calcio sulle ossa;
    • favorisce l’evacuazione;
    • può essere rilassante perché riduce il cortisolo;
    • contrasta la ritenzione idrica;
    • favorisce la contrazione muscolare;
    • regola la pressione arteriosa.

    Integratore naturale per il dimagrimento

    A seguito di numerose richieste dei nostri lettori inseriamo qui Piperina & Curcuma Plus, non della linea Life 120, ma in linea con i suoi dettami.

    Se il tuo obiettivo è la perdita di peso, questo integratore ti aiuterà a bruciare i grassi velocemente e in sicurezza.

    Ad oggi Piperina & Curcuma Plus è l’integratore di maggior successo per la perdita di peso.

    Orac Spice

    Nessun prodotto trovato.

    POSOLOGIA: prendere 1 compressa ad ogni pasto nei primi 5 giorni, 2 compresse ad ogni pasto nei successivi 5 giorni, e dal giorno 11 in poi prendere 2 compresse a colazione + 3 compresse a pranzo + 3 compresse a cena.

    E’ a base di spezie macinate e compresse, quali la curcuma, il pepe nero, la cannella, lo zenzero, l’origano, i chiodi di garofano. Ovviamente, l’uomo del Paleolitico non usava spezie, ma ad oggi esse sono molto utili per le persone che soffrono di problemi digestivi.

    Orac Spice è ad azione antifungina, antinfiammatoria, antitumorale, antisettica, digestiva, antiossidante, e, nel caso dei chiodi di garofano, anche analgesica.

    Un vero nemico della flora batterica patogena! L’Orac Spice ha aiutato moltissimi dei nostri lettori a combattere la sindrome del colon irritabile. Trovi qui una recensione approfondita di questo integratore.

    Vitalife C

    Nessun prodotto trovato.

    POSOLOGIA: si consiglia 1 compressa ad ogni pasto nei primi 5 giorni, 2 compresse ad ogni pasto nei successivi 5 giorni, 3 compresse ad ogni pasto dal giorno 11 in poi.

    Ogni compressa contiene un grammo di sola vitamina C o acido ascorbico. L’assorbimento di vitamina C si ha anche attraverso alimenti come gli agrumi ed alcune verdure e ortaggi freschi.

    I soli alimenti non possono però soddisfare il nostro fabbisogno giornaliero di vitamina C, sia perché occorrerebbero molti chili di quei cibi al giorno, sia perché la vitamina C è termolabile e fotosensibile.

    La vitamina C è importante perché ha un’azione:

    • antiossidante;
    • antitossica;
    • migliora le difese immunitarie;
    • è il miglior alleato del sistema immunitario;
    • è fondamentale per la formazione del collagene dei tessuti connettivi.

    Multi Vitamineral

    Nessun prodotto trovato.

    POSOLOGIA: prendere 1 compressa al giorno.

    Integratore di vitamine e minerali con coenzima q10 e vitamina K2. Le quantità per capsula dei suoi micronutrienti, indispensabili al nostro organismo, è stata decisa seguendo le direttive dell’Associazione per la Ricerca e la Prevenzione del Cancro (AeRrePiCi).

    Le quantità presenti sono però superiori a quelle consigliate in Europa per il fabbisogno quotidiano, e dunque sono per lo più superiori a quelle presenti nei corrispondenti prodotti farmaceutici in commercio.

    Stress Killer

    Nessun prodotto trovato.

    POSOLOGIA: prendere 1 compressa ad ogni pasto, in totale 3 compresse al giorno.

    E’ un integratore composto da vari estratti naturali tra cui quelli di rosa rodiola, corteccia di magnolia, ginseng, schisandra.

    E’ un valido aiuto contro lo stress della vita quotidiana, stress che innalzando il nostro cortisolo, detto proprio “ormone dello stress”, innesca una serie di effetti negativi sulla salute.

    Stress Killer è importante perché:

    • riduce la produzione di cortisolo;
    • riduce la risposta fisica ai fattori di stress;
    • promuove il rilassamento;
    • aumenta le prestazioni mentali;
    • migliora il sistema immunitario.

    Aminoday

    Aminoday di Life 120 | 90 Compresse Integratore Alimentare con 11 Aminoacidi e Acido Alfalipoico essenziali per la Muscolatura | Distributore Esclusivo OneLife
    • AMINODAY e' un integratore alimentare originale di LIFE 120
    • AMINODAY è consigliato nel Best Seller "Vivere 120 Anni" di Adriano Panzironi

    POSOLOGIA: prendere 2 compresse ad ogni pasto, in totale 6 compresse al giorno.

    INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: se ti alleni in palestra e vuoi aumentare la tua massa muscolare, provalo, non te ne pentirai!

    Contiene 11 aminoacidi e l’acido alfalipoico, utili per la sintesi proteica, per la costruzione di enzimi e ormoni, per la produzione di collagene. Migliora le funzioni cognitiva, muscolare, sessuale. Ottimizza il metabolismo dei grassi.

    Tre di questi aminoacidi (cistina, glutammina, glicina) sono i precursori del glutatione che è il nostro più importante antiossidante endogeno.

    Melatonin Complex

    Nessun prodotto trovato.

    POSOLOGIA: prendere 3 compresse la sera, 30 minuti prima di dormire.

    Integratore a base di melatonina, zinco, selenio, vitamina B6. Melatonin Complex Life 120 è importante perché:

    • è un potente antiossidante;
    • migliora la qualità del sonno;
    • rafforza il sistema immunitario;
    • è utile nei disturbi della menopausa;
    • rallenta l’invecchiamento della ghiandola pineale;
    • inibisce la crescita delle cellule tumorali del cancro della prostata, dei polmoni, dell’utero, della mammella.

    Radical Killer

    Nessun prodotto trovato.

    POSOLOGIA: prendere 1 compressa ad ogni pasto, in totale 3 compresse al giorno.

    Il nome deriva dall’azione di netto contrasto ai radicali liberi. Composto da catechine e polifenoli, con importanti proprietà antinfiammatorie, antitumorali, antitrombotiche, antiossidanti. Aiuta la circolazione, è utile nell’azione di contrasto ai morbi di Parkinson e Alzheimer.

    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    Deborah Dellucci

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    75 commenti su “Integratori Life 120: devi leggere questo prima di comprarli!”

    1. NON SONO D’ACCORDO ad attaccare Panzironi, perché non gli danno la possibilità di una conferenza tra esperti, medici e scienziati? E se avesse ragione?

    2. Risposta a Marco:tutto giusto,tutto corretto quello che scrivi,però fai una cosa;
      1)fai gli esami del sangue;
      2)inizia lo stile di alimentazione Life 120;
      3)seguilo per almeno 3 mesi;
      4)ripeti gli esami e osserva le differenze;
      5)valuta miglioramenti generali di disturbi o patologie,se ne avevi;
      6)solo dopo,puoi scrivere se la Life 120 funziona oppure no!
      Buona giornata.
      Laura

    3. Buongiorno
      vediamo di fare chiarezza, poi come dico sempre ognuno è libero nelle proprie opinioni. No non sono medico, non faccio il nutrizionista, di sicuro non vado ad invadere campi al di fuori della mia competenza per lucrare; la mia è solo l’umile formazione di un biologo, mentre Panzironi da giornalista è stato sospeso dall’ordine.
      Che la vendita di integratori sia legale non c’è dubbio, li troviamo anche sugli scaffali dei supermercati; un mercato in forte espansione che fa girare parecchio denaro, anni fa erano più relegati al giro delle palestre oggi si rivolgono al settore della salute, del benessere psicofisico; e dove girano soldi si sa gli squali abbondano.
      Finché leggo su una confezione: “vitamina C utile al sistema immunitario”; vitamina D “utile al metabolismo delle ossa e all’immunità”; riso rosso “ aiuto per ridurre il colesterolo” e così via; non c’è nulla di male, sono indicazioni generiche e veritiere; ma Panzironi va ben oltre, molto oltre, all’inizio della sua campagna i vari call center lasciavano ad intendere ai diabetici che potevano sospendere l’insulina, una cosa da criminali! Poi a seguito delle polemiche hanno aggiustato il tiro.
      Quando si portano in televisione persone che dicono di essere guarite dall’ Alzheimer, un altro dalla prostatite, uno dal diabete un altro da mille malattie che si accanivano contro di lui (poveretto) vuol dire cercare di far passare il messaggio che con gli integratori (ovviamente i suoi) si può guarire, questa è l’arte della manipolazione delle menti, da questo punto di vista Panzironi è molto abile, nelle sue trasmissioni il pubblico lo applaude (a comando), quando chiede chi è guarito da questa o da quella malattia le persone accendono le lucine, sta diventando un santone dell’alimentazione, se qualcuno dissente però minaccia querele (ricordo ancora la signora che partecipò alla trasmissione della d’Urso).
      Panzironi sa recitare la parte della vittima, parla apertamente di informazione manipolata dal regime, (non sapevo che fossimo sotto dittatura) però nel frattempo espone i suoi risultati di chi ha seguito la dieta Life 120 parlando di miglioramenti nelle analisi cliniche SENZA CHE NESSUNO ABBIA FATTO UN CONTROLLO DALL’ESTERNO, porta in pubblico la testimonianza di mille guarigioni, MA DOVE SONO I REFERTI CLINICI? Oppure basta la parola di persone, alcune sicuramente in buona fede e suggestionabili, mentre di altre posso anche dubitare.
      Gli unici risultati a cui credo è che chi prima abusava di zuccheri (quegli aggiunti come extra alla normale alimentazione) avendoli ridotti sicuramente ne ha tratto un miglioramento, ci credo, ma questa non è una novità.
      Quindi se Panzironi vuol vendere integratori faccia pure, ma è il modo che è sbagliato, il peggiore direi, invade il campo medico senza averne competenze; se poi vuol dimostrare qualcosa sottoponga le sue teorie alla comunità scientifica, faccia degli studi controllati poi vediamo. Nel frattempo avrei due domande:
      -chi sono le aziende che producono questi integratori? Nomi e indirizzi
      -gli standard produttivi sono controllati da enti super partes come la FAD (food and drag administration) americana o da altri enti riconosciuti con questa funzione? Oppure provengono solo lui sa da dove? Se assumo farmaci o cibi o integratori, avrò pure il diritto di sapere se sono prodotti in maniera sicura.
      Nel frattempo è stato sospeso dall’ordine dei giornalisti e ha ricevuto multe dall’antitrust per cifre a cinque zeri, un motivo ci sarà, oppure dobbiamo pensare ad una povera vittima di un sistema che si accanisce contro i dissidenti? No il suo modo di fare non mi piace è solo una speculazione fatta da chi si propone come un benefattore/messia, comunque non è il solo, le aziende farmaceutiche fanno la stessa identica cosa. Oggi la richiesta di benessere è molto sentita, giustamente direi, ma far leva sulle necessità delle persone per vendere integratori o farmaci l’ho accetto solo se quell’integratore o farmaco o dieta ha superato studi clinici controllati, quindi se c’è una dimostrazione nero su bianco, che è una cosa ben diversa dal portare testimonianze non controllate in televisione.

    4. Fra tanti commenti a favore e contro voglio inserire anche il mio.
      Premesso che ognuno è libero di curarsi ed alimentarsi come preferisce, (tanto poi i nodi vengono al pettine).
      L’unica cosa con cui concordo pienamente con Panzironi è che gli zuccheri alla lunga facciano male, ma attenzione mi riferisco agli zuccheri aggiunti arbitrariamente (spuntini, brioche, dolci, cioccolatini ecc…), ma demonizzare tutto quello che l’agricoltura ci offre da migliaia di anni , NO non sono d’accordo, pane, pasta, cereali, frutta, verdura, latte, presi ognuno in giusta dose in base alle esigenze del proprio fisico sono ottimali, certo non è facile definire le giusta dose. Chi dice che l’uomo preistorico mangiava solo carne è perché non ricorda che l’agricoltura è nata molto tempo dopo.
      Panzironi non è ne medico ne biologo, non può consigliare diete ( e per questo verrà giustamente condannato), potrebbe prendersi una laurea in medicina (so che è intelligente e ci riuscirebbe), così potrebbe proporre liberamente diete ed integratori; ma con grande umiltà dice che non ne ha bisogno, inoltre si guarda bene dal dire che la maggior parte degli integratori venduti dalle sue società (vendita= soldi) li possiamo trovare anche nelle parafarmacie, erboristerie e anche supermercati (ma i suoi ovviamente sono i migliori!), non dichiara certo il fatturato delle sue società e nemmeno da dove provengano i suoi integratori.
      Fra i suoi fans c’è chi dichiara la guarigione dall’Alzheimer e anche dagli attacchi di panico, a questi consiglio una visita neuropsichiatrica.
      Parlando di Alzheimer ho visto la trasmissione, è stato scorretto passare il messaggio che si possa fare prevenzione verso una malattia di cui non si conosce la causa, quindi dire: “tenete il cervello attivo” vi sono esempi di persone intelligentissime e attivissime che hanno sviluppato la malattia, dire “prendete integratori “ a che scopo se la causa non è nota?
      Il COVID: ha colto la palla al balzo per proporre vitamina C,D ecc.. come prevenzione, ma una cosa è dire che certe vitamine (C, D e ZINCO) aiutino il sistema immunitario (ED È VERO, MA È UN AIUTO GENERICO, NON SPECIFICO) UNA COSA BEN DIVERSA È PROPORLE COME PREVENZIONE CONTRO IL VIRUS COVID, QUANDO SAPPIAMO BENE CHE L’UNICA PREVENZIONE È LA MASCHERINA, IL DISTANZIAMENTO, L’IGIENE DELLE MANI, IL VACCINO; Penso che ovviamente si riferisse alle vitamine vendute da lui.
      Ho visto anche un a parte dell’intervista con Barbara D’Urso dove una donna dichiarava di essersi sottoposta all’esperimento di Panzironi insieme ad altre persone, parlava di decine di compresse che gli facevano ingurgitare ogni giorno, disse di aver sospeso il tutto perché questo regime alimentare e questi integratori la facevano stare male; il buon Panzironi chiede alla D’Urso il nome e cognome della donna per denunciarla; ma non sarà che ha la coda di paglia?
      I risultati della sua dieta: Lui che si dichiara studioso, dovrebbe sapere che per valutare l’efficacia di un farmaco, di una dieta, o al limite di un semplice integratore, va fatto uno studio controllato in “doppio cieco”; mentre presentare dei risultati sulla base di un esperimento gestito esclusivamente in forma privata, NON HA NESSUN VALORE SCIENTIFICO.
      Comunque ognuno può liberamente scegliere il proprio stile di vita e di alimentazione; quello che voglio dire a tutti È PRUDENZA!!
      LE CASE FARMACEUTICHE VOGLIONO RIEMPIRCI DI FARMACI PER CURARE MALATTIE VERE O PRESUNTE;
      PANZIRONI PROMETTE 120 ANNI DI VITA CON I SUI INTEGRATORI, QUANDO CI SONO I SOLDI DI MEZZO (I NOSTRI) STIAMO ATTENTI A NON CADERE DALLA PADELLA NELLA BRACE.

      1. Salve Marco, a che titolo ritiene “sbagliata” la dieta Life 120?
        Deduco dal suo commento che non ritenendo Panzironi nella posizione di dar consigli alimentari in quanto non laureato in medicina, lei lo sia, giusto?

        Che Panzironi guadagni dalla vendita di integratori non è certo un segreto, si chiama libera impresa e non c’è nulla di male.
        In ogni caso lo stesso Panzironi più volte ha sostenuto che la dieta Life 120 possa essere seguita SENZA l’assunzione di integratori.

    5. Buonasera, io ho un problema di artrosi alle mani, ho iniziato presto all’età di 40 anni per ora non mi comporta dolore forte, ma ogni tanto sento un dolorino leggero per qualche giorno ed è li che iniziano a stortarsi le dita, inoltre ho un inizio di osteoporosi (in forma leggera) vorrei capire che tipo di integratori posso prendere, se c’è la possibilità di fermarla un pò, per ora l’unica cosa che prendo è la vitamina D. Mi sono promessa di prendere il libro 120 anni, ma prima vorrei capire se all’interno oltre alla dieta è specificato quali integratori prendere, il dosaggio e la durata, a secondo del problema fisico personale.
      Grazie
      Monica

    6. Salve, vorrei seguire questo stile di vita alimentare anche perché ho la spalla sinistra con un forte dolore dovuto a calcificazione infiamnazionevetc. Dopo 2 infiltrazioni di cortisone non ho risolto e la terza anche il dott. Si è rifiutato. Ora sto aspettando di coninciare fisioterapia ma vokevo cominciare questo percorso. Quale integratore é consigliabile nel mio caso? Non posso continuare a prendere antinfiammatori per sempre!!
      Grazie
      Lorella

    7. Allora premetto che sono abbastanza favorevole alla life 120 il punto che vorrei capire ma se una persona dovesse prendere tutti gli integratori che raccomandate quante pillole sarebbero quotidianamente per non parlare di soldi purtroppo inevitabilmente sembra una critica ma in realtà vorrei capire questo punto grazie mille

    8. Io ho la maculopatia assumo integratori per questa malattia….. poi ho diverticolite o diverticolosi, artrite reumatoide e sinusite posso assumere orac spice!?

    9. Buonasera volevo informazioni circa l’utilizzo della dieta in caso di cistiti cronica è intolleranza al lattosio e al glutine il dietologo mi ha tolto anche le uova vorrei incominciare lo stile di vita Life 120 Qualcuno ha il mio stesso caso da potermi consigliare ho 70 anni. A causa di questa cistite mi è venuta la depressione e sono stanca di prendere gli antibiotici che mi hanno rovinato l’intestino di conseguenza

    10. Buongiorno
      per chi ha problemi di memoria (afasia primaria progressiva) qual’è l’integratore più appropriato?
      grazie per chi mi illumina

    11. salve vorrei un informazione ho 66 anni e soffro da oltre 10 anni d’ ipertrofia prosiatica ho usato di tutto la mia domanda e’ questa quale integratore life 120 e’ indicato per questa patologia? grazie

    12. salve faccio la life120 da 1 mese e mezzo,ho anchio un dolore alla scapola fortissimo,dai raggi hanno riscontrato un principio d’artrosi alle vertebre,prima per fare passare il dolore aulin voltaren ecc ecc e da steso a letto vedevo le stelle….ora e’ passato,non sento piu’ nulla di dolorante…e’ assurdo ma e’ cosi’,la life la ho iniziata da poco e per il morbo di chron che ho da 20 anni,per quello ci vuole piu’ tempo ma mi ha gia attenuato le scariche di diarrea giornaliere.avevo anche della psoriasi ad un gomito,e’ sparita all’80% in un mese !!! io dall’oggi al domani ho tolto pasta pizza patate riso legumi cereali e lattosio,mangio ancora qualche pezzetto di pane durante i pasti e metto ancora lo zucchero ne te al mattino e nel caffe ai pasti,mangio piu’ carne pesce uova per i latticini prendo solo grana a 30,per i grassi condisco con olio d’oliva e burro chiarificato,vedo gia molti benefici solo dopo un mese e non prendo gli integratori orac spice per ora,prendo la vitamina c e d che dalle analisi sono risultato molto carente,spero di esserti stato d’aiuto,ciao.

    13. Salve,vorrei iniziare lo stile di vita Life120 con integratori ORAC Spice .ciò che mi preoccupa è la totale eliminazione di carboidrati e zucchero. Ma proprio eliminati del tutto? Qualcosina si può mangiare? Quando x esempio mi trovo fuori con amici.
      Soffro di artrosi ho tanto dolore dappertutto grazie

      1. Salve, nella dieta Life 120 gli unici carboidrati previsti sono quelli derivanti da un solo frutto al mattino e dalla verdura non amidacea.

    14. il mio problema e che da un bel po di mesi ho una voce fioca soffocata e decadente fatti molti esami con molte cure ma siamo al capolinea vorrei sapere se ci sono integratori adatti al mio caso

    15. Buongiorno, devo perdere circa 15kg. Ho 55 anni e, fortunatamente finora, non ho avuto problemi di salute. Quale integratore devo acquistare? Grazie mille!!

    16. Salve, mio marito soffre da 2 anni di pericardite.
      Sembrerebbe che passa ma appena vengono tolti i farmaci riappare.
      Qualcun altro ha risolto la pericardite con questa dieta? Gli integratore antinfiammatori aiutano ad eliminare la fonte della infiammazione?
      Grazie

    17. Salve soffro da tempo di reflusso,non posso mangiare tantissime cose carne e pesce non mi piace … può aiutarmi grazie

    18. Io seguo life 120 e anche integratori vitamina c vitamina d omega 3 stress mille e orac è mi trovo benissimo. Volevo sapere si prendono a cicli gli integratori o sempre? Grazie nel libr9 non trovo alcun riferimento

    19. Salve, sono Massimo Pelusi, sono agricoltore ed allevatore di bestie”chianine”.
      Ho letto “Vivere 120 Anni”, e mi piace molto. Io e mia moglie vorremmo fare la sua dieta.
      Cosa bisogna fare di preciso ?
      Io ho fatto degli analisi pochi mesi fà, di cui sto prendendo da due anni medicine per la pressione alta e per gli acidi urici,
      mia moglie non ha analisi di recente, li deve fare ?
      Soffre un po di rigurgidi,ernia natale, cervicale, sovrappeso , debolezza fisica, e malesseri dovuto alla menopausa.
      Con grande piacere aspettiamo la sua risposta, molte grazie.
      Distinti Saluti.
      Massimo Pelusi.

    20. salve sono gaspare da palermo soffro di ipertensione di diabete edi colesterolemia edi ernia discale mi posso curare con life 120

    21. Buonasera sono Grazia di Milano ho 56 Anni e da circa 12 anni ho saputo di avere il parkinson giovanile.
      Sono naturopata ed avendo studiato a fondo il problema ho iniziato ad assumere una serie di integratori perlopiù antiossidanti neuronali e precursori della dopamina.
      Non sono mai voluta entrare nel circolo vizioso della cura farmacologica.
      Credo fermamente che alla base dei disturbi neurologici ci sia il microbiota intestinale e vari microrganismi patogeni che vengono nutriti e rinforzati da zuccheri e lieviti.
      Ho da poco quindi iniziato una dieta il più possibile scevra da carboidrati .
      Vorrei sapere c’è qualche caso di regressione dei sintomi grazie a questo tipo di dieta?
      P.s. lo yogurt di soia è consigliato?
      I latticini vanno bene? E se si quali?

      1. CIao Grazia ho il tuo stesso problema, ho 54 anni e soffro da 10 di parkinson o parkinsonismo giovanile.
        Ho eliminato da anni i latticini ed alterno yogurt di soya e di mandorla.
        Il tuo post e’ del 2019 hai ottenuto risultati con life120?
        Scrivimi se vuoi ho molto altro da raccontare anche se per ora miglioramenti visibili non ne ho ottenuti sono riuscito con lacrime e sangue a diminuire dopaminoagonista e levodopa.

        ciao,
        Andrea

    22. Ciao Sandra de Rosa, per la tua gattina dovresti darle da mangiare soltanto carne o pesce, nessun cibo industriale, nessun carboidrato, poi dovresti scrivere a Panzironi a [email protected] chiedendo quali integratori sono adatti a lei. Ho una cagnolina allergica e dopo che segue questa alimentazione e gli integratori sta benissimo!

    23. Buongiorno
      Mi chiamo Clara e ho 38 anni. Ho deciso di cambiare il mio regime alimentare e accostarmi a quello di Life 120. I miei zii lo seguono oramai da diversi mesi e non solo hanno perso peso ma godono di ottima salute. Non hanno più problemi di diabete e né dolori alle ossa. Soffro di una grave forma di sideropenia e spero che cambiando totalmente alimentazione possa risolvere il problema. Non so quanti farmaci ho assunto e continuo ad assumere, ma i miei valori non si alzano. Spero di riuscirci, vi farò sapere

    24. Come leggo vedo che non e stato compreso il messaggio di PANZIRONI esso basa la guarigione di molte patologie solo cambiando alimentazione ,la sua ricetta eliminare pane,pasta ecc ecc e non necesariamente prendere integratori , ma aiutarsi con gli integratori per raggiungere in anticipo la guarigione. inoltre ci sono canli youtube dove ci sono tutte le puntate televisive.

    25. Buona. Sera mi chiamo Flavia e ho 51 anni. Ho una lieve insufficienza renale,.Mi potete consigliare che integratori prendere?

    26. Salve, ho 50 anni e da qualche anno comincio ad avere dolori alla schiena ,dagli esami fatti soffro di spondilatrosi ,che integratori dovrei assumere ? Grazie.

    27. Sono in troppi quelli che propongono diete a pagamento,guarda caso nessuno propone niente gratuitamente !per cui tutte le diete dimagriscono certamente e sicuramente il portafoglio e casualmente qualcuna pure il corpo.

      1. Salve Alberto,
        nessuno la obbliga a comprare integratori, può benissimo seguire la dieta Life 120 senza di essi.

        Per lo più questa non è una dieta per dimagrire, è un regime alimentare che va a sostituire il proprio regime alimentare attuale.

    28. Vedo che non date risposte..ma la domanda io la faccio e per la mia Gattina visto che Adriano puo dare suggerimenti.quello che mi interessa sapere se c’è un integratore adatto al problema delle vertebre.e midollo lesionati..quale integratore e più indicato..poichè la poverina si lamenta quando le tocco la parte posteriore che già non riesce ad utilizzare.le zampette magari qualcuno che legge mi possa dare qualche suggerimento..V.RI.ZIO

      1. Ciao Sandra. Mi dispiace molto per i problemi della tua micetta. Ne ho una anch’io che fortunatamente sta bene. Ho pure una cagnetta che tempo fa ha avuto problemi alle ossa: zoppicava e camminava con difficoltà. Una pena ……! Mi sono recato dal veterinario che ha messo subito la cagnolina in esame radiologico . Evidenziata la patologia ha prescritto una cura con due tipi di farmaci che ho somministrato per circa tre mesi. La cagnolina si è ripresa. Tutto ciò per consigliarti di recarti da un buon veterinario con l’augurio che la micetta si rimetta in fretta. Un caro saluto a te e un bacetto alla micetta.

    29. Salve,ho la fibromialgia e la spasmofilia,non vi sto ad elencare i dolori ed i problemi fisici e mentali che ho,come anche gonfiore all intestino,con dolori alla pancia ed allo stomaco.vorrei sapere che alimentazione devo fare e che integratori prendere.il libro l ho preso,ma nn so cosa mangiare per i miei problemi.sono disperata.grazie

    30. Salve,ho la fibromialgia e la spasmofilia,non vi sto ad elencare i dolori ed i problemi fisici e mentali che ho,come anche gonfiore all intestino,con dolori alla pancia ed allo stomaco.vorrei sapere che alimentazione devo fare e che integratori prendere.il libro l ho preso,ma nn so cosa mangiare per i miei problemi.sono disperata.grazie

    31. Salve, io sono un ragazzo di 21 anni, sto studiando, e soffro di psoriasi da 2 anni e mezzo. Non avendo ottenuto alcuna soluzione dalla medicina classica, dopo aver speso tantissimi soldi, sono intenzionato a iniziare lo stile life 120, ma sono un po spaventato dalle quantità di integratori da assumere e sinceramente anche dai costi (essendo uno studente). Ho seguito la maggior parte dei video sulla psoriasi, per avere una “comando” più netto, quali esami di laboratorio posso fare?
      Per quanto riguarda gli integratori, quali mi consigliereste assumere?
      Ottengo risultati evidenti già solo conducendo (magari all’inizio) un’alimentazione life 120, quindi senza assumere gli integratori?
      Un ultima domanda, sto prendendo l’Integratore Psoradin (da 3 mesi, e devo continuare per un altro) consigliato dall'(ennesima) dermatologa (la prima che prova a curarmi da “dentro”), me lo scondigliate?

    32. Salve Sono Antonella Vorrei sapere quali integratori dovrei assumere io soffro di mal di testa e colon irritabile gonfiore dopo mangiato Grazie

    33. Buon giorno ho iniziato a seguire la dieta Panzironi da poco tempo leggendo il libro ho forti dolori alla spalla sinistra dovuta a calcificazione ,altrosi reumatiche ,tendinopatia. che integratore dovrei assumere per queste patologie ? Grazie

    34. vi consiglio di correggere, nella sezione omega3, il nome della patologia “arterosclerosi” nel più appropriato “aterosclerosi”, onde evitare che i detrattori di Panzironi possano considerare una volta di più che attorno a lui ci sia un team di improvvisati esperti di salute umana. Mi raccomando.

    35. Buon pomeriggio
      ho ordinato gli Orac spice,
      voglio provare la nuova alimentazione per il mio Morbo di Renauld pero’ mi picerebbe moltissimo aiutare mia che ha continui dolori alle ossa….si e inclinata un verrete a L4/L5….pero’ ha anche 88 anni ed ora ha perso anche la vista con la maculopatia degenerativa
      …e’ morto anche Papà da poco….
      per favore mi potete aiutare per Mamma affinché possa avere meno dolore?
      Grazie 1000 di Cuore!!!

      1. Ciao…..ti consiglio di far fare a tua mamma una visita da un vertebrologo al fine di un’eventuale vertebroplastica. Mia mamma anche lei 88 anni e anche lei con la maculopatia degenerativa é stata sottoposto al secondo intervento di vertebroplastica. 7 vertebrerotte sulle quali il medico è intervenuto in due fasi in anestesia locale. Ora non ha piû male. Se sei di Torino rivolgiti all’ospedale di Candiolo….

        1. Gentile signora
          mi può dire il nome del chirurgo/ospedale che interviene con la vertebroplastica per cortesia? Non abito in Piemonte e ho una zia di 90 anni con un grave collasso vertebrale.
          Grazie per la risposta

    36. Basta leggere le modalità di assunzione. Sembrano chiare…. Non bisogna superare le dosi consigliate sulla confezione e comunque ORAC SPICE = 2 a colazione 3 a pranzo e 3 a cena – OMEGA 3 LIFE = 4 perle al giorno di cui 2 a pranzo e 2 a cena.

    37. Buonasera, è una settimana che sto prendendo gli orac spice e mi sto trovando molto bene. Ora vorrei prendere anche gli omega 3 ma non riesco a capire quante perle devo prendere e quando. Sulla confezione c’è scritto 4 perle ai pasti. Cioè 12 perle al giorno considerando 3 pasti principali? E gli orac? 8al giorno, dopo i pasti? Suddivisi come? Non sono molto esaustive queste info….

        1. Buona sera, ho 37 anno e soffro da anni di fortissimi dolori alla schiena, in particolare alla cervicale, che si irradiano poi a trapezi,
          spalle e gola. Sono dolori quotidiani e h24 e non riesco più ad avere una quotidianità normale per una persona della mia età.
          Quali integratori mi si consigliano in particolare?
          Grazie

          1. Ciao Francesca mi sento in dovere di intervenire ed aiutarti, io sono due mesi che pratico lo stile di vita Panzironi e avevo i tuoi stessi problemi o cortisone a vita o provare. Solo dopo 15 giorni ho iniziato a migliorare sono esattamente 2 mesi che non prendo più una pasticca, e pratico la dieta al 70-80% i carboidrati mangio ancora qualche fette di pane di segale e basta, frutta e verdura a volontà pesce carne uova. La diminuzione dei carboidrati l’ho fatta piano piano perchè anche avendo letto il libro ci sono andato piano, ma da mangiare 800 grammi al giorno circa di carboidrati e
            quasi zero proteine, ho ribaltato la situazione mangiando senza fare sport 250 – 300 grammi giorno di carne. Adesso sono veramente in una fase di salute ottimale quantificherei il passaggio da 6 a 9.

      1. Ciao, io ho tel e mi hanno detto che per i primi 15 giorni si assumono 4 pillole al giorno, 1 prima di colazione, 2 prima del pranzo e 1 prima di cena, dopo 15 giorni si passa a 8 al giorno divise sempre per i 3 pasti.

      2. Patricia sono Maurizio. È da tempo che uso i prodotti di life 120… Sono entusiasta ; orac spice si prende prima di ogni pasto quindi dopo gli 11 giorni. Ne prendi 2 al mattino e poi vedi tu cmqe massimo 8 perle al giorno. Omega 3 a pranzo e cena una è una. Cmqe 2 al giorno. Io prendo vitamina c. Melatonina. Stress killer tutti prodotti ottimi. Pensa avevo mia figlia e mia moglie con problemi pressione e ritenzione idrica stanno dopo 3 mesi divinamente un abbraccio

    38. Buongiono, io sarei propensa ad iniziare questo tipo di alimentazione (perché condivido pienamente le convinzioni del Sig.Panzironi ) ma sono decisamente preoccupata per la quantità di integratori giornalieri che sono da assumere(la ritengo esagerata) ! Sono veramente da assumere tutti?
      Mi ricordano un po’ gli integratori dell’Herbalife, si tratta più o meno della stessa teoria di alimentazione?

      1. Salve Raffaella, Herbalife e Life 120 non hanno nulla in comune.
        Le consiglio di leggere il libro e no, gli integratori non sono tutti necessari, sono semplicemente consigliati.

        Può seguire l’alimentazione Life120 anche senza assumere alcun integratore alimentare.

        1. Volevo sapere dove si trova la Dieta di P a nzironi?
          E come le altre diete? Come mertodologia.Cioe e suddivisa in giorni?

      2. Troverai miglioria gia solo con l alimentazione,poi a secondo delle.patologie,ammesse che ci.sono,ci si può aiutare con l integrazione più idonea…

      3. Emanuela Alessia Colonna

        Ho 50 anni. Ho iniziato la dieta di Panzironi tanti anni fa, quando lui non aveva scoperto tutto quello che afferma. Uso integratori simili ( che ho solo migliorato da poco grazie a lui) da molto tempo. Per tutto questo regime di vita ho un fisico ancora da indossatrice ( quale ero). Ho molta energia ( nonostante la menopausa e non presento alcun sintomo di questa) e non ho mai assunto farmaci stabilmente perché non ho mai avuto patologie organiche.
        Tutto questo forse può farti riflettere.
        Ma sei tu a scegliere, ovvio.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *