Vai al contenuto
Home » Dimagrimento » Diete

Juice Plus+ Recensione completa: cos’è? Fa davvero dimagrire?

    Un’alimentazione sana è alla base di tutto: della salute di corpo e mente, del dimagrimento, di uno stile di vita eqilibrato.

    Spesso però, complice la nostra vita frenetica, non riusciamo a mangiare bene come vorremmo: al mattino siamo di fretta, quindi ci accontentiamo del cornetto preso al bar; il tempo per preparare una lunchbox da portare a lavoro scarseggia, quindi, visto che siamo al bar, ripieghiamo sul panino che vediamo al bancone; poi uno snack preso alle macchinette; a cena siamo troppo stanchi per cucinare, quindi ordiniamo una pizza e, perché no, un dessert; e, mentre guardiamo la tv prima di andare a letto, spizzichiamo qualche patatina o dei biscotti.

    In questa giornata tipo di una persona super-impegnata tra lavoro, gestione della casa e figli, avrai sicuramente notato che le grandi assenti sono la frutta e la verdura (e no, il pomodoro sulla pizza e la foglia di lattuga nel panino non valgono): due tipologie di alimenti che invece dovrebbe essere alla base di una dieta sana.

    Sono invece presenti snack fritti e ipercalorici, carboidrati raffinati e pasti sbilanciati che non sono amici né della salute né tantomeno della linea.

    Quasi 30 anni fa, un uomo di nome Jay Martin ha avuto un’idea semplice ma geniale per ovviare a questo problema fin troppo comune: creare degli integratori e dei pasti pronti che fossero sani, nutrienti e ricchi di quella frutta e quella verdura che spesso mancavano sulle tavole dei suoi connazionali.

    Così è nata Juice Plus+: l’azienda americana che ci aiuta ad assumere tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno, a rendere più sana la nostra dieta e a dimagrire in modo salutare.

    Se il tuo obiettivo è dimagrire segnaliamo un integratore non della linea Juice Plus, 100% naturale e prodotto in Italia che sta aiutando migliaia di persone nel mondo a perdere peso super rapidamente:

    Continua a leggere per saperne di più!

    Juice Plus+: cos’è e a cosa serve

    smoothie vegetale di juice plus

    Juice Plus+ è un’azienda che produce integratori in capsule e bustine e pasti sostitutivi arricchiti con succo, polpa e polvere di 30 diversi tipi di frutta, verdura e bacche.

    Ogni integratore Juice Plus+ quindi è un concentrato di nutrienti come vitamine, sali minerali e fibre di origine vegetale che vanno ad arricchire e completare la tua dieta rendendola più sana.

    I pasti sostitutivi (shake, barrette e zuppe), oltre a frutta, verdura e bacche, contengono anche carboidrati, proteine e lipidi che li rendono pasti completi e bilanciati ma comunque ipocalorici: possono essere dunque utilizzati dagli adulti all’interno di una dieta dimagrante per favorire la perdita di peso.

    I prodotti sono vegani e privi di glutine e lattosio.

    L’idea di Juice Plus+ è supportata da studi scientifici?

    studi clinici

    L’efficacia di Juice Plus+ e degli ingredienti contenuti nei suoi prodotti è stata dimostrata da numerosi studi condotti da università e istituti di ricerca di tutto il mondo, tra cui anche due università italiane di Milano e di Parma.

    Gli studi condotti hanno dimostrato che i prodotti del brand hanno un impatto positivo:

    • sul sistema immunitario, rinforzato da Vitamina C, Vitamina A ed Acido Folico;
    • sulla salute della pelle, che beneficia sia della Vitamina A che della C per rimanere elastica, tonica, sana e protetta;
    • contro lo stress ossidativo, in quanto sono ricchi di antiossidanti come la Vitamina C e la Vitamina E;
    • sulla salute dentaria, supportata dalla Vitamina C che lavora sui denti e sulle gengive in concomitanza con il calcio;
    • sulla salute dei vasi sanguigni, mantenuti elastici grazie alla Vitamina C.

    Su questa brochure scaricabile puoi trovare una panoramica completa dei risultati degli studi effettuati su Juice Plus+ corredata da tutte le fonti.

    Integratori Juice Plus+: di che si tratta

    prodotti dimagranti di juice plus

    Gli integratori Juice Plus+, proposti sia nel formato in capsula che soft, cioè in bustine, sono dei veri concentrati di fitonurtienti indispensabili per la salute di corpo e mente.

    I prodotti signature dell’azienda sono:

    • Fruit Blend: l’integratore a base di polpa e succo di frutti come mele, agrumi, ananas, mango, datteri, prugne e ciliege;
    • Vegetable Blend, contenente carote, spinaci, cavolo nero e altre verdure ricche di vitamine e acido folico;
    • Berry Blend, formulato con le bacche che noi chiamiamo comunemente frutti di bosco, notoriamente ricche di antiossidanti: more, mirtilli, lamponi, ribes e via dicendo, arricchiti con melograno e uva.

    La linea Juice Plus+ si è arricchita anche con le capsule Omega Blend, a base di oli spremuti a freddo da ingredienti vegetali ricchi di acidi grassi quali Omega-3, -6, -9, -5 e -7, e con le bustine energizzanti Uplift, contenenti un mix di vitamine del gruppo B e Caffeina estratta dall’Erba Mate.

    Chi può assumere gli integratori e in che quantità

    Gli integratori Juice Plus+ possono essere assunti:

    • dagli adulti che necessitano di cambiare stile di vita e di arricchire la propria dieta con più frutta e verdura: per loro, la dose massima consigliata è di 2 capsule Vegetable, 2 capsule Fruit e 2 capsule Berry al giorno. Ovviamente non sei obbligato ad assumere 6 capsule al giorno: puoi personalizzare il tuo piano di integrazione e assumerne una per tipo. Oppure, se magari mangi molta verdura ma poca frutta, puoi scegliere di assumere solo le capsule Fruit, o viceversa: dipende da te;
    • dagli sportivi, che beneficeranno degli effetti anti-infiammatori, cardioprotettivi e antiossidanti degli integratori. La dose consigliata rimane la stessa raccomandata per gli adulti;
    • dai bambini, che notoriamente non amano mangiare frutta e verdura e per questo potrebbero avere carenze vitaminiche: in questo caso, la dose consigliata è di una capsula al giorno per ogni tipologia di prodotto (frutta, verdura e bacche).

    La linea Uplift, essendo a base di caffeina, è invece pensata solo per gli adulti, che devono assumere una bustina al giorno per ricevere un boost di energia unito a tutti i benefici che le vitamine del gruppo B hanno sul metabolismo energetico e sulle funzioni mentali.

    I pasti sostitutivi Juice Plus+: la linea Complete

    sostituto del pasto proteico

    Oltre agli integratori, la gamma di prodotti Juice Plus+ comprende anche la linea Complete: una serie di pasti sostitutivi completi, ovvero contenenti tutti i macronutrienti essenziali per costruire un pasto equilibrato.

    I pasti sostitutivi proposti contengono tutti poco più di 200 calorie e sono:

    • gli Shake: dei frullati vegani e gluten-free al gusto di vaniglia o cioccolato, arricchiti con proteine vegetali della soia, dei ceci, del riso e dei piselli e da superfood come la spirulina. Puoi consumarli a colazione o a merenda quando sei in fase di mantenimento, o utilizzarli per sostituire uno dei pasti principali all’interno di una dieta ipocalorica.
    • le barrette alla frutta o al cioccolato, anch’esse prive di glutine e di alimenti di origine animale, ma ricche di vitamine, fibre, proteine di origine vegetale e micronutrienti provenienti dalla polvere di frutta e verdura. Possono essere usate anch’esse sia come snack on-the-go, che come sostitutivi del pasto all’interno di una dieta dimagrante, comodi da portare con sé anche fuori casa.
    • la zuppa vegetale: una zuppa vegana in polvere arricchita con proteine vegetali, da sciogliere nel latte (puoi scegliere una bevanda vegetale se vuoi preparare un pasto vegano) e consumare calda.

    A questi si aggiunge il Booster, un integratore in bustine a base di Glucomanno: una sostanza che va a formare una massa all’interno dello stomaco, andando letteralmente a riempirlo e permettendoti quindi di sentirti sazio e di mangiare meno. L’integratore contiene anche altri ingredienti come Té Verde e Caffeina, che stimolano il metabolismo e la combustione del grasso corporeo.

    La dieta Juice Plus+

    I pasti sostitutivi Juice Plus+ ti aiutano a seguire una dieta ipocalorica dimagrante anche quando hai poco tempo per cucinare o fare la spesa o sei costretto a mangiare spesso fuori casa.

    La dieta Juice Plus+ infatti consiste nell’abbinare dei pasti ipocalorici e bilanciati all’assunzione di massimo 2 pasti sostitutivi della linea Complete al giorno: quindi puoi scegliere di mangiare un pasto preparato da te quando sei a casa e di sostituire i pasti che non hai tempo (o voglia) di preparare o devi consumare fuori casa con Juice Plus+.

    Ad esempio, puoi:

    • fare colazione a casa, ad esmepio con del té verde, delle fette biscottate e della frutta, pranzare in ufficio con uno shake Juice Plus+ e qualche craker o della frutta secca, fare merenda con una barretta Juice Plus+ e cenare a casa con del pollo, delle patate e delle verdure conditi con olio crudo e limone;
    • fare colazione con uno shake, pranzare con della pasta al pomodoro condita con olio d’oliva a crudo, fare merenda con un frutto e uno yogurt e preparare la Vegetable Soup per cena, magari arricchendola con un giro d’olio e con delle erbe aromatiche;
    • e così via, in base a come risulta più pratico per il tuo stile di vita.

    Per potenziare l’efficacia della dieta, puoi assumere un Booster prima di ogni pasto principale (colazione, pranzo e cena) per ridurre la sensazione di appetito e ridurre l’introito calorico durante il pasto.

    Se devi perdere poco peso o mantenerlo, invece, puoi sostituire un solo pasto al giorno con un prodotto Juice Plus+ e mangiare normalmente durante il resto della giornata: ad esempio puoi usare lo Shake a colazione oppure la zuppa a pranzo oppure la barretta a maerenda, e strutturare gli altri pasti in modo sano, predilegendo frutta e verdura fresche, cereali integrali, proteine magre e metodi di cottura leggeri.

    A chi è adatta la dieta Juice Plus+?

    La dieta Juice Plus+ è adatta agli adulti che desiderano perdere peso senza rinunciare a nessun nutriente, e in particolare a quelli che passano gran parte della giornata fuori casa e spesso hanno poco tempo per cucinare dei piatti bilanciati.

    Gli ingredienti utilizzati da Juice Plus+

    frutta e verdura

    Per preparare gli integratori e i pasti sostitutivi, Juice Plus+ utilizza solo ingredienti di origine vegetale, raccolti solo quando sono maturi da aziende agricole selezionate e poi lavorati in modo da concentrare al massimo le loro proprietà nutritive.

    Tra questi troviamo:

    • frutta: mele, prugne, mango, arance, ananas, pesche, datteri e così via, ricchi di vitamine e sali minerali;
    • bacche e frutti di bosco di ogni tipo, pieni di sostante antiossidanti;
    • verdure come cavolo, cavolo nero, broccoli, cavolfiore, spinaci, pomodoro, carote, aglio, prezzemolo e così via, ricchi di vitamine, fibre e antiossidanti;
    • legumi come soia, piselli e ceci, di cui viene sfruttato il contenuto proteico;
    • cereali senza glutine come amaranto, riso, miglio e quinoa, che aggiungono carboidrati e fibre ai pasti sostitutivi;
    • oli vegetali spremuti a freddo da alghe come la Schizochytrium, dai semi di melograno o di ribes nero, dall’olivello spinoso e da altre piante, ricchi di acidi grassi;
    • Erba Mate, una fonte naturale di caffeina.

    Integratori e pasti completi Juice Plus+: ecco i migliori

    Tra i prodotti Jucice Plus+ più gettonati troviamo:

    • lo Shake al cioccolato: un frullato goloso da 4 stelle su 5;
    • il Vegetable Blend, perfetto per chi non ama le verdure e non riesce a mangiarne quante vorrebbe;
    • il Booster, che agisce da spezzafame e velocizza il processo di dimagrimento.

    Per saperne di più sui prodotti proposti dal brand, leggi la nostra recensione completa sugli integratori Juice Plus+.

    Dove si comprano i prodotti Juice Plus+?

    Puoi acquistare i prodotti Juice Plus+ sul sito ufficiale dell’azienda, dai rivenditori autorizzati o, più semplicemente, su Amazon.

    I prodotti Juice Plus+ sono sicuri?

    Sì: i prodotti sono tutti sicuri.

    In Europa, la qualità e la sicurezza dei prodotti Juice Plus+ è certificata dal SGS Institut Fresenius: un istituto indipendente tedesco riconosciuto a livello mondiale che si occupa per l’appunto di controlli di qualità e sicurezza di alto livello.

    Inoltre i prodotti sono certificati Informed Choice, che assicura che i prodotti non sono contaminati con sostanze vietate stabilite dall’Agenzia Mondiale Antidoping.

    Ci sono controindicazioni?

    salute e benessere

    I prodotti Juice Plus+ non vanno assunti se si è allergici o intolleranti a uno qualsiasi dei componenti. Sul sito ufficiale, per ogni prodotto, potrai scaricare l’elenco completo degli ingredienti.

    Pur trattandosi di prodotti a base di frutta e verdura, non bisogna eccedere la posologia massima indicata poiché un eccesso di vitamine potrebbe affaticare i reni, la tiroide e l’intestino, ed è bene chiedere consiglio al proprio medico prima di somministrare gli integratori ai bambini e in caso di gravidanza, allattamento, terapie farmacologiche in corso o presenza di patologie pregresse, in particolare se si tratta di patologie legate alla tiroide o di livelli vitaminici sballati.

    I pasti sostitutivi vanno utilizzato all’interno di un regine alimentare controllato e rapportato al proprio fabbisogno calorico. Sono da evitare in gravidanza, allattamento e se si è sottopeso, e anche in questo caso è bene sentire il proprio medico qualora si abbiamo patologie particolari o si assumano farmaci.

    Il glutammato presente nel Booster può generare effetti colaterali come gonfiore addominale e stitichezza: per questo è importante bere molta acqua se si decide di assumere questo integratore.

    Opinioni su Juice Plus+

    ragazza con gambe snelle

    Le opinioni su Juice Plus+ sono variegate. Ne riportiamo alcuni estratti (fonte):

    Durante i periodi coincidenti con il cambio di stagione mi sento sempre stanca e svogliata, passerei le mie giornate passando dal letto al divano. Purtroppo questo non é possibile quindi utilizzo sempre degli integratori vitaminici per tirarmi un pó su. Al momento sto utilizzando l’imperatore Juice Plus che mi é stato regalato da una collega. 2 capsule al giorno, solitamente al mattino, mi aiutano ad affrontare la giornata ed effettivamente dopo un paio di giorni di utilizzo costante ho iniziato a sentirmi molto bene, con più forza ed energia. 

    Quando la mia figlia maggiore, che ha vent’anni, è arrivata a casa con un flaconcino pieno di capsule al mirtillo e frutti rossi dicendo che le sarebbe servito per aumentare benessere sia fisico che mentale, sinceramente ho scrollato la testa, comunque non era niente di chimico, anzi, solo roba naturale…Ho comunque controllato su internet e chiesto al medico e mi hanno confermato entrambi che è un buon prodotto. Poi comunque vedo che mia figlia sembra davvero stare meglio, più in forma e in armonia con se stessa, perciò non vedo perchè non prendere questi integratori, fosse anche soltanto un aiuto psicologico.

    Il mio stile di vita è piuttosto attivo e sano: pratico molta attività fisica e seguo un’alimentazione ricca ed equilibrata, assicurandomi di consumare quotidianamente sia frutta che verdura. Tuttavia, dal momento che non ci sono molti tipi di frutta e verdura che mi piace mangiare e che comunque non ne consumo mai più di due o tre porzioni al giorno, penso che Juice Plus dia un buon contributo. Di solito ne consumo una o due capsule al giorno, e quando sono fuori casa posso portare comodamente con me una o due barrette per gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio. Naturalmente, valgono le stesse considerazioni che è bene fare per quanto riguarda qualsiasi integratore e supplemento alimentare: è un prodotto da usare sulla base di un’alimentazione corretta, non sostituisce un pasto e non fa miracoli. 

    Ho consociuto “Juice Plus” grazie alla segnalazione di un mio caro amico. In pratica sono prodotti che contengono oltre trenta differenti tipi di verdura o frutta e che servono ad aiutarmi a condurre una sana alimentazione, poichè, come sappiamo tutti, vuoi per motivi legati al lavoro o per mancanza di tempo, è sempre più difficile mangiare bene e sano. Ecco il motivo che mi ha avvicinato a questo prodotto e che mi ha spinto a fare diversi acquisti. Ed esprimo un giudizio molto positivo.

    Juice Plus è una linea di integratori che non conoscevo affatto e che mi ha illustrato la ma collega, dato che sta iniziando un percorso con se stessa che mira al benessere, conseguentemente alla riduzione del peso. Gli integratori che ho avuto modo di vedere sono in forma di capsule e la mia collega li ha scelti alla frutta appositamente, perchè ne ha sempre consumata ben poca. Personalmente sto notando in lei un miglioramento complessivo ma beninteso che tutto ciò dipende sì da Juice Plus ma altresì da tutta una serie di fattori in mancanza dei quali nulla sortirebbe effetto: stile di vita sano, movimento, alimentazione corretta…e perchè no? Anche una bella dose di fiducia in se stessi.

    Grande Juis Plus, ho usato questo prodotto (lo Shake al Cioccolato) quest’estate ed effettivamente mi sono sgonfiata parecchio! Obiettivo raggiunto. Devo dire di gusto gradevole specilamente se lo si prende col latte piuttosto che con l’acqua. Ottimo prodotto da combinare con le capsule di frutta e verdura concentrate per non ridurre gli opportuni apporti di vitamine.

    Ovviamente non mancano le recensioni negative:

    • c’è chi ha lamentato crampi addominali, che possono essere causati dal glutammato contenuto nel booster;
    • qualcuno ha notato la comparsa di afte gengivali, probabilmente a causa di una sensibilità o una leggera allergia a uno degli ingredienti delle capsule;
    • qualcuno, assumendo il Booster o gli Shake, non è riuscito a dimagrire come sperava. Gli integratori però agiscono in modo estremamente soggettivo, e il risultato ottenuto dipende sia dall’organismo di chi li usa che dal suo stile di vita;
    • alcune recensioni riguardano il prezzo, conisderato da alcuni un po’ elevato.

    È possibile guadagnare con Juice Plus+?

    network marketing

    In realtà, sì. È possibile infatti entrare a far parte della rete Juice Plus+ Franchise e costruirti una dei prodotti e costruendoti una nuova fonte di reddito occupandoti della vendita dei prodotti.

    L’iscrizione al programma prevede solo una quota iniziale di 60€. Tu dovrai far conoscere i prodotti Juice Plus+ tramite il canale che preferisci, dal vivo o via social, e di raccogliere gli ordini. I prodotti verranno poi spediti ai clienti direttamente dalla casa madre, quindi non dovrai pre-acquistarli né immagazzinarli.

    Puoi trovare maggiori informazioni a riguardo sul sito ufficiale del produttore.

    Conclusioni

    ragazza snella

    Come tutti gli integratori e i pasti sostitutivi, anche quelli di Juice Plus+ né fanno miracoli, né possono essere considerati dei sostituti a uno stile di vita sano.

    Si tratta comunque di prodotti che possono aiutarci a restare in salute, in quanto apportano nutrienti indispensabili e dall’impatto positivo scientificamente provato. I pasti sostitutivi, d’altro canto, sono alleati indispensabili per chi sta seguendo una dieta ma ha difficoltà a causa dei pasti che è costretto a consumare fuori casa.

    Sì, ci sono controindicazioni e pareri negativi, come per ogni prodotto. Ma, se utilizzati con intelligenza, possono fare la differenza.

    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    Deborah Dellucci

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    4 commenti su “Juice Plus+ Recensione completa: cos’è? Fa davvero dimagrire?”

    1. La juice plus è una dieta unica, l’ho fatta 3 anni fa e verrei rifarla adesso. Tutti i prodotti sono buonissimi!

    2. Un commento sui prodotti???
      Sono fenomenali, io li conosco da 4 anni circa e non li mollo i risultati li ho avuti e continuo ad averli.
      E poi sono costantemente aggiornata sul prodotto.

      1. Ciao Nicoletta dovresti prendere le premium cioè gli integratori di Frutta, Verdura e Bacche e gli Omega ed associare una sostituzione pasto che potresti scegliere tra il Complete, le barrette o le zuppe, seguire il piano alimentare e fare attività fisica regolarmente.
        Io così facendo sono arrivata a perdere 16 kg con la JP.
        Sono prodotti buoni con 38 studi medici scientifici

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *