Vai al contenuto
Home » Salute » Salute Gastrointestinale

Colon Broom Recensione: funziona contro Stitichezza e Colon Irritabile?

    Cerchi una Recensione su Colon Broom? Sei nel posto giusto! Se soffri di stitichezza o di colon irritabile, allora Colon Broom è l'integratore perfetto per te: ecco come funziona.

    Ormai sappiamo tutti che la salute passa anche dall'intestino, e la stitichezza non può essere proprio considerata come una passeggiata di salute: malessere, gonfiore, digestione lenta, ore passate in attesa sul wc, per non parlare di tutte le patologie a cui espone, tra cui spiccano l'insorgenza di vene varicose e le emorroidi.

    E, se questa stitichezza è associata alla sindrome del colon irritabile, con sintomi come mal di pancia, digestione difficile, gonfiore addominale, meteorismo e stanchezza, la situazione può diventare addirittura insostenibile.

    Ricorrere su base quotidiana o quasi ai lassativi irritanti, stimolanti o chimici non è certo la soluzione: meglio un integratore alimentare che regolarizzi l'attività intestinale, come Colon Broom.

    Oggi voglio parlarti proprio di Colon Broom: l'integratore che mi aiuta contro la stitichezza. Ti spiegherò come funziona, dove comprarlo, quanto costa.

    Colon Broom in breve

    Non hai tempo? Ti lascio una recensione breve e schematica di Colon Broom:

    NomeColon Broom
    TipologiaIntegratore in polvere
    Ingredienti attiviPolvere di semi di psillio
    Benefici✅ Anti-stitichezza
    ✅ Combatte il Colon Irritabile
    ✅ Sgonfiante
    ✅ Prebiotico
    ✅ Saziante
    Modalità di assunzioneUn misurino 2 volte al dì, prima dei pasti principali
    Dove si compraSolo sul Sito Ufficiale
    PrezzoDa 69.99€, con sconti fino al 70% + Ebook in omaggio + Spedizione gratuita

    Cos'è e a cosa serve Colon Broom

    Colon Broom è un integratore alimentare in polvere prodotto in Germania a base di fibre alimentari di psillio.

    Si tratta di un prodotto che combatte la stitichezza e il gonfiore addominale e favorisce la regolarità intestinale.

    La fibra, infatti, lavora richiamando l'acqua dall'intestino in modo da far gonfiare e ammorbidire le feci, favorendone l'eliminazione senza irritare o stimolare l'intestino danneggiandolo.

    A chi è adatto Colon Broom

    Colon Broom è adatto a chi soffre di stitichezza, magari abbinata a gonfiore addominale, meteorismo e flatulenze, ed è ottimo contro il colon irritabile.

    L'integratore è adatto a chi non ama le pillole dato che va sciolto in acqua, è senza zuccheri, ogm, glutine, lattosio o derivati animali e adatto a chi segue diete particolari, inclusa la dieta chetogenica. Il gusto fragola è piacevole.

    Colon Broom Ingredienti: lo psillio

    Colon Broom è un integratore a base di Psillio: un arbusto mediorientale di cui vengono utilizzati in erboristeria i semi ridotti in polvere, di cui ho già parlato in modo dettagliato in questo articolo. Si tratta di un ingrediente ricchissimo di fibre alimentari, che hanno diverse proprietà.

    Innanzitutto sono estremamente efficaci nella regolarità intestinale [1]. Lo psillio infatti, se abbinato a una buona quantità di acqua, favorisce l'aumento della massa delle feci e dunque il transito intestinale, con un'efficacia anti-stitichezza riconosciuta dal Ministero della Salute. Se invece viene assunta una quantità di acqua normale, lo psillio assorbirà i liquidi in eccesso presenti nell'intestino e renderà le feci più consistenti, aiutandoti contro colite e diarrea.

    Lo psillio assorbe anche il gas prodotto dalla fermentazione del cibo nello stomaco e nell'intestino, riducendo gonfiore addominale e meteorismo.

    La sua azione prebiotica lo rende perfetto per nutrire e far restare in salute la flora batterica intestinale, importantissima non solo per la digestione e la regolarità intestinale, ma anche per il normale funzionamento del sistema immunitario [2]. I prebiotici sono i naturali nutrienti per i prebiotici, spesso utilizzati in caso di stitichezza: infatti è possibile abbinare Colon Broom a un buon integratore probiotico per aumentarne l'efficacia. Trovi i miei probiotici preferiti qui. Chiedi ovviamente consiglio al medico prima di iniziare ad abbinarli.

    Un'altra proprietà interessante dello psillio è quella saziante [3]. In pratica, le fibre in esso contenute assorbono l'acqua che trovano nell'intestino e nello stomaco e inglobano i gas, trasformandosi in una sorta di gel. Questo gel va letteralmente a riempire lo stomaco, creando una sensazione di sazietà e pienezza che ti aiuterà a contrastare gli attacchi di fame e a mangiare le giuste porzioni di ogni alimento.

    In più, le fibre dello psillio riescono a ridurre l'assorbimento dei grassi e degli zuccheri assunti con l'alimentazione, migliorando quindi i livelli di colesterolo, trigliceridi e glicemia del sangue.

    Altri ingredienti

    Oltre allo psillio, Colon Broom contiene alcuni ingredienti che hanno la funzione di mantenere la consistenza dell'integratore e la giusta acidità del prodotto, e di conferirgli il colore e il sapore caratteristici.

    Si tratta di ingredienti 100% naturali: acido citrico contenuto nel limone, succo di barbabietola per conferire il colore rosa, polvere di fragola dal gusto fruttato.

    E, per dolcificare, non è stato usato zucchero ma stevia: un dolcificante sano, sicuro e a zero calorie che rende Colon Broom adatto anche a chi, per ragioni di linea o di salute, segue una dieta a ridotte quantità di carboidrati o una dieta ipocalorica.

    Lista degli ingredienti

    67% polvere di semi psillio indiano, acidificante: acido citrico (succo di limone), polvere di radice di barbabietola, aromi naturali, sale, edulcorante: glicolidi steviolici (stevia), 1,1% di polvere di fragola, agente antiagglomerante: biossido di silicone.

    Valori nutrizionali

    dottoressa in reparto
     Per porzione giornaliera (2 x 5,7g)
    Valore energetico24Kcal
    Carboidrati
    di cui zuccheri
    2g
    1g
    Fibre7g
    Grassi
    di cui saturi
    <1g
    <0,02g
    Proteine<1g
    Sale0,32g
    Polvere di psillio7,6g

    Colon Broom: Benefici

    Il primo e più importante effetto di Colon Broom è il ripristino della normale regolarità intestinale: se soffri di stitichezza noterai un aumento della motilità intestinale e un miglioramento nella consistenza delle feci.

    Colon Broom è efficace anche contro il gonfiore addominale, migliora la digestione e, nel tempo, rafforza la flora batterica intestinale e quindi il sistema immunitario: te ne accorgerai perché inizierai ad ammalarti meno spesso.

    Tieni a mente che ciò che avviene all'interno dell'intestino si rispecchia su tutto il corpo: una persona che digerisce male rende ad avere anche problemi con la pelle, a soffrire di stanchezza psicofisica, a essere spesso di malumore e ad ammalarsi spesso. Con Colon Broom noterai anche miglioramenti dal punto di vista della qualità della pelle, avrai più energia e lucidità mentale, un miglior tono dell'umore e, in generale, uno stato di salute migliore.

    In più, l'effetto di Colon Broom sul senso di pienezza e sazietà può essere utile anche per le persone stitiche che stanno cercando di perdere peso, perché aiuta davvero a ridurre le porzioni e a evitare di mangiare fuori pasto: garantito da me!

    Questi risultati sono stati confermati dai consumatori di Colon Broom, che per la cronaca sono centinaia di migliaia:

    • il 95% ha notato che i movimenti intestinali si sono fatti più frequenti e regolari, con feci dalla consistenza migliore;
    • l'80% dei consumatori ha perso un po' di peso perché è riuscito a mangiare meno.

    Dopo quanto tempo fa effetto

    risultati ottenibili con Colon Broom

    L'efficacia degli integratori dipende sempre dalla risposta metabolica della singola persona.

    Normalmente, la motilità intestinale inizia a cambiare dopo 24-72 ore dalla prima assunzione di Colon Broom, mentre la sensazione di gonfiore, secondo il 90% dei consumatori, si attenua entro i primi 2 giorni di assunzione.

    Entro una settimana, il tuo intestino inizierà a funzionare alla grande e dopo le prime due settimane ti sentirai già meglio a livello psicofisico.

    Colon Broom fa dimagrire?

    Colon Broom non è un integratore dimagrante.

    In ogni caso, la presenza di psillio tende ad avere effetto saziante, dunque durante l'assunzione dell'integratore probabilmente tenderai a mangiare porzioni più ridotte e a non avere più attacchi di fame fuori pasto, riducendo quindi il tuo introito calorico giornaliero: grazie a questi effetti, quindi, potresti anche dimagrire un po' durante l'uso di Colon Broom.

    Come assumere Colon Broom

    utilizzo di colon broom

    Dosi e posologia

    Colon Broom si assume sciogliendo un misurino di polvere, corrispondente a 5,7g, in un abbondante bicchiere d'acqua. Mescola bene e bevi l'integratore, dopodiché bevi un secondo bicchiere d'acqua.

    Bisogna assumerlo da un'ora a 30 minuti prima dei pasti principali.

    La dose consigliata è di un misurino prima di cena durante i primi 5 giorni di assunzione, per permettere all'organismo di abituarsi al prodotto, dopodiché puoi passare a due misurini al giorno, da assumere uno prima di pranzo e uno prima di cena.

    Ricorda di bere sempre tanta acqua durante il tuo trattamento con Colon Broom: è indispensabile per permettere all'integratore di esercitare la sua funzione!

    Trattamento

    Colon Broom va assunto per 2-3 mesi. Puoi ripetere l'assunzione, se necessario, dopo aver osservato altri 2-3 mesi di pausa.

    Che sapore ha?

    Colon Broom è aromatizzato con polvere di fragola, dal sapore fresco e fruttato, ed è dolcificato con stevia: in pratica sembra di bere un succo di frutta! Io ho sempre problemi ad assumere integratori in polvere perché non tollero il loro gusto, ma con questo sono andata tranquilla.

    Controindicazioni ed effetti collaterali

    Colon Broom non ha particolari effetti collaterali.

    NON va assunto in caso di allergia allo psillio o alle fragole, ed è consigliabile chiedere un parere al proprio medico in caso di gravidanza o allattamento (anche se generalmente lo psillio è considerato sicuro), presenza di patologie o se si è in cura con farmaci particolari. La consistenza in gel può creare problemi a chi soffre di difficoltà di deglutizione. Se noti manifestazioni allergiche o malessere, interrompi l'uso del prodotto.

    Nei primi giorni di assunzione, potresti notare un aumento del gonfiore intestinale: non preoccuparti, è solo l'organismo che si abitua alle fibre. Entro poco tempo, il gonfiore intestinale sparirà del tutto.

    Si può assumere se soffro di colon irritabile o colite?

    Colon Broom è indicatissimo per la sindrome del colon irritabile con stitichezza, mentre è sconsigliato in caso di intestino irritabile con diarrea.

    Colon Broom è senza glutine, senza lattosio e/o vegano?

    Sì: Colon Broom è vegano, senza glutine, senza lattosio e senza zuccheri aggiunti, quindi può essere utilizzato tranquillamente da chi:

    • soffre di intolleranze alimentari;
    • segue una dieta a base vegetale;
    • ha problemi di iperglicemia o diabete (sempre dopo l'approvazione del medico curante);
    • sta seguendo una dieta ipocalorica o chetogenica, dato che la presenza di zuccheri e carboidrati è talmente ridotta da non avere nessun impatto sulla chetosi.

    Colon Broom è sicuro?

    Sì, Colon Broom è un integratore sicuro: non contiene ingredienti nocivi e la polvere di psillio è presente in dosi sicure per la salute. In più non contiene zuccheri né OGM.

    Colon Broom Recensioni

    Sul web trovi centinaia di recensioni su ColonBroom: te ne riporto qualcuna:

    Per ora, tutto bene. Sono ormai 2 settimane e mezzo che lo prendo nelle dosi consigliate, due volte al giorno.
    Non mi peso praticamente mai, quindi non saprei dire quanto ho perso, ma già dopo 2-3 giorni mi sentivo molto meno pesante. Il gonfiore addominale è notevolmente diminuito, le magliette hanno iniziato a cadermi meglio addosso, proprio perché la pancia si era sgonfiata. Chissà come sarò dopo che avrò completato il ciclo di 2 mesi. Vi terrò aggiornati.

    Alberto P.

    Prima impressione dopo la prima settimana in cui ho provato l'integratore di fibre Colon Broom! Prima di tutto, ho viaggiato per le ultime settimane per le gare, e come molti sanno, viaggiare ti può rendere un po'…costipata 😐💩 Colon Broom è un integratore prebiotico che aiuta a mantenere la fibra batterica intestinale sana…e sembra che ti aiuti anche ad andare in bagno! Ovviamente come atleta fa schifo quando viaggi per le gare e ti senti male perché non riesci ad andare i bagno, e soprattutto avere l'intestino bloccato può fare la differenza tra me che faccio pause di continuo o che arrivo sana come un pesce al momento della gara. Dovrò viaggiare per altri due mesi nei prossimi weekend, soprattutto per le gare di Jiu Jitsu, e sono felice di portare Colon Broom con me. Si tratta semplicemente di una polvere da mescolare con l'acqua e onestamente ha un gusto buono!

    Dani O, atleta canadese (Visualizza la recensione sul profilo Instagram dell'autrice)

    Ho 32 anni e cerco di evitare quanto più possibile i farmaci. Negli ultimi due mesi ho sofferto di gonfiore addominale e di problemi intestinali. Ho iniziato a utilizzare Colon Broom 3 giorni fa, quando ho ricevuto il mio ordine. Già alla fine del secondo giorno, mi sentivo rinato al livello dello stomaco. La mattina del terzo giorno il gonfiore era sparito. Ho appena iniziato il mio quarto giorno e… mi sento molto più energico! Alzandomi dal letto, non accuso più ALCUN fastidio. Non finirò mai di ringraziarvi!!!

    Giovanni S.

    Più vado avanti con gli anni e più tendo a gonfiarmi, quindi prima facevo attenzione a quello che mangiavo per non gonfiarmi e sentirmi a mio agio durante la giornata. Ora no, e mantengo il gonfiore al minimo. In questo post condivido il modo naturale che uso per ridurre il gonfiore e il discomfort che ne deriva. Ti presento Colon Broom come un pezzo essenziale nella mia dispensa!

    Alexandra Nicole (Visualizza la recensione sul profilo Instagram dell'autrice)

    Ho avuto problemi intestinali per mesi. Da quando prendo ColonBroom, da due settimane a questa parte, mi sento già molto meglio. Vado di corpo regolarmente, accuso meno gonfiore addominale e non ho più voglia di dolci o di cibo spazzatura. E poi il sapore è OTTIMO.

    Valentina A.

    Più energia e meno gonfiore? Sì, grazie! 😍 Mi piacciono le mattine produttive, soprattutto quando mi sento bene. Da quando prendo Colon Broom ho avuto meno gonfiore e gas intestinale, meno voglia di zuccheri e cibo spazzatura, e molta più energia 💃🏼 Il fatto che ColonBroom abbia un buon sapore e sia facile da assumere aiuta molto.

    Dajana (Visualizza la recensione sul profilo Instagram dell'autrice)

    Dove comprare Colon Broom

    Colon Broom è acquistabile solo sul sito ufficiale, dopo l'acquisto lo riceverai a casa tua in 24-48 ore.

    ColonBroom è in vendita solo ed esclusivamente su sito ufficiale, che trovi a questo link.

    Non lo trovi su Amazon, in farmacia, in parafarmacia o in erboristeria: questo per tutelare i consumatori dalle imitazioni e per preservare il prezzo.

    Quanto costa Colon Broom

    Il prezzo di ColonBroom varia a seconda della quantità di confezioni acquistate e in base alla modalità d'acquisto: se singola o su abbonamento.

    Se scegli l'acquisto singolo, i prezzi sono:

    • 69,99€ per una confezione di ColonBroom, contenente 60 dosi di prodotto e quindi poco più di un mese di trattamento;
    • 39,99€ a confezione se acquisti il pack trimestrale, contenente 180 dosi, per un totale di circa 120€;
    • 29,99€ a confezione con il pack semestrale da 360 dosi, per un totale di circa 90€.

    Se invece scegli l'acquisto su abbonamento, i prezzi scendono:

    • per la confezione singola, pagherai 64,99€ al mese;
    • per la confezione trimestrale, riceverai 3 barattoli ogni 3 mesi al prezzo di 29,99€ l'uno, quindi 90€ al trimestre;
    • per la confezione semestrale, riceverai 6 flaconi ogni 6 mesi e spenderai 19,99€ al flacone, per un totale di 60€ al semestre: meno del valore di mercato di un flacone singolo!

    In più, con il tuo ordine, riceverai in omaggio un e-book con la dieta per il benessere intestinale, con gli alimenti consigliati e quelli sconsigliati per chi soffre di stitichezza.

    Non sei soddisfatto? Puoi rendere il tuo ordine entro 14 giorni!

    Spedizioni e pagamento

    La spedizione di Colon Broom è gratuita, e riceverai l'integratore entro 3-8 giorni lavorativi.

    Il pagamento per ora è disponibile solo online, quindi non è possibile pagare alla consegna. Il sito comunque è sicuro e puoi pagare tranquillamente con carta di credito, bancomat, Klarna oppure, per stare più sicuro, con PayPal.

    Pro e Contro di Colon Broom

    Pro
    • 100% naturale e sicuro
    • Efficacia dimostrata
    • Anti-stitichezza
    • Combatte efficacemente il Colon Irritabile
    • Migliora la salute dell'intestino a 360 gradi
    • Anti-gonfiore
    • Energizzante
    • Aumenta le difese immunitarie
    • Azione rapida
    • Gusto piacevole
    • Ottimi valori nutrizionali
    • Senza zuccheri, lattosio, derivati animali, glutine, OGM
    • E-book in omaggio
    • Confezione da 60 dosi
    • Sconti fino al 70% per l'acquisto dei pacchetti e in abbonamento
    • Spedizione gratuita
    • Reso gratuito entro 14 giorni
    • Pagamento sicuro
    Contro
    • Gonfiore addominale durante i primi giorni
    • Contiene la fragola, un allergene
    • Data l'elevatissima richiesta non è sempre disponibile

    Contatti Colon Broom

    L'azienda madre di Colon Broom si trova in Lituania (ma l'integratore viene prodotto in Germania) e può essere contattata sia telefonicamente al numero +1 (203) 872-9584 (in inglese) che via email ad [email protected]

    Fonti

    • Pharmacological basis for the medicinal use of psyllium husk (Ispaghula) in constipation and diarrhea;
    • Probiotics, fibre and herbal medicinal products for functional and inflammatory bowel disorders;
    • Satiety effects of psyllium in healthy volunteers.
    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    nv-author-image

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *