Vai al contenuto
Home » Bellezza » Cura del Corpo

Crema Rassodante Seno: le Top 10 più efficaci

    donna con seno prosperoso in lingerie

    Sei alla ricerca di una buona crema rassodante seno? Beh, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai la mia classifica delle migliori creme per l'aumento del seno in commercio.

    Ammettiamolo: in poche sono soddisfatte al 100% del loro seno. La maggior parte di noi lo vorrebbe più grande, più tondo, più voluminoso, più alto.

    Non fraintendermi: avere il seno cadente o piccolo non è una vergogna. Ma capisco che può trasformarsi in un disagio: l'ho sperimentato anche io, e non è divertente cercare di nascondere a tutti i costi una parte così visibile e importante di te perché non ti fa sentire bene con te stessa.

    Ma bando alle ciance: ti lascio alla rassegna delle creme volumizzanti per il seno TOP per migliorare l'apetto del tuo seno. In fondo all'articolo trovi i criteri con cui ho valutato le creme e le FAQ su come applicarle, quali ingredienti scegliere e così via.

    SOLO IL MEGLIO PER TE 🙂

    Da anni recensisco i migliori prodotti per il rassodamento e l'aumento delle dimensioni del seno e qui ti proporrò i migliori in assoluto.
    Questa classifica viene costantemente aggiornata ed in qualsiasi momento potrai esser certa di trovare i migliori prodotti sul mercato a prezzi super convenienti.

    Classifica: la migliore crema volumizzante seno

    In questa classifica troverai la recensione di quelle che, secondo me, sono le 10 creme aumento seno TOP attualmente sul mercato. Sono diverse per formulazione, consistenza ed efficacia: spero che tra di esse ci sia quella giusta per te!

    prima e dopo aumento del seno
    Testimonianza crescita del seno con Crema Volumizzante Seno

    1° Classificato: Crema aumento seno Super Breast Gel

    Azionirassodante, volumizzante, antiossidante, effetto tensore, push-up
    Texturegel
    Dimensione flacone50ml
    INCI
    fitoestrogeni naturali, germe di grano, estratto di liquirizia.

    La tra tutte le migliori creme rassodanti per il seno che conosco, al primo posto metto Super Breast Gel.

    Si tratta di un'ottima crema-gel a base di:

    • germe di grano, un ingrediente naturale ricco di fitoestrogeni che favoriscono l'aumento di volume del seno, ma anche idratante, emolliente, antiossidante e ottimo per prevenire le smagliature che spesso interessano il seno sia in gravidanza che a seguito di un aumento di peso;
    • estratto di liquirizia dall'azione antiossidante, quindi utile per mantenere la pelle liscia ed elastica.

    Grazie a questa combinazione, il gel è efficace nel rassodare e aumentare le dimensioni del seno in modo da farlo apparire più voluminoso e più alto – sul sito ufficiale c'è scritto che l'aumento può arrivare fino a 2 taglie in più: un cambiamento di tutto rispetto per chi ha il seno piccolo!

    Mi piace molto la consistenza a gel di Super Breast Gel perché è fresca, facile da spalmare e ottima per massaggiare il seno, e apprezzo anche il fatto che la pelle sia più idratata, liscia, elastica e soda fin da subito, facendo apparire il seno più teso e sodo e aumentandone visivamente il volume grazie all'effetto tensore. Insomma, sono davvero soddisfatta di questo gel!

    Un altro aspetto positivo di Super Breast Gel è il prezzo, ottimo se approfitti dell'offerta speciale del 50% sullo sito ufficiale del produttore e se acquisti più prodotti: un'opzione che prevede sconti ancora maggiori.

    2° Classificato: Push Up Formula

    Azionirassodante, volumizzante, idratante, rimpolpante, effetto push-up, effetto trnsore
    Texturecrema-gel
    Dimensione flacone50ml
    INCI
    fitoestrogeni naturali.

    Push Up Formula è una crema per aumentare il seno che promette un vero e proprio effetto push up grazie al potere dei fitoestrogeni.

    Applicando regolarmente questa crema, infatti, è possibile apprezzare un notevole aumento del volume del seno (fino a una taglia e mezzo), che lo farà apparire più tondo, alto, tonico e pieno.

    Non lo dico solo io, ma lo sostengono tante nostre lettrici che lo hanno provato: puoi trovare i loro commenti in fondo all'articolo dedicato a Push Up Formula.

    Inoltre la crema nutre e idrata la pelle, mentre la sua azione volumizzante la distende con un efetto tensore, rendendo meno visibili le eventuali rughette o smagliature: ecco perché Push Up Formula è adatto anche a chi ha il seno svuotato e cadente a causa dell'età.

    Anche in questo caso approvo sia la texture che la facilità d'uso della crema: l'ho trovata davvero piacevole ed efficace.

    Sul sito del produttore, sono riuscita a ottenere uno sconto speciale del 50% per te che leggi questo articolo: lo puoi utilizzare acquistando tramite questo link.

    3° Classificato: ProBreast Plus

    Azionivolumizzante, rassodante, idratante, elasticizzante
    Texturecrema spray
    Dimensione flacone60ml + 60 capsule
    INCI
    INTEGRATORE: luppolo, fieno greco, L-Tirosina.
    CREMA: fitoestrogeni, estratti naturali, vitamine, minerali.

    ProBreast Plus non è solo una crema, ma un trattamento completo per il seno: ogni confezione infatti contiene un integratore naturale specifico per il benessere e la bellezza del seno e una crema rassodante, da utilizzare insieme per un'efficacia rapida e assicurata.

    Innanzitutto, ti dico due parole sull'integratore: si tratta di un supplemento completamente naturale in capsule da assumere due volte al giorno (una confezione contiene 60 capsule, dunque basta per un mese). L'integratore favorisce lo sviluppo del tessuto mammario grazie a un mix di fieno greco e luppolo, due vegetali ricchissimi di fitoestrogeni.

    All'assunzione dell'integratore va abbinata l'applicazione della crema seno rassodante ProBreast Plus che, oltre ai fitoestrogeni, contiene vitamine, minerali e di ingredienti naturali che favoriscono la produzione di elastina e collagene e dunque tonicità ed elasticità della pelle, con un effetto tensore.

    La cosa che amo di più della crema è il flacone spray, che trovo sia di una comodità indescrivibile. Mi piace molto il fatto che il trattamento sia una combo che agisce su due fronti, sia dall'interno che all'esterno: mentre l'integratore lavora a livello dell'organismo per sviluppare il seno, la crema migliora la qualità della pelle facendo apparire il seno più sodo e alto.

    Con questo trattamento, in 2 mesi, il 92% delle donne che hanno testato il prodotto hanno confermato di aver ottenuto risultati visibili. Pare ci sia qualche fortunata che è riuscita a guadagnare addirittura più di una taglia.

    Sebbene noterai i primi effetti già dopo le prime due settimane di trattamento, crema e integratore vanno utilizzati per almeno due mesi per generare risultati duraturi. Per fortuna sul sito ufficiale trovi diversi pacchetti-offerta per fare scorta di ProBreast Plus con sconti speciali fino al 50%.

    4° Classificato: Wow Bust

    Azionielasticizzante, antiage, rassodante, volumizzante, anti-asimmetrie
    Texturecremosa
    Dimensione flacone50ml
    INCI
    Radice di asparago, ginseng, dugnick cinese, lucerna (cumestrolo), Olio di semi di lino, OMEGA-3, silimarino, multivitaminico con geni adattabili, Olio essenziale di Ylang Ylang, Retinolo, cacteina, antiossidanti, Salvia, vischio, verbena, elastina, collagene, OMEGA-6.

    Un'altra crema rassodante seno che ho apprezzato particolarmente è Wow Bust – e non solo perché è contenuta in uno stupendo flacone rosa stile pin-up che faceva la sua figura nel mio bagno.

    La crema, a base di fitoestrogeni, antiossidanti, collagene ed elastina provenienti da fonti naturali, ha diversi benefici:

    • migliora la qualità della pelle e la protegge dall'invecchiamento;
    • previene e riduce le smagliature;
    • riempie, volumizza, alza il seno e ne migliora la forma, rendendo l'intera silhouette più armoniosa;
    • può essere efficace anche nel combattere le asimmetrie: basta massaggiare più approfonditamente il seno più piccolo.

    Grazie alla sua formulazione, Wow Bust è adatta a tutte: a chi ha un seno piccolo o asimmetrico da valorizzare, alle mamme, alle donne che hanno il seno cadente a causa dell'età.

    Oltre il 90% delle donne ha confermato che, applicando la crema rassodante due volte al giorno per un mese, il seno è diventato più tondo, pieno e sodo, e la pelle più liscia e uniforme.

    Della crema rassodante per il seno ho apprezzato l'efficacia, la texture morbida, il design del flacone, la trasparenza con cui vengono elencati gli ingredienti ed il prezzo davvero ottimo – la trovi scontata sul sito ufficiale cliccando qui.

    5° Classificato: Maxi Bust

    Azioniantiossidante, tonificante, volumizzante, rassodante
    Texturecremosa
    Dimensione flacone50ml
    INCI
    Estratti di Amamelide vergine, Centella asiatica, Pueraria mirifica e radice di Ginseng.

    Maxi Bust è una crema rassodante seno a base di:

    • amamelide vergine, ricca di antiossidanti;
    • centella asiatica, che stimola la sintesi di collagene e il rassodamento della pelle;
    • pueraria mirifica, ricca di fitoestrogeni che favoriscono la crescita del seno e dotata di proprietà antiossidanti;
    • radice di ginseng, che rende la pelle più elastica, luminosa, turgida, levigata e compatta.

    La crema quindi, oltre a favorire un aumento di volume del seno, lavora molto sulla qualità della pelle, con un'azione rassodante, tonificante e un piacevole effetto lifting antietà. La pelle, più turgida e levigata, fa apparire il seno immediatamente più bello, alto e tondo.

    Anche per Maxi Bust sono riuscita a ottenere uno sconto per le nostre lettrici: lo trovi sul sito ufficiale del produttore.

    6° Classificato: Crema Rassodante Seno Pupa

    Azionivolumizzante, rassodante
    Texturecremosa e vellutata
    Dimensione flacone75ml
    INCI
    gardenia asiatica, vitamina E, vitamina F, tè nero.

    Premessa: non ero una grande fan di Pupa. Ma questa crema seno rassodante, utilizzata da una mia amica che si trovava con il seno svuotato a causa della gravidanza e del dimagrimento, mi ha convinta a cambiare opinione.

    La crema Pupa seno promette un effetto volumizzante in particolare alle donne che, per un motivo o per l'altro, si trovano alle prese con il rilassamento cutaneo e il seno svuotato. Questa efficacia è dovuta a Volufiline, un principio attivo derivato dalla gardenia asiatica, che favorisce l'accumulo di adipe del tessuto sottocutaneo del seno causandone un aumento di volume. A esso si aggiungono tè nero, vitamina E e vitamina F, nutrienti, antiage, rassodanti ed elasticizzanti.

    La mia amica e le utenti Amazon confermano i claim del brand: la crema rassodante seno Pupa, oltre a far apparire il seno più sodo grazie all'effetto tensore, ha aumentato effettivamente il volume del seno in modo misurabile: la mia amica parla di 0,5 cm, alcune utenti addirittura di 1 cm pieno. Può sembrarti poco, ma fidati: per un cosmetico, un risultato del genere è davvero eccezionale!

    Sarò onesta: il prezzo non è basso, ma nemmeno eccessivo per un prodotto così efficace. Ti consiglio di comprarla su Amazon perché potresti trovarla a un prezzo inferiore rispetto a quello della profumeria.

    7° Classificato: Crema Seno Guam

    Azionitensore, volumizzante, rassodante, idratante
    Texturecremosa
    Dimensione flacone150ml
    INCI
    aqua, triethylhexanoin, hydrogenated polyisobutene, cetearyl alcohol, neopentylglycol diethylhexanoate, myristyl alcohol, butylene glycol, gelidium sesquipedale extract,cetearyl glucoside, anemarrhena asphodeloides root extract, sorghum bicolor stalk juice, rosa canina fruit oil, olea europea oil, chitosan succinamide, hydrogenated vegetable oil, tocopherol, lauryl lactate, glycerin, ethylhexylglycerin, sodium phytate, xanthan gum, parfum/fragrance, sodium polystyrene sulfonate, dimethicone, chlorphenesin, phenoxyethanol, citric acid.

    La crema Guam Inthenso, con le sue 4 stelle su 5 su Amazon, si conferma un ottima crema rassodante per il seno: usandola tutti i giorni per almeno 3 settimane, la maggior parte delle utenti ha notato che il seno appare più pieno, alto e teso e la pelle più liscia e soda, anche in seguito a una gravidanza o a una perdita di peso, e pare essere efficace anche su chi ha il seno naturalmente piccolo.

    La crema seno rassodante Guam seno contiene un attivo chiamato Gezhimu™, composto da un mix di estratti vegetali: alga rossa, Gelidium Sesquipedale, radice di “Zhi Mu” e Sorghum Bicolor.

    Questi ingredienti sembrano essere in grado di favorire l'accumulo di grasso nel tessuto sottocutaneo della zona in cui vengono spalmati: per cui, utilizzandoli sul seno, favorirai l'aumento del tessuto adiposo e di conseguenza un riempimento e un aumento di volume di questa parte del corpo. In più il burro di rosa canina idrata e nutre a fondo la pelle con un effetto lifting.

    Oltre all'efficacia confermata e alla formula davvero ottima e sostenibile (Guam raccoglie tutte le alghe nel rispetto dei fondali e degli ecosistemi marini), la crema Guam ha un eccellente rapporto qualità-prezzo, e il flacone da 150ml è piuttosto durevole.

    8° Classificato: Crema Tonificante Collistar

    Offerta
    Collistar Attivi Puri Collagene + Acido Ialuronico Seno, Trattamento Urto che ridensifica, ricompatta la pelle e previene le smagliature, Ottimo per seno rilassato, 50 ml
    • Il collagene, vero e proprio sostegno naturale della pelle, aiuta a ridensificare e ricompattare i tessuti cutanei del seno, combattere la perdita di tono e di elasticità dell’epidermide, prevenire...
    • L’acido ialuronico, sostanza contribuisce al mantenimento del turgore e della levigatezza del seno
    Azionieffetto lifting, rassodante, tonificante, elasticizzante.
    Textureolio
    Dimensione flacone50ml
    INCI
    AQUA, BUTYLENE GLYCOL, HYDROLYZED COLLAGEN, SODIUM HYALURONATE, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, PHENOXYETHANOL, DISODIUM EDTA, HYDROXYETHYLCELLULOSE, ALGIN, GLUCONOLACTONE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM HYDROXIDE.

    Collistar è uno dei miei brand cosmetici preferiti. Purtroppo in catalogo non ha una vera e propria crema per aumentare il seno, ma un ottimo olio rassodante della linea Attivi Puri, specifico per le donne che hanno il seno rilassato a causa dell'età, dell'allattamento e in generale del rilassamento cutaneo.

    La formula dell'olio infatti contiene collagene e acido ialuronico: un mix che rafforza la struttura della pelle, rendendola più densa, turgida e tirata e facendo apparire il seno più sodo. Inoltre l'azione idratante dell'olio aiuta a mantenere la pelle sana ed elastica, dunque più giovane e al riparo dalla comparsa di smagliature, con un vero effetto lifting.

    Trattandosi di un prodotto particolarmente adatto a una fascia d'età a cui non appartengo, non l'ho testato personalmente, ma mia madre sì, e ha adorato il risultato sulla pelle del suo seno, che appare davvero più giovane, sana e soda. Insomma, la qualità Collistar non delude mai.

    Risulta molto comodo l'applicatore a contagocce, perfetto per dosare le poche gocce di prodotto necessarie. Il formato da 50ml può sembrare piccolo, ma considera che applicherai 4-5 gocce per seno, dunque durerà abbastanza. L'olio si presta benissimo per un massaggio rassodante al seno.

    Il prezzo su Amazon non è affatto male.

    9° Classificato: Crema rimpolpante Seno Rilastil

    Rilastil Seno Crema Concentrata, Azione Rimpolpamte, Rimodellante e Liftante, con Lipofilling Complex e Acido Ialuronico, Texture Leggera, Confezione da 75ml
    • SENO CREMA dalla texture leggera e di rapido assorbimento, è un trattamento dermatologico specifico che, favorendo l’elasticità del seno, svolge un’azione rimpolpante, rimodellante e liftante
    • TRATTAMENTO intensivo indicato in caso di perdita di tono in particolare dopo gravidanza, allattamento, a seguito di repentine variazioni di peso e ptosi mammaria
    Azionirimpolpante, rimodellante, liftante, nutriente
    Texturecrema leggera
    Dimensione flacone75ml
    INCI
    Aqua (Water), Butylene Glycol, Dimethicone, Diethylhexyl Carbonate, Glycerin, Tapioca Starch, Arachidyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Peg-100 Stearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hydrogenated Didecene, Isohexadecane, Behenyl Alcohol, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Sodium Hyaluronate, Menthyl Lactate, Arachidyl Glucoside, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Artemisia Abrotanum Extract, Dimethiconol, Sodium Polyacrylate, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Polymethylsilsesquioxane, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Ppg-15 Stearyl Ether, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Disodium Edta, Parfum (Fragrance)

    Rilastil è una marca molto apprezzata, soprattutto nel trattamento delle smagliature. Per il seno, ti consiglio la crema seno rassodante concentrata, ideale per chi ha il seno caratterizzato da pelle secca, rughette e svuotamento.

    La crema rassodante seno Rilastil, arricchita con Lipofilling Complex, va a rassodare e rimpolpare il seno, con un'azione volumizzante: gli ingredienti, infatti, favoriscono l'accumulo di grasso nel seno, promuovendone un leggero aumento di volume e un miglioramento della forma. Inoltre acido ialuronico e Nutri Complex idratano e nutrono delicatamente la pelle del seno, lasciandola morbida e vellutata.

    Le utenti che hanno utilizzato la crema ne confermano l'efficacia anche nel levigare le smagliature, e l'hanno utilizzata sia sulla pelle matura che in gravidanza e dopo l'allattamento. Le recensioni sono perlopiù positive: la crema seno Rilastil si è guadagnata 4,4 stelle su 5 su Amazon.

    La crema è ipoallergenica, senza derivati del grano e testata per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio. Il prezzo su Amazon è buono.

    10° Classificato: Crema Aumento Seno Somatoline

    Somatoline-C Lift per seno, 75 ml
    • Somatoline c lift eff seno75ml
    Azioniricompattante, effetto lifting, rassodante
    Texturecrema
    Dimensione flacone75ml
    INCI
    Dictyopteris Oil, Proteine del Grano Idrolizzate ed Estratto di Kigelia Africana.

    Somatoline, uno dei marchi più utilizzati nel trattamento della cellulite, ha in catalogo anche alcuni prodotti seno, tra cui la crema Lift Effect, una crema seno rassodante effetto lifting specifica per le donne mature, che sperimentano spesso un rilassamento cutaneo che lascia il seno vuoto e cadente.

    La crema infatti agisce soprattutto sulla pelle, con un effetto lifting che la rende più liscia e soda. La formula è arricchita con proteine del grano e altri estratti vegetali da azione rimpolpante e ricompattante che fanno apparire il seno più alto e sodo, migliorandone volume e aspetto generali.

    Le utenti Amazon ne confermano l'efficacia: applicandolo quotidianamente ed effettuando due cicli di trattamento l'anno, il seno appare più tonico e alto, la pelle è più levigata e le smagliature sono meno visibili. Il prezzo non è male, soprattutto su Amazon.

    Come ho stilato la classifica?

    ragazza con seno prosperoso

    Per creare questa classifica delle migliori creme seno ho considerato 3 criteri: ecco quali.

    Ingredienti

    L'INCI dei cosmetici è importante: per questo ho cercato di saperne di più sulla composizione dei vari prodotti e sulla sicurezza degli ingredienti utilizzati.

    Efficacia

    Ho cercato informazioni sull'efficacia delle creme che ti ho proposto sia tra i test clinici effettuati dai produttori che sulle recensioni delle donne che hanno testato le creme: alcune le ho trovate online, altre vengono dalle nostre lettrici, altre ancora da ragazze e donne che conosco e che hanno provato i prodotti.

    Parere personale

    Infine, l'ultimo criterio che ho considerato è il mio parere riguardo alla crema seno. In particolare ho valutato:

    • la versatilità della crema;
    • l'efficacia su molteplici fronti;
    • l'aspetto sensoriale: consistenza, profumo, colore;
    • la facilità d'uso;
    • il formato;
    • il rapporto qualità-prezzo.

    FAQ sulle creme seno

    Come è fatto il seno?

    anatomia del seno

    Pensavi che nel seno ci fossero muscoli che è possibile rassodare? Beh, purtroppo ti sbagliavi: magari fosse così semplice!

    Il seno in realtà è costituito prevalentemente da tessuto adiposo: hai capito bene, da grasso, che serve a proteggere le ghiandole mammarie racchiuse all'interno. Gli unici muscoli vicini ai seni sono i pettorali, a cui sono ancorati: lavorando su di essi, è possibile spingere un po' il seno in avanti e in alto, facendolo apparire più grande e tonico.

    Da cosa dipendono forma e volume del seno?

    Essenzialmente, dalla genetica: se sei nata in una famiglia di taglie prime, è quasi impossibile avere una quarta!

    Al fattore genetico si aggiunge quello costituzionale, cioè le parti del corpo tendi ad accumulare più grasso e la quantità di adipe che possiedi. Ingrassando infatti avrai un seno più grande, ma comunque prenderesti peso su tutto il corpo.

    Fino a che età cresce il seno?

    Il seno cresce nell'arco di una decina d'anni, dai 9-10 ai 18-20 anni.

    Dopo questo periodo di crescita fisiologica, esso può cambiare forma e dimensioni a causa di aumento di peso, gravidanza, ciclo mestruale, allattamento, perdita di peso, menopausa, squilibri ormonali, assunzione di medicinali come la pillola anticoncezionale.

    A cosa servono le creme seno?

    seno di ragazza

    La crema per il seno può avere diverse funzioni:

    • rassodare la pelle, in modo da farla diventare più tirata e meno flaccida e, di conseguenza, far apparire il seno più sodo e turgido;
    • promuovere lo sviluppo del tessuto mammario e l'accumulo del grasso nella zona del seno, in modo da favorire un aumento di taglia;
    • nutrire, idratare ed elasticizzare la pelle, allo scopo di mantenerla giovane, sana e liscia e proteggerla da rughe e smagliature.

    Come si applicano?

    L'ideale sarebbe applicare la crema seno rassodante con un bel massaggio, non solo piacevole, ma anche (e soprattutto) utile per favorire la circolazione sanguigna, il drenaggio linfatico e lo sviluppo del seno. Ti spiego come effettuarlo nell'articolo sul massaggio al seno.

    Quanto può crescere il seno con l'uso di una crema seno rassodante?

    Ti do la mia onesta opinione: credo che l'aumento massimo che potrai sperimentare applicando le creme rassodanti seno ammonti a circa una taglia. Ovviamente, abbinando l'uso della crema ad altre accortezze (massaggi, alimentazione, esercizio fisico) e all'uso del reggiseno giusto, l'aumento del seno sarà più evidente.

    Ricorda che, se usi dei metodi naturali, non puoi aspettarti di ottenere un seno enorme come se ti fossi sottoposta a un intervento chirurgico: comunque, seppure limitati, i risultati arrivano – e a mio avviso sono anche esteticamente più piacevoli, proprio perché naturali.

    Ci sono altri modi per far crescere il seno?

    ragazza in intimo

    In realtà sì.

    Il mio parere è che l'applicazione di una crema sia lo step più importante per aumentare il seno naturalmente, ma ovviamente ci sono altri accorgimenti che potrebbero rendere l'applicazione dei cosmetici più efficace: li trovi tutti nel mio articolo su come aumentare il seno.

    Ingredienti da cercare in una crema aumento seno

    Tra gli ingredienti da cercare nella formula di una buona crema aumento seno ci sono:

    • Fitoestrogeni e ingredienti ricchi di fitoestrogeni, come soia, fieno greco, luppolo o germe di grano. Queste sostanze di origine vegetale, infatti, imitano l'azione degli estrogeni: gli ormoni femminili responsabili, tra le altre cose, della crescita del seno, dunque la loro applicazione, quindi, potrebbe essere efficace per favorire lo sviluppo dei tessuti del seno.
    • Collagene e ingredienti che ne favoriscono la produzione, per rendere la pelle più soda e liscia.
    • Elastina, utile per mantenere la pelle elastica e prevenire le smagliature che compaiono spesso con la gravidanza.
    • Vitamine (soprattutto la Vitamina E), acido ialuronico e oli vegetali, indispensabili per mantenere la pelle del seno liscia, idratata, giovane e morbida.

    Le creme aumento seno hanno controindicazioni?

    No: si tratta di creme rassodanti, tonificanti ed elasticizzanti al pari di quelle che usi per il viso, i glutei o la cellulite.

    Gli ingredienti che tendono a creare più preoccupazioni di solito sono i fitoestrogeni: beh, nonostante le dicerie, l'AIRC conferma che i fitoestrogeni, sia ingeriti che applicati topicamente, sono assolutamente sicuri per la salute e non favoriscono l'insorgere del cancro al seno o alla mammella, anzi: in realtà pare che abbiano un'azione protettiva contro questo tipo di tumori [1].

    Referenze

    1. I fitoestrogeni aumentano il rischio di cancro? – AIRC.
    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    nv-author-image

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.