Vai al contenuto
Home » Dimagrimento » Integratori Dimagranti

Nutrigo Lab Burner: integratore bruciagrassi per lo sport. Funziona? Recensione e Opinioni reali

    Bruciare il grasso corporeo, scolpire i muscoli e ottenere una forma fisica invidiabile: ecco cosa puoi ottenere grazie a Nutrigo Lab Burner, l’integratore naturale in grado di stimolare nel modo giusto il tuo metabolismo.

    Il nostro organismo è una macchina complessa: il bilanciamento di grasso e massa muscolare non dipende solo da quante calorie ingeriamo e da quanto esercizio fisico facciamo, ma anche dal modo in cui “comunichiamo” con il corpo attraverso il consumo di determinati alimenti.

    La ricerca scientifica ha fatto passi da gigante e oggi disponiamo di prodotti che sono realmente efficaci a dirigere il metabolismo verso la giusta direzione.

    Tra questi, Nutrigo Lab Burner è il più completo perché contiene il giusto mix di principi attivi utili ad abbattere il grasso, aumentare l’energia, potenziare e scolpire i muscoli.

    Metabolismo dei nutrienti: come funziona?

    ragazzo body builder

    Una volta si pensava che il corpo umano fosse una macchina semplice: se mangio proteine, aumenterò la massa muscolare; se mangio grassi, aumenterò il grasso corporeo; se mangio carboidrati avrò più energia.

    In realtà il metabolismo dei nutrienti è molto più complesso di così: la produzione o la distruzione del grasso corporeo dipendono innanzitutto dal sistema endocrino, cioè dagli ormoni. Il tessuto adiposo, la riserva di grasso del nostro corpo, è oggi considerata a tutti gli effetti una ghiandola, che comunica con il resto del corpo attraverso il rilascio di ormoni.

    Una dieta ipocalorica viene percepita dal corpo come un segnale di allarme, e innesca dei meccanismi di difesa. Questi comportano il rilascio di ormoni che influenzano il metabolismo, producendo:

    • blocco della lipolisi: il grasso accumulato non viene consumato;
    • catabolismo delle proteine muscolari: il corpo inizia a bruciare le proteine dei muscoli invece di consumare le riserve di grasso;
    • abbassamento del metabolismo e della termogenesi: il corpo riduce al minimo il consumo di energia.

    Quando abbiamo bisogno di perdere peso e trasformare la massa grassa in massa magra, aumentando il volume e la definizione dei muscoli, questi processi sono controproducenti, perché portano il corpo a consumare tessuto muscolare e a non intaccare l’adipe, cioè proprio il contrario di quello che a noi serve.

    Per fortuna è possibile agire modificando le vie metaboliche e indirizzandole verso la termogenesi, (cioè l’aumento del consumo di energia attraverso il metabolismo), la lipolisi (cioè la distruzione del grasso) e l’anabolismo dei muscoli (cioè l’aumento della massa muscolare). Studi clinici e di laboratorio hanno evidenziato quali siano le sostanze in grado di ottenere questi effetti e in quali prodotti naturali sono contenute. In Nutrigo Lab Burner queste sostanze sono sapientemente mescolate per ottenere il bruciagrassi naturale più completo ed efficace.

    Nutrigo Lab Burner: il bruciagrassi perfetto per atleti e sportivi

    I principi attivi contenuti in Nutrigo Lab Burner sono stati pensati per aiutare atleti e sportivi a migliorare la propria condizione atletica e il proprio aspetto fisico e le persone in sovrappeso a perdere rapidamente il grasso in eccesso. La formula di Nutrigo Lab Burner, infatti, è in grado di stimolare il metabolismo e aumentare l’energia a disposizione, inducendo il corpo a bruciare i grassi. Gli ingredienti di Nutrigo Lab Burner, inoltre, sono ricchi di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie, che aiutano il benessere e la salute e inibiscono i pericoli che derivano da sovrappeso e obesità.

    Unito ad una dieta equilibrata, Nutrigo Lab Burner preserva i muscoli e ne facilita il potenziamento, perché blocca le vie metaboliche che portano al consumo della massa muscolare. Inoltre aumenta l‘energia a disposizione dei muscoli e del cervello, aiutandoti a ottenere di più dai tuoi allenamenti.

    Cosa contiene Nutrigo Lab Burner?

    uomo con muscoli scolpiti

    Ogni capsula di Nutrigo Lab Burner contiene:

    • 10 mg di Bioperine®;
    • 150 mg di Citrin®;
    • 100 mg di estratto di lamponi;
    • 3000 mg di Sinetrol®.

    Esaminiamo dunque ognuno di questi ingredienti, per comprendere in che modo Nutrigo Lab Burner riesca realmente a bruciare il grasso e aumentare la massa muscolare:

    Bioperine®, estratto di pepe nero ad alto contenuto di Piperina

    La Piperina è il principio attivo più potente del pepe nero, una spezia nota per i suoi effetti benefici sull’organismo. Dal punto di vista biochimico esercita la sua azione perché è un potente agonista dei recettori TRPV1: quando entra in circolo, la Piperina si lega a questi recettori presenti sulla superficie esterna delle cellule nervose e attiva una cascata di reazioni chimiche, che portano al rilascio di adrenalina e quindi ad un aumento del metabolismo energetico.

    L’adrenalina è un ormone che viene prodotto dal corpo per prepararsi ad una intensa attività fisica (è responsabile della reazione chiamata “attacco o fuga”, un retaggio dei nostri antichi progenitori: in caso di pericolo, il metabolismo accelera e il corpo inizia a bruciare le riserve di energia per metterle a disposizione dei muscoli).

    Studi clinici hanno testato gli effetti della Piperina sul metabolismo dei grassi e hanno confermato la sua efficacia. In sole 4 settimane, l’integrazione di Piperina nella dieta riduce il grasso addominale e viscerale, abbassa il colesterolo e impedisce la formazione di nuovo tessuto adiposo. Inoltre è stato dimostrato come la Piperina favorisca e migliori l’assorbimento di altri principi attivi, rendendo così più efficaci gli altri componenti di Nutrigo Lab Burner.

    Citrin®: tutta l’efficacia della Garcinia cambogia

    Bacche di Garcinia

    Il Citrin® è un preparato a base di estratto di Garcinia cambogia particolarmente ricco di acido idrossicitrico.

    Questo composto impedisce all’organismo di produrre e accumulare il grasso, perché inibisce un enzima chiamato “citrato liasi”. Questo enzima è indispensabile per la trasformazione dei carboidrati in eccesso in grasso. Inoltre, poiché il glicogeno (il carboidrato di riserva dell’organismo) non viene tramutato in grasso ma resta in circolo nel sangue, l’organismo reagisce inibendo il senso di fame.

    Estratto di Lampone

    L’estratto di lampone contiene antocianine che hanno un potentissimo effetto antiossidante. Inoltre regolano il metabolismo dei lipidi. Per testare gli effetti dimagranti di questo prodotto, sono stati condotti degli esperimenti in cui a due gruppi di soggetti veniva somministrata la stessa dieta ma solo ad uno di essi veniva somministrato anche l’estratto di lampone. Il risultato sorprendente è stato che, nei soggetti che assumevano regolarmente l’estratto di lampone, il grasso corporeo si è ridotto del 67% rispetto agli altri.

    Sinetrol®: bruciare i grassi grazie ai polifenoli degli agrumi

    Grazie alla presenza di Sinetrol®, Nutrigo Lab Burner riesce a bruciare passivamente il grasso corporeo in modo rapido e con grande efficacia. Sinetrol® è un preparato a base di polifenoli provenienti dagli agrumi, che hanno la capacità di velocizzare enormemente il metabolismo. L’azione di questo prodotto induce l’organismo a bruciare grandi quantità di grasso corporeo, attraverso l’inibizione di un enzima, la cAMP fosfodiesterasi.

    In uno studio clinico pubblicato sulla prestigiosa rivista Phytomedicine un gruppo di volontari ha assunto Sinetrol® per un periodo di tempo di alcune settimane, riportando una riduzione media del peso di 5 kg senza dieta né esercizio fisico. Altri studi hanno esaminato l’efficacia di questo prodotto, dimostrando che Sinetrol® aumenta il metabolismo e riesce a ridurre il grasso senza intaccare la massa muscolare.

    I polifenoli inoltre hanno un effetto benefico sull’organismo grazie ad un potente effetto antiossidante e antinfiammatorio. Riescono inoltre a controllare i livelli di glicemia nel sangue, contrastando l’insorgere di diabete e l’insulino-resistenza comuni nelle persone sovrappeso.

    Cosa otterrai grazie a Nutrigo Lab Burner

    riduzione del grasso corporeo

    Assumendo regolarmente l’integratore naturale Nutrigo Lab Burner otterrai:

    • la rapida riduzione del peso corporeo;
    • una riduzione del grasso addominale ma non della massa muscolare;
    • tanta energia in più per allenamenti più efficaci;
    • riduzione dell’appetito;
    • una muscolatura più definita e potente;
    • perfetto equilibrio dei valori di glicemia.

    Ci sono controindicazioni o effetti collaterali?

    Nutrigo Lab Burner è un prodotto naturale e quindi assolutamente privo di controindicazioni.

    Come si usa Nutrigo Lab Burner?

    L’integratore bruciagrassi per lo sport più potente è anche il più facile da utilizzare. Basta assumere due capsule al giorno, prima dei pasti o degli allenamenti, con un bicchiere d’acqua.

    Nutrigo Lab Burner: Guida all’acquisto

    Ordinare Nutrigo Lab Burner è facile, basta collegarsi al sito del produttore e compilare il modulo in ogni sua parte. Non dimenticare il numero di telefono: un operatore ti contatterà per verificare l’ordine e concordare la spedizione. Puoi scegliere di pagare in contrassegno, cioè al corriere al momento dell’avvenuta consegna, che avverrà in massimo 48 ore.

    Quanto costa?

    Il prezzo di una confezione contenente 60 capsule è di 49 euro. Per i lettori di Salute Segreta è riservata però una convenzione speciale, che ti permetterà, acquistando tre confezioni, di accedere ad uno sconto speciale e pagare ogni confezione ad un prezzo scontato del 50%. Il prezzo finale sarà quindi di soli 24,5 euro ciascuna.

    Le opinioni dei consumatori

    uomo fisico scultoreo

    Ho utilizzato Nutrigo Lab Burner per preparare un match importante: avevo bisogno di asciugare il grasso ma non potevo permettermi di alleggerire la massa muscolare. Il risultato è stato perfetto. Sono riuscito a scolpire i muscoli e ho eliminato del tutto il grasso dalla pancia. Sul ring non sono mai stato così veloce e potente. Match vinto e soddisfazione al top!

    Lino, 28 anni, puglie

    Quando mi alleno voglio sempre il massimo, ma ho il metabolismo lento e questo ha sempre condizionato il mio rendimento. Con Nutrigo Lab Burner sono riuscita a superare questo limite e ho raggiunto uno stato di forma mai provato prima. Ora lo uso regolarmente quando preparo le gare i tornei e il mio ranking è salito di oltre 50 posizioni.

    Elisa, 31 anni, tennista

    Alimentazione e sport: alcuni consigli utili

    attività fisica

    Chi fa sport dovrebbe sempre fare attenzione alla propria alimentazione. In linea di massima, la dieta mediterranea ricca di frutta e ortaggi è consigliata come un ottimo stile alimentare anche per chi pratica sport. E’ inoltre bene tenere a mente alcune semplici regole:

    • mangiare almeno tre ore prima di allenarsi;
    • durante l’allenamento bere per mantenersi idratati;
    • consumare frutta fresca o centrifugati per reintegrare le vitamine dopo l’allenamento.

    Gli sport di resistenza (come la corsa) richiedono una alimentazione diversa rispetto agli sport di anaerobici (come il sollevamento pesi) e occorre pertanto adeguare l’alimentazione al tipo di preparazione che si sta seguendo.

    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    Deborah Dellucci

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *