Vai al contenuto
Home » Dimagrimento » Integratori Dimagranti

Herbalife: cos’è? Come funziona? Recensione e Opinioni reali

    Tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta di Herbalife Nutrition, il marchio di integratori e pasti sostitutivi più celebre al mondo.

    E c'è un perché: al giorno d'oggi la nostra vita frenetica lascia poco spazio a uno stile di vita sano, in cui una dieta ricca di nutrienti dovrebbe essere al primo posto.

    Invece di troviamo spesso a eccedere con i grassi e gli zuccheri raffinati, a discapito delle più sane vitamine, dei sali minerali, delle proteine buone, delle fibre. E, a questo, si aggiunge un problema piuttosto comune: la disidratazione, dovuta al fatto che beviamo poca acqua ed eccediamo con le bibite gassate e zuccherate.

    Questo stile di vita porta a due conseguenze:

    • a sviluppare carenze nutrizionali importanti, che possono avere conseguenze serie sulla salute generale;
    • ad aumentare di peso in modo incontrollato, incorrendo nel sovrappeso o nell'obesità: due fattori di rischio per numerose patologie, tra cui le malattie cardiovascolari e i dolori articolari.

    All'interno di questo quadro, i prodotti Herbalife possono rappresentare un sostegno concreto e importante sia per migliorare il proprio stato di salute generale che per dimagrire. Ecco come.

    Herbalife: cos'è e a cosa serve

    benessere e soddisfazione

    Herbalife è un brand statunitense fondato nel 1980 e specializzato in preparati sostitutivi del pasto, integratori alimentari e prodotti per la cura della pelle.

    In questi 40 anni Herbalife si è guadagnato la posizione di leader mondiale del suo settore, diventando il brand più richiesto da chi desidera migliorare la propria alimentazione.

    L'idea di Herbalife è supportata da studi scientifici?

    studi clinici

    Tutti i prodotti Herbalife sono stati sottoposti a test clinici e review scientifica.

    L'ultima review italiana, datata 2019 e redatta da medici e professori italiani, ha messo in luce il ruolo che gli integratori alimentari hanno sulla salute dei bambini e dei ragazzi, degli sportivi, dell'apparato cardiovascolare e dell'intestino, sull'invecchiamento cerebrale e sul benessere femminile a tutte le età.

    Anche gli effetti dei pasti sostitutivi sulla perdita e il mantenimento del peso sono stati sottoposti a studi clinici pubblicati su importanti riviste scientifiche di settore.

    Integratori Herbalife: cosa sono?

    frullati e sostituti del pasto herbalife

    Iniziamo il nostro excursus tra i prodotti Herbalife tra quelli che riteniamo siano il cuore pulsante dell'azienda: gli integratori alimentari, progettati per ottimizzare la nutrizione di chiunque

    Gli integratori proposti dal marchio infatti sono molto variegati e dunque adatti alle esigenze più svariate.

    Tra le linee, di cui parliamo in modo più approfondito nella nostra recensione sui prodotti Herbalife, puoi trovare:

    • i complessi di Vitamine e Minerali specifici per uomo o donna,
    • l'Immune Booster, per potenziare il tuo sistema immunitario;
    • l'integratore a base di Calcio, fondamentale per la salute delle ossa;
    • gli integratori antiossidanti a base di Vitamine A, C ed E;
    • l'integratore Herbalifeline® Max, a base di Omega-3;
    • integratori e bevande multifibre, ottimi per la salute e la regolarità intestinali;
    • infusi e bevande a base di Aloe ed erbe altamente idratanti.

    Chi può assumere gli integratori e in che quantità?

    persone in salute con herbalife

    Gli integratori, fondamentalmente, sono necessari per due motivi:

    • la nostra alimentazione non riesce ad essere abbastanza variegata: ad esempio, tendiamo a mangiare poche verdure, o non abbiamo la possibilità di cucinare spesso il pesce, dunque ci rifugiamo sempre nelle stesse ricette più semplici e alla nostra portata, che però ci portano a non assumere una quantità adeguata di alcuni nutrienti;
    • gli alimenti che mangiamo, spesso, non sono nutrizionalmente completi. La frutta che portiamo in tavola, ad esempio, viene raccolta perlopiù prima della maturazione, dunque non ha la ricchezza di nutrienti che avrebbe se la consumassimo se maturasse direttamente su suo albero.

    La Società Nazionale di Aggiornamento per il Medico di Medicina Generale ha confermato per questi motivi la necessità a ricorrere all'integrazione alimentare dei nutrienti di cui l'alimentazione è carente in diversi casi, i più comuni dei quali sono:

    • le persone che praticano sport;
    • le persone che hanno un regime alimentare non appropriato;
    • gli anziani;
    • i bambini;
    • nelle situazioni di stress, ansia e affaticamento mentale;
    • nelle situazioni di affaticamento fisico e sensazione di debolezza, che si verificano soprattutto in estate e con il caldo;
    • le donne in menopausa, gravidanza o allattamento.

    Herbalife, con la sua varietà di prodotti, può essere utilizzato in ognuno di questi casi.

    Le dosi di integratore da assumere variano da prodotto a prodotto, e puoi trovarle riportate sulle singole confezioni. Solitamente le dosi consigliate per gli adulti prevedono 1 o 2 compresse (o misurini, in base al formato del prodotto) al giorno.

    Prodotti Herbalife per dimagrire: quali sono e come si usano

    Un altro settore in cui Herbalife domina la scena mondiale è quello dei prodotti sostitutivi del pasto, da utilizzare all'interno di un regime alimentare controllato e di uno stile di vita sano per favorire il dimagrimento.

    Il preparato top di gamma è senz'altro Formula 1, un frullato da poco più di 100 calorie a porzione da mescolare con latte o bevanda vegetale per ottenere un delizioso e velocissimo pasto completo, che puoi anche trasferire in una borraccia e portare con te a lavoro.

    Il frullato è vegano, senza glutine, senza zuccheri aggiunti e insaporito solo con aromi naturali, contiene 25 diversi vitamine e minerali, 9 grammi di proteine e quasi 5 grammi di fibre a porzione. È disponibile in tanti gusti golosi: dai classici vaniglia e cioccolato a quelli gourmet a base di caffé, frutta o biscotti.

    Altri prodotti interessanti della linea per il controllo del peso sono:

    • le barrette proteiche, adatte ai vegetariani, e le protein chips, vegane e senza glutine: due diversi snack sfiziosi e semplici da portare con sé perfetti per la merenda;
    • i drink proteici, ottimi per chi fa sport;
    • gli Iced Coffee: delle bevande fredde da shakerare a base di caffé e dunque caffeina e arricchiti con proteine;
    • la Zuppa di Pomodoro Gourmet, un preparato da sciogliere in acqua calda e da arricchire con olio d'oliva, crostini ed erbe aromatiche per ottenere un primo piatto leggero, gustoso e confortevole, ricco di proteine e fibre.

    Come si usano i pasti sostitutivi?

    All'interno di una dieta ipocalorica ma bilanciata e variegata, questi prodotti possono essere utilizzati per sostituire:

    • 2 pasti al giorno se il tuo obiettivo è perdere peso;
    • 1 pasto al giorno se il tuo obiettivo è mantenere il tuo peso.

    Ad esempio:

    • se il tuo obiettivo è dimagrire, puoi assumere un frullato a colazione e uno a cena, pranzare con del risotto alle verdure e fare merenda con uno yogurt e della frutta;
    • per mantenere il tuo peso, puoi bere un solo frullato a colazione,f are merenda con una barretta proteica e preparare tutti gli altri pasti della giornata utilizzando ingredienti freschi, prediligendo come sempre frutta e verdura, cereali integrali e proteine magre.

    Chi può utilizzare i pasti sostitutivi Herbalife?

    ragazza in forma

    I pasti sostitutivi Herbalife possono essere assunti dagli adulti in buono stato di salute che vogliono perdere o mantenere il proprio peso.

    Sono adatti in particolare a chi mangia spesso fuori casa, in quanto sono semplici da portare: gli snack sono confezionati singolarmente ed entrano in borsa o anche in tasca, mentre zuppe, drink e frullati possono essere preparati anticipatamente e scaldati al microonde, oppure gustati freddi.

    Herbalife e sport: ci sono prodotti specifici per gli sportivi?

    uomo sportivo

    Sì: la linea H24 di Herbalife è progettata proprio per supportare chi fa sport con la giusta carica di energia, di proteine e di idratazione.

    Tra i prodotti della linea potrai trovare prodotti adatti al pre-workout, al post-workout e al supporto durante l'allenamento, come:

    • l'integratore energetico e reidratante CR7 Drive a base di carboidrati ed elettroliti;
    • il frullato sostitutivo del pasto Formula 1 Pro, ancora più ricco di proteine e amminoacidi;
    • gli stick Hydrate da aggiungere all'acqua per creare una bevanda rimineralizzante e antiossidante;
    • la Bevanda Isotinica a base di carboidrati e proteine;
    • le barrette proteiche da consumare dopo l'allenamento;
    • gli integratori per il recupero Restore e Rebuild: Restore adatto a tutti, i Rebuild si dividono in Endurance, specifico per chi pratica sport di resistenza, e Strenght, più adatto a chi sta cercando di aumentare la massa muscolare.

    Oltre a questi prodotti specifici, gli sportivi possono beneficiare anche dei piàù classici prodotti Herbalife, come:

    • gli integratori antiossidanti;
    • l'integratore di Omega-3;
    • gli integratori a abse di vitamine e sali minerali;
    • gli shake proteici.

    Herbalife e cura del corpo

    cura della pelle

    Le linee Herbalife per la cura del corpo sono dermatologicamente testate e progettate per nutrire pelle e capelli.

    La linea SKIN comprende una serie di prodotti per la cura del viso: detergenti, sieri, maschere e creme che purificano ed energizzano la pelle con un sempre utile effetto antiossidante. A questi prodotti a uso topico si aggiunge un integratore a base di Collagene, l'ideale per prendersi cura della pelle dall'interno.

    La linea Aloe invece è una linea specifica per idratare e lenire la pelle del corpo. Oltre a shampoo, balsamo, bagnoschiuma e sapone, troviamo una lozione e un gel lenitivi utilissimi in una moltitudine di casi, ad esempio sulle scottature solari, sulle ustioni, in caso di irritazione da sudore o dopo la depilazione.

    I prodotti Herbalife sono sicuri?

    parere di un medico

    Sì, lo sono.

    I prodotti Herbalife Nutrition sono fatti con materie di prima qualità, lavorati con attenzione e sottoposti a severe procedure di controllo qualtà. La vendita è sottoposta ai regolamenti delle nazioni in cui il prodotto viene distributo: ad esempio, in Unione Europea, non può essere commercializzato nessun prodotto che vada contro le norme dell'Unione.

    Certificazioni

    In Italia i prodotti Herbalife sono stati notificati al Ministero della Salute.

    Herbalife Nutrition aderisce al Codice di Comportamento della Vendita Diretta e al Codice Deontologico Integratori Italia – AIIPA, ed è associato all'Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari, alla Food Supplements Europe, all'International Alliance of Dietary/Food Supplement Associations, alla European DIrect Selling Association, alla AVEDISCO e alla World Federation of Direct Selling Associations.

    Herbalife è adatto a vegetariani e vegani?

    Tutti i prodotti Herbalife sono privi di carne o pesce e dunque sono adatti ai vegetariani (a esclusione di Herbaline MAX). Alcuni prodotti sono anche privi di altri derivati animali, dunque adatti ai vegani: per esserne certo prima di acquistare un prodotto, puoi scaricare e consultare tutte le etichette.

    Inoltre molti prodotti sono senza glutine e dunque adatti ai celiaci.

    Può essere utilizzato dai bambini?

    Gli integratori Herbalife sono dedicati agli adulti, dunque potrebbero non essere adatti al di sotto di una certa età. Bisogna dunque consultare il pediatra prima di somministrare gli integratori Herbalife ai bambii.

    Ci sono controindicazioni? Chi non può usarli?

    I prodotti Herbalife sono progettati per essere assunti da adulti in buono stato di salute. Non vanno assunti in caso di allergia, intolleranza o ipersensibilità a uno o più degli ingredienti riportati sull'etichetta.

    Per quanto riguarda gli integratori, è importante chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere qualsiasi prodotto in gravidanza, allattamento, durante una terapia farmacologica o in caso di malattie pregresse. Chiedi consiglio al pediatra prima di somministrare gli integratori ai bambini.

    I pasti sostitutivi vanno utilizzatiall'interno di una dieta bilanciata e rapportata al proprio fabbisogno calorico. Non vanno assunti in gravidanza o allattamento o se si è sottopeso, ed è bene chiedere consiglio al proprio medico in caso di presenza di particolari patologie.

    Acquistare Herbalife in Italia: dove si comprano?

    I prodotti Herbalife possono essere acquistati tramite un distributore indipendente Herbalife.

    Opinioni su Herbalife: ecco cosa ne pensano le persone

    Herbalife ha ricevuto 4 stelle su 5 su Trustpilot. Ecco alcuni estratti delle opinioni degi utenti:

    Mai più senza! Prodotto Ottimo! Sono solo 20 giorni che lo utilizzo e ho una grinta e energia che da anni non avevo più..ho perso già quasi 3 kg assumendo ogni mattina lo shaker al gusto vaniglia e aggiungo qualche granella di cereali e gocce di cioccolato fondente..i gusti sono ottimi a volte lo uso anche a pranzo con mezza banana e frutti di bosco.

    Ormai uso tutti i prodotti da anni e non posso proprio più farne a meno, di nessuno. Spesso escono nuovi prodotti – l'ultimo, la bevanda al Collagene è davvero eccezionale nei risultati che crea sull'aspetto della pelle, sono ringiovanito! – o aggiornano quelli esistenti. Azienda impeccabile nell'assistenza, consegna prodotti, innovazione. 

    Per ragioni di lavoro avevo bisogno di pasti sostitutivi veloci. Ho voluto provare quelli della Herbalife. Che dire, nel giro di tre mesi oltre ad aver trovato la soluzione al mio problema, ho perso almeno 11 kg. L'utile al dilettevole…. Questo perché prendendo il frullato a pranzo, ho un senso di sazieta' e non tocco piu' nulla fino a sera. Il prodotto aiuta molto ma da solo non fa miracoli se non si vive uno stile di vita più sano. Ho dato poi fiducia all'azienda assumendo anche altri integratori di cui ne avevo bisogno e tesando alcuni prodotti per la pelle.

    Personaggi famosi che utilizzano Herbalife?

    Tra gli utilizzatori di Herbalife non mancano i personaggi di spessore: ad esempio, sapevi che il marchio è fornitore ufficiale di integratori per il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e la Federazione Italiana Nuoto, oltre che di diversi atleti? Alcuni prodotti della linea H24 sono sponsorizzati addirittura dal campione Cristiano Ronaldo.

    Si può guadagnare con Herbalife?

    network marketing

    Come ti spiegavamo qualche paragrafo fa, Herbalife vende esclusivamente attraverso i suoi distributori indipendenti.

    Puoi entrare a far parte del team e diventare a tua volta distributore compilando un modulo sul sito di Herbalife e aspettando di essere ricontattato da un altro distributore, che ti spiegherà come funziona l'attività di vendita e come puoi partire da Herbalife per creare la tua attività indipendente.

    Ti verrà richiesto un piccolo investimento iniziale per acquistare lo starter kit, contenente tutto ciò di cui hai bisogno per vendere. Avrai accesso alla formazione gratuita di Herbalife e potrai personalizzare la tua attività di vendita scegliendo in autonomia quanto tempo investire e tramite quali canali vendere.

    Conclusioni

    smoothie

    L'integrazione alimentare diventa sempre più importante e viene consigliata da molti medici e professionisti della nutrizione. Herbalife offre una gamma di integratori completa, variegata e adatta a ogni esigenza, contribuendo al miglioramento dell'alimentazione e dunque del benessere generale di chiunque.

    Molto interessante è la linea specifica per gli sportivi, un di più che poche aziende del settore possono vantare.

    I pasti sostitutivi invece sono alleati preziosi per chi ha bisogno di un alleato per perdere peso, soprattutto se mangia spesso fuori casa, in quanto rappresentano ottime alternative sazianti e complete ma ipocaloriche ai tipici pasti on-the-go (panini, piadine farcite e pizze percaloriche, o al contrario insalatine poco nutrienti e poco sazianti che spingono a fare molti fuori pasto nelle ore successive).

    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    nv-author-image

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.