Diete

Dimagrire in fretta: 6 consigli per Perdere Peso Velocemente

Iniziamo subito col dirvi che il primo passo da compiere per dimagrire in fretta e in modo sano è quello di essere motivati. Senza motivazione potrete iniziare tutti i regimi dietetici esistenti al mondo ma non riuscirete a dimagrire di un etto.

Se siete arrivati fin qui però, forse il primo passo lo avete già fatto. Perché avete deciso di dimagrire e soprattutto in fretta? Forse non entrate più nei vostri outfit preferiti? Non trovate più le vostre taglie nei negozi? Vi spogliate a malincuore e provate imbarazzo nel mettervi in costume? O cominciate a provare dolore alle gambe e fate fatica a muovervi?

Qualsiasi motivazione abbiate, di seguito alcune semplici regole che vi aiuteranno  a buttare via qualche chilo velocemente e senza interferire minimamente con la vostra salute. Ci sembra superfluo sottolineare – ma lo facciamo – che qualora i chili da perdere fossero molti,  il primo passo da fare è quello di rivolgersi ad uno specialista.

Raccomandiamo sempre, come è nostra consuetudine, di abbinare una moderata attività fisica al regime dietetico prescelto. Ciò che dovete fare adesso è decidere soltanto quando iniziare.

Pronti? Ecco 5 consigli per dimagrire in fretta e in modo rapido e indolore.

Scopri anche tu il miglior integratore 100% naturale per perdere peso!

 

1. Abolite drasticamente tutti gli zuccheri e i carboidrati

Sì, lo so, non è un’azione proprio indolore ma per dimagrire ci sono delle regole ben precise e quella fondamentale è non mangiare dolci, pane e pasta. Se proprio non resistete, optate per una porzione di pasta integrale o riso nero oppure quinoa ricca di proteine e ottima per la salute della muscolatura. Condite con pomodoro fresco, verdure e spezie come peperoncino e pepe che contiene  la piperina, un alcaloide che facilita la digestione ma è sconsigliato per chi soffre di gastrite o ulcera. Consentito un solo cucchiaino di olio di oliva extravergine o di cocco a pasto.

Puoi integrare la Piperina anche il formidabile “Curcuma e Piperina Plus” che puoi acquistare subito cliccando qui.

2. Mangiate proteine

Una dieta ad alto contenuto di proteine riduce la fame ed il pensiero ossessivo per il cibo di oltre il 60%. Inoltre riattiva il metabolismo. Se non siete vegani o vegetariani potrete introdurre nella dieta carne rossa e bianca come manzo, pollo e tacchino, e pesce come salmone, trota, crostacei  e molluschi. Inoltre uova possibilmente biologiche.  In alternativa, legumi come lenticchie, fagioli, soia e ceci.

Scopri anche tu il miglior integratore 100% naturale per perdere peso!

 

3. Preparate abbondanti contorni di verdure

Contorni ricchi di di fibre e vitamine e a basso contenuto di carboidrati come broccoli, spinaci, cavolfiori, cetrioli, peperoni, asparagi, funghi, avocado, cavolo riccio, zucchine, cavolini di Bruxelles, pomodori. L’ideale sarebbe mangiare verdure crude, ma non ci sono limitazioni.

4. Fate attività fisica

allenamento-perdere-peso-velocemente

Fate attività fisica almeno 2 volte a settimana. Camminate, andate a correre, fate un leggero allenamento funzionale ma muovetevi. Se potete iscrivetevi ad una palestra. Il fatto di pagare una retta vi motiverà senz’altro.

Non è necessario perdere tempo nel calcolare le calorie. Mangiate porzioni normali e se non vi bastano 3 pasti giornalieri, aggiungete una merenda a base di frutta come melone, avocado, fragole o pesche. L’ideale sarebbe uno spuntino con yogurt non zuccherato e noci, una delle migliori fonti vegetali di acidi grassi omega-3 alternati a semi di zucca, ottima fonte di zinco.

5. Integrazione alimentare

In commercio ci sono integratori di ottima qualità in grado di aiutarti a dimagrire in fretta.

Eccezionale e completamente naturale è l’integratore alla Curcuma e Piperina che puoi acquistare subito cliccando qui o sul banner qui sotto.

Scopri anche tu il miglior integratore 100% naturale per perdere peso!

 

6. Dormite abbastanza

importanza-dormire

Dormire fa bene alla salute ma è ottimo anche per dimagrire in fretta. Una ricerca dell’Università di Leeds ha dimostrato che un buon sonno migliora il metabolismo.  Su 1615 adulti esaminati, coloro che dormivano meno di 6 ore a notte bruciavano grassi più lentamente di coloro che dormivano almeno 9 ore.

Scopri anche tu il miglior integratore 100% naturale per perdere peso!

 

Alcune Regole d’Oro per Dimagrire in fretta

dimagrire in fretta

  • non saltate i pasti.
  • fate sempre una colazione abbondante.
  • bevete molta acqua ma lontano dai pasti. Bere acqua almeno mezzora lontano dai passi riduce il peso del 44%.
  • usate sempre piatti piccoli per mangiare.
  • assumete quotidianamente te verde e caffè.

La prima settimana potreste perdere subito 2 kg, soprattutto se non avete mai fatto diete.  Ricordate che una dieta a base di carne e vegetali contiene tutte le fibre, le vitamine e i minerali di cui avete bisogno.  I primi giorni vi potreste sentire stanchi ed irritati. Il vostro organismo è abituato a zuccheri e carboidrati ed ha bisogno di tempo per adattarsi, di solito 3 o 4 giorni. Abbassando i carboidrati e riducendo i livelli di insulina, modificate  inevitabilmente i livelli di serotonina, la sostanza che regola il desiderio di cibo, l’umore, il sonno e molto altro ancora. Una volta instaurato un regime alimentare dietetico costante, il fisico, nutrito in modo salutare e non più appesantito da zuccheri raffinati, grassi saturi e junk food, inizierà a recuperare energia e vigore, e nel giro di poche settimane inizierete a guardarvi allo specchio con soddisfazione.

Siete pronti e abbastanza motivati? Cominciamo!

Scopri anche tu il miglior integratore 100% naturale per perdere peso!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker