Vai al contenuto
Home » Casa e Cucina

Speed Grinder il tritatutto n.1 in cucina. Recensione e Opinioni

    Si sa: a noi Italiani il cibo piace.

    Pensa ai grandi classici, come un buon ragù fatto in casa o le salsicce fresche alla griglia, ma anche a ricette più creative come dei burger a base di pesce fresco locale, delle polpette di verdura di stagione, delle crocchette proteiche a base di legumi, o a un sanissimo frullato di frutta fresca da bere in estate per rinfrescarti.

    Ti è già venuta fame? A questo punto potresti correre al supermercato a comprare del macinato o delle salsicce, oppure tirare fuori tritatutto, frullatori e minipimer per tentare di preparare qualcosa, sporcando mille attrezzi e utensili finché la fame non ti sarà passata.

    Oppure potresti ordinare Speed Grinder, lanciato da poco in Italia ma che ha riscosso già un ampio successo. Si tratta di un tritatutto ideale per macinare davvero qualunque cosa: dalla carne al pesce, dalle verdure alla frutta fresca, dai legumi al formaggio, per preparare qualunque ricetta che necessiti di un macinato o un trito, frullati inclusi, in modo semplice e veloce e sporcando il minimo indispensabile.

    Insomma, sia che tu ami la cucina genuina e tradizionale o le ricette più creative, Speed Grinder è un elettrodomestico che vale la pena avere, perché alzerà l’asticella in cucina e ti farà scoprire nuove vette di creatività e gusto.

    Continua a leggere per saperne di più!

    Cos’è Speed Grinder?

    Speed Grinder è un tritatutto elettrico ideale per preparare piatti prelibati con ingredienti sempre freschi, in poco tempo e sporcando poco.

    Puoi utilizzarlo per tritare praticamente qualsiasi alimento, dalla carne, al pesce, alla verdura, alla frutta, e preparare quindi una grande varietà di ricette.

    Speed Grinder è dotato di lame in acciaio inossidabile estremamente potenti e di un motore a doppia direzione, che ti permette di tritare in entrambe le direzioni per ottenere triti e macinati finissimi.

    La facilità d’uso e la versatilità lo rendono un accessorio da sogno per tutti gli amanti della cucina fatta in casa.

    Cosa posso tritare con Speed Grinder?

    Speed Grinder, grazie alle sue lame estremamente potenti e alla doppia direzione di macinazione, riesce a tritare davvero tutto:

    • carne di ogni tipo;
    • pesce di ogni tipo;
    • verdura e funghi;
    • legumi cotti;
    • patate;
    • formaggio;
    • frutta.

    Idee di preparazioni da realizzare con Speed Grinder

    pasta al ragù

    La versatilità di Speed Grinder ti permette di preparare una grande varietà di piatti:

    • ragù con carne macinata fresca (se ti piace la pasta scopri anche Pasta Maker);
    • hamburger e polpette di carne. Puoi utilizzare la carne che vuoi: pollo, maiale, vitello, agnello, manzo e così via;
    • salsicce fresche, che puoi preparare utilizzando l’apposito imbuto e arricchire con spezie o erbe aromatiche;
    • polpette e burger di pesce: i pesci più amati per queste preparazioni sono con merluzzo, nasello, platessa, persico, tonno o salmone;
    • polpette e burger vegetali a base di verdure e/o legumi;
    • crocchette di patate;
    • ripieni per peperoni, melanzane, zucchine o seppie;
    • salsa di pomodoro fatta in casa: ti basterà inserire i pomodori freschi spellati nella macchina;
    • frullati di frutta fresca, ottimi a merenda o a colazione, che puoi arricchire con verdure o spezie.

    Come si usa Speed Grinder?

    tritare carne con Speed Grinder

    Utilizzare Speed Grinder è molto semplice.

    Innanzitutto posiziona la macchina sul piano da lavoro: i piedini in silicone, aderendo al piano, la manterranno ferma e stabile.

    Monta le lame, la vaschetta e se necessario l’imbuto e posiziona una ciotola o un contenitore sotto le lame. Ti consigliamo di montare la macchina prima di attaccarla alla corrente elettrica.

    Attacca la macchina alla corrente elettrica, premi il pulsante di accensione posizionandolo su ON e inizia a inserire il cibo che vuoi tritare nella vaschetta in alto, spingendolo delicatamente giù con il pestello in plastica in dotazione. Per sfruttare il motore a doppia direzione, sposta il pulsante su R.

    Consigli di utilizzo

    Speed Grinder è progettata per tritare una grande varietà di alimenti, che puoi inserire in macchina direttamente crudi.

    Gli alimenti che andrebbero tritati dopo la cottura sono i legumi secchi (ceci, fagioli, fave, lenticchie e via dicendo), altrimenti esageratamente duri, e le patate, perché cuocendole già tritate non otterresti un grande risultato.

    Pulizia e manutenzione

    Dopo ogni utilizzo, le parti di Speed Grinder che entrano a contatto con il cibo (lame, imbuto, vaschetta e cestello) vanno smontate e lavate. Il corpo della macchina invece va pulito con un panno umido.

    Come ogni elettrodomestico, Speed Grinder va conservato in un ambiente asciutto e fuori dalla portata dei bambini.

    Le parti lavabili vanno in lavastoviglie?

    lavabile in lavastoviglie

    Sì: tutte le parti lavabili di Speed Grinder, sia quelle in plastica come gli imbuti che quelle metalliche come le lame, possono essere lavate in lavastoviglie.

    Perché acquistare Speed Grinder?

    Speed Grinder va ad alzare nettamente il livello della tua cucina.

    É vero, oggi si trovano un’infinita di macinati già pronti al supermercato, ma raramente questi sono di qualità, anzi: spesso si tratta di carne tritata giorni prima o di scarti. Inoltre è molto difficile trovare triti di pesce, mentre per le verdure e la frutta bisogna procurarsi due attrezzi diversi, un tritatutto in miniatura e un frullatore.

    Speed Grinder invece è una macchina unica, compatta e non eccessivamente pesante, che ti consente di tritare qualsiasi cibo al momento, in pochi minuti e sporcando pochi utensili.

    Tra i suoi punti di forza troviamo sicuramente:

    • la versatilità: Speed Grinder trita alla perfezione qualsiasi tipo di alimento;
    • il fatto che renda la cucina più creativa;
    • la semplicità d’uso;
    • gli accessori intercambiabili, ideali per preparazioni diverse;
    • il fatto che sporchi poco e che gli accessori siano lavabili in lavastoviglie.

    Dove si compra Speed Grinder?

    Puoi acquistare Speed Grinder sul sito ufficiale.

    Troverai un modulo d’acquisto in fondo alla pagina: inserisci nome, cognome, indirizzo e numero di telefono e attendi la chiamata dell’operatore, che ti contatterà per confermare l’ordine e rispondere alle tue domande relative al prodotto.

    Cosa contiene la confezione?

    La confezione di Speed Grinder contiene:

    • una macchina Speed Grinder;
    • una vaschetta per alimenti rimovibile;
    • un cestello per alimenti;
    • il pestello per facilitare la macinazione;
    • un imbuto per salsicce;
    • un imbuto Kibbeh.

    Posso trovarlo nei negozi di elettronica, articoli per la casa o online?

    No: l’originale Speed Grinder si trova solo sul sito ufficiale, e NON lo troverai nei negozi fisici o negli altri e-store come Amazon o eBay.

    Ti consigliamo di acquistare solo ed esclusivamente dal sito ufficiale per evitare di ricevere imitazioni di bassa qualità spesso vendute a un prezzo più elevato.

    Quanto costa Speed Grinder?

    Speed Grinder è in offerta lancio per un periodo di tempo limitato a 79,99€.

    Per accedere all’offerta clicca sul nostro link o su uno dei pulsanti gialli presenti in questa pagina.

    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    Deborah Dellucci

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *