Cardio Balance favorisce la normalizzazione della pressione arteriosa, pulisce le vene, protegge il cuore e riduce il rischio di ictus.
Il risultato è la normalizzazione della pressione sanguigna nel giro di 4-5 settimane.*
L’ipertensione è la condizione in cui la pressione del sangue contro le pareti interne delle arterie è elevata in modo persistente. Si parla di pressione alta quando i valori di quest’ultima sono uguali o superiori a 140 mmHg per la massima e/o di 90 mmHg per la minima.
L’ipertensione è una delle patologie più diffuse in Italia. Secondo la Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa e l’Istituto superiore di Sanità, infatti, a soffrire di ipertensione è praticamente un italiano su 3: le percentuali affermano che il 33% degli uomini e il 31% delle donne hanno la pressione alta, e tra questi il 19% degli uomini e il 14% delle donne sono considerabili a rischio [1].
Il fatto che l’ipertensione sia diffusa, non rende questa patologia meno pericolosa, anzi: la pressione alta resta uno dei principali fattori di rischio per l’insorgere di infarti e ictus, e non solo.
Prendersi cura della salute del cuore, dei vasi sanguigni e del sistema cardiocircolatorio in generale è fondamentale. E farlo non significa necessariamente imbottirsi di farmaci: prendersi cura del proprio cuore significa innanzitutto fare prevenzione lavorando sul proprio stile di vita per renderlo più sano, e magari arricchirlo con l’assunzione di integratori naturali formulati appositamente per tutelare il sistema cardiocircolatorio.
Un integratore validissimo per contrastare l’ipertensione è Cardio Balance: un prodotto 100% naturale progettato per aiutarti ad abbassare la pressione e a lottare contro altri fattori di rischio cardiovascolare.
*I risultati possano variare a seconda della gravità della condizione e delle peculiarità del paziente
Cardio Balance: cos’è?
Cardio Balance è un integratore naturale in capsule specifico per combattere l’ipertensione.
Oltre a lavorare sulla pressione arteriosa, Cardio Balance protegge e rafforza il cuore e pulisce i vasi sanguigni, agendo così sui principali fattori di rischio cardiovascolare.
✅ Cardio Balance è considerato il Miglior Integratore per l’Ipertensione in commercio perché:
- Pulisce le vene rimuovendo le placche di colesterolo;
- Elimina il vasospasmo causato dallo stress;
- Riduce il rischio di infarto e di ictus;
- Protegge il cuore;
- Normalizza la pressione sanguigna nel giro di 4-5 settimane*.
Perché è importante combattere l’ipertensione?
Il rischio cardiovascolare consiste nel rischio che insorga una malattia a carico del cuore e/o dei vasi sanguigni che può sfociare in un evento maggiore come un infarto o un ictus.
L’ipertensione è uno dei principali fattori che portano a questo genere di eventi spiacevoli, soprattutto se combinata agli altri fattori di rischio, quali:
- elevati livelli di colesterolo e/o trigliceridi nel sangue;
- sovrappeso o obesità;
- sedentarietà;
- cattiva alimentazione;
- abitudine al fumo;
- abuso di droghe;
- abuso di alcol;
- diabete mellito;
- stress elevato;
- familiarità.
Oltre a infarto e ictus, l’ipertensione può causare:
- la formazione di aneurismi, cioè delle dilatazioni permanenti dei vasi sanguigni che, in caso di rottura, sono letali;
- l’insufficienza cardiaca;
- un ridotto afflusso sanguigno ai reni e una conseguente insufficienza renale;
- problemi di vista causati da un ridotto afflusso sanguigno agli occhi e alla retina;
- dei deficit cognitivi e di memoria che possono sfociare nella demenza.
A chi è adatto Cardio Balance?
Cardio Balance è adatto a chiunque soffra di pressione normale-alta o di ipertensione, soprattutto se borderline o di I grado in quanto più facilmente curabile anche senza l’ausilio di farmaci.
Come capire se soffro di ipertensione?
I sintomi più comuni dell’ipertensione sono:
- mal di testa;
- vertigini e giramento di testa;
- alterazioni nella vista;
- tachicardia;
- epistassi (ovvero perdita di sangue dal naso);
- ronzio nelle orecchie;
- alterazioni della vista.
Questi sintomi possono essere piuttosto generici.
Per accertarti del livello della tua pressione arteriosa in modo più sicuro, quindi, puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia o al tuo farmacista oppure, se disponi dello strumento per misurarla, puoi seguire il piano di automisurazione suggerito dalla Fondazione Umberto Veronesi [2], che consiste nel misurare la pressione ogni giorno per una settimana effettuando due misurazioni al mattino appena sveglio e una la sera prima di cena.
Le misurazioni vanno effettuate da seduto, con la schiena appoggiata allo schienale e il braccio posto su un piano all’altezza del cuore, in un momento in cui sei tranquillo, a riposo da almeno 5 minuti e a mezz’ora di distanza dall’ultimo pasto abbondante, sforzo, caffè o sigaretta.
Dopo aver eliminato i dati relativi al primo giorno, bisogna fare una media di tutti i valori di pressione massima e di quelli di pressione minima, e valutarli seguendo questa tabella [3]:
Stato | Pressione massima in mmHg | Pressione Minima in mmHg |
Pressione ottimale | minore di 120 | minore di 80 |
Pressione normale | minore di 130 | minore di 85 |
Pressione normale-alta | 130 – 139 | 85-89 |
Ipertensione di I grado borderline | 140-149 | 90-94 |
Ipertensione di I grado (lieve) | 150-159 | 95-99 |
Ipertensione di II grado (moderata) | 160-179 | 100-109 |
Ipertensione di III grado (grave) | maggiore di 180 | maggiore di 110 |
Ovviamente questo articolo non intende sostituirsi a un parere medico professionale: se hai qualsiasi dubbio, non esitare a contattare il tuo medico di fiducia prima di iniziare qualsiasi trattamento.
Perché assumere Cardio Balance? I Benefici
Cardio Balance agisce gradualmente su diversi fronti:
- sul colesterolo che si accumula nelle vene, che viene graduatamene ridotto;
- sulla salute dei vasi sanguigni, che vengono rafforzati e resi più elastici;
- sulla pressione arteriosa, che viene normalizzata e stabilizzata;
- sulla salute del cuore, che viene rafforzato.
Cardio Balance, dunque, agisce sia sulla pressione che sul colesterolo, due fattori che possono potenzialmente portare all’ictus e all’infarto, e al contempo si prende cura della salute di cuore e vasi sanguigni, rendendoli più forti e dunque meno a rischio. Il tutto entro un mese e mezzo di utilizzo.
Cardio Balance è stato inserito nella classifica dei migliori integratori per combattere la pressione arteriosa alta, che puoi trovare al seguente indirizzo: https://www.salutesegreta.com/migliori-pastiglie-pressione-alta/
Ingredienti di Cardio Balance
Per agire in questo modo, Cardio Balance è stato formulando utilizzando ingredienti naturali di prima qualità:
- Estratto di Foglie di Biancospino, da sempre conosciuto come la pianta del cuore grazie alle sue proprietà antiossidanti, ipotensive, cardiotoniche e vasodilatatrici. Il biancospino diminuisce la resistenza dei vasi e dunque favorisce la corretta circolazione sanguigna e la riduzione della pressione arteriosa. Inoltre questa pianta rallenta le contrazioni cardiache, riducendo così tachicardie e aritmie che a volte colgono chi soffre di ipertensione. Inoltre il suo effetto sedativo aiuta a controllare lo stress e l’ansia, che possono portare all’ipertensione nervosa. Infine alcuni studi hanno confermato la capacità del biancospino di ridurre anche i livelli di lipidi nel sangue [4].
- Estratto di Semi d’Uva: antiossidante, utile sia per ridurre il colesterolo che per regolarizzare la pressione sanguigna [5].
- Estratto di Mirtillo Rosso, dall’azione antiossidante utile per preservare organi e tessuti in buona salute.
- Estratto di Foglie di Olivo, anch’esse antiossidanti, e utili per normalizzare la circolazione sanguigna, regolare la pressione arteriosa e ridurre i livelli di colesterolo nel sangue [6].
- Estratto di Ibisco, che sembra essere in grado di ridurre la pressione arteriosa, sia la massima che la minima, e di regolarizzare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue [7].
- Estratto di Ribes Nero, un vasoprotettore rafforza i vasi sanguigni, protegge la retina (che, come spiegavamo qualche paragrafo fa, può risentire negativamente dell’ipertensione) e aiuta a combattere lo stress, un altro fattore di rischio per le malattie cardiovascolari.
- Acido Folico, noto anche come Vitamina B9, importante perché aiuta a mantenere bassi i livelli di omocisteina, un cui eccesso può portare alla formazione di coaguli sanguigni che potrebbero causate infarto e/o ictus.
Come assumere Cardio Balance
Posologia e trattamento con Cardio Balance
Cardio Balance va assunto seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate sull’etichetta.
Il ciclo di trattamento ideale è di 4-6 settimane. In ogni caso, al momento dell’ordine, un operatore ti contatterà e ti spiegherà qual è la terapia più adatta alle tue esigenze.
Efficacia di Cardio Balance
Cardio Balance è stato testato su 2300 volontari che, per un arco di tempo compreso tra le 4 e le 6 settimane, sono stati costantemente monitorati. I risultati parlano chiaro:
- nel 97% dei casi la pressione sanguigna si è normalizzata e stabilizzata entro la sesta settimana;
- il 93% dei pazienti ha riportato un abbassamento nei livelli di colesterolo nel sangue;
- tutti i pazienti hanno notato una riduzione considerevole nei sintomi dell’ipertensione, come tachicardia, mal di testa e vertigini.
Cardio Balance è sicuro? Ha controindicazioni?
Cardio Balance è un prodotto sicuro e privo di controindicazioni ed effetti collaterali.
La sicurezza di Cardio Balance è confermata dal Ministero della Salute, che lo ha inserito nel registro degli integratori con il codice 137117.
È sconsigliato l’utilizzo dell’integratore in caso di allergia o intolleranza a uno o più dei componenti, ed è preferibile chiedere consiglio al proprio medico curante in caso di gravidanza, allattamento, presenza di malattie pregresse e/o terapia farmacologica in corso.
Altri consigli per combattere l’ipertensione
Per prevenire e ridurre l’ipertensione è consigliabile:
- mantenere sotto controllo il proprio peso;
- fare regolare attività fisica;
- seguire una dieta sana, povera di grassi saturi e di sale e priva di eccessi;
- limitare la caffeina;
- limitare l’assunzione di alcool;
- smettere di fumare.
Leggi anche le linee guida ufficiali per contrastare l’ipertensione.
È importante poi misurare quotidianamente la pressione per monitorarla, farsi visitare regolarmente da un medico e seguire le terapie da esso prescritte, magari in concomitanza con l’assunzione di Cardio Balance.
Cardio Balance: come acquistarlo
Cardio Balance può essere acquistato esclusivamente online sul sito ufficiale del produttore, dove la sicurezza dell’integratore è garantita.
Per acquistare ti basta compilare il modulo presente sul sito inserendo nome e numero di telefono: un operatore ti contatterà per finalizzare l’ordine e ti consiglierà sul ciclo di assunzione più adatto a te.
Cardio Balance ha un prezzo di listino di 78€, ma è attualmente in offerta con lo sconto speciale del 50%: acquistandolo subito, dunque, lo pagheresti solo 39€, la metà del prezzo originale.
Recensioni e opinioni su Cardio Balance
Ecco alcune recensioni di pazienti affetti da ipertensione che hanno provato Cardio Balance:
Sono andata dal cardiologo per l’ipertensione, e mi ha consigliato di prendere CardioBalance. Ha funzionato perfettamente. Le vertigini sono cessate dopo una settimana. Entro la fine del mese di trattamento ho iniziato a sentirmi meglio in generale. Anche quando mi alzo bruscamente e per abitudine mi appoggio al muro, capisco che non è più necessario. Non ci sono stati casi di pre-svenimento né “mosche” davanti agli occhi. Vi ringrazio molto!
Natalia, 49 anni
Lo confesso, era stupida: non mi curavo da molto tempo, non ascoltavo né i medici né gli amici. Ma la vita mi ha costretta! Il cuore aveva cominciato a dare problemi a causa della pressione, ed erano comparse complicazioni ai reni. È un bene che mia figlia mi abbia comprato CardioBalance: ho iniziato a prenderlo e ho iniziato a monitorare la dieta. In generale, grazie a questo strumento miracoloso, sono tornata, come si dice, “nei ranghi”. La pressione non ha sbalzi, non svengo, il polso è normale, che bellezza! Mi sento di nuovo in forma!
Elena, 62 anni
Ho sempre avuto paura dei problemi cardiaci, poiché sia mio padre che mio nonno sono morti di infarto. Fin dalla giovinezza ho cercato di condurre uno stile di vita sano. Quando alcuni anni fa mi è stata diagnosticata l’ipertensione, ho provato molti rimedi e alla fine, su consiglio di un cardiologo, ho iniziato a prendere CardioBalance. Ho misurato la mia pressione sanguigna ogni giorno e dopo un paio di settimane ho visto che era tornata alla normalità. E dopo il trattamento, ho fatto gli esami e sono rimasta sorpresa: non hanno trovato una predisposizione all’infarto!
Valeria, 56 anni
Conclusione
Cardio Balance è indubbiamente il miglior Integratore per Normalizzare la Pressione Sanguigna attualmente sul mercato.
Cardio Balance agisce in questo modo:
- L’estratto di foglie di biancospino pulisce le vene rimuovendo le placche di colesterolo;
- L’estratto di ribes nero elimina il vasospasmo causato dallo stress;
- L’acido folico riduce il rischio di infarto e di ictus;
- L’estratto di mirtillo rosso protegge il cuore;
- Il risultato è la normalizzazione della pressione sanguigna nel giro di 4-5 settimane*.
*I risultati possano variare a seconda della gravità della condizione e delle peculiarità del paziente
Referenze
- Ipertensione: i numeri in Italia;
- Come si misura la pressione? A che ora, con quali strumenti e quante volte?
- Come interpretare i valori della pressione arteriosa? La classificazione dell’ipertensione secondo l’OMS/IISH;
- Promising hypotensive effect of hawthorn extract: A randomized double-blind pilot study of mild, essential hypertension;
- Medicinal Plants in the Prevention and Treatment of Chronic Diseases 2013;
- Olive tree (Olea europaea) leaves: potential beneficial effects on human health;
- The effect of sour tea (Hibiscus sabdariffa) on essential hypertension.