Vai al contenuto
Home » Salute

Proctolab contro le emorroidi: recensione e opinioni

    Secondo alcune stime, tra il 5% e il 10% degli adulti sono affetti da emorrodi, e il 50% delle persone ne hanno sofferto per almeno un periodo della loro vita.

    Si tratta dunque di un problema frequente e fastidioso, che crea disagi quotidiani e, aggravandosi, ti impedisce di svolgere attività normali come ad esempio sedersi su alcune superfici.

    Per impedire che le emorroidi passino a uno stadio molto avanzato che richieda un intervento chirurgico e che ti esponda al rischio di incorrere in complicanze anche gravi, come emorragie e trombosi, è necessario trattare fin da subito la problematica.

    Uno dei rimedi contro le emorroidi che preferiamo è Proctolab: una crema 100% naturale, recensita positivamente dal 94% degli utenti, che ti aiuta ad eliminare definitivamente e rapidamente il problema.

    Continua a leggere per scoprire come funziona!

    Proctolab: cos’è e come funziona

    Proctolab è una crema per le emorroidi formulata con ingredienti di origine 100% naturale e vegetale.

    La crema svolge un’azione completa: va innanzitutto a dare sollievo immediato e duraturo a tutti i sintomi dolorosi e fastidiosi delle emorroidi, e nel mentre lavora a fondo sul problema per arrestare il sanguinamento e prevenire sia l’aggravamento del problema che un’eventuale recidiva, molto comune nei pazienti affetti da emorroidi.

    Emorroidi: cosa sono, cause e sintomi

    Le emorroidi sono dei cuscinetti di tessuto ricco di vasi sanguigni posti sul retto, vicino all’ano.

    In alcuni casi questi cuscinetti possono infiammarsi e gonfiarsi fino a fuoriuscire dall’ano e a essere visibili a occhio nudo.

    Quali sono le cause delle emorroidi?

    mal di pancia

    Tra le cause che possono portare al gonfiamento delle emorroidi ci sono:

    • una dieta scorretta, povera di fibre e di acqua, che porta a un malfunzionamento dell’intestino e a episodi frequenti di diarrea o costipazione;
    • la stitichezza cronica (puoi risolvere questo problema con alcuni rimedi naturali contro la stitichezza), che porta a fare uno sforzo eccessivo quando si evacua e di conseguenza a irritare le emorroidi;
    • la gravidanza, a causa degli sbalzi di pressione frequenti, e il parto, a causa dello sforzo eccessivo;
    • la sedentarietà o, al contrario, un lavoro che costringe a mantenere a lungo la postura eretta;
    • la pratica di sport come equitazione e ciclismo;
    • sovrappeso e obesità;
    • alcuni farmaci, in particolare i lassativi e gli anticoncezionali;
    • la predisposizione genetica.

    Sintomi delle emorroidi

    Le emorroidi causano bruciore, dolore e prurito nella zona anale e sanguinamento, soprattutto dopo l’evacuazione. Nelle fasi più avanzate della malattia, ci possono essere anche delle perdite di muco, sangue o feci e uno stimolo costante a evacuare.

    Fasi della malattia

    In base alla gravità del problema, le emorroidi si classificano in:

    • emorroidi di I grado, quando i cuscinetti non sono ancora visibili a occhio nudo ma provocano piccoli fastidi come prurito e sanguinamento durante l’evacuazione;
    • emorroidi di II grado, quando il cuscinetto è visibile a occhio nudo al di fuori dell’ano, ma principalmente in seguito a sforzi eccessivi;
    • emorroidi di III grado, quando il cuscinetto appare esternamente a prescindere dagli sforzi e sono doloranti. In questi casi possono verificarsi anche delle piccole perdite di feci;
    • emorroidi di IV grado, quando i cuscinetti sono ormai fuoriusciti e non rientrano con la pressione manuale, sono soloranti e pruriginosi e si verificano episodi di incontinenza fecale.

    Con l’avanzamento degli stadi è più probabile che si verifichino complicazioni come emorragie, creazione di coaguli di sangue e trombi. Scopri di più sulle emorroidi.

    Chi ha bisogno di Proctolab?

    Proctolab è il rimedio adatto a chiunque soffra di emorroidi, in particolare ai primi stadi della malattia, e anche a chi ha risolto il problema ma vuole prevenire una recidiva.

    Come si riconoscono le emorroidi?

    andare in bagno

    Oltre a portare i sintomi citati nei paragrafi precedenti, una volta fuoriuscite, le emorroidi sono visibili a occhio nudo e percepibili al tatto: hanno l’aspetto di una pallina rigonfia, le cui dimensioni possono essere variabili, e sono doloranti ogni volta che si evacua o che vengono toccate da corpi esterni.

    Ingredienti e composizione di Proctolab

    Proctolab agisce grazie a un pool di ingredienti esclusivamente naturali: ecco quali.

    Acmella

    L’acmella è una painta ancora poco conosciuta in Europa, ma utilizzata già da secoli nella medicina tradizionale nelle aree tropicali dell’Africa e del Sud America per le sue proprietà analgesiche.

    L’acmella presente in Proctolab seda il dolore e il fastidio causato dalle emorroidi, garantendo un’efficacia a lunga durata.

    Amamelide

    L‘amamelide è ricca di tannini dall’azione astringente, antinfiammatoria, emostatica e vasocostrittrice.

    Questa pianta viene spesso utilizzata nei trattamenti contro le emorroidi perché favorisce lo sfiammamento e lo sgonfiamento dei cuscinetti, favorendone il rientro in sede, e ne arresta il sanguinamento.

    Semi di Ippocastano

    ippocastano

    I semi di ippocastano vengono utilizzati spesso nei trattamenti contro le vene varicose in quanto migliorano la salute dei vasi sanguigni. Questa proprietà si applica anche alle emorroidi: l’ippocastano infatti, rendendo i vasi più tonici e robusti, favorisce la circolazione sanguigna e quindi previene la comparsa di coaguli di sangue.

    Inoltre questo ingrediente è analgesico e aiuta a lenire il dolore e il prurito, donando una sensazione di comfort.

    Centella Asiatica

    centella asiatica
    Fotografia di Wikipedia

    Anche la Centella fa parte degli ingredienti più popolari contro le vene varicose, la cellulite  e anche contro le emorroidi grazie alla sua azione flebotonica.

    La Centella Asiatica infatti rende i vasi sanguigni più forti e tonici, favorendo la circolazione sanguigna e di conseguenza la riduzione dell’edema, cioè il rigonfiamento dei cuscinetti delle emorroidi.

    Verga d’Oro

    La verga d’oro è una pianta officinale dall’azione anti-infiammatoria, utile sia per lenire che per prevenire l’infiammazione dei cuscinetti delle emorroidi.

    Ginestra Spinosa

    La ginestra ha un’azione vasocostrittrice. Andando a restringere i vasi sanguigni presenti nelle emorroidi, la ginestra favorisce la circolazione sanguigna e previene dunque la formazione di ristagni e coaguli di sangue.

    Arnica Montana

    L’arnica è un noto anti-infiammatorio e analgesico. Applicandola andrai sia a favorire lo sgonfiamento dell’edema e dunque il rientro in sede delle emorroidi, che a lenire dolore, prurito e fastidi causati da queste ultime.

    Mentolo e Scorza di Limone

    Limone e mentolo sono stati scelti perché in grado di donare una sensazione di freschezza, pulito e comfort, di alleviare il prurito e di combattere le eventuali infezioni batteriche.

    Perché utilizzare Proctolab: i benefici

    parere di un medico

    Proctolab è una crema che raccomandiamo di utilizzare perché:

    • elimina prurito, dolore, fastidi e disagi legati alle emorroidi;
    • arresta il sanguinamento;
    • lenisce l’infiammazione e favorisce lo sgonfiamento e il rientramento delle emorroidi;
    • previene la formazione dei coaguli di sangue;
    • previene una nuova infiammazione delle emorroidi e quindi un’eventuale recidiva.

    Dopo quanto tempo la crema è efficace?

    La crema agisce immediatamente sui sintomi delle emorroidi, con un’efficacia a lunga durata che ti permetterà di sentire una sensazione di comfort e freschezza fino a 24 ore. Per eliminare le emorroidi invece è necessario più tempo, almeno qualche settimana.

    Come si usa Proctolab?

    Proctolab va applicato una o due volte al giorno sulle emorroidi, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

    Durata del trattamento

    Il trattamento va protratto fino a che non noterai una riduzione significativa nelle dimensioni dei cuscinetti, e in ogni caso per almeno un mese.

    Controindicazioni ed effetti collaterali

    Proctolab generalmente non manifesta effetti collaterali.

    Non applicarlo in caso di allergia o sensibilità a uno o più ingredienti: troverai la lista completa riportata sulla confezionde del prodotto.

    Dove comprare Proctolab

    Puoi acquistare Proctolab online, sul sito ufficiale, compilando un modulo in cui dovrai indicare nome, cognome e numero di telefono. Un operatore ti ricontatterà subito per confermare l’ordine.

    Posso comprarlo in farmacia?

    No: Proctolab non è in vendita in farmacia, parafarmacia o su Amazon.

    Il produttore infatti ha deciso di vendere solo per via diretta per contenere i costi di distribuzione e mantenere il prezzo più basso.

    Quanto costa Proctolab?

    Proctolab ha un prezzo di mercato di 79€, ma tu hai la possibilità di pagarlo molto meno: continua a leggere per scoprire come!

    Come pagarlo meno: sconti e offerte speciali

    Se acquisti tramite il nostro sito, premendo il pulsante qui sotto, puoi ottenere uno speciale sconto del 50% riservato ai nostri lettori e pagare Proctolab soli 39€, la metà del suo prezzo di listino!

    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    Deborah Dellucci

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *