Abbiamo parlato spesso di ipertensione, una delle patologie più diffuse tra gli italiani e che può diventare davvero invalidante, in quanto crea sintomi che peggiorano la qualità della vita quotidiana e, soprattutto, ti espone al rischio di sviluppare problematiche molto gravi, come ictus, infarto e aneurismi.
Oggi voglio parlarti di Cardione: un integratore naturale contro l’ipertensione che sta aiutando migliaia di persone in Italia a liberarsi dai problemi dell’ipertensione arteriosa.
Cardione: cos’è e come funziona?
Cardione è un integratore contro l’ipertensione a base di ingredienti 100% naturali, proposto in forma di capsule.
Cardione va a combattere sia l’ipertensione che i suoi sintomi: gli ingredienti infatti da un lato normalizzano i fattori che vanno a causare un aumento incontrollato della pressione, dall’altro migliorano le condizioni fisiche del paziente favorendo la scomparsa di sintomi come:
- aritmie e tachicardie,
- emicrania e vertigini,
- disturbi del sonno,
- stanchezza,
- affanno,
- ronzio nelle orecchie,
- deficit di memoria e problemi a mantenere l’attenzione,
- vampate di calore.
Il risultato è un miglioramento della qualità della vita del paziente e una riduzione del rischio di trovarsi di fronte alle pericolose conseguenze dell’ipertensione, come:
- infarto;
- ictus;
- formazione di aneurismi;
- insufficienza cardiaca;
- insufficienza renale;
- problemi alla vista.
A chi è adatto?
Cardione è adatto a chiunque soffra di pressione alta o di ipertensione lieve.
Secondo le linee guida della Fondazione Veronesi [1], la pressione è considerabile normale-alta quando la minima è compresa tra 85 e 89 mmHg e la massima è tra i 130-139 mmHg, mentre si inizia a parlare di ipertensione quando la minima è superiore ai 90 mmHg e la massima è superiore ai 140 mmHg.
Puoi usare Cardione anche come metodo preventivo se sei un soggetto portato a sviluppare l’ipertensione, ad esempio se:
- la malattia è presente nella tua famiglia;
- sei sovrappeso;
- hai uno stile di vita sedentario;
- hai una dieta scorretta, ricca di sale e grassi;
- sei molto stressato o ansioso;
- fumi;
- hai più di 45-50 anni.
Ingredienti e composizione di Cardione
Cardione è formulato con soli ingredienti naturali che garantiscono risultati conto la pressione alta eccezionali, per questo è considerato tra i migliori prodotti per combattere l’ipertensione (trovi qui l’elenco di tutti i prodotti).
Omega-3
Gli Omega-3 sono grassi polinsaturi essenziali che si trovano soprattutto nel pesce, nella frutta secca e nei semi.
Diversi studi scientifici hanno confermato che gli Omega-3 sono molto utili per ridurre la pressione arteriosa [2], in particolare la massima, sia nei soggetti sani che in quelli affetti da ipertensione.
Ma non solo: questi acidi grassi sono fondamentali per la salute del sistema cardiocircolatorio a tutto tondo, in quanto:
- favoriscono il normale funzionamento del cuore;
- aiutano mantenere normali livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue;
- migliorano la circolazione sanguigna;
- aiutano a mantenere i vasi sanguigni elastici;
- fluidificano il plasma;
- prevengono l’arteriosclerosi.
Radice di Ortica
L’Ortica è una pianta dal potere anti-infiammatorio che sembra essere utile per abbassare la pressione sanguigna.
Oltre ad agire direttamente contro l’ipertensione, l’ortica va a migliorare la funzionalità renale, che può essere compromessa dalla pressione troppo alta, e a favorire la diuresi e il drenaggio dei liquidi, agendo così contro la ritenzione idrica.
Foglie di Biancospino
Il Biancospino viene spesso chiamato “la pianta del cuore” in quanto agisce come cardioprotettivo, ipotensivo, antiossidante e vasodilatatore.
Il biancospino va innanzitutto a dilatare i vasi sanguigni e a ridurne la resistenza, favorendo la corretta circolazione sanguigna e la diminuzione della pressione.
L’azione cardiotonica è utile per rallentare le contrazioni cardiache ed eliminare così gli episodi di aritmia e tachicardia che spesso colgono gli ipertesi.
L’azione antiossidante permette alla pianta di aiutarti a mantenere vasi sanguigni elastici e sani.
Il biancospino riesce anche a ridurre i lipidi nel sangue, eliminando così un ulteriore fattore di rischio cardiovascolare.
Infine il biancospino ha un effetto sedativo che aiuta a controllare gli episodi di stress e ansia, che possono portare a sviluppare l’ipertensione nervosa.
Mix di Vitamine
La formula di Cardione contiene anche un mix di 4 vitamine importantissime per la salute cardiaca [3]:
- la Vitamina B1 o Tiamina, importantissima per il corretto funzionamento del metabolismo (incluso quello dei lipidi), la cui carenza può provocare un indebolimento dei vasi sanguigni;
- la Vitamina B2 o Riboflavina, fondamentale per i processi energetici e importante per mantenere la vista sana;
- la Vitamina B6, anch’essa coinvolta nel metabolismo e importante per mantenere le normali funzioni cerebrali, favorire la lucidità e combattere i deficit di memoria che spesso assalgono le persone affette da ipertensione;
- la Vitamina B12, indispensabile per il corretto metabolismo, in particolare quello degli acidi grassi.
Benefici di Cardione
Grazie alla sua formula, Cardione riesce a favorire la normalizzazione della pressione sanguigna a lungo termine e a prevenire il rischio cardiovascolare.
Inoltre gli ingredienti:
- rafforzano il cuore e i vasi sanguigni;
- migliorano la circolazione sanguigna;
- migliorano il metabolismo;
- favoriscono la normalizzazione dei livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue;
- drenano e detossinano il corpo;
- riducono stress e ansia;
- eliminano alcuni dei sintomi dell’ipertensione, in particolare quelli a carico di vista, reni e funzioni cerebrali.
I benefici di Cardione, sia immediati che a lungo termine, sono stati testati su dei volontari di diverse età affetti da ipertensione. I risultati dei test parlano chiaro:
- la totalità dei pazienti ha notato un miglioramento nei livelli della pressione sanguigna già dopo qualche ora dall’assunzione dell’integratore;
- il 93% dei volontari non ha avuto attacchi di ipertensione entro 2 settimane dalla fine del trattamento con Cardione;
- l’89% dei pazienti non ha più manifestato sintomi dell’ipertensione per 3 mesi dopo la fine del trattamento.
Come usare Cardione
Cardione va assunto seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate sulla confezione.
Dosi e posologia
Cardione va assunto mattina e sera prendendo una capsula prima di colazione e una prima di cena.
Trattamento
Il trattamento con Cardione deve durare almeno un mese per risultare efficace.
Effetti collaterali e controindicazioni
Cardione non ha effetti collaterali.
Non assumerlo se sei allergico a uno o più ingredienti, e chiedi consiglio al tuo medico in caso di gravidanza, allattamento, patologie pregresse o terapie farmacologiche in corso.
L’integratore da solo è abbastanza?
Cardione ti dà un aiuto valido e concreto per combattere l’ipertensione. Tuttavia, come ogni altro integratore, non riuscirà a fare miracoli in presenza di uno stile di vita molto scorretto.
Per combattere efficacemente l’ipertensione è necessario mantenere il peso forma, tenere uno stile di vita sano e prendersi cura della propria salute mentale. Per questo ti consigliamo di abbinare l’utilizzo di Cardione a:
- una dieta più sana:
- riduci il sale, gli alcolici e il numero di caffé, che possono favorire un aumento della pressione;
- dai un taglio anche ai grassi saturi e trans, contenuti in burro, fritti e snack industriali, e sostituiscili con grassi buoni, come quelli presenti nell’olio di oliva o olio di canapa, nel pesce azzurro, nel salmone, nei semi e nella frutta secca;
- limita insaccati e carni lavorate;
- evita le abbuffate;
- mangia molta frutta e verdura.
- uno stile di vita sano e attivo: fai 30 minuti di attività fisica al giorno (anche una breve camminata giornaliera è un buon inizio!) e smetti di fumare.
- un buon metodo per scaricare lo stress: puoi provare con lo sport, con le pulizie, con la meditazione, con la terapia…
Cardione recensioni: ecco cosa ne pensano gli utenti
Ecco alcune recensioni di utenti che hanno provato Cardione:
L’ipertensione è stata una realtà della mia vita per tanti anni. Posso persino dire che, in un certo senso, avevo imparato a conviverci. Ma, come dicono gli specialisti, non si può convivere con la pressione, per cui una cura è risultata necessaria. Tutti i farmaci mi creavano dipendenza o assuefazione, quindi dovevo costantemente cambiare terapia. Un giorno sono venuta a sapere di Cardione. Non mi sono mai sentita così bene, e la cosa più bella è che ha un effetto duraturo!
Margherita, 53 anni
Un ottimo preparato! Per 4 anni sono stato impotente contro la pressione, che era sempre alta. Sono stato dai medici e ho preso farmaci, ma la pressione tornava ad essere alta non appena finivo una terapia farmacologica. Purtroppo, a causa del fegato, non posso prendere costantemente farmaci. Un dottore mi consigliò Cardione perché la sua composizione naturale non affatica il fegato. Ho terminato il trattamento 5 mesi fa e per ora la pressione alta non è tornata.
Paolo, 58 anni
Cardione ha risolto tutti i miei problemi. A causa dello stress lavorativo, la pressione si alzava spesso. Ho provato diversi preparati, ma nessuno aveva un effetto duraturo. Ma da quando ho provato Cardione, ho vinto l’ansia: debolezza, nausea e mal di testa mattutini sono solo un ricordo, e la pressione è sempre nella norma. Lo raccomando a tutti!
Giulia, 41 anni
Dove acquistare Cardione
Puoi acquistare Cardione dal sito ufficiale compilando il modulo inserendo nome, cognome e numero di telefono. Un operatore ti ricontatterà per confermare l’ordine.
Possono trovarlo in farmacia?
No. L’originale Cardione è in vendita solo ed esclusivamente online sul sito ufficiale. Non lo troverai quindi in farmacia, parafarmacia, erboristeria o sugli e-commerce come eBay o Amazon.
Quanto costa Cardione?
Una confezione di Cardione ha un valore di mercato di 78€, ma per i nostri lettori c’è un’offerta speciale che ti consente di acquistare l’integratore a 39€, con uno sconto del 50%.
Per attivare l’offerta clicca sul nostro link o su uno dei pulsanti gialli presenti in questa pagina.
Referenze
- Come interpretare i valori della pressione arteriosa? La classificazione dell’ipertensione secondo l’OMS/IISH;
- Omega-3 Fatty Acids: A Natural Way to Lower Blood Pressure;
- Effectiveness of B vitamins on the control of hypertension and stroke events of SHRSP rats.
Senta io sono stato operato al cuore x naurisma . Prendo come farmaci un quarto di antenanolo , una cp di Coripren , e una cp di cardiospirina . X voi esperti di questa pillola Cardione , io posso farmi questa cura ? . Grazie.
Buongiorno Salvatore, per domande di questo tipo le consiglio di rivolgersi al suo medico di fiducia.
Sappia in ogni caso che dopo aver inserito i propri dati nella pagina di Cardione (la trova a questo indirizzo: https://www.salutesegreta.com/goto/cardione/ ) sarà ricontattato da un operatore telefonico al quale potrà porre tutti i quesiti che vuole.
Soffro di ipertensione e prendo quotidianamente una pillola di COTAREG.
Con l’assunzione del CARDIONE devo abbandonare la cura attualmente in atto?
In attesa di un cortese riscontro, cordiali saluti
Salve Roberto, per questioni così specifiche le consiglio di rivolgersi al suo medico di base.
In ogni caso dopo aver inserito i propri dati nella pagina di Cardione sarà ricontattato da un operatore telefonico al quale potrà fare tutte le domande che ritiene necessarie.
Saluti.
Salve
Da anni prendo per la pressione Rampil 5/25
Ho però il colesterolo totale circa 282 glucosio 120
Trigligeridi 192
Posso prendere Cardione
Ho 73 anni
Ringrazio se vorrete rispondermi
Salve Iliana, per queste domande ti invito a chiedere al tuo medico curante, l’unico che conosce la tua situazione in dettaglio.
In ogni caso sappi che inserendo i tuoi dati nella pagina ufficiale di Cardione sarai contattata telefonicamente da un operatore che risponderà ad ogni tua domanda sull’uso del prodotto.
Mi hanno consigliato Cardione come integratore per benessere generale…non soffro di ipertensione in quando e’ normale
Me lo consigliate comunque ? grazie
Salve Donatella, no. Se non soffri di ipertensione questo integratore non fa al caso tuo.
Buongiorno, anche io vorrei prenderlo per me e anche per mia mamma 80enne che oltretutto soffre anche di maculopatia bilaterale. Grazie
Buongiorno Rosanna, inserisca i suoi dati in questa pagina: https://www.salutesegreta.com/goto/cardione
Sarà poi contattata da un esperto telefonicamente che le spiegherà come utilizzare il prodotto al meglio.
Ho 56 anni e sono in menopausa da qualche anno. Come spesso accade in menopausa, soffro di vampate di calore a cui segue sudorazione copiosa e sono aumentata di peso.
Ultimamente ho il colesterolo alto, sebbene non mangi formaggi e insaccati.
Non assumo farmaci.
Cardione mi aiuterebbe a ridurre gli effetti della menopausa e il colesterolo?
Salve, Cardione è un integratore per l’ipertensione arteriosa.
Per le questioni relative alla menopausa ci sono prodotti specifici, tra cui il seguente: https://www.salutesegreta.com/menopause-energy-recensione/
Assumo 1 pastiglia lobidiur 5 mg 1 pastigli di cardioaspirina mentre x il colesterolo integratore volevo sapere se iniziando la terapia con Cardione posso sospendere i farmaci sopra elencati x il mio problema inoltre ho un problema di maculopatia occhio dx. Grazie saluto Lorena
Salve Lorena, clicchi sul seguente link ed inserisca i suoi dati: https://www.salutesegreta.com/goto/cardione
Sarà contattata da un operatore telefonico che risponderà ad ogni sua domanda 🙂