Quando pensiamo alle migliori strategie per perdere peso, ci concentriamo automaticamente su pesanti restrizioni alimentari e faticoso esercizio fisico. Questo approccio tradizionale è sicuramente valido, ma gli studi più recenti sui meccanismi del corpo di assunzione e di assimilazione dei vari nutrienti hanno evidenziato che la regolazione del peso corporeo è molto più di questo.
I tessuti del nostro corpo inviano segnali chimici ai centri di controllo, che rispondono diffondendo nel sangue degli ormoni. Gli ormoni legano le cellule degli organi bersaglio e producono risposte:
- comportamentali;
- fisiologiche;
- biochimiche.
L’insieme di queste risposte regola il nostro peso corporeo. Da queste risposte dipendono infatti il senso di fame, la preferenza per determinati alimenti piuttosto che per altri e soprattutto l’attivazione o disattivazione delle vie metaboliche. In base alla direzione presa da questo traffico di informazioni, avrai un corpo snello ed in forma oppure un fisico in sovrappeso e poco efficiente.
Sapevi che il sonno ha un impatto non indifferente su questi processi e dunque sulla forma fisica?
Utilizzare un integratore che stimoli il tuo metabolismo a lavorare anche mentre dormi e che migliori la qualità del tuo sonno, quindi, può essere una valida strategia per perdere peso.
Oggi ti proponiamo Sleep&Burn: un integratore progettato per farti dimagrire dormendo.
Continua a leggere per scoprire come funziona!
Sleep&Burn: cos’è e come funziona
Sleep&Burn è un integratore naturale formulato per stimolare il metabolismo ad accelerare durante il sonno semplicemente sfruttando i normali processi fisiologici del nostro organismo.
Come funziona il metabolismo?
Il metabolismo non è altro che l’insieme delle reazioni chimiche che convertono la materia in energia oppure l’energia in materia. Attraverso il metabolismo il corpo:
- Scompone gli alimenti in componenti più piccoli e basilari per ricavare energia da utilizzare per le proprie funzioni (catabolismo);
- Usa questi componenti basilari per costruire le proprie strutture corporee (anabolismo);
- Accumula le sostanze caloriche (principalmente grassi) come riserva energetica (tessuto adiposo), aumentando il volume dei tessuti.
Una semplice dieta ipocalorica produce degli effetti ormonali conservativi: il corpo registra che le calorie assunte con l’alimentazione sono poche e, per paura di rimanere senza energia, attiva dei processi di protezione che portano a:
- ridurre il metabolismo basale, cioè le calorie che il corpo consuma a riposo semplicemente svolgendo le attività indispensabili per la sopravvivenza (respirare, far battere il cuore e così via);
- ridurre la termogenesi (ovvero la produzione di calore mediante il consumo di grasso);
- ridurre la lipolisi, cioè il rilascio di lipidi dal tessuto adiposo al sangue.
Il risultato è che, nonostante gli sforzi e le privazioni, non solo il peso corporeo non si riduce ma anzi il corpo tende ad accumulare altro grasso e a consumare massa muscolare, spostando il rapporto massa grassa/massa magra verso l’alto. E’ stato osservato che, maggiore è il grado di sovrappeso, maggiore sarà l’intensità di questa risposta indesiderata del metabolismo (fonte).
Come fa Sleep&Burn a farti dimagrire mentre dormi?
Mentre dormi il tuo stato di coscienza è alterato ma il corpo svolge ancora le sue funzioni:
- digerisce il pasto serale,
- consuma energia attraverso le attività di ristoro celebrale e muscolare,
- riorganizza la distribuzione e lo stoccaggio di sostanze nutritive.
Il metabolismo, dunque, rimane attivo anche mentre dormi.
Gli acceleratori della perdita di peso come Sleep&Burn sfruttano questi processi per interagire sulla via biochimica che porta all’accumulo o alla distruzione dei grassi corporei, spingendo il corpo ad aumentare il catabolismo e la produzione di massa magra, riducendo lo stoccaggio di lipidi e favorendo l’anabolismo dei muscoli. Il tutto, per l’appunto, durante il riposo.
Gli ingredienti di Sleep&Burn
Per svolgere questa incredibile attività, Sleep&Burn si avvale di un mix di ingredienti naturali particolarmente efficaci per rimodulare il metabolismo e stimolare il dimagrimento: ecco quali.
Forskolina per aumentare il metabolismo
La Forskolina è un composto naturale ricavato dall’estratto di Coleus forskohlii dalle conclamate proprietà dimagranti, di cui abbiamo già discusso dettagliatamente nel nostro articolo sulla Forskolina per dimagrire.
La Forskolina ha lo stesso effetto dell’efedrina, una potentissima sostanza ad azione ormonale utilizzata per stimolare il metabolismo perché riesce ad aumentare la produzione di una molecola detta cAMP, che attiva gli enzimi responsabili della lipolisi, cioè della distruzione del grasso.
L’efedrina però genera due grandi problemi (fonte):
- crena assuefazione, perdendo efficacia nel tempo;
- è pericolosaper il sistema nervoso e per la salute cardiovascolare, aumentando fortemente la pressione sanguigna.
La Forskolina agisce allo stesso modo dell’efedrina, cioè aumentando i livelli di cAMP durante la notte, senza però generare nessun effetto collaterale, anzi: studi scientifici hanno dimostrato che gli effetti della Forskolina non diminuiscono nel tempo e che, a differenza dell’efedrina, ha un effetto protettivo sul cuore in quanto è in grado di abbassare la pressione, prevenire l’angina pectoris, calmare l’ansia e ha anche effetti benefici sulla pelle (fonte).
Come se non bastasse, la Forskolina ha dimostrato di essere in grado di stimolare la conversione della massa grassa in massa magra e di ridurre i livelli di colesterolo, grazie alla sua capacità di regolare la mobilitazione dei grassi nei tessuti (fonte).
A parità di dieta, coloro che assumono Forskolina riportano un calo del peso corporeo 10 volte superiore a coloro che seguono solo un regime di alimentazione controllata.
Cyamopsis per inibire l’assorbimento di grassi
Il Cyamopsis, meglio noto come gomma di Guam, riesce ad impedire al corpo di assimilare altri grassi (fonte).
Questo composto infatti rientra nei cosiddetti “bulk-former”, cioè sostanze che, una volta ingerite, hanno un effetto meccanico nell’intestino che blocca l’assorbimento dei grassi e dona un senso di sazietà e benessere.
Dal punto di vista biochimico, il Cyamopsis è formato da fibre insolubili che intrappolano i grassi e rendono impossibile, a livello dei villi intestinali, il loro assorbimento. Inoltre, a contatto con i succhi gastrici, formano una sostanza densa che aumenta di volume dando un senso di pienezza e di sazietà che riduce l’appetito (fonte).
Questa azione impedisce che, dopo cena, tu abbia voglia di fare numerosi spuntini a base di comfort food, che ti porterebbero ad aumentare l’introito calorico e ad accumulare più peso.
A differenza della metilcellulosa, presente in molti altri prodotti pensati per lo stesso scopo, il Cyamopsis non causa ostruzioni intestinali perché resta fluido e colloidale, pertanto è ritenuto sicuro al 100%.
Riduce anche il colesterolo ed equilibra i livelli di insulina, perciò è benefico anche per il metabolismo dei carboidrati.
Griffonia: con Sleep&Burn dormi sereno e ti svegli più magro
L’estratto di Griffonia contiene alte percentuali di 5-idrossitriptofano (5-http), un precursore della serotonina.
A partire da questa sostanza dunque il corpo riesce a produrre l’ormone della serotonina, che condiziona i nostri comportamenti alimentari, ma anche il tono dell’umore e il ritmo del sonno.
Uno studio scientifico pubblicato su una rivista del gruppo Nature ha dimostrato che l’aumento dei livelli di 5-HTP, attraverso la dieta, produce un aumento della serotonina a livello cerebrale, il che provoca una riduzione dell’appetito e, sorprendentemente, anche un cambiamento delle scelte alimentari (fonte): livelli di serotonina più alti, infatti, spingono le persone a preferire alimenti proteici piuttosto che carboidrati. Il risultato è una spontanea diminuzione dell’assunzione di calorie, dovuta principalmente alla riduzione della frazione dei carboidrati.
La serotonina inoltre migliora l’umore e, essendo a sua volta un precursore della melatonina, aiuta a dormire meglio e a sentirsi più rilassati e felici.
Perché usare Sleep&Burn: i benefici
L’assunzione regolare di Sleep&Burn prima di dormire ti consente, senza alcuna fatica, di:
- migliorare l’efficienza metabolica;
- ridurre la quantità di calorie ingerite, in quanto tiene sotto controllo il senso di fame;
- ridurre l’assimilazione dei grassi;
- convertire la massa grassa in massa magra;
- migliorare il tuo benessere generale.
Dopo quanto tempo i risultati saranno visibili?
I risultati relativi alla diminuzione del senso di fame sono visibili già dopo le prime assunzioni.
Per notare risultati visibili e concreti sulla perdita di peso e sul rimodellamento della figura, invece, dovrai continuare ad assumere Sleep&Burn con costanza per almeno 3-4 settimane.
Ovviamente i risultati saranno più rapidi e stabili nel tempo se, all’assunzione dell’integratore, assocerai uno stile di vita sano, dell’attività fisica e una dieta varia che apporti tutti i nutrienti di cui hai bisogno: la dieta mediterranea è considerata, ad oggi, lo stile alimentare più completo ed equilibrato.
Come si usa Sleep&Burn?
Sleep&Burn va assunto seguendo scrupolosamente le istruzioni indicate sulla confezione.
Posologia: quante capsule assumere e quando
La dose massima consigliata corrisponde a 4 compresse, da assumere tutte insieme dopo cena e prima di andare a dormire.
Quanto dura il trattamento?
Come per tutti gli integratori, è consigliabile assumere Sleep&Burn per almeno un mese per poter beneficiare appieno delle sue proprietà.
È possibile prolungare l’assunzione fino al raggiungimento dei risultati desiderati.
Quante capsule sono contenute in una confezione? Quanto dura?
Ogni confezione contiene 60 compresse. Assumendo la dose massima di 4 compresse al giorno, ogni confezione avrà una durata di 15 giorni.
Ci sono effetti collaterali?
Sleep&Burn non presenta effetti collaterali, a meno che non venga assunto in maniera scorretta, ad esempio eccedendo la dose massima.
Controindicazioni: chi non può assumere Sleep&Burn?
Sleep&Burn non va assunto in caso di allergia, intolleranza o sensibilità a uno o più degli ingredienti, in gravidanza e in allattamento.
È bene chiedere consiglio al proprio medico curante in caso di malattie pregresse o terapie farmacologiche in corso, in quanto gli estratti naturali a volte possono interferire con il funzionamento dei principi attivi di alcuni medicinali.
Le opinioni di chi usa Sleep&Burn
Sleep&Burn viene generalmente apprezzato dai consumatori: ecco cosa dicono a riguardo.
Vivo a dieta praticamente da sempre, ma ciononostante non ero mai riuscita a raggiungere il mio peso forma. Di solito, dopo 3-4 mesi di dieta (anzi, digiuno!) la perdita di peso si arresta e, per quanti sacrifici faccia, non riesco ad ottenere progressi. Dopo solo una settimana di utilizzo, invece, Sleep&Burn ha riattivato il mio metabolismo e la perdita di peso è ripresa più intensa che mai. Vado a dormire sazia e serena e mi sveglio dimagrita e riposata: un miracolo.
Anna, 32 anni, infermiera
Dormire e dimagrire: entrambe le cose erano per me un vero disastro. Soffro di insonnia e sovrappeso da quando ero adolescente e le ho provate davvero tutte. Mi applicavo negli sport e mi sottoponevo a diete da fame, ma senza risultati davvero apprezzabili. Del metabolismo notturno ne ho sentito parlare in un documentario, così mi sono informato e ho deciso di provare Sleep&Burn. E’ stata la migliore idea che abbia mai avuto. Dormo come un sasso, mi sveglio di buon umore e mi sono rimesso in forma. Quando dimagrisci con la dieta all’inizio perdi tutti i muscoli, ora invece la massa grassa si è trasformata in massa magra e ho il fisico scolpito che ho sempre desiderato.
Paolo, 28 anni, ingegnere
Dove acquistare Sleep&Burn
È possibile acquistare l’integratore Sleep&Burn per dimagrire dormendo direttamente dal sito del produttore, senza intermediari né sovrapprezzi.
Sul sito troverai un modulo d’ordine da compilare inserendo i tuoi dati.
Posso trovarlo in farmacia, al supermercato o su Amazon?
No: per preservare l’originalità dell’integratore e proteggere il consumatore dai sovrapprezzi, Sleep&Burn è venduto solo online sul sito ufficiale.
Non lo troverai in farmacia o parafarmacia, in erboristeria, al supermercato o su Amazon.
Quanto costa Sleep&Burn?
Prenotando oggi potrai acquistare Sleep&Burn ad un prezzo eccezionale.
Solo per i lettori di Salute Segreta, infatti, è attiva l’offerta 4×1 con la quale puoi ottenere 4 confezioni dell’integratore per dimagrire dormendo (la scorta essenziale per i primi due mesi di trattamento) al prezzo totale di 49,99€, pagandoli quindi soli 12,50 euro ciascuno.
L’acquisto è sicuro? Quali metodi di pagamento sono disponibili?
L’acquisto è sicuro e puoi scegliere di pagare con tutti i più comuni metodi di pagamento.