Vai al contenuto
Home » Bellezza » Cura della Pelle

EyeLift Recensione: la mia preferita Crema per Contorno occhi in commercio

    Hai borse e occhiaie profonde e sguardo spento? Senti il contorno occhi secco e rilassato? Come me sei alle prese con le prime rughe d’espressione? O magari hai il contorno occhi già segnato e un po’ cadente?

    Qualunque sia il tuo caso, la risposta è la stessa: Eyelift, il miglior contorno occhi che io abbia mai provato.

    In questo articolo troverai la mia recensione onesta sul prodotto, tutte le informazioni a riguardo, l’INCI completo e i miei consigli d’uso.

    Continua a leggere per saperne di più!

    Eyelift in breve

    donna con occhi rilassati

    Sì, lo so: non tutti hanno tempo di leggere una recensione lunghissima, e preferiscono sapere tutto del prodotto in breve. Se sei una di queste persone, ti accontento subito: ecco una brevissima recensione di Eyelift per punti (seguita dalla mia maxi-recensione super-dettagliata del prodotto).

    • Eyelift è una crema contorno occhi adatta a tutte le età e a tutti i tipi di pelle.
    • Si tratta di un prodotto multifunzione, che aiuta a ridurre e prevenire i segni dell’età come rughe e segni d’espressione, eliminare borse e occhiaie, rassodare e risollevare le palpebre e, in generale, rendere lo sguardo più fresco, giovane e luminoso.
    • Eyelift funziona immediatamente su borse e occhiaie, rendendole meno visibili, e, dopo qualche settimana, riduce in modo evidente le rughe sottili e rassoda la palpebra.
    • La crema si applica e si stende facilmente, senza ungere. Può essere utilizzata sia dalle donne che dagli uomini.
    • L’originale Eyelift è in vendita esclusivamente online, sul sito ufficiale.
    • Un flacone, scontato del 40%, costa 49€ – ma sono previsti sconti ancora maggiori se acquisti più flaconi.

    Cos’è Eyelift?

    Eyelift è un’ ottima crema per il contorno occhi, che ho inserito in prima posizione nella classifica dei migliori contorno occhi.

    A cosa serve?

    Eyelift mi è piaciuto molto perché racchiude tutte le funzioni che un buon contorno occhi dovrebbe avere:

    • aiuta a ridurre borse e occhiaie;
    • ha effetto liftante e risollevante;
    • è utile per prevenire e ridurre rughette e linee d’espressione.

    A chi è adatto?

    ritratto di donna con occhiali

    Eyelift può essere utilizzato:

    • su tutti i tipi di pelle, perché non unge, non sensibilizza e non secca;
    • a tutte le età, perché è utile sia per eliminare i segni di stanchezza e prevenire le prime rughe nelle più giovani, che per risollevare le palpebre e ridurre le rughe delle donne più mature;
    • sia dalle donne che dagli uomini.

    Eyelift INCI e ingredienti

    Eyelift ha una formulazione premium sicura ed efficace composta da diversi ingredienti: ecco quali.

    Acido Ialuronico e Peptidi

    La combinazione tra Acido Ialuronico ed Acetyl Hexapeptide-8 ha un’azione rassodante e antirughe sul contorno occhi.

    L’acido ialuronico aiuta a mantenere sana la delicatissima area del contorno occhi. Infatti:

    • la mancanza di ghiandole sebacee nel contorno occhi rende facile la disidratazione: l’acido ialuronico va a ripristinare l’idratazione, facendola penetrare in tutti gli strati della pelle in modo da mantenerla sana, uniforme e liscia;
    • il contorno occhi è caratterizzato da una pelle estremamente sottile e sottoposta a continui movimenti: due fattori che rendono l’area delicata e propensa a segnarsi prima del resto del viso. L’acido ialuronico va a stimolare la produzione di collagene, in modo da aggiungere struttura all’interno della pelle e permetterle di mantenersi densa, elastica e tirata: in questo modo si prevengono le rughe e si riducono i segni sottili [1].

    Il peptide, invece, ha effetto tensore: va cioè a tirare la pelle con un effetto lifting immediato e, nel tempo, è rassodante e antirughe [2].

    Tamarindo

    Il Tamarindo è un frutto che cresce in Africa, Sud dell’Asia, Sud America e Caraibi, tradizionalmente utilizzato per le sue proprietà idratanti, tonificanti e antiossidanti.

    SI tratta quindi di un ingrediente naturale che aiuta a mantenere il contorno occhi fresco e idratato, a combattere il rilassamento della palpebra e a prevenire l’ossidazione cellulare a opera dei radicali liberi, che porta all’invecchiamento della pelle.

    Escina e ingredienti decongestionanti

    dottoressa in reparto

    Eyelift è arricchito con ingredienti decongestionanti tra cui l’escina, una sostanza presente nell’ippocastano.

    Questi ingredienti hanno effetto anti-edema, cioè sgonfiante, e favoriscono la tonicità dei capillari e la circolazione sanguigna e linfatica: proprietà che si rivelano particolarmente efficaci contro borse e occhiaie.

    I decongestionanti, migliorando la circolazione, favoriscono sia lo sgonfiamento delle borse sotto agli occhi che lo schiarimento dalle occhiaie, spesso causate da ristagni di sangue dovuti a una cattiva circolazione, che può dipendere da fattori come l’età o la stanchezza.

    Ingredienti schiarenti e illuminanti

    A completare la formula di Eyelift, ci sono degli ingredienti schiarenti, che hanno lo scopo di combattere le macchie da iperpigmentazione.

    Le macchie sono causate da una sovrapproduzione di melanina dovuta soprattutto all’esposizione solare non protetta. La zona del contorno occhi è continuamente esposta al sole e raramente viene protetta con una crema solare, che se applicata in questa zona potrebbe irritare gli occhi: quindi è facile che queste macchie scure si sviluppino attorno agli occhi, rendendo lo sguardo perennemente stanco e scuro.

    Gli ingredienti schiarenti, combinanti con quelli illuminanti, prevengono e riducono le macchie scure e al tempo stesso illuminano la zona del contorno occhi, rinfrescando nettamente lo sguardo.

    INCI completo

    Aqua, Ethylhexyl stearate, Propylene glycol, Glyceryl stearate, PEG-100 stearate, Cetyl alcohol, Tamarindus indica fruit extract, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl acetate, Acetyl hexapeptide-8, Escin, Glycerin, Sodium hydroxide, Phospholipids, Butyrospermum parkii butter, Pentylene glycol, Caprylyl glycol, Potassium phosphate, Dipotassium phosphate, C12-15 alkyl benzoate, Carbomer, Sodium dehydroacetate, Imidazolidinyl urea, Parfum.

    Eyelift benefici

    applicare la crema intorno agli occhi

    Grazie alla sua formula questo prodotto riesce ad avere azione:

    • idratante;
    • liftante;
    • antirughe;
    • antiocchiaie;
    • decongestionante e drenante;
    • illuminante;
    • schiarente.

    Un mix praticamente perfetto per levigare, risollevare e illuminare lo sguardo.

    Dopo quanto tempo fa effetto?

    L’effetto anti-occhiaie e liftante sono immediati: li noterai già dopo le prime applicazioni.

    Per rassodare la palpebra e eliminare le rughette, invece, dovrai applicare il prodotto per almeno 7-8 settimane – ma noterai un miglioramento nella levigatezza della pelle già dopo le prime 2.

    La mia opinione onesta su Eyelift

    Cosa ne penso di Eyelift? Perché lo ritengo il miglior contorno occhi in circolazione? Te lo spiego subito: perché è un ottimo prodotto, senza dubbio.

    Ho sempre avuto delle occhiaie molto marcate e scure, davvero difficili da nascondere. Non importa quante ore dormivo o quale correttore usavo: complice la mia abitudine di stropicciarmi gli occhi rompendo tutti i capillari, le occhiaie sono sempre state lì, spegnendo il mio sguardo. Poi, da un paio d’anni a questa parte, è successo: ho intravisto le prime, sottili rughette d’espressione, che mi facevano sembrare ancora più stanca e spenta.

    Eyelift è stato un salvagente: nel giro di pochi giorni, ha attenuato le mie occhiaie profonde e, dopo un paio di settimane, ha iniziato a levigare delicatamente le rughette. In generale, la pelle del contorno occhi sembra più liscia, piena, tesa e luminosa: immagino che, su una pelle più matura e rilassata della mia, l’effetto lifting risulterebbe davvero evidente!

    La formula è cremosa e si assorbe rapidamente, senza ungere né seccare eccessivamente la pelle, anzi lasciandola piacevolmente sana e confortevole.

    Come applicare Eyelift

    Eyelift va applicato mattino e sera sulla pelle struccata e detersa.

    Il dosatore rende l’applicazione semplice: preleva una piccolissima quantità di crema e, con la punta delle dita o con una spatolina in metallo freddo, massaggiala attorno agli occhi con movimenti circolari.

    Io faccio così: applico un punto di crema sull’angolo interno dell’occhio, uno su quello esterno e uno al centro della palpebra superiore. Poi, con la spatolina, parto dall’angolo interno, massaggio bene la palpebra inferiore (per capirci, la zona dove si formano le occhiaie), poi liscio per bene l’angolo esterno dell’occhio per levigare le mie prime linee d’espressione, e massaggio la palpebra superiore fino a tornare all’angolo interno. Ripeto questo movimento fino a completo assorbimento della crema, quindi per 3-4 volte.

    Eyelift controindicazioni

    Eyelift non presenta particolari controindicazioni, è ipoallergenico, adatto alla pelle sensibile e non contiene nickel.

    Se hai la pelle estremamente sensibile o hai già avuto reazioni allergiche alle creme, ti consiglio di provarne una goccia sull’incavo del gomito per controllare la reazione della tua pelle.

    Dove si compra Eyelift

    Eyelift, quello originale, si vende esclusivamente sul sito ufficiale.

    In fondo alla pagina, c’è un semplice modulo d’acquisto da riempire con i tuoi dati per ordinare la crema.

    Eyelift in profumeria

    Eyelift NON è in vendita in profumeria, farmacia, nei negozi come Tigotà o Acqua e Sapone, su Amazon o eBay.

    Il produttore ha fatto la scelta ben precisa di vendere solo per via diretta, sia per preservare l’originalità del prodotto, che per mantenere il prezzo stabile.

    Eyelift prezzo

    Eyelift è attualmente in offerta a 49€, con un super-sconto del 40% davvero imperdibile.

    Ti consiglio davvero di acquistare più flaconi, perché il risparmio è ancora maggiore:

    • 2 flaconi sono in offerta a 69€, cioè meno di 35€ l’uno;
    • 3 flaconi costano 89€, cioè meno di 30€ l’uno;
    • 4 flaconi costano 109€, dunque circa 27€ l’uno;
    • 5 flaconi sono in offerta a 129€, quindi 26€ l’uno – circa la metà del prezzo già scontato del flacone singolo.

    Referenze

    1. Hyaluronic acid: A key molecule in skin aging;
    2. The anti-wrinkle efficacy of Argireline;
    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    Deborah Dellucci

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *