Ormai conosciamo già Juice Plus+: l’azienda americana specializzata in integratori e pasti sostitutivi a base di frutta, verdura e bacche.
Come abbiamo spiegato dettagliatamente nella nostra recensione completa di Juice Plus+, gli integratori proposti dal brand sono formulati con un mix di polpa e succo di frutta, verdura e frutti di bosco di alta qualità, ricchi di nutrienti come vitamine, fibre, sali minerali e acido folico.
Questi ingredienti vengono poi liofilizzati e trasformati in integratori masticabili o capsule vegane, gluten-free e senza lattosio da assumere quotidianamente per fare il pieno di fitonutrienti indispensabili per la salute.
Ma quali sono questi integratori, cosa contengono esattamente e come si assumono?
Oggi risponderemo a queste domande fornendoti una panoramica completa degli integratori Juice Plus+, così saprai come scegliere quelli più adatti a te.
Se il tuo obiettivo è dimagrire segnaliamo un integratore non della linea Juice Plus, 100% naturale e prodotto in Italia che sta aiutando migliaia di persone nel mondo a perdere peso super rapidamente:
Continua a leggere per saperne di più!
Perché assumere gli integratori Juice Plus+?
Gli integratori in generale non sostituiscono né uno stile di vita sano né una dieta varia e ricca di alimenti chiave come frutta e verdura. Si tratta però di prodotti sani e utili, che vanno ad arricchire la nostra dieta quando essa non è abbastanza ricca di alcuni nutrienti.
Nel caso specifico, gli integratori Juice Plus+ sono utili perché contengono vitamine, sali minerali e fitonutrienti che:
- combattono lo stress ossidativo e dunque l’invecchiamento sia esteriore che interno, e quindi di organi e tessuti. Secondo uno studio, ogni capsula da 1gr contiene gli stessi livelli di antiossidanti di 10gr di frutta o verdura;
- rafforzano il sistema immunitario;
- favoriscono la produzione di collagene, che migliora l’aspetto di pelle e capelli e rafforza i vasi sanguigni;
- fanno bene alle ossa e ai denti;
- sono anti-infiammatori;
- favoriscono la salute dei polmoni;
- favoriscono il mantenimento del peso corporeo in quanto ottimizzano i processi metabolici;
- hanno un impatto positivo sui valori lipidici e di glucosio nel sangue.
L’efficacia di Juice Plus+ è testimoniata da numerosi studi scientifici effettuati da istituti e università di tutto il mondo (fonte, fonte, fonte).
Integratori Juice Plus+ Premium
La gamma di integratori Juice Plus+ Premium include i tre prodotti signature: gli integratori a base di frutta, quelli alla verdura e il blend alle bacche.
Si tratta di prodotti particolarmente adatti a chi non assume abbastanza frutta e verdura, in quanto vanno a reintegrare le vitamine e i minerali di cui la loro alimentazione potrebbe essere carente.
I tre integratori possono essere assunti insieme o separatamente, a seconda delle esigenze personali.
La dose raccomandata per gli adulti è di massimo 2 capsule per tipo di prodotto al giorno, quindi un massimo di 6 capsule totali al giorno (2 di frutta, 2 di verdura e 2 di bacche) da assumere durante i pasti con abbondante acqua. La dose per bambini e ragazzi è di massimo una capsula per tipo di prodotto al giorno, quindi un massimo di 3 capsule totali al giorno (una di frutta, una di verdura e una di bacche).
Gli integratori sono proposti anche in versione Soft, cioé in compresse masticabili e gustose. Sono il formato preferito dai bambini, che dovrebbero assumerne 2 per tipo ogni giorno. Anche gli adulti che non riescono ad assumere le capsule possono utilizzare gl integratori masticabili raddoppiando però la dose e assumendone 4 per tipo al giorno.
Gli integratori Premium sono adatti anche agli sportivi, che possono trarre beneficio dalle proprietà antiossidanti, cardioprotettivi e anti-infiammatori degli integratori.
Vediamo nel dettaglio cosa contengono i diversi integratori.
Fruit Blend
Il Fruit Blend è un integratore a base di succo e polpa di frutta, tra cui troviamo:
- mele;
- mirtilli rossi;
- arance;
- agrumi;
- ananas;
- ciliegie acerola;
- mango;
- pesche;
- datteri;
- prugne.
L’integratore, sia in capsule che in versione masticabile, è ricco di fibre e vitamine, tra cui spicca un elevato contenuto di:
- Vitamina A, fondamentale per la vista, per il corretto sviluppo di ossa e denti e per la sua capacità di fornire una risposta immunitaria all’organismo. Pare inoltre che la Vitamina A abbia anche proprietà antitumorali.
- Vitamina C, un potente antiossidante che enutralizza i radicali liberi, stimola la sintesi di collagene e rafforza il sistema immunitario.
- Vitamina E, anch’essa antiossidante, che favorisce il rinnovo cellulare e combatte i radicali liberi. Pare che questa vitamina riesca anche a proteggere l’organismo dai danni generati dall’inquinamento e dal fumo, riducendo il rischio di cancro.
- Acido Folico o Vitamina B9, fondamentale per la sintesi delle proteine e per la formazione dell’emoglobina, e uitle dunque per prevenire i rischi di malattie cardiovascoalri;
- Beta-Carotene e Carotenoidi come la Luteina, il Licopene e l’Astaxantina: si tratta di precursori della vitamina A dalle proprietà antiossidanti utili per rafforzare il sistema immunitario e favorire la salute delle ossa, degli occhi, del sistema cardiocircolatorio e della pelle.
L’integratore Juice Plus+ alla frutta è perfetto per chi non ama questo tipo di alimento e dunque non ne mangia abbastanza, in quanto arricchisce la dieta di nutrienti preziosi contenuti, per l’appunto, nella frutta.
Vegetable Blend
Allo stesso modo, il Vegetable Blend è un integratore indispensabile per chi non ama le verdure, in quanto ne apporta una dose aggiuntiva.
L’integratore infatti contiene un blend di:
- carote, amiche della vista e dell’abbronzatura;
- prezzemolo;
- broccoli;
- spinaci;
- cavolo nero;
- pomodori;
- aglio;
- cavolo cappuccio.
Questi ingredienti sono ricchi del mix antiossidante di Vitamine A, C ed E, Carotenoidi e Acido Folico, di fibre e di minerali. Inoltre, l’integratore Juice Plus+ alle verdure è arricchito con Spirulina: un’alga considerata un superfood grazie alle sue numerose proprietà a cui abbiamo già dedicato un articolo approfondito.
La Spirulina infatti:
- favorisce la perdita di massa grassa e l’acquisizione di massa magra;
- è disintossicante;
- migliora il metabolismo dei grassi, riduce i livelli di colesterolo LDL e di trigliceridi e aumenta il “colesterolo buono” HDL;
- migliora la funzionalità del fegato;
- normalizza il livello di glicemia nel sangue;
- è antiossidante;
- ha proprietà anti-infiammatorie;
- rafforza le difese immunitarie;
- riduce l’ipertensione;
- migliora l’aspetto di pelle e capelli.
Berry Blend
Ultimo ma non meno importante, il Berry Blend è un mix di frutti di bosco e frutti rossi. Tra i suoi ingredienti troviamo:
- uva americana;
- melograno;
- mirtillo nano;
- more;
- lamponi;
- mirtilli neri, ottimi per la salute degli occhi;
- mirtilli palustri;
- ribes nero;
- bacche di sambuco.
I frutti di bosco sono notoriamente antiossidanti, anti-infiammatori, cardioprotettivi e lipolemizzanti, in quanto ricchi di Vitamine C ed E. Nel Berry Blend, a essi vengono aggiunti anche altri ingredienti dalle proprietà interessanti:
- Estratto di Té Verde, depurativo e antiossidante;
- Estratto di Foglie di Carciofo, che disintossicano il fegato e stimolano la diuresi;
- Estratto di Semi d’Uva, ricchi di flavonoidi antiossidanti, anti-infiammatori, utili per tenere sotto controllo la pressione sanguigna e per favorire lo sgonfiamento delle gambe;
- Estratto di Agrumi, un toccasana per il sistema immunitario;
- Polvere di Zenzero, che sgonfia la pancia, favorisce la digestione e agisce come anti-infiammatorio, gastroprotettore e ipoglicemizzante.
Purtroppo poche persone riescono a consumare regolarmente bacche e frutti di bosco, complici la stagionalità e il costo di qeusti ingredienti. Può essere una buona idea, quindi, sfruttarne i benefici tramite questo integratore Juice Plus+.
Integratori Juice Plus+ Omega Blend
Omega Blend è un integratore di acidi grassi preziosi per la salute del corpo a tutto tondo, e in particolare per quella del sistema cardiovascolare.
In particolare, l’integratore Juice Plus+ contiene:
- Omega-3, che contribuisce al normale funzionamento del cuore e al mantenimento di livelli di colesterolo regolari, e dalle proprietà anti-infiammatorie;
- Omega-6, che riduce il rischio di contrarre malattie cardiovascolari, riduce i livelli di colesterolo e ottimizza il rapporto tra colesterolo cattivo (LDL) e colesterolo buono (HDL);
- Omega-9, anch’essi utili per ridurre il colesterolo cattivo;
- Omega-5, anti-infiammatori;
- Omega-7, che idratano la pelle e partecipano alla regolazione dei livelli di insulina.
Diversamente da ciò che accade di solito, questi acidi grassi non provengono da fonti animali, bensì sono stati estratti da oli vegetali spremuti a freddo, tra cui:
- olio derivato dalla microalga Schizochytrium;
- olio di semi di girasole;
- olio di semi di melograno;
- olio di semi di ribes nero;
- olio di olivello spinoso;
- olio di semi di cartamo;
- olio di arancio.
Di questo integratore vanno assunte massimo 2 capsule al giorno, durante i pasti e accompagnate con un bicchiere d’acqua.
Integratori Juice Plus+ Uplift
La linea Uplift è pensata per gli uomini e le donne di oggi, alle prese con una vita frenetica e spesso stancante. Si tratta infatti di un integratore energizzante che riduce la sesnazione di stanchezza e affaticamento e favorisce la concentrazione, l’attenzione e la lucidità mentale.
Tra gli ingredienti di Uplift ci sono:
- estratto di Erba Mate, una fonte naturale di Caffeina, che favorisce l’energia e la lucidità;
- estratti di Limone, Guava e Mango: tre frutti ricchi di preziose vitamine del gruppo B, ovvero:
- Vitamina B1 o Tiamina, fondamentale per il proceso di conversione del glucosio in energia;
- Vitamina B2 o Riboflavina, che ha il compito di rilasciare al corpo la giusta quantità di energia di cui ha bisogno per svolgere le attività quotidiane;
- Vitamina B3 o Niacina, fondamentale per il funzionamento del sistema nervoso;
- Vitamina B5 o acido pantotenico, coinvolta nel metabolismo e utile per prevenire stanchezza e affaticamento;
- Vitamina B6, anch’essa coinvolta nel metabolismo, che va a stimolare le funzioni cerebrali;
- Vitamina B9 o acido folico, che oltre a prevenire il rischio cardiovascolare, pare sia efficace anche nel contrastare la stanchezza.
Uplift va assunto una volta al giorno, mescolando il contenuto di una bustina in una tazza d’acqua. Non assumerlo se sei sensibile alla caffeina.
Integratori Juice Plus+ Booster
Ultimo ma non meno importante, il Booster è l’integratore Juice Plus+ ideale per chi è a dieta, in quanto agisce da spezza-fame e da bruciagrassi.
Il Booster infatti contiene:
- Glucomannano: una sostanza che, una volta raggiunto lo stomaco, si gonfia e lo riempie favorendo il senso di pienezza e sazietà. In questo modo si è portati ad avere meno fame e a mangiare meno.
- Estratto di Tè Verde, dall’azione detossinante e lipolitica: il tè verde va dunque a stimolare la combustione del grasso corporeo.
- Caffeina, che, oltre ad agire come energizzante, va a favorire la termogenesi, cioé il processo di produzione di calore da parte del corpo, che favorisce un maggiore dispendio calorico a riposo.
Il Booster va assunto 3 volte al giorno, diluendo una bustina in un abbondante bicchiere d’acqua prima di ognuno dei pasti principali. Ricorda di bere molta acqua durante l’assunzione.
Integratori Juice Plus+: quale scegliere?
Quindi, quale tra gli integratori Juice Plus+ è il più adatto a te?
- se cerchi un boost vitaminico che agisca a tutto tondo sull’organismo, scegli uno o più degli integratori della linea Premium. Puoi assumerli tutti e tre insieme, o scegliere quello che ti è più congeniale a seconda delle tue esigenze specifiche. Se non riesci a deglutire le capsule, opta per la linea Soft.
- se sei alla ricerca di qualcosa che si prenda cura del tuo cuore e che regolarizzi i livelli di colesterolo, prova con Omega Blend.
- se hai bisogno di una carica di energia, Uplift è l’integratore che fa per te.
- se sei a dieta e hai bisogno di un aiuto per spezzare la fame e favorire il dimagrimento, prova con il Booster.
Integratori Juice Plus+: sono sicuri?
Gli Integratori Juice Plus+ sono sicuri al 100%.
I prodotti commercializzati in Europa vengono prodotti in Svizzera, in Germania o negli USA e sono di qualità e sicurezza certificate dal SGS Institut Fresenius, un istituto indipendente tedesco riconosciuto a livello mondiale.
Tutti i prodotti sono vegani, privi di glutine, lattosio, aromi, conservanti o coloranti artificiali e sono certificati Informed Choice, quindi non contengono sostanze vietate dall’Agenzia Mondiale Antidoping.
Controindicazioni ed effetti collaterali
I prodotti Juice Plus+ non vanno assunti se si è allergici o intolleranti a uno qualsiasi dei componenti, debitamente riportati sulle etichette scaricabili dal sito ufficiale. È importante non superare la posologia massima indicata, poiché un eccesso di vitamine potrebbe affaticare i reni, la tiroide e l’intestino.
Pur trattandosi di prodotti a base di frutta e verdura, è bene chiedere consiglio al proprio medico prima di somministrare gli integratori ai bambini e in caso di gravidanza, allattamento, terapie farmacologiche in corso o presenza di patologie pregresse, in particolare se si tratta di patologie legate alla tiroide o di livelli vitaminici sballati.
Il glutammato presente nel Booster può generare effetti colaterali come gonfiore addominale e stitichezza: bisogna quindi bere molta acqua se si decide di assumere questo integratore.
Dove si comprano?
Puoi acquistare gli integratori Juice Plus+ sul sito ufficiale, scegliendo il prodotto di cui hai bisogno dal menu Shop.
Puoi trovare alcuni prodotti anche su Amazon.