Vai al contenuto
Home » Bellezza » Cura del Corpo

Come Aumentare il Seno (anche senza Chirurgia Plastica)

    Come aumentare il seno in modo naturale?

    Ammettiamolo: almeno il 50% di noi donne si è posta questa domanda almeno una volta nella vita guardandosi allo specchio.

    Inutile girarci attorno: molte di noi vorrebbero un seno naturalmente voluminoso e pieno, ma purtroppo madre natura non è stata generosa e, invece di un perfetto seno a goccia o tondo, ci ritroviamo con un “lato A” piatto, sproporzionato rispetto alla nostra figura, asimmetrico, cadente, smunto.

    Insomma, ci ritroviamo con un seno che non ci piace e che cerchiamo di mimetizzare con i reggiseni push-up, che minimizzano le asimmetrie e il seno cadente, armonizzano la silhouette, danno migliore vestibilità ai capi d’abbigliamento. Ma che succede quando andiamo al mare , quando indossiamo un abito che non permette di usare il reggiseno o, peggio, nei momenti di intimità?

    Un seno che non piace può sembrare una cosa da poco, un problema inutile, una fissazione senza senso. Ma non lo è: dover convivere PER SEMPRE con una parte di te che odi e che ti crea disagio e imbarazzo non è semplice.

    Mina la tua autostima, la tua sicurezza, intralcia la tua vita sociale.

    Per fortuna la cosmetica e la scienza hanno fatto passi da gigante, e oggi aumentare il seno e rimodellarlo è possibile e alla portata di tutte. Oggi voglio raccontarti proprio come far crescere il seno, sia con alcuni metodi naturali (che ti consiglio davvero di provare!) che con la soluzione definitiva, la chirurgia.

    Fino a che età cresce il seno?

    giovane ragazza in reggiseno

    La crescita del seno inizia in concomitanza con la pubertà, tra i 9 e i 10 anni, e termina attorno ai 18-20 anni, alla fine dell'adolescenza (ne ho parlato nel dettaglio in questo articolo: “Fino a che età cresce il seno?).

    A questi 10 anni di crescita fisiologica, in cui si sviluppano sia il tessuto adiposo che quello mammario che costituiscono il seno, si aggiungono i periodi particolari della vita in cui il seno cambia forma e dimensioni: il ciclo mestruale, la gravidanza e l'allattamento, la menopausa, che tendono a gonfiare il seno, e la senescenza (un modo elegante di dire “invecchiamento”), in cui il seno tende a svuotarsi e cadere.

    É possibile aumentare il seno in modo naturale?

    Sì: ingrandire il seno in modo naturale è possibile. Il segreto sta in un mix di buone abitudini:

    • dieta;
    • postura;
    • allenamento;
    • massaggio;
    • soprattutto, uso dei prodotti cosmetici giusti.

    Facendo tutto ciò, ti garantisco che puoi riuscire ad alzare, rimodellare e aumentare il volume del seno.

    Di quanto si può aumentare il seno in modo naturale?

    donna in lingerie

    Ovviamente non puoi aspettarti di aumentare il seno di 3 taglie utilizzando solo i rimedi naturali – per quello serve la mastoplastica additiva, e ne parleremo in fondo all'articolo.

    Però…

    IMPORTANTE: utilizzando le creme giuste e seguendo alcune raccomandazioni, è possibile aumentare il seno di una taglia (anche una taglia e mezzo), e soprattutto è possibile migliorarne forma e consistenza in modo da farlo sembrare più alto, tonico e voluminoso.

    Come aumentare il seno in modo naturale: ecco i miei metodi

    Applica una crema push-up

    In molte pensano che l'uso dei cosmetici sia sopravvalutato. Beh, ti assicuro che NON è così! Una buona crema per aumentare il seno fa davvero la differenza!

    Le creme per aumentare la dimensione del seno forniscono alla pelle e ai tessuti sottostanti dei nutrienti che, agendo direttamente su di essi, ne promuovono la tonicità, la crescita, l'elasticità e la salute.

    Il mio consiglio numero uno per rassodare il seno consiste nell'applicare ogni giorno un prodotto specifico.

    La crema seno è un'alleata preziosa: contiene ingredienti rassodanti che aiutano a donare al seno un effetto push up che lo farà apparire più grande ed equilibrato, e può addirittura promuoverne la crescita, favorendo l'accumulo di grasso sul seno.

    Io, diverse donne e ragazze che conosco e anche un bel po' di lettrici abbiamo provato diverse creme per il seno molto efficaci: ti svelo qual è la mia preferita e ti propongo le recensioni di tutti i prodotti nella classifica delle migliori creme rassodanti seno.

    Massaggi per aumentare il seno

    ragazze in reggipetto

    Per massimizzare l'efficacia della crema rassodante seno, l'ideale è applicarla con un massaggio specifico per il seno, che va effettuato ogni giorno per lunghi periodi in modo da favorirne lo sviluppo.

    Il massaggio seno, da svolgere con le mani tiepide e con movimenti circolari per almeno 5 minuti al giorno (anche se 15 minuti sarebbero meglio!), apporta diversi benefici:

    • attiva il microcircolo e dunque un maggiore apporto di nutrienti e di ossigeno;
    • stimola la circolazione linfatica, aiutando l’espulsione delle scorie metaboliche;
    • promuove la produzione di endorfine: i seni sono infatti potenti zone erogene del corpo femminile e la loro stimolazione tattile, delicata e superficiale, produce rilassamento mentale, benessere psicofisico ed anche eccitazione;
    • è d'aiuto per scovare eventuali noduli.

    Alimenti per aumentare il seno

    cubetti di tofu

    Ebbene sì: ottenere un seno più grande passa anche attraverso l'alimentazione.

    In questo articolo ti spiego nel dettaglio quali sono gli alimenti per far crescere il seno. Ti do una piccola anticipazione:

    • mangia cibi ricchi di fitoestrogeni, dei nutrienti naturalmente presenti nel cibo che simulano il funzionamento degli estrogeni, cioè gli ormoni tipicamente femminili prodotti dal nostro corpo, responsabili della crescita del seno e degli altri caratteri sessuali secondari;
    • mangia meno cibi che favoriscono l'aumento del testosterone, ormone tipicamente maschile;
    • mangia abbastanza proteine, necessarie per favorire la crescita dei muscoli pettorali (nel prossimo paragrafo ti spiego perché allenarli aiuta a far crescere il seno);
    • aumenta il consumo di grassi buoni: essi, combinati con le creme seno, favoriranno l'accumulo di tessuto adiposo sul seno e, di conseguenza, il suo ingrandimento;
    • bevi abbastanza acqua, in modo da idratare il tuo corpo e migliorare anche l'aspetto della pelle del seno.

    Pillole per aumentare il seno

    Gli integratori per aumentare il seno funzionano allo stesso modo dell'alimentazione: vanno a integrare estratti vegetali ricchi di nutrienti, soprattutto fitoestrogeni, che possono favorire lo sviluppo dei seni, e di vitamine che invece si prendono cura della texture e dell'aspetto della pelle.

    Il loro utilizzo quindi può essere d'appoggio all'alimentazione, qualora tu non riesca ad assumere abbastanza fitoestrogeni e vitamine affidandoti solo alla dieta.

    Migliora la postura

    donna seduta digitando a computer

    La postura può fare davvero la differenza.

    Se cammini con la schiena ingobbita e le spalle spinte in avanti, oltre a maledire questa cattiva abitudine quando inevitabilmente ti verrà il mal di schiena, il seno apparirà sempre cadente e all'ingiù. Se invece tieni le spalle aperte, la schiena dritta e la testa alta, il seno tende ad apparire più alto e voluminoso, perché verrà spinto all'infuori.

    Per migliorare la postura puoi esercitarti allo specchio, ma la cosa più importante è senza dubbio rafforzare i muscoli: ti spiego quali e come nel prossimo paragrafo!

    Esercizi per aumentare il seno

    donna esegue flessioni sulle braccia

    Partiamo da un presupposto: non esistono esercizi per far crescere il seno semplicemente perché il seno non è formato da muscoli, bensì da grasso e tessuto mammario.

    L'attività fisica non può far crescere o dimagrire il seno, però può essere d'aiuto per farlo sembrare più grande e alto di quanto non sia. In particolare ti consiglio di allenare spalle, dorso e pettorali, e ti spiego perché:

    • allenare spalle e dorso ti aiuta a migliorare la postura, in modo da mantenere il petto naturalmente aperto e la schiena dritta: in questo modo il seno apparirà più alto e sostenuto;
    • allenare i pettorali invece aiuta a spingere i seni in avanti e verso l'alto, in modo da farli apparire più grandi e sodi.

    Ho scritto un articolo in cui ti spiego i migliori esercizi per rassodare il seno.

    La pillola fa aumentare il seno: è vero?

    Hai sentito parlare anche tu della pillola anticoncezionale come rimedio miracoloso per far crescere il seno?

    Beh, ciò che hai sentito è scorretto.

    É vero: la pillola anticoncezionale, così come altre terapie farmacologiche a base ormonale, ha tra gli effetti collaterali un temporaneo aumento del seno. É anche vero però che questo aumento è limitato alla durata della terapia: il seno torna alle sue dimensioni standard non appena conclusa l'assunzione della pillola [1].

    La pillola quindi NON può essere considerata come un metodo per aumentare il seno, ma va assunta solo per validi motivi e dietro prescrizione medica.

    La scelta del reggiseno

    ragazza sceglie outfit

    Certo, la scelta del reggiseno è un rimedio di tamponamento che non fa davvero crescere il seno. Comunque, quando ci vestiamo al mattino, il reggiseno giusto può fare davvero la differenza e valorizzare ciò che la natura ci ha donato.

    Il reggiseno perfetto è quello che sembra non ci sia: non devi sentirlo scomodo, né deve risultare visibile sotto i vestiti. Per questo è importante scegliere la taglia giusta, coppa inclusa, in modo che non sia troppo stretto o troppo largo e che non segni né schiacci il seno, le spalle o la schiena.

    Quando lo indossi:

    • la coppa deve avvolgere perfettamente il seno;
    • le bretelle devono essere perpendicolari al pavimento e non segnare le spalle;
    • la circonferenza del reggiseno deve essere parallela al pavimento e non segnare la schiena o i fianchi;
    • il materiale deve essere di buona qualità, confortevole e traspirante.

    Per aumentare il seno, puoi scegliere un reggiseno leggermente imbottito – evita però i push-up esagerati, che creerebbero solo un effetto seno finto, e punta su una coppa discretamente imbottita dall’effetto naturale.

    Un rimedio definitivo: mastoplastica additiva

    operazione chirurgica al seno

    La mastoplastica additiva è un vero e proprio intervento di chirurgia plastica che consente di ingrandire il seno e modificarne la forma. Si tratta ovviamente di un rimedio efficace e definitivo per far crescere il seno, e garantisce un risultato visibile e personalizzato.

    Quando si parla di chirurgia, però, c'è sempre un MA (anzi, direi più di uno):

    • i costi proibitivi degli interventi;
    • i pericoli e le complicanze legati a qualsiasi tipo di intervento;
    • i tempi di recupero da rispettare.

    Insomma, ti consiglio di ricorrere alla chirurgia solo come ultima spiaggia: cioè se il tuo seno ti mette estremamente a disagio e non sei riuscita a ottenere nessun beneficio dai metodi che ti ho proposto nei paragrafi precedenti. Se questo è il tuo caso, dai un'occhiata al mio articolo sulla mastoplastica additiva.

    La mastoplastica additiva non può essere eseguita a tutti i tipi di seno, se il seno è cadente si dovrà ricorrere ad una mastopessi o mastopessi additiva.

    Se invece non hai ancora provato la via naturale…beh, fossi in te, le darei una chance, prima di chiamare il chirurgo: se abbini alimentazione, allenamento, massaggi e crema per il seno, i risultati potrebbero sorprenderti!

    Referenze

    1. Breast size in relation to endogenous hormone levels, body constitution, and oral contraceptive use in healthy nulligravid women aged 19-25 year.
    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    nv-author-image

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    57 commenti su “Come Aumentare il Seno (anche senza Chirurgia Plastica)”

    1. I soldi x un’operazione chirurgica non li ho… Quindi un mese fa ho ordinato la crema.
      La sto usando da circa 20 giorni ed effettivamente il mio seno ha preso davvero parecchio volume ed è più alto.

      Speriamo cresca ancora un po’ così mi toglierò dalla testa tutti questi complessi che mi ha fatto venire il mio ex ragazzo!

      1. Anche a me sta funzionando!
        Speriamo poi resti così anche dopo aver smesso di mettere la crema… Ma leggendo online pare di sì!

        1. Vedo che nessuna risponde quindi lo faccio io.

          Ciao Dafne, io utilizzo la crema da circa una 40ina di giorni e il seno è aumentato parecchio.

          Avevo anche io valutato l’intervento chirurgico, ma non ho la disponibilità economica, grazie al cielo questa crema mi ha dato una soluzione alternativa.

          Te la consiglio tantissimo! 🙂

      2. Ciao, non devi mai permettere a qualcuno di entrare nella tua mente e farti sentire sminuita, devi piacere a te stessa non agli altri e se qualcuno non ti accetta per ciò che sei mandalo affan***.
        Anche io ho un seno piccolo, ma mi piaccio come sono, ovviamente se sono qui come te è perché anch’io cerco semplicemente di migliorarmi, ma sempre per piacere a me stessa. Se non fosse esistito questo prodotto non avrei comunque cercato altre soluzioni.

    2. Torno su questo sito dopo un mese!
      Volevo ringraziarvi per il suggerimento della crema! Aumentare un po’ la dimensione del proprio seno è possibile 🙂

      Seno più voluminoso e sodo dopo quasi 30 giorni! Yhuuuuuuuuuuuuuuuu O_O

      Stella

    3. La crema sta funzionando, il mio seno è più sodo e alto… E leggermente più grosso!
      Vorrei sapere se posso ordinare ancora la crema e fino a che punto posso sperare di ingrandire il mio seno?

      Spero che qualcuno mi risponde! Grazie!

    4. Ho usato la crema e dopo un paio di mesi il mio seno ha preso più volume di quanto speravo! Sono al settimo cielo!

      Ho una domanda: se stoppassi l’uso della crema per un paio di mesi e poi riprendessi, avrei più speranze di vedere il seno aumentare ancora? O è meglio non interrompere finché si ottengono risultati?

      Perché mi sembra che ora ho un momento di stallo… Magari stoppando e riprendendo… Vi prego rispondete!!!

    5. Presa la crema!!! Grazie per l’articolo!!!
      Mi ha parlato di questa crema la mia migliore amica (che ha avuto ottimi risultati) e cercando online sono arrivata qui…

      Non vedo l’ora di iniziare anche io!!! 😀

    6. Salve, ho appena letto della crema e sarei interessata ma la mia domanda è se la crema sia tranquilla da utilizzare o potrebbe provocare qualcosa al Seno avendo la mammella fibrocistica
      Grazie e spero in una risposta

      1. Ciao, sul sito è riportato che è una crema naturale senza effetti collaterali, quindi non ci dovrebbero essere problemi 🙂

    7. Ho una prima e uso la crema da due giorni…mi piacerebbe avere almeno due taglie in più…quanto tempo ci vuole prima di vedere qualche risultato? Per esempio arrivare alla seconda…grazie!

        1. Con me si, non aspettarti 3 taglie in più, ma un aumento c’è.
          Segui pure le indicazioni alimentari di questo articolo.

      1. Ciao cara, si. Per me è stato abbastanza un tubetto, anche se poi… Ne ho ordinati altri 2 visto che l’effetto è stato oserei dire… Miracoloso!!!!

      1. ciao vorrei sono molto interessata..ma vorrei qualche info in piu…ho visto il tuo commento entusiasta per cui ho pensato di chiedere a te..a distanza di questi mesi vedi ancora il risultato?? di quanto è aumentato???

        1. Ciao Mery! Sono aumentata di quasi una taglia.
          Sono passati diversi mesi (ho usato la crema fino a settembre 2019) e il seno è rimasto aumentato!
          Te la consiglio! Io farò un altro mese di applicazione prima di questa estate 2020!

          Mara

          1. Ciao Mara, volevo chiederti se hai stoppato per qualche giorno o mese l’utilizzo della crema, non vorrei che smettendo di utilizzarla il mio seno torni come prima

            1. Ciao Giulia, inserendo il tuo nome ed il tuo numero di telefono nella pagina che raggiungi cliccando sul seguente link ( https://www.salutesegreta.com/goto/ingrandire_seno ) sarai ricontattata da una operatrice che ti saprà dire tutto riguardo la crema in questione.

              È il modo migliore per avere informazioni attendibili direttamente dal produttore.

    8. Appena finito il primo tubetto ed è andata alla grande! Un aumento del seno grandioso!
      Ho appena ordinato un altro tubetto… Speriamo l’aumento continui…

        1. Ciao Floriana, leggo ora il tuo commento. Uso la crema da solo 7 giorni e ti devo dire che… Già comincio a vedere il risultati!
          Spero vivamente continui così… Promette bene!!!

          1. Ciao!volevo chiedere Com’è andato il trattamento a distanza di qualche mese. Funziona? Il risultato è duraturo?e quanti tubetti hai dovuto acquistare?
            Grazie mille in anticipo!

            1. Antonia Di Padova

              Ciao Gloria, è un piacere risponderti!
              Ho usato la crema per il seno per circa 2 mesi (forse un po’ meno in realtà) ed il risultato è strepitoso.

              Prima dell’estate di quest’anno proverò ancora un altro mesetto e spero di ottenere ancora risultati grandiosi!

    9. Buon pomeriggio. Ho una domanda un po’ scema: questa crema arriva in una confezione “riconoscibile”? Perché vorrei evitare che si capisse di cosa si tratta nel caso non fossi io a prendere il pacco quando arriva. Grazie mille.

      1. Ciao Laura, la scatola è una semplice scatola di cartone senza scritte e/o loghi, proprio per risultare anonima!
        Anche io mi ero fatta questa domanda… Vai tranquilla 😉

        PS: anche con me ha funzionato molto bene 🙂

    10. scusate per caso qualcuno sa se lo posso trovare in farmacia o al supermercato?? in questo momento non ho la possibilità di ordinare online
      grazie

      1. Ciao Gaia, No.
        Come scritto nell’articolo il prodotto è acquistabile SOLO online.

        Puoi tranquillamente fare l’ordine online! Pagherai al corriere quando consegna il prodotto in contanti. Nessun problema! Il pacco che arriva è anonimo e non riporta alcun riferimento alla crema per il seno 🙂

        Giovanna

    11. Salve avrei un paio di domande riguardo la crema:
      1. io porto una prima quindi spero vivamente che la crema possa aiutarmi almeno un pochino, ma se dopo che la uso per i 47gg, ottenendo i risultati sperati, smettessi l’utilizzo il seno rischia di ritornare come prima o magari facendo esercizio fisico e avendo una dieta sana riesco comunque a mantenerlo?
      2. questa domanda eviterei di farla ma anche una mia amica é interessata lei comunque ha una seconda abbondante, una terza scarsa a parere mio, ma spera di farle crescere ancora un pochino e voleva sapere la crema funziona anche per chi comunque ha già un po di seno?

      Grazie in anticipo per le risposte

      1. Ciao Gloria!
        Ti rispondo basandomi sulla mia esperienza:
        1- A me il risultato è rimasto (ormai è quasi un anno). Da dopo l’uso ho sempre cercato di mantenere un’alimentazione sana e uno stile di vita attivo.
        2- Io partivo da una prima scarsa, ma immagino che una seconda o terza non faccia differenza… non credo la crema se ne accorga 😀

    12. Volevo ringraziare per il consiglio, torno qui dopo 2 mesi di uso.
      Il mio seno ha acquistato volume… Io felicissima… Mio marito ancora più felice!!!

      Un abbraccio e continuate così!!!

    13. Il mio seno ringrazia! Sta crescendo finalmente ❤️

      Grazie, sto seguendo alla lettera quando scritto nel post.

    14. Anna di Giandomenico

      Ciao scusa se ti disturbo ma ti volevo chiedere tu con la dieta come hai fatto, perché su questo sono un po’ confusa.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.