Frullati per Dimagrire velocemente: la classifica dei migliori in commercio

Finalmente hai deciso: da oggi si torna in forma!

Hai pensato a tutto: per eliminare i chili in eccesso e dimagrire ti metterai a dieta e inizierai ad allenarti.

Perdere peso vs. perdere grasso

perdere peso con i frullati dimagranti

Ma attenzione: sei sicuro che basti? Perché dimagrire ed essere in forma non sono necessariamente sinonimi.

Dimagrire infatti significa perdere peso. Essere in forma implica perdere grasso. E, nonostante siano in molti a pensare che si tratti della stessa cosa, in realtà non è così.

Se segui una dieta dimagrante senza assumere il giusto quantitativo di proteine, rischi di perdere peso ma in modo sbagliato: potresti ritrovarti più magro ma con meno massa muscolare e un corpo poco tonico. Le braccia a tendina, caratterizzate dalla pelle flaccida e pendente, sono un esempio di questa perdita di peso “sbagliata” che va a interessare il muscolo piuttosto che il grasso.

Per dimagrire senza perdere tonicità ma soltanto grasso, quindi, è indispensabile nutrire i tuoi muscoli e la tua massa magra con un giusto apporto di proteine. Per raggiungere questo apporto, ti consigliamo i frullati proteici: semplici da preparare e gustosi senza sensi di colpa.

Ecco quali sono i migliori frullati per dimagrire.

I migliori frullati per dimagrire

Con un apporto calorico contenuto e tanti ingredienti attivi che favoriscono il metabolismo e lo sviluppo muscolare, molti dei nostri frullati proteici preferiti sono perfetti per dimagrire. Assumili come spuntino a metà mattina, di pomeriggio, prima o dopo l’allenamento.

🥇1° classificato: Protein Cutting Edge™ di Bulkpowders

Protein Cutting Edge™ viene descritto come il miglior frullato proteico per dimagrire d’Europa: e Bulkpowders ne è consì convinta da applicare la garanzia soddisfatti o rimborsati su questo frullato.

Protein Cutting Edge™ è certificato Informed Sport: non contiene sostanze proibite, ma solo tanti attivi di altissimo livello:

  • mTOR Whey Complex™, un complesso formato da Siero di latte isolato puro 90, Proteine di Siero di Latte puro e di leucina: un perfetto mix proteico che assicura un apporto di 24gr di proteine a porzione, ottimo per sviluppare i muscoli anche quando perdi peso;
  • Trigliceridi a Catena Media (MCT), importanti per il sistema immunitario;
  • Glucomannano, una fibra vegetale solubile che favorisce il dimagrimento;
  • Estratto di Caffè Verde, che migliora il metabolismo;
  • Estratto di Cannella, che migliora la digestione ed è un noto bruciagrassi;
  • Colina, che favorisce il metabolismo dei grassi;
  • DigeZyme® che stimola la digestione;
  • LactoSpore®, un probiotico.

Protein Cutting Edge™ è semplice da preparare: basta miscelarne 35gr in 200ml di acqua o latte scremato per ottenere un gustoso frullato al gusto di Crema alla Fragola, Doppio Cioccolato, Caffè al Cioccolato o Cannella perfetto da gustare a merenda, anche grazie al suo ideale apporto calorico di 131 Kcal.

🥈2° classificato: Shape Shake di Foodspring

Shape Shake è uno dei nostri frullati preferiti di sempre. È stato creato da Foodspring (Recensione completa Foodspring) per aiutarti a dimagrire restando tonico.

Il frullato infatti ha sole 107 calorie a porzione, un apporto perfetto per una merenda, e non contiene zuccheri aggiunti: a renderlo dolce e gustoso ci pensano la stevia, un dolcificante a zero calorie, e gli aromi naturali, che gli conferiscono gusti molto apprezzato dagli utenti.

Come in tutti i suoi preparati a base di proteine whey, nel frullato Shape Shake Foodspring utilizza solo proteine del siero del latte da mucche allevate al pascolo in Nuova Zelanda. Le proteine costituiscono il 70% del frullato, corrispondenti a circa 20gr a porzione, e sono abbinate a:

  • Acido Linoleico e Omega 3 presenti anch’essi nel siero del latte;
  • Inulina della radice di cicoria, che contribuisce alla funzionalità intestinale.

Shape Shake è disponibile in numerosi gusti: Cocco, Lampone, Banana, Caffè, Fragola, Nocciola, Cioccolato e Burro d’Arachidi, Mango e Caramello. Scegli il tuo preferito e prepara il tuo frullato: per farlo ti basta shakerare 30gr (circa 3 cucchiai) di preparato in 300ml d’acqua o latte scremato.

🥉3° classificato: Lean Shake™ di Bulkpowders

Con 97 Kcal e 17gr di proteine a porzione, Lean Shake è un frullato per dimagrire progettato specificamente per le donne.

Infatti Lean Shake contiene un mix di ingredienti che non solo ti aiutano a dimagrire, ma anche a tonificare il corpo, a potenziare il metabolismo e a far funzionare normalmente la tiroide. Il tutto con meno di 2gr di carboidrati, zuccheri e grassi a porzione.

Ogni porzione da 25gr di Lean Shake (da preparare shakerandoli con 200ml d’acqua) contiene:

  • 17gr di proteine del latte, alcune a rilascio rapido e altre a rilascio lento, che nutrono il muscolo durante tutta la giornata;
  • fibre come il Glucomannano, che ti aiuta a dimagrire, e l’Inulina, che rende il frullato dolce e cremoso;
  • DigeZyme® che stimola la digestione;
  • Il probiotico LactoSpore®;
  • Acido Linoleico Coniugato Clarinol®, un acido grasso essenziale;
  • minerali come il Selenio, importante per la normale funzione sia della tiroide che del sistema immunitario, e il Cromo, che stimola il metabolismo e regola i livelli di glucosio nel sangue;
  • la Colina, che supporta il metabolismo dei grassi.

Con i suoi piacevoli gusti Brownie al Cioccolato, Gelato alla Vaniglia e Cupcake alla Fragola, Lean Shake è il frullato perfetto per una merenda sana e sfiziosa quando sei a dieta. Ricorda di accompagnarlo con 2 bicchieri d’acqua per assicurarti che il glucomannano raggiunga lo stomaco.

🎖️4° classificato: Frullati Exante a ridotto contenuto di zuccheri

Tiramisù, Stracciatella, Mango, Cocco, Fragola, Cioccolato, Vaniglia e Banana: già leggendo quali sono i gusti dei frullati a ridotto contenuto di zuccheri di Exante (Recensione Exante), ci viene voglia di prepararne uno a merenda!

I frullati Exante contengono 17gr di proteine, meno 1,5gr di zuccheri e 200Kcal a porzione: questo li rende una merenda o una colazione perfette per dimagrire.

In più, i frullati sono privi di glutine e arricchiti con 27 vitamine e minerali.

Tra le vitamine troviamo:

  • vitamina A, importante per la salute della pelle;
  • tutte le vitamine del gruppo B, che stimolano il metabolismo, il sistema immunitario e il sistema nervoso;
  • vitamina C, antiossidante e antinfiammatoria;
  • vitamina D, che favorisce l’assorbimento del calcio;
  • vitamina E, antiossidante;
  • vitamina K, importante per le ossa.

I minerali presenti nei frullati per dimagrire Exante invece sono:

  • calcio, magnesio e potassio, importanti per lo sviluppo dei muscoli e per la salute delle ossa;
  • cromo, che regola i livelli di glicemia;
  • ferro;
  • fosforo, che migliora l’assorbimento di calcio e vitamine;
  • iodio, ottimo per stimolare le funzioni cognitive;
  • selenio, che rafforza il sistema immunitario;
  • zinco.

Puoi assumere i frullati Exante all’interno della dieta Exante o come supporto proteico e vitaminico alla tua dieta per dimagrire. Prepararli è semplice: devi solo riempire lo shaker con 200ml di acqua e aggiungere una bustina monoporzione di preparato. Shakera per bene e gusta il tuo cremoso frullato per dimagrire.

🎖️5° classificato: Impact Diet Whey di My Protein

Impact Diet Whey di My Protein (Recensione completa Myprotein) è un gustoso frullato proteico a basso contenuto di carboidrati.

Ai suoi ben 37gr di proteine a porzione, si aggiungono altri ingredienti utili per dimagrire e tonificare il corpo, come la Colina, la Glutammina e l’Estratto di Tè Verde.

I gusti disponibili sono Biscotti e Crema, Menta e Cioccolato, Tortino alla Fragola, Cioccolato, Vaniglia: cinque sapori amati dagli utenti, che ne apprezzano la dolcezza.

Prepara il tuo frullato My Protein per dimagrire mescolando due misurini grandi (60gr circa) con dell’acqua. Aggiusta la quantità di liquido in base ai tuoi gusti: con meno acqua otterrai un frullato più cremoso, con molta acqua un frullato più simile a una bevanda. Gustalo in qualunque momento della giornata: il frullato ha 220 Kcal.

I migliori frullati per dimagrire sostitutivi del pasto

I frullati sostitutivi del pasto sono ottimi per dimagrire perché ti forniscono tutti i nutrienti essenziali minimizzando l’apporto calorico, che rimane tra le 200 e le 220 Kcal. Questo ti permette di raggiungere più facilmente il deficit calorico essenziale per dimagrire.

In questo caso quindi non parliamo di frullati proteici, ma di bevande complete e bilanciate di tutti i nutrienti: proteine, ma anche grassi, carboidrati, fibre, vitamine e minerali. Questo li rende adatti non solo come snack, ma anche come sostituti di un pasto principale.

Oltre a essere ottimi a dieta, i frullati sostitutivi del pasto sono anche pratici per quando viaggi o sei costretto a pranzare fuori casa: ti basta shakerarne una porzione con dell’acqua per avere un pasto completo sempre a portata di mano.

🥇1° classificato: Frullati Pasti Sostitutivi Exante

Exante è l’azienda regina dei frullati pasti sostitutivi. I suoi frullati senza glutine, senza zuccheri aggiunti e ipocalorici stimolano il senso di sazietà e ti aiutano a dimagrire, fornendoti allo stesso tempo tutti i nutrienti di cui hai bisogno:

  • 17gr di proteine;
  • 17gr di carboidrati;
  • 3,5gr di fibre;
  • 6,5gr di grassi;
  • 27 vitamine e minerali.

Non è da tralasciare la praticità dei frullati Exante: ogni porzione infatti è imbustata singolarmente, e quindi puoi portarla comodamente con te in borsa, nello zaino, o addirittura in tasca. Ti basta shakerarla con 200ml di acqua per ottenere un pranzo veloce o una merenda gustosa.

E, a proposito di gusti: la scelta è davvero vasta. Exante infatti ha oltre 30 gusti in catalogo, che vanno dai più classici, come Vaniglia, Banana, Cioccolato, ai più particolari, come Matcha o Latte, a quelli più golosi, come Mocaccino, Biscotto al Caramello, Crema Pasticcera e Cannella.

Per utilizzare i frullati pasto sostitutivo Exante nel modo migliore per dimagrire, provali all’interno della dieta Exante: trovi tutte le informazioni a riguardo qui.

🥈2° classificato: Shape Shake 2.0 di Foodspring

Shape Shake 2.0 è l’evoluzione di Shape Shake.

Questa volta non si tratta di un frullato proteico, ma di un vero e proprio pasto completo e saziante: Shape Shake 2.0 infatti contiene:

  • 206 Kcal;
  • 25gr di proteine del siero del latte;
  • 11gr di carboidrati da farina d’avena – una caratteristica che rende il frullato gluten-free;
  • 11 gr di fibre, che stimolano il senso di sazietà;
  • 6gr di grassi;
  • 24 vitamine e minerali aggiunti.

Prepara Shape Shake 2.0 mescolando 60gr di preparato con 350ml d’acqua, e utilizzalo per sostituire un pasto se sei in fase di mantenimento, due pasti se vuoi dimagrire. I gusti disponibili sono Cioccolato, Fragola, Cocco, Vaniglia e Biscotti e Crema, tutti molto apprezzati dagli utenti.

E, per aggiungere ancora più proteine e fibre alla tua dieta per dimagrire, prova il pacchetto Shape Shake di Foodspring, in cui troverai:

  • una confezione di Shape Shake 2.0 nel tuo gusto preferito;
  • un pacchetto di Semi di Chia Bianchi, una fonte vegana di fibre e proteine perfetta per preparare gustosi porridge o per arricchire le tue insalate;
  • delle capsule di L-Carnitin, che ti aiuteranno a rimodellare il tuo corpo.

🥉3° classificato: Complete Breakfast Smoothie™ di Bulkpowders

Complete Breakfast Smoothie di Bulkpowders è un frullato ideato come sostituto della colazione.

Gli utenti lo hanno apprezzato particolarmente sia per i suoi gusti fruttati Fragola e Banana o Mirtillo e Lampone, che per il fatto che si tratta di un frullato molto saziante e nutriente.

Ogni porzione di Complete Breakfast Smoothie infatti contiene:

  • 213Kcal: un perfetto apporto per la prima colazione, per una ricca merenda o per una cela leggera;
  • 23gr di proteine;
  • 3,6gr di fibre dall’avena e dalla cuticola di psillio, che stimolano il senso di sazietà;
  • polvere e pezzi di vera frutta, che aggiungono al frullato vitamine, minerali e antiossidanti;
  • il DigeZyme®;

Prepara il frullato mescolando 60gr di polvere con 400ml di acqua e gustalo a colazione.

I migliori frullati per dimagrire per esigenze specifiche

Frullati Vegan Exante

Nella linea Exante non poteva mancare un frullato vegan, adatto sia a chi segue uno stile di vita vegano che agli intolleranti al lattosio.

I frullati Vegan di Exante contengono la stessa quantità di proteine dei frullati comuni, ovvero 17gr a porzione. Le proteine utilizzate però non sono quelle del latte, ma vengono ricavate dalla soia e dall’avena e sono quindi 100% di origine vegetale.

Anche i frullati vegan sono senza glutine e a ridotto contenuto di zuccheri (ne contengono 0,5gr per porzione), e sono ricchi di Fibre, Vitamine e Minerali.

In più, i Frullati Vegan di Exante sono arricchiti con Estratto di Tè Verde, che favorisce l'ossidazione dei grassi e il funzionamento del metabolismo, ed è quindi un toccasana per dimagrire.

Scegli il tuo gusto preferito tra Muffin ai Mirtilli, Plumcake alla Banana, Caffè e Noci o Doppio Cioccolato e prepara il tuo frullato a merenda o come sostituto di un pasto shakerando il contenuto di una bustina con 200ml d’acqua.

Complete Keto Shake

Infine, se hai deciso di seguire una dieta chetogenica come la dieta bruciagrassi o la dieta chetogenica dei 21 giorni, puoi sostituire la colazione o la merenda con un frullato Keto Shake.

Il frullato Keto Shake è ottimo per dimagrire: una porzione da 50 gr (da shakerare in 300ml di acqua) contiene:

  • 220Kcal;
  • 21,9gr di proteine;
  • 10,6g di grassi, di cui 9g sono trigliceridi a catena media;
  • più di 5g di fibre provenienti dalla gomma d’acacia;
  • meno di 1g di zucchero;
  • Colina ed Estratto di Tè Verde che stimolano il metabolismo;
  • Cromo;
  • Elettroliti;
  • Carnitina.

Gli utenti confermano che i gusti Gelato alla Vaniglia e Crema al Cocco sono davvero buoni, e che il frullato è ottimo per farti sentire sazio tra un pasto e l’altro.

I consigli per dimagrire più in fretta

Per dimagrire più in fretta ti consigliamo di abbinare il tuo frullato preferito a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Back to top button
error: Il contenuto di questa pagina è protetto.