Vai al contenuto
Home » Bellezza » Cura del Corpo

Come depilare la Schiena da soli con Easy Razor Man: ecco la soluzione definitiva

    Rasarsi il corpo è una consuetudine sempre più diffusa tra gli uomini, specialmente quando i peli sono lunghi, numerosi e posti in aree del corpo dove non sono esteticamente belli da vedere.

    E, se eliminare i peli da petto, pancia e ascelle è un'attività alla portata di tutti, esistono zone molto più difficili da raggiungere quando si decide di provvedere da soli alla rasatura: la schiena e le spalle, ad esempio.

    Se preferisci non andare dall'estetista e continuare a eliminare a casa i peli superflui, questo articolo fa per te: oggi, infatti, ti spiegheremo come depilare la schiena da soli in modo semplice, veloce ed efficace.

    Continua a leggere per saperne di più!

    Come depilare la schiena da soli: ecco come preparare la schiena alla rasatura

    Prima di iniziare a depilare la schiena, è importante preparare la pelle all'operazione che andrai a effettuare.

    Scegli il luogo giusto

    depilarsi in bagno

    La scelta del luogo più adatto alla rasatura è fondamentale, e non solo per la privacy.

    Per rasare la schiena in modo efficace, infatti, avrai bisogno:

    • dello specchio, essenziale per vedere cosa stai facendo. Se possibile, preferisci un luogo in cui sono posti due specchi uno di fronte all'altro, in modo da poterti vedere sia frontalmente che dietro. Se non disponi di un doppio specchio, puoi utilizzarne uno piccolo portatile per tenere sempre sotto controllo l'area che stai depilando.
    • di una corretta illuminazione: assicurati di avere una buona luce sulla schiena e che non vengano proiettate ombre che andrebbero a rendere la depilazione più difficile.

    Prepara la pelle

    Un altro step importante consiste nella preparazione della pelle della schiena, soprattutto se hai la pelle sensibile.

    Per evitare fastidi e peli incarniti, può essere utile esfoliare la pelle della schiena applicando uno scrub per il corpo oppure lavandola con una spazzola da doccia: in questo modo andrai a rimuovere le cellule morte e la tua pelle sarà pronta per essere rasata.

    Inoltre la doccia ammorbidirà il pelo e idraterà la pelle, rendendo la rasatura più fluida.

    Come depilare la schiena da soli: il body groomer Easy Razor Man

    Un accessorio indispensabile per depilare la schiena da soli è un groomer dotato di manico allungabile, che ti permetta di raggiungere i punti più difficili del tuo corpo senza doverti contorcere.

    Un groomer di questo tipo è Easy Razor Man, appena lanciato sul mercato italiano: ecco come funziona.

    Easy Razor Man: cos'è e come funziona

    Easy Razor Man è un body groomer, cioè un rasoio elettrico da uomo progettato per la depilazione del corpo.

    Cioò che lo differenzia dalla maggior parte dei groomer che trovi in comemrcio è:

    • il manico pieghevole fino a 180 gradi, che ti permette di allungare il rasoio fino a 37,5 cm per raggiungere anche i punti più difficili;
    • la presenza di due lame di spessore diverso, una più adatta a rimuovere i peli lunghi e una perfetta per quelli corti: in questo modo puoi ottenere una depilazione perfetta di tutti i peli;
    • la spazzolina posta sul retro della testina, perfetta per ripulirsi dopo la rasatura e accertarsi di non avere più peli.

    Easy Razor Man funziona a batterie ed è perfetto da portare con sé anche in viaggio perché, una volta ripiegato il manico, occupa poco più di 20cm e dunque entra confortevolmente nel beauty case.

    Chi può usare Razor Easy Man?

    uomo deve depilarsi la schiena

    Easy Razor Man è stato progettato specificamente per gli uomini che vogliono rasarsi.

    Grazie alla doppia lama, può essere utilizzato su peli di qualunque lunghezza, spessore e densità.

    Si può usare solo sulla schiena?

    In realtà no: Easy Razor Man può essere utilizzato su qualunque parte del corpo tu intenda rasare.

    Il manico regolabile lo rende particolarmente adatto ai punti difficili da raggiungere, come per l'appunto la schiena, le spalle e le natiche, ma puoi utilizzare il groomer anche sul petto, sull'addome, sotto le ascelle, sulle braccia e sulle gambe.

    Come depilare la schiena da soli con Easy Razor Man?

    schiena depilata

    Per depilare la schiena con Easy Razor Man, segui questi step:

    1. se i peli sulla schiena sono molto lunghi e folti, applica della schiuma da barba, che renderà la rastura più fluida, minimizzerà il rischio di tagli e lascerà la pelle più idratata;
    2. apri il manico del groomer Easy Razor Man, pieghevole fino a 180 gradi;
    3. accendi il groomer facendo scorrere l'apposito pulsante azzurro;
    4. inizia a radere la schiena: depila piccole sezioni di pelle per volta, cercando di andare sempre contropelo in modo da rimuovere il maggior numero di peli possibili con una singola passata;
    5. se i peli sono molto folti, è consigliabile pulire il groomer con la spazzolina in dotazione tra una sezione e l'altra della schiena, per evitare che le lame si intasino;
    6. ripulisci l'area depilata con la spazzolina presente sul retro del groomer, in modo da poterti accertare di aver rimosso perfettamente tutti i peli;
    7. ripeti l'operazione per ogni sezione della schiena, finché non l'avrai depilata completamente.

    Consigli per migliorare la depilazione della schiena

    Mentre rasi la schiena, procedi sempre con calma e precisione. Non premere eccessivamente con il groomer e non passarlo troppe volte sulla stessa area per evitare di sensibilizzare troppo la pelle o di ferirla.

    Fai attenzione soprattutto alla zona tra le scapole, dove, per alzare il braccio per depilare, la pelle tenderà a incresparsi: procedi con calma e tranquillità.

    Regola l'ampiezza del manico di Easy Razor Man in base alla zona da depilare: l'obiettivo è evitare di contorcerti, e regolando il manico puoi mantenere sempre una posizione confortevole.

    Perché utilizzare Easy Razor Man?

    Utilizzando questo groomer allungabile, noterai diversi benefici, estetici ma non solo:

    • la schiena, priva di peli, appare più tonica e definita  ha un aspetto più ordinato;
    • rimuovendo i peli, soprattutto se sono molto folti, noterai una riduzione del calore e del sudore molto piacevole durante i mesi estivi: non sentirai costantemente caldo alla schiena e le tue t-shirt non si bagneranno sul retro;
    • se ti depili già, non dovrai più sottoporti al dolore, all'imbarazzo e alla spesa della ceretta, ma portai rasarti tranquillamente a casa tua, quando ti fa più comodo, senza chiedere aiuto a nessuno;
    • non dovrai contorcerti armato di rasoio: grazie al manico allungabile, potrai raggiungere ogni punto del tuo corpo senza sforzarti troppo.

    Easy Razor Man: dove si compra?

    L'originale Easy Razor Man è in vendita esclusivamente sul sito ufficiale del produttore.

    L'acquisto è molto semplice: per ordinare, basta compilare il modulo in fondo alla pagina inserendo i propri dati.

    Quanto costa Easy Razor Man? Ci sono sconti o offerte speciali?

    Easy Razor Man ha un prezzo di listino di 99,90€. Per un periodo di tempo limitato, però, è possibile approfittare della speciale offerta lancio e acquistare il groomer al prezzo speciale di 59,90.

    L'acquisto è sicuro?

    L'acquisto è sicuro al 100%.

    Come depilare la schiena da soli: cosa fare dopo la rasatura

    uomo

    Dopo aver rasato la schiena con il tuo nuovo body groomer, è consigliabile:

    • sciacquare l'area per eliminare i residui di peli;
    • applicare una crema, un gel o una lozione idratante e lenitiva, che calmi la pelle dal fastidio e dalla sensibilità e la reidrati dopo la depilazione. Ti consigliamo un gel a base di aloe vera, una garanzia quando si tratta di lenire la pelle sottoposta a uno stress come la rasatura.
    Offerta
    Equilibra Corpo, Aloe Dermo-Gel, Gel Lenitivo a Base di Aloe Vera, Crema Corpo per Arrossamenti, Sollievo Dopo Sole, Post Depilazione o Rasatura, Rossori Gengive, Piedi Stanchi, 150 ml
    • GEL MULTIATTIVO - Gel ottenuto mediante spremitura delle foglie della pianta dell'Aloe Vera. Prezioso alleato per la pelle di tutta la famiglia, svolge un'efficace azione riequilibrante e lenitiva
    • CARATTERISTICHE – Multiuso: arrossamenti pieghe cutanee da sudore o sfregamento, sollievo dopo sole, contatto con fonti di calore, dopo depilazione o rasatura, rossori delle gengive, piedi stanchi

    Come evitare il prurito dopo la rasatura?

    A volte, dopo aver rasato per la prima volta una parte del corpo, questa dà prurito. Per evitarlo, è importante applicare un buon prodotto idratante, come il gel all'aloe di cui ti parlavamo nel paragrafo precedente.

    Come evitare la sensazione di umido dopo la rasatura?

    Un'altra evenienza che può capitare dopo essersi depilati per la prima volta consiste nel sentire la pelle umida e appiccicosa, e di avere la sensazione di sudare di più rispetto a quando la schiena era ancora ricoperta di peli. Per evitare la sensazione di bagnato, applica del talco sulla schiena: assorbirà il sudore e ti aiuterà a mantenere la pelle asciutta.

    Felce Azzurra - Talco, Polvere Delicata Completamente Naturale, Profumo Classico - Barattolo con Piumino, 250 gr
    • PRODOTTO: Il soffice Talco Felce Azzurracon Piumino è una polvere leggera e delicata.
    • PROFUMO: La tradizionale fragranza di Felce Azzurra rappresenta l’inconfondibile profumo di benessere. Ideale dopo un bagno rilassante e in ogni occasione dove si vuole indossare il piacere di un...

    Ogni quanto tempo bisogna ripetere la depilazione?

    Dipende: ogni uomo ha una velocità di ricrescita del pelo diversa.

    Se vuoi che la schiena sia sempre perfettamente liscia, l'operazione va ripetuta anche due volte a settimana. Non preoccuparti: una volta che i peli saranno corti, la rasatura sarà ancora più semplice e veloce.

    Se invece riesci a tollerare una leggera ricrescita, puoi far passare anche una o due settimane tra una rasatura e l'altra.

    Ci sono altri metodi per depilare la schiena?

    In realtà esistono molti modi per depilare la schiena più o meno definitivamente. Solo la depilazione con il groomer, però, può essere effettuata a casa e in piena autonomia: gli altri metodi necessitano una visita al centro esetico oppure l'aiuto di qualcuno.

    Ecco tutti i metodi per depilare la schiena a confronto:

    MetodoProContro
    Easy Razor Man– È economico.
    – È semplice da usare e alla portata di tutti.
    – Puoi usarlo dove e quando vuoi.
    – Puoi rasarti da solo.
    – Non irrita la pelle.
    – Non è doloroso.
    – Il pelo tende a ricrescere velocemente.
    Rasoio tradizionale– È economico.
    – Non è doloroso.
    – Il pelo tende a ricrescere velocemente.
    – Non puoi usarlo da solo: è necessario che qualcuno ti aiuti.
    Ceretta– La depilazione dura anche un mese.– Va effettuata in un centro estetico oppure con l'aiuto di qualcuno.
    – È costosa: può arrivare anche a più di 50€ a seduta.
    – È dolorosa.
    Black Waxing– È durevole.
    – Non fa male.
    – Puoi farla anche a casa.
    – Sulla schiena è necessario che qualcuno ti aiuti ad applicare e strappare la cera.
    Crema depilatoria– È economica.– Per la schiena può essere necessario l'aiuto di qualcuno.
    – Si tratta di un prodotto chimico che può irritare molto la pelle.
    – La depilazione dura una o due settimane.
    Epilatore elettrico– È durevole.– È doloroso.
    – Richiede l'aiuto di qualcuno.
    Laser– È permanente.– Va effettuato in un centro specializzato.
    – È molto costoso: dai 300€ in su!
    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    nv-author-image

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.