Le rughe arrivano per tutti: per alcune prima, per altre più tardi, ma, prima o poi, è un destino che attende ognuna di noi.
Se è vero l’invecchiamento è inevitabile, è anche vero che è possibile rallentarlo o ridurne l’apparenza a livello estetico: ciò che serve è un percorso che parta dalla prevenzione per poi occuparsi del trattamento dei suoi segni.
Oggi vogliamo metterti a conoscenza di una crema antirughe che ci è piaciuta tantissimo, e che può essere utilizzata sia a livello preventivo che per ridurre l’aspetto di rughe e inestetismi già esistenti: è la crema di lusso XYZ Smart Collagen. In questo articolo ti spiegheremo le caratteristiche che la rendono ottima e perché ci è piaciuta così tanto.
Continua a leggere per saperne di più!
XYZ Collagen in breve
Per chi ha fretta, abbiamo preparato una scheda informativa su XYZ Smart Collagen, dove troverai tutte le informazioni di cui necessiti a colpo d’occhio:
A cosa serve? | XYZ Collagen rieduca la pelle alla gestione intelligente del collagene, stimolando una corretta produzione di Collagene di qualità e prevenendo la degradazione di quello già esistente |
Quali sono i benefici? | L’ottimizzazione della gestione del collagene va a rafforzare la struttura interna della pelle, rendendola più soda e tonica e favorendo il riempimento delle rughe dall’interno: il risultato è una pelle più liscia, morbida e rimpolpata |
Dopo quanto tempo agisce? | I risultati sono visibili già dopo pochi giorni di utilizzo |
Come è composta? | Contiene Collagene vegetale estratto dalla Bulbine Frutescens |
A chi è adatta? | Può essere usata a tutte le età e su tutti i tipi di pelle |
Come e quando si applica? | La crema va applicata due volte al giorno, mattino e sera, sulla pelle detersa |
Dove si vende? | Puoi acquistare XYZ Collagen esclusivamente sul sito ufficiale |
Quanto costa? | Un flacone costa 49,99€, spedizione inclusa, ma sono previsti ulteriori sconti se acquisti 3 o 5 confezioni |
Dimensioni della confezione | 50ml |
Cos’è XYZ Smart Collagen?
XYZ Collagen è una crema antietà molto efficace, perché agisce in modo intelligente sulla struttura interna del derma.
Ha importanti certificazioni cosmetiche legate alla natura degli ingredienti e ai sistemi di produzione, come Ecocert, Cosmos-Standard, Nagoya e Nature Compliant, ed è vegana al 100%.
A cosa serve?
Lo scopo di XYZ Smart Collagen è di riprogrammare la pelle alla gestione intelligente del collagene, ovvero la proteina responsabile della densità della pelle.
Quando la pelle è giovane, gestisce il collagene nel migliore dei modi automaticamente, ottimizzandone la produzione e mantenendo integro quello già esistente.
Già dopo i 25 anni, la produzione di collagene rallenta, fino addirittura a dimezzarsi intorno ai 35, e la degradazione della struttura del derma si fa sempre più rapida, causando perdita di tono e rughe sempre più marcate.
XYZ Collagen va ad agire sulla gestione del collagene, aiutando la pelle a:
- produrne la quantità più adatta, in modo da mantenere la struttura del derma soda e forte;
- ottimizzare il rapporto tra produzione e distruzione del collagene, in modo che la sua perdita non superi la produzione di nuova proteina;
- produrre abbastanza elastina da supportare la struttura del derma, per rendere la pelle più elastica e dunque più resistente alle sollecitazioni che, a lungo andare, generano le rughe, ad esempio le espressioni facciali.
Cosa differenzia XYZ Collagen dalle altre creme al collagene?
Esistono moltissime creme al collagene. Il problema di molte di esse è che vanno ad aumentare la produzione di questa importante proteina in modo incontrollato: questo fa sì che:
- il collagene prodotto sia di bassa qualità e che dunque si degradi più facilmente con l’invecchiamento, ma anche se stimolato da fattori esterni come i raggi UV, il fumo o l’inquinamento atmosferico;
- che il corpo attivi la sintesi dei leucotireni, responsabili della risposta infiammatoria della pelle;
- l’elastina presente nella pelle non riesca a stare al passo con l’overproduzione di collagene, e dunque la pelle rimanga comunque poco elastica.
XYZ Collagen invece non agisce solo sulla produzione di collagene, ma anche sull’equilibrio della sua gestione: dunque ne vengono controllati sia il tasso di produzione che quello di distruzione e ripartizione, senza che la pelle vada in overproduzione e si infiammi.
Il collagene prodotto è quindi forte e di qualità, riesce a integrarsi nella rete di collagene già esistente e dà vita a risultati a lungo termine.
Inoltre la crema favorisce anche la produzione di elastina, che fa sì che la pelle riesca a resistere a ogni sollecitazione in modo efficace e senza segnarsi.
Ingredienti di XYZ Collagen
XYZ Collagen è formulata con ingredienti naturali, provenienti da piante cresciute in modo organico e sostenibile.
L’ingrediente più importante è senza dubbio il collagene, anch’esso di origine vegetale, estratto da una pianta che cresce nell’Africa Meridionale chiamata Bulbine frutescens.
Bulbine frutescens: cos’è e a cosa serve
La Bulbine frutescens è una pianta grassa simile all’aloe, che produce dei piccoli fiori gialli.
La pianta ha proprietà antiossidanti [1], cicatrizzanti [2], anti-infiammatorie, anti-batteriche, idratanti e lenitive: per questo motivo viene utilizzata nella medicina tradizionale sudafricana come rimedio per graffi ed escoriazioni, scottature, cicatrici, acne, screpolature, vesciche.
Tra i suoi componenti troviamo vitamine e amminoacidi e due sostanze molto interessanti:
- poli-mannosio acetilato: uno zucchero che stimola i fibroblasti e quindi la produzione di collagene;
- knipholone, una sostanza che blocca la sintesi dei leucotireni [3] e quindi l’infiammazione della pelle a seguito della produzione di collagene, e che rallenta lo smembramento di questa proteina.
Benefici di XYZ Collagen
L’applicazione costante di XYZ Collagen:
- riduce l’aspetto delle rughe, anche nel contorno occhi;
- definisce i contorni del viso con un effetto lifting;
- rassoda e rimpolpa la pelle;
- rende la pelle più elastica e più resistente alle sollecitazioni, in modo da prevenire la formazione di nuove rughe e linee.
Il risultato quindi è una pelle più soda, liscia e uniforme, che ti regalerà diversi anni in meno.
Dopo quanto tempo funziona?
I benefici di XYZ Collagen sono stati studiati clinicamente: 21 donne di età compresa tra i 45-65 anni hanno usato la crema due volte al giorno per 84 giorni, e sono state valutate da un dermatologo prima di iniziare il trattamento, dopo 42 giorni e a fine trattamento.
I risultati sono stati visibili e misurabili già dai primi giorni di utilizzo, dopo circa 84 giorni di utilizzo la pelle appare 7,5 anni più giovane.
Quanti anni in meno potrei dimostrare?
Per rispondere a questa domanda, i ricercatori hanno mostrato a due gruppi di persone le foto di una delle partecipanti al test clinico: a un gruppo sono state mostrate le foto di prima del trattamento con XYZ Collagen, a una quelle di dopo, e a entrambi i gruppi è stato chiesto di indovinare l’età della donna.
Quello che è emerso è che, nella foto del dopo, la donna dimostrava ben 7,5 anni in meno rispetto alla foto scattata prima del trattamento. Un risultato straordinario!
Come si usa XYZ Collagen?
XYZ Collagen va applicato mattino e sera sulla pelle pulita e detersa, massaggiando fino a completo assorbimento.
Puoi utilizzare la crema per tutto il tempo che vuoi, anche per sempre. Per risultati durevoli, il trattamento deve avere una durata minima di 12 settimane.
A che tipo di pelle è adatto?
XYZ Collagen non unge, non secca e non sensibilizza la pelle: pertanto può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle (normale, secca, mista, grassa), inclusa quella sensibile o acneica.
A che età va usato?
La crema può essere utilizzata:
- sulla pelle giovane per rafforzare la struttura del derma e prevenire la comparsa dei segni dell’età;
- sulla pelle matura, per ristrutturare e rimpolpare la pelle e ridurre l’aspetto di rughe e linee.
I nostri consigli d’uso
Ti consigliamo di utilizzare XYZ Collagen sia di mattina che di sera.
Al mattino, soprattutto d’estate, applica anche una crema o un fondotinta con un fattore di protezione solare: il sole, infatti, è uno dei principali responsabili dell’invecchiamento della pelle.
Puoi anche applicare un siero prima della crema: ce ne sono di vari tipi, sia specifici contro l’invecchiamento che progettati per riequilibrare la produzione di sebo, idratare e nutrire la pelle, schiarire le macchie da iperpigmentazione e così via.
Preleva la crema con un cotton fioc o una spatolina di legno: questo impedirà che lo sporco e il sebo presente sulle dita vada a contaminare il prodotto. Applicane una piccola quantità sul viso, soprattutto se hai la pelle tendenzialmente grassa, e spalmala con movimenti che vadano dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno del viso, in modo da favorire con il massaggio il rassodamento della pelle.
Puoi usare XYZ Collagen su viso, collo, contorno occhi e decolleté. Noi ti consigliamo di provarlo anche sulle smagliature, sulle scottature e su acne e brufoli: la Bulbinae frutescens presente nella formula infatti favorisce sia l’elasticizzazione della pelle che la cicatrizzazione degli inestetismi.
XYZ Collagen: cosa ne pensiamo? La nostra opinione onesta
XYZ Collagen è la crema che ha conquistato la vetta della nostra Top 10 delle migliori creme antirughe, con un voto complessivo di 9,6/10: il nostro parere, quindi è estremamente positivo.
Innanzitutto abbiamo apprezzato l’INCI, caratterizzato da ingredienti naturali, organici e vegani al 100%: una caratteristica che rende la crema inclusiva e adatta anche a chi non utilizza derivati animali.
La formula ha una bella texture, si spalma e si assorbe bene senza ungere lasciando la pelle subito più liscia e uniforme.
Può essere usata anche di notte e anche sul contorno occhi e sul collo, il che è decisamente un punto a favore, perché in questo modo puoi comprare un solo prodotto mutitasking da applicare dappertutto, senza dover spendere soldi per comprare mille prodotti diversi e senza dover ricordare di applicarli tutti in sequenza.
Ci piace molto anche l’effetto elasticizzante, che non è scontato e che si può notare provando ad applicare la crema sulle smagliature.
La nostra opinione è la seguente: se vuoi liberarti delle rughe che occupano il tuo viso… Comprala subito!
Dove comprare XYZ Collagen
XYZ Smart Collagen è in vendita esclusivamente online, sul sito ufficiale del produttore.
XYZ Collagen Amazon
XYZ Collagen NON è in vendita su Amazon, principalmente per garantire l’autenticità del prodotto: sapendo che viene venduta solo per via diretta sul sito ufficiale, puoi essere certa che ogni crema con un nome simile presente su altri siti web non è l’originale.
XYZ Collagen in profumeria
XYZ Collagen NON è in vendita neanche in profumeria, nei negozi di casalinghi o in farmacia: questo per garantire il miglior prezzo al riparo dalle percentuali di guadagno applicate dai distributori.
Quanto costa XYZ Collagen?
Un flacone di XYZ Collagen costa 49,99€: un prezzo onesto per una crema di questo livello.
Puoi risparmiare sul prezzo della confezione singola acquistando uno dei pacchetti speciali:
- il 2+1, con cui puoi prendere 3 confezioni al prezzo di due: spenderai 99,98€ e risparmierai 50€ sul valore di mercato delle creme;
- il 3+2: in questo caso riceverai 5 confezioni al prezzo di 3, spendendo 149,97€ e risparmiando 100€ sul valore di mercato.
Qualunque sia la quantità di confezioni che acquisterai, la spedizione sarà sempre gratuita e rapida.
Il pagamento è online con carta di credito o PostePay.
CODICE SCONTO per risparmiare il 20%
Abbiamo un piccolo regalo per te: un codice sconto che puoi applicare su ogni confezione, anche su quelle già scontate, per risparmiare un ulteriore 20%.
Ti basta scrivere SALE20 nell’apposito box in fase di check-out.
Con questo codice:
- la confezione singola verrà 39,99€, con un risparmio di 10€;
- la confezione 2+1 costerà 88,98€, quindi 20€ in meno rispetto al prezzo gà scontato e 70€ in meno rispetto al valore di mercato;
- il pacchetto 3+2 costerà 119,98€: 30€ in meno rispetto al prezzo scontato e ben 130€ in meno rispetto al valore di mercato.
Referenze
- In vitro anti-HIV and antioxidant potential of Bulbine frutescens (Asphodelaceae);
- A biochemical comparison of the in vivo effects of Bulbine frutescens and Bulbine natalensis on cutaneous wound healing;
- Knipholone, a selective inhibitor of leukotriene metabolism.