Perdere peso è al primo posto nella wishlist di migliaia di persone, ed è per questo che i rimedi dimagranti sono sempre più diffusi e innovativi. In particolare, ultimamente si sente spesso parlare di cerotti per dimagrire: un rimedio estremamente semplice da utilizzare che promette ottimi risultati.
Ma sarà vero? I cerotti dimagranti funzionano? Nell’articolo di oggi ti spiegheremo tutto ciò che sappiamo sui cerotti per dimagrire, come scegliere il cerotto dimagrante migliore (che, secondo noi, è Rapid Slim Patches!) e come utilizzarli.
Continua a leggere per saperne di più!
Cerotti per dimagrire: cosa sono?
I cerotti transdermici dimagranti sono dei patch adesivi da attaccare sulla pelle per rilasciare attraverso la cute i loro principi attivi dall’efficacia dimagrante.
Come funzionano i cerotti dimagranti?
I cerotti dimagranti sfruttano il sistema transdermico, lo stesso utilizzato, ad esempio, nei ben più noti cerotti per smettere di fumare.
Una volta applicato, il cerotto rilascia costantemente e gradatamente i principi attivi di cui è impregnato, facendoli penetrare nell’organismo attraverso la pelle.
Gli attivi dunque raggiungono il sangue passando attraverso la cute, andando a generare effetti diversi in base alla composizione del cerotto: alcuni regolano l’appetito, altri favoriscono la combustione dell’adipe, altri stimolano la depurazione e il drenaggio dai liquidi in eccesso, altri ancora migliorano il funzionamento del metabolismo.
A chi sono adatti?
I cerotti dimagranti sono un ottimo prodotto da utilizzare come coadiuvante a una dieta ipocalorica o normale ma comunque sana ed equilibrata, e all’attività fisica. Inoltre puoi utilizzarli qualunque sia il tuo stile di vita per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso e stimolare il metabolismo.
Cerotti per dimagrire funzionano davvero?
I cerotti dimagranti sono efficaci coadiuvanti al dimagrimento perché contribuiscono a rendere più efficiente il metabolismo e ad aumentare il consumo calorico, facilitando di conseguenza la lipolisi. Inoltre il loro potere leggermente anoressizzante, cioè spezzafame, sono di aiuto per riuscire a regolarsi anche a tavola e a mangiare meno.
Quali cerotti per dimagrire scegliere?
Abbiamo cercato i migliori cerotti dimagranti efficaci: ecco la classifica dei nostri preferiti.
Rapid Slim Patches
I patch dimagranti che preferiamo sono senza dubbio i Rapid Slim Patches (recensione di Rapid Slim Patches), grazie alla loro azione completa ed efficace.
Si tratta di cerotti transdermici per dimagrire da applicare per 4 settimane: gli attivi contenuti nei cerotti svolgeranno un’azione completa, aiutandoti a:
- ridurre l’appetito;
- stimolare il metabolismo;
- depurare il corpo;
- favorire la combustione del grasso corporeo.
Per ottenere questo effetto, Rapid Slim Patches sono impregnati di un mix di ingredienti naturali:
- Maté, diuretico ed energizzante, contiene caffeina, che spezza il senso di fame e favorisce la termogenesi, cioè una maggiore produzione di calore corporeo che aumenta il dispendio calorico, e vitamine del gruppo B, indispensabili per mantenere un normale metabolismo.
- Gelso Bianco, dalle proprietà diuretiche, spezzafame e ipoglicemizzanti, riesce a controllare il metabolismo degli zuccheri e a evitare che si verifichino picchi glicemici.
- Bacche di Goji, antiossidanti, immunizzanti e ipocolesterolemizzanti.
- Alga Wakame, saziante e ricca di minerali che normalizzano il funzionamento della tiroide, responsabile del funzionamento del metabolismo.
- Magnolia, ottima contro la fame nervosa, facilita la digestione, regolarizza l’appetito e migliora le funzioni cerebrali.
Gli ingredienti penetreranno nell’organismo attraverso la cute, favorendo il dimagrimento già dopo le prime due settimane di utilizzo.
I patch vanno cambiati ogni 12 ore, attaccandoli in punti diversi del corpo.
Puoi acquistare Rapid Slim Patches online, esclusivamente sul sito ufficiale, con lo sconto del 50% riservato ai nostri lettori.
Collistar Trattamento-Patch Rimodellante Pancia e Fianchi
- Realizzati in due dimensioni: di 32, particolarmente adatti per l’applicazione su coscia, di 16, ideali per zone meno estese
- Le zone trattate sono più toniche e levigate
Se sei alla ricerca di cerotti per dimagrire pancia e fianchi, ti consigliamo di provare quelli Collistar: un’eccellenza italiana nel campo della cosmetica.
I patch Collistar sono perfettamente sagomati per essere posizionati sulla pancia e sui fianchi: vanno indossati per almeno 8 ore, di giorno o di notte, due volte a settimana.
Il cerotto dimagrante è imbevuto di un mix di attivi naturali: Caffeina, Gingko Biloba, Garcinia Cambogia e Alga Corallina, quattro ingredienti dall’efficacia lipolitica, drenante, tonificante e rassodante. Inoltre il cerotto è termoattivo, dunque promuove la termogenesi e la microcircolazione cutanea.
Il risultato è una pelle più soda e liscia, una pancia rimodellata e un girovita più leggero.
Patch Pancia e Fanghi Guam
- Contiene 8 cerotti preformati per pancia e fianchi da applicare per 8 ore
- Consigliato 2 a settimana
Anche Guam, che conosciamo per i suoi leggings dimagranti anticellulite, ha creato i suoi cerotti per dimagrire pancia e fianchi.
Così come i leggings, i patch sfruttano le proprietà bruciagrassi, drenanti e rassodanti degli ingredienti naturali presenti nel cerotto dimagrante, ovvero Alghe Guam, Tormalina, Caffeina, Centella Asiatica, Edera, Ippocastano, Rusco e Aloe, abbinandole alla tecnologia FIR, cioè a raggi infrarossi lontani, che migliorano la microcircolazione e attivano il metabolismo cellulare.
Queste due caratteristiche rendono i cerotti per dimagrire Guam estremamente validi, se applicati due volte a settimana per almeno 8 ore.
Redux Patch
- Un innovativo trattamento del corpo in cerotti con azione shock per rimodellare e rassodare cosce, glutei, braccia e fianchi.
- Un mix di 6 ingredienti naturali: caffeina, guaranà, tè verde, equiseto, castagna e edera.
I Redux Patch hanno avuto un discreto successo tra gli tenti Amazon, con una valutazione complessiva di quasi 4 stelle su 5.
Si tratta di cerotti che favoriscono un dimagrimento localizzato, in particolare su cosce, glutei, fianchi e braccia: applicando i cerotti dimagranti per 8 ore di fila almeno 2 volte a settimana, noterai una leggera riduzione della circonferenza di queste difficili zone del corpo, un rassodamento della pelle e la riduzione di cellulite e ritenzione idrica.
I cerotti sono formulati con un mix di ingredienti vegetali che favoriscono la termogenesi, la lipolisi (cioè la combustione del grasso corporeo) e il drenaggio dei liquidi in eccesso: Caffeina, Guaranà, Tè Verde, Equiseto, Castagna ed Edera.
Puoi acquistarli in sicurezza su Amazon.
Bendaggio drenante
- 💓 BENDAGGIO ANTICELLULITE: facile da applicare, con i migliori ingredienti per il trattamento delle Adiposità Localizzate. Con Frutto di Longan, Ippocastano, Caffeina e Fieno Greco. Contiene 2...
- ✅ ADIPOSITA’ E BUCCIA D’ARANCIA: il Frutto di Longan (detto anche occhio del drago), ha una forte AZIONE LIPOLITICA che favorisce la scissione e lo smaltimento delle riserve grasse. AGISCE NELLE...
Se invece sei alla ricerca di un cerotto drenante anticellulite, ti consigliamo i bendaggi legluxHD.
Si tratta di bende specifiche contro la cellulite e la ritenzione idrica, imbevute di principi attivi drenanti e lipolitici, tra cui spiccano Caffeina, Ippocastano, frutto di Longan e Fieno Greco: un mix che favorisce:
- il microcircolo sanguigno;
- il drenaggio dei liquidi;
- la lipolisi degli accumuli di grasso.
Il bendaggio va applicato avvolgendo la parte del corpo interessata da cellulite o ritenzione idrica, ad esempio le cosce e l’addome, e lasciandolo in posa per 20-30 minuti.
Gli utenti, con le loro 4,9 stelle su 5, confermano l’efficacia dei bendaggi, che lasciano effettivamente la pelle più soda e tonica e aiutano a ridurre la ritenzione idrica, con un conseguente alleggerimento di gambe e fianchi.
Benefici dei cerotti per dimagrire
I cerotti per dimagrire sono un ottimo rimedio perché:
- contribuiscono al dimagrimento andando a rendere più potenti e veloci gli effetti dello stile di vita;
- migliorano il metabolismo;
- sono comodi da usare e, a differenza degli integratori, non devono essere ingeriti;
- in generale, non vanno utilizzati tutti i giorni: devi ricordarti di applicarli solo un paio di volte a settimana;
- possono essere utilizzati in combinazione con altri rimedi dimagranti, come gli integratori;
Come si usano i cerotti per dimagrire?
Dove si applicano?
I cerotti dimagranti vanno applicati sulla pelle pulita, meglio se priva di peli e di residui di crema.
A meno che non si tratti di un prodotto specifico, come i cerotti per dimagrire pancia e fianchi, puoi applicare i patch sulla zona del corpo che desideri alleggerire: coscia, interno coscia, glutei, fianchi, braccia.
Quanto tempo vanno tenuti?
La posologia e il trattamento con i cerotti per dimagrire variano da marca a marca.
Molti produttori consigliano di applicare i cerotti due volte a settimana per almeno 8 ore. Consulta sempre i foglietti illustrativi presenti nelle confezioni per capire qual è la giusta posologia e utilizzare i cerotti nel modo migliore.
Cerotti per dimagrire opinioni
Le opinioni relative ai cerotti per dimagrire sono generalmente buone: sembrano essere efficaci nel lasciare la pelle più soda e tonica e nel favorire un miglioramento del metabolismo.
Comunque vanno affiancati a uno stile di vita sano per permetterti di ottenere un dimagrimento reale e duraturo.
Cerotti per dimagrire effetti collaterali
Come ogni integratore o cosmetico, i cerotti dimagranti vanno utilizzati seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate sulla confezione.
Non vanno usati in caso di allergia a uno degli ingredienti e, come tutti i prodotti dimagranti, non devono essere utilizzati dai minori né se si è sottopeso o affetti da disturbi alimentari. In caso di patologie pregresse e/o terapie farmacologiche in corso, prima di iniziare ad applicare i cerotti transdermici per dimagrire, chiedi consiglio al tuo medico curante.
Se hai la pelle sensibile, potresti avere difficoltà con la rimozione dei cerotti: ti consigliamo di utilizzare dell’acqua calda. Non utilizzarli mai su dermatiti, ferite o irritazioni della pelle.