Vai al contenuto
Home » Dimagrimento » Integratori Dimagranti

Piperina e Curcuma Plus Recensione: Analisi approfondita e Opinioni di chi lo ha usato

    Liberarsi dai chili in eccesso e ritrovare una linea piacevole e armoniosa rappresenta l’obiettivo di molte persone. Ricorrere ad un integratore alimentare per favorire il dimagrimento è una soluzione ottima e molto efficace, ovviamente associandolo a una dieta equilibrata e una costante, anche se moderata, attività fisica. La scelta di un prodotto di derivazione naturale è la migliore poiché, oltre a comportare benefici a tutto l’organismo, non provoca effetti indesiderati.

    Piperina e Curcuma Plus è un integratore per dimagrire che racchiude tutte queste caratteristiche: dedicato a chi desidera perdere peso rispettando la propria salute, si tratta di un prodotto naturale, affidabile e privo di controindicazioni.

    Nell'articolo di oggi ti spiegheremo per filo e per segno tutto ciò che c'è da sapere su questo prodotto: come funziona, come è composto, come si utilizza e dove è possibile acquistarlo con una speciale offerta 4×1.

    Cos'è Piperina e Curcuma Plus?

    ragazza snella

    Piperina e Curcuma Plus è un supplemento alimentare a base naturale che mira a facilitare il dimagrimento.

    Ovviamente non si tratta di un’azione “miracolosa”, tale da permettere di perdere rapidamente decine di chilogrammi senza alcuna fatica. Associando l’utilizzo dell’integratore alimentare Piperina e Curcuma Plus a una dieta equilibrata e a una vita moderatamente attiva, è possibile ottenere un valido ed efficace aiuto nel ritrovare e conservare il peso forma.

    L'integratore è sicuro?

    Le pillole vengono prodotte in Italia e sono state notificate al Ministero della Salute, che le ha inserite nel registro dei supplementi alimentari con il codice 115242 garantendone la sicurezza.

    A chi è adatto?

    Puoi utilizzarlo:

    • come supporto a un regime alimentare ipocalorico, per velocizzare il dimagrimento;
    • per stimolare la perdita di peso anche quando sei costretta a uno stile di vita sedentario (ad esempio a causa del lavoro o di un infortunio);
    • se vuoi sfruttare appieno le potenzialità delle spezie ma non ami mangiarle;
    • per mantenere il tuo peso forma;
    • all’interno di un programma detox.

    Curcuma e Piperina per dimagrire: come funziona?

    Per facilitare il processo di dimagrimento, Piperina & Curcuma Plus sfrutta le potenzialità della combinazione di due importanti principi attivi di origine esclusivamente naturale: si tratta per l’appunto della Piperina e della Curcuma.

    Entrambe le spezie costituiscono un valido aiuto in un programma mirato alla perdita di peso ed al raggiungimento di una figura snella e ben proporzionata, in quanto permettono di agire:

    • permettono di accelerare il metabolismo e aumentare il dispendio calorico grazie all'azione termogenica;
    • aiutano a bruciare i grassi;
    • prevengono la formazione di nuovi accumuli adiposi;
    • riducono l'appetito.

    Ingredienti

    La Piperina e la Curcuma sono due spezie che fanno dimagrire preziose per tenersi in forma. All'interno della formula completamente naturale di Piperina & Curcuma Plus, esse sono accompagnate dal Silicio, ottimo per mantenersi giovani e sani.

    Ecco nel dettaglio come lavorano gli ingredienti.

    Piperina per dimagrire

    piperina del pepe nero

    La Piperina è una sostanza contenuta nel Pepe Nero, che agisce in tre modi:

    • stimola la secrezione dei succhi gastrici e quindi la digestione;
    • attiva la termogenesi, cioè la produzione di calore corporeo, che porta a un maggiore dispendio calorico a riposo;
    • favorisce la produzione di endorfine, degli ormoni che riducono lo stress e generano una sensazione di benessere anche a livello psicologico.

    Per approfondire, dai un'occhiata al nostro articolo sulla Piperina per dimagrire.

    Curcuma per dimagrire

    curcuma per dimagrire

    La Curcuma è un alleato per perdere peso perché contiene Curcumina: una sostanza che:

    • favorisce la digestione;
    • promuove la riduzione dell'adipe, della circonferenza del girovita e del BMI [1];
    • riduce l'assorbimento dei grassi e ne impedisce l'accumulo all'interno dei tessuti adiposi [2];
    • è anti-infiammatoria, antiossidante e stimola il sistema immunitario.

    Per saperne di più, leggi il nostro articolo il cui ti spieghiamo perché la curcuma fa dimagrire.

    Perché Curcuma e Piperina vanno utilizzate insieme?

    pancia piatta

    Il problema della Curcumina è che l'organismo fatica ad assorbirla, non essendo particolarmente biodisponibile: per questo, utilizzare la sola curcuma non basta per dimagrire.

    L'associazione con la Piperina rende la Curcumina molto più biodisponibile fino al 2000%, dunque ne facilita l'assorbimento e permette a entrambi i principi attivi di lavorare appieno e in sinergia, espletando tutti i loro effetti benefici [3].

    Silicio Colloidale

    Questa sostanza, oltre a facilitare l’assorbimento degli altri principi attivi, va a lavorare sul benessere fisico a tutto tondo.

    Infatti il Silicio:

    • rende i vasi sanguigni più elastici;
    • stimola la produzione di collagene e rafforzare quindi i tessuti connettivi, come la pelle e le articolazioni, ma anche le ossa e i tendini;
    • migliora la salute di unghie e capelli;
    • favorisce l’attività di polmoni, milza e linfonodi;
    • migliora le funzionalità cerebrali.

    Piperina & Curcuma funziona davvero o è una truffa? I benefici dell'integratore

    corpo magro e in forma

    La risposta è sì: il prodotto che ti proponiamo funziona ed è un alleato prezioso per dimagrire perché ha i seguenti benefici:

    • accelera il metabolismo;
    • promuove l’utilizzo del grasso corporeo come fonte energetica;
    • previene la formazione di nuovi accumuli adiposi;
    • riduce il senso di fame;
    • favorisce la depurazione del corpo e il drenaggio dei liquidi.

    Il risultato dell’assunzione di questo integratore è una figura più snella e asciutta, un miglioramento nell’aspetto della cellulite e della ritenzione idrica e un miglioramento nello stato di benessere generale del corpo, sia esteticamente che a livello puramente salutistico.

    Recensioni e Opinioni: Dopo quanto tempo sono visibili i risultati?

    Recensioni uso di Piperina e Curcuma Plus?
    recensione sull'utilizzo di pillole a base di piperina curcuma e silicio colloidale
    -11kg grazie a Piperina e Curcuma Plus
    prima e dopo, opinioni sulle pillole
    Testimonianza di Perdita di diverse taglie
    Prima e dopo l'utilizzo di Piperina e Curcuma
    Prima e dopo l'utilizzo dell'integratore dimagrante Piperina e Curcuma Plus

    I primi risultati sulla composizione corporea, sulla ritenzione idrica e sulla perdita di peso sono visibili dopo le prime 4-6 settimane.

    Quello che noterai immediatamente, invece, è un miglioramento nella digestione e nel benessere psicofisico e una riduzione del senso di appetito.

    I risultati sono definitivi?

    Il fatto che la Curcumina riesca a prevenire l'accumulo dei grassi e dunque la formazione di nuovo tessuto adiposo, rende questo supplemento davvero efficace nel creare un dimagrimento a lungo termine e nell'aiutarti a non finire vittima del famoso effetto yoyo, per cui si tende a recuperare il peso perso subito dopo.

    In ogni caso, come abbiamo già detto precedentemente, è chiaro che nessun prodotto è miracoloso: se sei una persona sedentaria ti lasci andare a frequenti abbuffate e a un'alimentazione poco sana, il grasso tornerà ad accumularsi sul tuo corpo.

    Questo non significa vivere perennemente a dieta ipocalorica: ciò che conta è mangiare in modo equilibrato e mantenersi sempre fisicamente attivi. Nel frattempo, puoi continuare ad assumere Piperina e Curcuma Plus per che aiuta al mantenimento del peso.

    Come si prende Piperina & Curcuma Plus?

    parere di un medico

    Piperina e Curcuma Plus va assunto seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate sulla confezione. Ecco in sintesi come fare. Una quantità maggiore è sconsigliata, poiché non comporterebbe alcun incremento dell’effetto ottenuto con le dosi raccomandate e, anzi, potrebbe generare effetti indesiderati.

    Dosi e posologia

    L’integratore va assunto due volte al giorno dopo i pasti. La dose massima consigliata è di 4 compresse al giorno: 2 da assumere dopo pranzo e 2 dopo cena, sempre accompagnate da abbondante acqua.

    Se non vuoi perdere peso ma sei in fase di mantenimento, puoi ridurre l'assunzione di questa dose a 2 compresse al giorno, una dopo pranzo e una dopo cena.

    Per quanto tempo prenderlo?

    Come tutti i supplementi naturali, questo prodotto ha bisogno di tempo per funzionare a dovere. Per questo bisogna assumerlo per almeno un mese, un mese e mezzo per iniziare a notare dei cambiamenti concreti sulla forma fisica e sullo stato di salute.

    Piperina e Curcuma Plus controindicazioni ed effetti collaterali

    Se assunto correttamente, Piperina e Curcuma Plus non ha effetti avversi.

    Non va assunto in caso di allergia, intolleranza o ipersensibilità agli ingredienti, in gravidanza o allattamento e se si è sottopeso o si soffre di disturbi alimentari. Non va somministrato ai bambini e, come qualsiasi supplemento alimentare, è bene chiedere consiglio al medico curante se si soffre di patologie o si segue una terapia.

    Per saperne di più sugli effetti collaterali degli integratori dimagranti, leggi il nostro articolo dedicato.

    Dove si compra?

    Piperina e Curcuma Plus può essere acquistato esclusivamente online sul sito ufficiale.

    L’acquisto è estremamente semplice: basta compilare il modulo in fondo alla pagina inserendo i propri dati, e attendere la chiamata di conferma da parte di un operatore, che ti ricontatterà entro 24 ore dall’ordine.

    Dove comprare Piperina e Curcuma?

    donna con addome senza grasso

    In farmacia puoi acquistare diversi integratori a base di questi due potenti principi attivi, ma non l'originale Piperina e Curcuma Plus, che è in vendita esclusivamente sul sito ufficiale.

    Noi ti consigliamo di scegliere il prodotto che abbiamo recensito in questo articolo per tutta una serie di motivi: puoi approfondire leggendo il nostro articolo su piperina e curcuma in farmacia.

    Piperina e Curcuma Amazon

    Lo stesso discorso vale per Amazon: lo shop online più famoso al mondo vende molti integratori simili ma non identici al nostro beniamino, che è sicuramente il più completo, sicuro, efficace ed economicamente conveniente.

    Quanto costa?

    Solitamente, Piperina & Curcuma Plus costa 49€ a confezione, ma è attiva un'offerta speciale che ti permette di pagarlo molto, molto meno.

    Sconti e offerte speciali

    Attualmente, infatti, l'integratore è in offerta con la confezione 4×1: questo significa che potrai ottenere 4 confezioni al prezzo di una, spendendo in totale 49€ e pagando quindi ogni flacone poco più di 12€.

    Conclusioni

    Se il tuo obiettivo è dimagrire, oltre a curare il modo in cui vivi, assumere un prodotto dimagrante naturale come Piperina e Curcuma Plus può aumentare esponenzialmente le tue possibilità di riuscita. Basandosi sulle recensioni e sulle opinioni di esperti e di utilizzatori questo prodotto è considerato il miglior integratore dimagrante in commercio.

    Formulato con soli 3 ingredienti naturali e potenti, questo integratore alimentare è davvero una risorsa preziosa, poiché aumenta il dispendio calorico, riduce l'appetito, ha un'azione brucia grassi e riduce l'accumulo di nuova adipe. Ha inoltre delle proprietà antiossidanti e si prende cura del benessere di corpo e mente.

    Oltre alla completezza del prodotto, alla sua sicurezza garantita dal Ministero della Salute e alla facilità d'uso, non bisogna trascurare la convenienza del prezzo: probabilmente il più basso del mercato per un prodotto di questo tipo.

    Referenze

    1. Potential role of bioavailable curcumin in weight loss and omental adipose tissue decrease: preliminary data of a randomized, controlled trial in overweight people with metabolic syndrome. Preliminary study; Di Pierro, Bressan, Rinaldi, Rapacioli, Giacomelli, Bertuccioli; Eur Rev Med Pharmaschool Sci, Nov 2015.
    2. Turmeric Extract Suppresses Fat Tissue Growth in Rodent Models; Tufts University School of Nutrition, May 2009.
    3. Effect of Curcumin, Mixture of Curcumin and Piperine and Curcum (Turmeric) on Lipid Profile of Normal and Hyperlipidemic Rats; Ghada, Soliman; The Egyptian Journal of Hospital Medicine, Ocrober 2005.
    Valutazione globale
    product image
    Valutazione della Redazione
    1star1star1star1star1star
    Valutazione aggregata
    5 based on 6 votes
    Produttore
    Natural Fit
    Nome prodotto
    Piperina e Curcuma Plus
    Prezzo
    EUR 49
    Disponibilità del prodotto
    Available in Stock
    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    nv-author-image

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.