Vai al contenuto
Home » Bellezza » Cura del Corpo

Acido Ialuronico Glutei: cos’è, come funziona, quanto costa

    Vuoi migliorare il tuo lato B senza ricorrere alla chirurgia e allo stesso tempo senza allenarti quotidianamente (o quasi)? C’è una soluzione che potrebbe essere adatta a te: il filler all’acido ialuronico per i glutei.

    In questo articolo ti spiego di cosa si tratta, come funziona e quanto costa: continua a leggere per saperne di più!

    Acido Ialuronico Glutei: cos’è?

    siringhe di filler di acido ialuronico

    Il trattamento all’acido ialuronico per i glutei è un filler: proprio come quelli che vengono utilizzati per aumentare il volume delle labbra e degli zigomi o per eliminare i solchi delle occhiaie.

    Il filler consiste nell’iniezione di acido ialuronico in alcune aree specifiche dei glutei, allo scopo di aumentarne il volume, correggere le asimmetrie e ridisegnarne i contorni, in modo da ottenere un lato B immediatamente più alto, compatto, tondo e armonioso.

    Il trattamento non è invasivo: non sono necessari né un intervento chirurgico né una degenza post-operatoria.

    A chi è adatto?

    Il filler glutei all’acido ialuronico è adatto a te se:

    • vuoi migliorare la forma e l’armonia dei glutei rendendoli più tondi, alti e sodi;
    • hai i glutei tendenzialmente piatti;
    • hai i glutei cadenti;
    • hai i glutei con un profilo irregolare, con depressioni o avvallamenti;
    • vuoi rimodellare il lato B immediatamente e senza sforzo, ma senza ricorrere a un intervento chirurgico come la gluteoplastica e senza dover recuperare dopo l’intervento;
    • sei molto magra, quindi non hai grasso sufficiente per effettuare un lipofilling ai glutei.

    Come si svolge la procedura?

    Il filler di acido ialuronico glutei si svolge in anestesia locale.

    Una volta anestetizzata l’area dei glutei, vengono praticate delle microincisioni in aree specifiche, in cui viene inserita una microcannula che inietterà gradualmente e in profondità una certa quantità di acido ialuronico.

    Ad esempio, se i glutei appaiono cadenti, l’acido ialuronico verrà iniettato nella zona alta per riequilibrare il profilo. Se invece il gluteo è piatto, un filler al centro dell’area contribuirà a renderlo più tondo. Se sono presenti irregolarità o avvallamenti, essi verranno riempiti con l’acido ialuronico in modo da armonizzare la forma del gluteo.

    Il trattamento può essere personalizzato a seconda dl volume e della forma che desideri.

    Quanto dura il trattamento?

    sedere di donna

    In base all’estensione dell’area da trattare, il trattamento all’acido ialuronico glutei può durare dai 30 ai 90 minuti.

    Il filler glutei all’acido ialuronico è doloroso?

    Il filler è completamente indolore.

    Bisogna stare a riposo o medicare l’area?

    No: dopo il trattamento non dovrai bendare o medicare l’area né restare il clinica, ma portai riprendere immediatamente le tue attività quotidiane.

    Solitamente, per la prima settimana, i professionisti sconsigliano le attività particolarmente pesanti (ad esempio giardinaggio, palestra o piscina). Trattandosi di una procedura effettuata con microcannula, è estremamente raro che si formino degli ematomi sul gluteo.

    Riempimento glutei con acido ialuronico: risultati

    ragazza di sedere in costume

    Che aspetto hanno i glutei?

    Il filler di acido ialuronico glutei è uno dei trattamenti estetici che ritengo esteticamente più piacevoli, perché assicura un effetto naturale.

    Il filler può dare forme e volumi diversi ai glutei andando a riempire zone diverse a seconda dei tuoi desideri, e rende il lato B più voluminoso, definito e compatto, ma senza quell’effetto artificiale tipico delle protesi (parlo della gluteoplastica): l’acido ialuronico si adatta bene alla morfologia del corpo, seguendone le curve e ridisegnandole naturalmente.

    Dopo quanto tempo sono visibili i risultati?

    Il bello del filler all’acido ialuronico è che i risultati sono immediati: uscirai dalla clinica con il lato B perfettamente rimodellato.

    Quanto dura?

    Il filler all’acido ialuronico ha una durata di circa 18 mesi.

    Dopo questo periodo, infatti, l’acido ialuronico, che è un prodotto biodegradabile, inizia a essere riassorbito dal corpo: per questo motivo gli esperti suggeriscono di effettuare un ritocco periodico all’incirca ogni 2 anni.

    É sicuro?

    L’acido ialuronico utilizzato in questo trattamento è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo per idratare e lubrificare i tessuti connettivi: si tratta quindi di un prodotto estremamente sicuro, che non costituisce un rischio per la salute di chi lo utilizza.

    Non a caso, oltre che per la medicina puramente estetica, l’acido ialuronico viene utilizzato nel post-intervento per correggere gli eventuali avvallamenti che potrebbero venirsi a creare.

    Dove posso effettuare il filler di acido ialuronico ai miei glutei?

    iniezione di filler per i glutei

    Il filler di acido ialuronico glutei è un trattamento ambulatoriale, da effettuare in una clinica estetica specializzata e in ambiente sterile.

    Mi raccomando: quando decidi di effettuare un trattamento estetico, cerca sempre cliniche autorizzate e si qualità. Il prezzo potrebbero essere più elevati rispetto a quelli della concorrenza estera o di bassa lega, ma avrai la garanzia di essere in buone mani e di ricevere prodotti sicuri e di alta qualità. Trovi l’elenco dei medici estetici autorizzati dalla Federazione Italiana Medici Estetici (FIME) qui.

    Acido Ialuronico Glutei costo

    Il costo di un filler di acido ialuronico glutei può variare in base al tariffario della clinica a cui ti rivolgi.

    Solitamente i costi del trattamento si aggirano attorno ai 1000€.

    Acido ialuronico e lipofilling: sono la stessa cosa?

    operazione di lipofilling

    Il filler all’acido ialuronico e il lipofilling vengono spesso confusi, ma si tratta di due trattamenti completamente diversi.

    L’acido ialuronico, come abbiamo visto, va iniettato nel gluteo in anestesia locale, è poco invasivo e privo di degenza, può essere utilizzato anche dalle donne magre e va ripetuto periodicamente.

    Il lipofilling, invece, consiste nel prelevare il grasso da un’area del corpo per poi iniettarlo nel gluteo, dunque è necessario avere del grasso corporeo da prelevare. L’intervento è mediamente invasivo ma è permanente. L’anestesia può essere locale o spinale, e dopo l’intervento bisogna effettuare un bendaggio e tenere l’area sotto controllo. Anche il prezzo è superiore e può arrivare a 3000€. Ti spiego tutto su questa procedura nell’articolo sul lipofilling glutei che trovi qui.

    Ancora diverse sono le protesi, un intervento decisamente più invasivo e costoso: ne parlo nel dettaglio nell’articolo sulla gluteoplastica che invece puoi leggere qui.

    Come rimodellare i glutei senza interventi

    glutei perfetti di una ragazza

    Puoi ottenere un lato B sa favola anche se gli interventi chirurgici, anche quelli poco invasivi, non fanno proprio per te: in realtà, i metodi naturali per rassodare i glutei sono i miei preferiti e, prima di sottoporsi a un trattamento estetico, consiglio sempre di provare prima con la via tradizionale.

    Per rimodellare il sedere senza l’aiuto del chirurgo, ti basterà armarti di pazienza e buona volontà e dare un’occhiata all’articolo su come rassodare i glutei che trovi al seguente link: https://www.salutesegreta.com/come-rassodare-glutei/

    In particolare, ci tengo a sottolineare l’importanza dell’applicazione di una buona crema glutei: oltre a favorirne il rassodamento, essa cura la pelle del gluteo migliorandone l’aspetto e ti aiuta a sconfiggere la cellulite. Trovi le mie preferite nella classifica delle migliori creme glutei.

    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    Deborah Dellucci

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *