Bellezza

Aumentare il seno senza chirurgia plastica, ecco come!

Diciamolo chiaramente: il sogno della maggior parte delle donne è quello di avere un seno voluminoso possibilmente naturale, nonostante ci siano più contro che pro nell’avere un lato A importante.
Non saremo certo noi a dirvi quanto sia più leggera la vita con una prima o una seconda misura di reggiseno, ma se davvero ce l’avete con Madre Natura per non avervi fatto nascere come Jessica Rabbit, esercizi, massaggi, trucchi e strategie femminili per mostrare un seno apparentemente prosperoso possono fare la differenza. A cominciare da alcuni reggiseni modellanti e con ferretti, che contengono imbottiture in tessuto o in silicone che ingrandiscono verosimilmente il petto, ad un abbigliamento mirato per valorizzare il décolleté, come camicie chiare e aderenti,  decorate e disegnate sulla parte alta del torace.

E’ bene ricordare che durante la gravidanza il seno aumenta di diverse taglie a causa degli alti livelli di progesterone prima e dopo l’allattamento.

Come aumentare il volume del seno

La prima soluzione che viene in mente a chi ha deciso di aumentare la taglia del seno è quella di ricorrere alla chirurgia estetica, cosa ormai all’ordine del giorno per raggiungere l’agognata terza misura. In poche ore il gioco è fatto. Non tutte le donne però possono sottoporsi ad un’operazione chirurgica tanto invasiva –  vuoi per problemi di allergie particolari che non permettono di portare protesi, vuoi per timore, vuoi per mancanza di  mezzi economici – c’è ancora qualcuna che resiste alla tentazione ed opta per l’aumento del seno senza ricorrere al bisturi.

Una misura in più senza chirurgia estetica

aumentare il seno creme volumizzanti

E’ possibile aumentare il volume del seno senza chirurgia? La risposta è sì. Ovviamente non passerete da una prima misura ad una quarta, questo è chiaro, ma con alcune accortezze, con costanza e seguendo i nostri semplici consigli, sarà possibile aumentare la compattezza del seno ed il suo turgore fino a farlo apparire decisamente più grande.

Se siete magre e in buona salute, potreste cominciare con l’aumentare la massa magra per aumentare il seno ingrassando di qualche chilo ed aiutando il seno a crescere di volume. Il seno femminile è composto da strati di tessuto adiposo, tessuto ghiandolare e tessuto fibroso. Ingrassando aumenta ovviamente la taglia del reggiseno. Se non siete proprio magrissime però, è decisamente sconsigliato ingrassare per mostrare un primo piano più grande, poiché è difficile, se non impossibile, ingrassare solo dove desiderate, e vi ritrovereste dei chili dove non servono. E’ invece probabile ottenere una o due misure in più ricorrendo all’attività fisica per sviluppare i muscoli del petto, ossia i pettorali che sorreggono il seno. Più crescerà il volume del muscolo, maggiore sarà la dimensione del seno.
Inoltre aiutandovi con creme e massaggi e facendo attenzione alla postura, guadagnerete di sicuro una taglia. Vediamo come.

La ginnastica per aumentare il seno

ginnastica per il seno

Pesi

Procuratevi due manubri da 1 kg o semplicemente riempite d’acqua due bottiglie da 1 litro. Impugnare i manubri o le bottiglie, piegare le braccia verso il corpo e poi spingerele in avanti per 10 volte. Ripetere 3 serie di movimenti.

Esercizi al Muro

In posizione inclinata a 30°, appoggiate le braccia al muro, respingendo il peso del corpo per circa 10 secondi. Ripetere per 3 volte. Aumentare i secondi man mano che andate avanti con l’allenamento, fino a giungere ad almeno un minuto di pressione per volta.

Flessioni

Effettuare le classiche flessioni, distesi e in posizione prona, e sollevando le braccia 5 volte di seguito per 3 serie, aumentando via via sino ad arrivare ad almeno 20 flessioni per volta.

I Massaggi

Utilizzando una crema volumizzante, massaggiare per 5 minuti ogni seno, effettuando una lieve pressione e roteando le mani in senso orario per il seno sinistro, in senso antiorario per il seno destro. E’ utile fare uso di una crema possibilmente volumizzante.

Le Creme per Aumentare il Seno

Precisiamo subito che nessuna crema vi regalerà un seno da pin-up, ma se vi applicate con costanza, il vostro lavoro sarà premiato con un seno dall’aspetto tonico e sodo e un aumento di volume delle dimensioni generali. In commercio esistono numerose creme volumizzanti a base di sostanze naturali di origine vegetale che, oltre a lasciare la pelle idratata, favoriscono la microcircolazione permettendo la produzione di fitoestrogeni, ossia gli ormoni che ingrossano il seno.

L’Elettrostimolazione

L’elettrostimolazione va fatta sotto controllo medico ed in presenza di personale altamente qualificato. Non dimentichiamo che si tratta di una delle zone più delicate del corpo. Per quanto riguarda la stimolazione degli ormoni o l’assunzione di estrogeni o di pillole anticoncezionali che di fatto aumentano il volume del seno, non reputiamo sia questa la sede adatta e vi consigliamo di rivolgervi ad un medico.

Se siete costanti e se usate tutti gli accorgimenti che vi abbiamo suggerito, per dare un ultimo e definitivo tocco all’aspetto basterà fare attenzione alla postura. Spesso, correggendo le brutte abitudini del corpo, non solo il seno sembrerà più grande, ma tenendo la schiena dritta e slanciando il petto verso l’esterno, migliorerà la circolazione sanguigna generale con molteplici effetti benefici per l’organismo.

Ricordate sempre e comunque di usare dei buoni reggiseni che non ostacolino la traspirazione e la circolazione. Sono decisamente ottimi quei reggiseni da jogging che tengono il seno sollevato senza forzarlo. Forse non saranno sexy, ma un seno cadente e poco sodo lo è molto meno.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker