Vai al contenuto
Home » Bellezza » Cura della Pelle

Zinamax: recensione dell’integratore per la pelle grassa

    Brufoletti, punti neri, pelle dall'aspetto untuoso, pori dilatati, arrossamenti, imperfezioni: se in questa descrizione riconosci la pelle del tuo viso, significa che hai la pelle grassa.

    Significa che sai bene cosa vuol dire provare decine di creme, lozioni e maschere senza riuscire mai a ottenere una pelle setosa e opaca, e usare tonnellate di cipria e correttore per nascondere le imperfezioni.

    Hai mai provato a prenderti cura della tua pelle grassa con un'integratore che agisca dall'interno?

    Esistono alcuni integratori completamente naturali che agiscono dall'interno per alleviare le cause che portano ad avere la pelle grassa. Uno di questi è Zinamax, un prodotto nuovissimo appena arrivato sul mercato italiano.

    Continua a leggere per scoprire come funziona!

    Zinamax: cos'è, a cosa serve e come funziona

    cura della pelle grassa

    Zinamax è un integratore in capsule formulato per purificare la pelle grassa e/o acneica ed eliminare tutte le imperfezioni che la interessano, facendola apparire più sana e bella.

    L'integratore infatti va a:

    • lenire le infiammazioni della pelle, impedendo quindi che nascano brufoli e acne;
    • regolare la quantità di sebo prodotta, evitando che la pelle abbia un aspetto lucido e unto e che si vengano a creare punti neri e altre imperfezioni.

    A chi serve Zinamax?

    Zinamax è l'integratore perfetto per chi ha la pelle;

    • grassa;
    • tendente a manifestare imperfezioni;
    • acneica.

    Pelle grassa: cos'è e quali sono le cause

    sfoghi sulla pelle

    Spesso la pelle grassa e l'acne vengono associate agli sbalzi ormonali che caratterizzano la pubertà e l'adolescenza. In realtà, anche gli adulti possono avere questo tipo di pelle caratterizzato da numerose imperfezioni e da un aspetto oleoso.

    La pelle è grassa quando le ghiandole sebacee, situate nel derma, producono una quantità eccessiva di sebo: una sostanza grassa che partecipa alla composizione del film idrolipidico, cioè una sorta di scudo che la nostra pelle utilizza per mantenersi idratata e impedire all'acqua di evaporare.

    Quando la produzione di sebo è eccessiva, il film idrolipidico si inspessisce e va a soffocare la pelle e ostruire i pori. Questo:

    • favorisce l'attività dei microrganismi, che possono colonizzare e infettare i follicoli dando vita all'acne;
    • dà origine a infiammazioni;
    • favorisce la comparsa di brufoli e punti neri.

    Inoltre il sebo in eccesso si deposita sulla superficie della pelle e la unge.

    Le cause di questa sovrapporduzione possono essere diverse:

    • la predisposizione genetica;
    • gli squilibri ormonali;
    • alcune patologie, come la sindrome dell'ovaio micropolicistico;
    • l'assunzione regolare di alcuni farmaci (ad esempio il cortisone);
    • un'alimentazione ricca di grassi;
    • l'uso di prodotti non adatti alla propria pelle o eccessivamente aggressivi.

    Perché usare Zinamax: effetti e benefici

    cura della pelle

    Zinamax è la soluzione ideale per chi soffre di pelle grassa o acne perché:

    • riequilibra la produzione di sebo: in questo modo viene eliminata la causa numero uno della pelle grassa, delle imperfezioni e dell'acne, ovvero la sovrapproduzione di sebo.
    • la sua efficacia antibatterica e anti-infiammatoria lenisce le infiammazioni e le infezioni e riduce l'acne;
    • favorisce la cicatrizzazione delle ferite dovute all'acne;
    • idrata la pelle in profondità.

    In questo modo, dopo il trattamento, la pelle appare più sana ed ha un aspetto migliore: è più uniforme sia al tatto che alla vista in quanto priva di imperfezioni, e non ha più un aspetto unto, bensì liscio e setoso.

    Leggi anche la recensione di Brufocare, integratore anti-acne.

    Zinamax: ingredienti

    Zinamax è formulato con ingredienti naturali la cui efficacia è stata scientificamente provata.

    L'ingrediente top: la lattoferrina

    L'ingrediente chiave di Zinamax è la Lattoferrina bovina, una glicoproteina contenuta nel latte di mucca di cui rappresenta la principale riserva di ferro.

    La Lattoferrina ha proprietà antibatteriche, antivirali, antimicotiche e antiparassitarie che la rendono un valido alleato contro l'acne e la pelle grassa.

    Uno studio ha confermato ciò studiando un gruppo di soggetti affetti da acne e somministrando solo a metà di essi una bibita addizionata con 200mg di Lattoferrina per due settimane.

    I pazienti che hanno assunto la Lattoferrina hanno notato una diminuzione:

    • della quantità di sebo secreta dalle ghiandole, scesa del 31%;
    • delle infiammazioni acneiche, diminuite quasi del 40%;
    • dell'intensificazione dell'acne, minore del 20%;
    • delle lesioni da acne, scese del 23%.

    Riferendosi a questo esperimento, i produttori di Zinomax hanno fatto della Lattoferrina il loro ingrediente principale, utilizzandone 200mg all'interno della dose giornaliera di integratore, dunque 100mg a capsula.

    Gli altri ingredienti

    ortica

    Oltre alla Lattoferrina, Zinamax contiene:

    • Estratto di Viola tricolor, meglio nota come viola del pensiero: un fiore molto bello dalle proprietà antibatteriche e depurative che lo rendono un rimedio comunemente utilizzato contro l'acne, la pelle grassa e le infiammazioni cutanee.
    • Estratto di Rosa canina, ricca di Vitamina C che combatte i radicali liberi e contribuisce alla produzione di collagene: questo rende Zinamax utile anche per combattere i primi segni dell'età e per rafforzare la struttura della pelle.
    • Estratto di foglie di Ortica, che ha un effetto seboregolatore. L'oritca è anche emolliente, dunque idrata e ammorbidisce la pelle, ed ha proprietà ani-infiammatorie e cicatrizzanti che la rendono particolarmente utile nel trattamento dell'acne.
    • EVNolMax™: una miscela di Tocotrienoli e Tocoferoli estratti dalla palma da olio. Entrambi questi elementi vanno a formare la Vitamina E, che ha proprietà antiossidanti e favorisce il rinnovo cellulare, migliorando così l'aspetto della pelle.
    • Citrato di Zinco: un minerale che favorisce il rinnovamento del tessuto cutaneo e la cicatrizzazione delle ferite. Uno studio suggerisce una connessione tra la gravità dell'acne e la carenza di zinco. Diversi studi hanno poi confermato che integrare lo zinco per via orale può migliorare significativamente l'aspetto dell'acne comune, della rosacea e della dermatite seborroica.
    • Centellin®, un estratto di Centella asiatica: una pianta in grado di combattere le infiammazioni della cute e gli inestetismi connessi alla pelle grassa e all'acne. La Centella contrasta anche gli arrossamenti e aiuta a diminuire le macchie e le cicatrici che i brufoli spesso si lasciano dietro. Inoltre ha proprietà antietà, in quanto stimola la produzione di collagene e la rigenerazione della pelle.
    • Vitamina B6, che contribuisce alla formazione degli ormoni ed è dunque utile per regolare l'attività ormonale, una delle cause principali della sovrapproduzione di sebo.
    • Beta-Carotene, un precursore della Vitamina A, raccomandata dall'American Academy of Dermatology per trattare l'acne in quanto è in grado di ripulire i pori e regolare la produzione di sebo. La Vitamina A è utile anche per stimolare la sintesi di collagene ed elastina.
    • Selenium SeLECT®: una fonte di selenio che favorisce la cicatrizzazione delle ferite da acne, è utile contro le infezioni ed è antiossidante, in particolare contro i danni da fotoinvecchiamento.
    • BioPerine®, un estratto di bacche di pepe nero che favorisce l'assorbimento degli altri ingredienti.

    Come usare Zinamax

    parere medico

    Posologia

    Zinamax va assunto due volte al giorno prendendo una capsula dopo pranzo e una dopo cena, accompagnandole con un bicchiere d'acqua.

    Trattamento

    Per risultare efficace, il trattamento con Zinamax deve avere una durata minima di 30 giorni: l'arco di tempo entro il quale, normalmente, si possono iniziare a notare i primi effetti.

    In base alle proprie esigenze, comunque, è possibile prolungare il trattamento fin quando non si noteranno i risultati desiderati e anche dopo, per mantenere i risultati ottenuti.

    Controindicazioni

    Zinamax è un prodotto naturale composto con ingredienti testati e di qualità, privo di effetti collaterali.

    L'integratore contiene Lattoferrina estratta dal latte bovino, dunque non può essere assunto da chi è allergico o intollerante al latte e alle sue proteine, e non è adatto ai vegani. Non va assunto neanche in caso di allergia, intolleranza o ipersensibilità a qualunque altro ingrediente presente nelle capsule. Chiedi consiglio al tuo medico in caso di gravidanza, allattamento, terapie farmacologiche in corso o patologie pregresse.

    Come al solito, non bisogna superare la dose di integratore indicata dal produttore sulla confezione, in quanto un sovraddosaggio potrebbe generare effetti avversi.

    Recensioni e opinioni

    benessere e soddisfazione

    Ecco alcune recensioni dei pazienti di tutto il mondo che hanno provato a utilizzare Zinamax:

    Non ho avuto l'acne per molto tempo, fino ai 30 anni… Sono rimasto molto sorpreso quando i brufoli hanno cominciato a comparire sul mio viso. Ho provato tanti quei farmaci ma non hanno portato a nulla: alla fine mi sono arreso e ho detto che così doveva essere e basta. Poi un amico mi ha suggerito di provare un'ultima volta soluzione e ho usato le capsule Zinamax…Non ero convinto, ma dopo tutto, meglio provare che non provarci affatto. Dopo le prime due settimane di uso regolare delle capsule, l'infiammazione ha cominciato a diminuire, il che mi ha sorpreso molto! Oggi, dopo 2 mesi di utilizzo posso dire che ho sconfitto il mio problema, in più la mia pelle è super idratata! Lo raccomando a tutti!

    Piotr, 30 anni

    La mia pelle non è mai stata perfetta, avevo punti neri su tutto il viso, brufoli in alcuni punti e soprattutto un naso costantemente lucido. Ho usato un trattamento del viso, un buon prodotto che non ha peggiorato la situazione ma non mi ha neanche aiutato a combattere le imperfezioni. Per caso ho visto la pubblicità di Zinamax: praticamente ho ordinato questo prodotto a scatola chiusa, ma non posso dire niente di male su di esso! Nel giro di un mese, queste mie piccole imperfezioni hanno cominciato a scomparire! In questo momento posso uscire senza trucco. Naturalmente il problema non è ancora del tutto risolto, ma non ho ancora terminato il mio trattamento!

    Anna, 26 anni

    L'adolescenza non mi ha risparmiato e, purtroppo, sono una di quelle persone che hanno l'acne. Anche se non è tragico, è difficile combattere questi brufoli, per non parlare dell'aspetto antiestetico…Ho ordinato Zinamax per provare a capire se potesse effettivamente funzionare: dopo tutto, ha ingredienti naturali, quindi in ogni caso non avrebbe fatto danno. Ora è passato un mese e mezzo e posso vedere un grande miglioramento!

    Hubert, 20 anni

    Ho ordinato una confezione per una prova e…SHOCK!!! Il mio viso ha un aspetto decisamente migliore, i punti neri scompaiono, la pelle sta diventando più liscia! Comprerò un'altra confezione, questo è sicuro!

    Aneta, 45 anni

    Dove acquistare Zinamax in sicurezza

    Zinamax è in vendita esclusivamente online sul sito del produttore, dove basta compilare un semplice modulo d'ordine per acquistare l'integratore.

    Quanto costa?

    Una confezione di Zinamax contiene 60 capsule, la quantità necessaria per il primo mese di trattamento, e costa 49€.

    È possibile acquistare una fornitura maggiore di prodotto usufruendo di una di queste offerte:

    • Confezione Standard: se acquisti due flaconi, il terzo è in omaggio e spendi 98€, dunque poco più di 30€ a flacone;
    • il Miglior Pacchetto: se acquisti 3 flaconi, ne ricevi 6 e spendi 127€, dunque paghi ogni flacone metà prezzo.

    La spedizione è rapida e impiega circa 2 giorni lavorativi, ed è possibile pagare con carta, bonifico o in contrassegno. A seconda del metodo di pagamento scelto, è previsto un contributo per le spese di spedizione pari a 10€ per i pagamenti con carta o bonifico e 14€ per i pagamenti in contrassegno. I pagamenti con carta sono protetti dalla tecnologia SSL standard.

    Altri consigli per combattere la pelle grassa e l'acne

    cura della pelle

    Per combattere la pelle grassa e l'acne, oltre ad assumere regolarmente Zinomax, ti consigliamo di:

    • detergere il viso mattino e sera con acqua tiepida e un detergente delicato specifico;
    • utilizzare sempre la protezione solare;
    • esfoliare la pelle una volta a settimana utilizzando un prodotto di qualità specifico per pelli impure;
    • utilizzare una crema specifica per pelli grasse che sia idratante ma non eccessivamente ricca e che vada a combattere l'infiammazione e a regolare la produzione di sebo;
    • evitare di schiacciare i brufoli e i punti neri;
    • migliorare l'alimentazione riducendo grassi, cibi preconfezionati, fritti, dolci e zuccheri raffinati e assumendo frutta e verdura, cereali integrali, carni bianche e pesce, il tutto cucinato con cotture leggere (grigliati, bolliti, al vapore). Può essere utile aggiungere una dose di zinco alla tua dieta arricchendola con alimenti come semi di sesamo, semi di papavero, pinoli, noci pecan, basilico e timo.
    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    nv-author-image

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    1 commento su “Zinamax: recensione dell’integratore per la pelle grassa”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.