Vai al contenuto
Home » Salute » Salute Cardiovascolare

Recardio per Ipertensione e problemi cardiovascolari: Recensione e Opinioni

    I problemi cardiovascolari sono la prima causa di malattia e morte al mondo. Molto spesso i sintomi delle patologie associate al cuore vengono sottovalutati e la maggior parte delle persone non sa di avere un problema. Almeno finché questo non si manifesta in modo molto grave.

    Ipertensione, colesterolo e arteriosclerosi possono portare a fenomeni acuti come infarti e ictus, il cui rischio può essere ridotto di molto prendendosi adeguatamente cura della propria salute cardiocircolatoria.

    Recardio è l'integratore più efficace per la stabilizzazione dei parametri cardiovascolari, in grado di regolarizzare la pressione, sciogliere le placche sulla parete dei vasi, migliorare la circolazione e la salute del muscolo cardiaco.

    Problemi cardiaci: quali sono i più comuni?

    misuratore di pressione sanguigna

    L'ipertensione, cioè l'eccessiva pressione del sangue sulla parete delle arterie, è il problema di salute più diffuso nella popolazione. Le cause dell'ipertensione sono molteplici:

    • danneggiamento dell'endotelio (cioè la parete interna dei vasi sanguigni);
    • vasocostrizione (il diametro dei vasi sanguigni si riduce);
    • eccesso di sale nella dieta;
    • iperglicemia.

    Un altra patologia che incide fortemente sull'aspettativa di vita e sull'insorgere di altre patologie associate è l'arteriosclerosi. Questa malattia si manifesta con la perdita di elasticità dei vasi sanguigni e con la formazione di caratteristiche placche sulla parete di arterie e vene. Le cause dell'arteriosclerosi sono collegate a molteplici fattori:

    • accumulo di calcio nell'endotelio;
    • eccessiva concentrazione di colesterolo;
    • stress ossidativo;
    • stress infiammatorio.

    Tenere sotto controllo questi parametri è di grande aiuto per mantenere efficiente il nostro sistema cardiocircolatorio e assicurarci una vita lunga e sana.

    La comunità scientifica è quindi d'accordo sul consigliare uno stile di vita ed una alimentazione in grado di equilibrare questi importanti elementi.

    OFFERTA
    recardio

    Recardio contiene il giusto mix dei più efficaci prodotti naturali, in grado di regolarizzare la pressione, ridurre il colesterolo e migliorare la salute del cuore e delle arterie.

    Gli ingredienti di Recardio

    Estratto di frutti di Biancospino

    estratto di biancospino

    Tra tutti gli ingredienti naturali, l'estratto di Biancospino (Crategus sp.) è un vero concentrato di molecole cardioprotettive. La medicina tradizionale ha da sempre individuato nell'estratto di questa pianta un rimedio efficace per i problemi cardiaci, ma le evidenze provenienti dagli studi scientifici superano di gran lunga le più rosee aspettative. L'estratto di Crategus, infatti, è in grado di [1]:

    • ridurre la quantità di colesterolo e lipidi nel sangue: i flavonoidi contenuti in questo preparato sono in grado di inibire il funzionamento dell'enzima ACAT, che è responsabile dell'assorbimento del colesterolo attraverso le pareti dei vasi. Inoltre, riducono l'espressione di altri due enzimi, HMG-Ga e CYP-7α, e di geni regolatori che dirigono la produzione di molecole di grasso a livello del fegato. Il risultato è una diminuzione dei lipidi e delle placche sulla parete dei vasi, responsabili di arteriosclerosi e ipertensione.
    • Protegge dallo stress ossidativo: l'ossidazione delle molecole organiche è direttamente responsabile di molti problemi cardiovascolari. I radicali liberi danneggiano le pareti dei vasi e i residui dell'ossidazione del colesterolo LDL si accumulano sull'endotelio, andando a formare le placche responsabili dell'arteriosclerosi. Proteggendo dallo stress ossidativo, il biancospino difende le arterie e migliora la circolazione.
    • Migliorare la funzionalità dell'endotelio: le pareti dei vasi sanguigni possono rilassarsi o contrarsi, regolando la pressione del sangue al proprio interno. Per modificare lo stato di tensione dell'endotelio il corpo usa due molecole: l' NO (ossido nitrico), che ha effetto rilassante, e ET-1 (una endotelina), che induce invece vasocostrizione. I fenoli contenuti nel biancospino aumentano la sintesi di NO e riducono la produzione di ET-1, inibendo anche la risposta infiammatoria e coagulatoria che ne consegue.
    • Esibire una azione antinfiammatoria: l'estratto di Biancospino inibisce la formazione di citochine pro-infiammatorie (IL-1B; TNF-α; IL-6) e molecole pro-trombotiche (Norditerpenoidi) e protegge dall'infiammazione dei vasi, che è alla base della sindrome coronarica acuta, e dal rischio di infarti dovuti alla formazione di trombi nel sangue.

    Ortica: un valido aiuto per il benessere del cuore

    ortica

    L'ortica, uno dei componenti principali di Recardio, ha un effetto cardioprotettivo dimostrato scientificamente. Al suo interno sono presenti polifenoli e tannini in grado di abbassare la pressione perché favoriscono la vasodilatazione e inducono bradicardia, cioè rallentano il battito cardiaco. Un battito del cuore più rilassato migliora il tono del muscolo cardiaco, rilassa e migliora l'umore [2].

    Estratto di Motherwort: la pianta “Cardiaca”

    Leonurus cardiaca, meglio conosciuta come Motherwort, è una pianta utilizzata da sempre per proteggere il cuore in molte discipline mediche tradizionali. Non a caso, il nome scientifico di questo vegetale richiama le proprietà dei composti che contiene e la cui efficacia è stata dimostrata sperimentalmente. Nell'estratto di Motherwort ci sono:

    • flavonoidi,
    • mono- di- e tri- terpeni,
    • acidi fenolici,
    • tannini e steroli.

    Tutti questi principi attivi hanno dimostrato di possedere, nell'insieme, proprietà [3]:

    • antibatterica,
    • antiossidante,
    • anti-infiammatoria,
    • analgesica.

    Studi clinici pubblicati su prestigiose riviste hanno evidenziato la capacità di questi composti di agire come ipotensivi e sedativi, aiutando a ridurre la pressione anche in quei soggetti affetti da ipertensione da stress.

    Vitamina B per abbassare la pressione e proteggere da attacchi cardiaci

    Un supplemento regolare di vitamine del gruppo B è in grado di abbassare la pressione sistolica, agendo sulla permeabilità agli ioni Calcio, responsabile della resistenza delle pareti sanguigne. Inoltre, riducendo i livelli di omocisteina, riduce il rischio di infarto nei soggetti in cui la concentrazione di questo amminoacido è eccessiva [4].

    Tutti i benefici di Recardio

    benefici dell'integratore cardiovascolare Recardio

    Grazie alla selezione accurata dei suoi componenti e  le avanzate tecnologie di preparazione, Recardio è in grado di :

    • Rinforzare e pulire le pareti dei vasi sanguigni,
    • Sciogliere le placche di colesterolo,
    • Prevenire le complicazioni,
    • Stabilizzare la pressione,
    • Abbassare i livelli di colesterolo,
    • Eliminare mal di testa e  rumori alle orecchie.

    Recardio è indicato sia per un uso preventivo che come rimedio integrativo in pazienti cardiologici. Per coloro che hanno una storia familiare di malattie cardiovascolari, Recardio contribuisce ad evitare l'insorgere di patologie dell'apparato circolatorio. In coloro che hanno una storia personale di eventi cardiaci avversi o soffrono di ipertensione, l'uso di Recardio riequilibra la normale funzionalità del cuore e delle arterie, pulendo e tonificando i vasi sanguigni. Trovi Recardio nella classifica dei migliori supplementi per la pressione alta, approfondisci qui: https://www.salutesegreta.com/migliori-pastiglie-pressione-alta/

    Ci sono controindicazioni?

    studi clinici

    Recardio è un prodotto sano, composto al 100% da materie prime di origine naturale. Grazie alla sua formulazione, è assolutamente privo di controindicazioni.

    Si consiglia ad ogni modo di prestare attenzione ad eventuali allergie soggettive agli ingredienti di cui è composto.

    Come assumere Recardio

    L'assunzione di Recardio è molto semplice, grazie alla comoda formulazione in capsule per uso orale.

    Ingerire le capsule come indicato nel foglietto illustrativo, accompagnandole con un bicchiere d'acqua.

    Guida all'acquisto

    Acquistare Recardio è veramente semplice ed assolutamente sicuro. La distribuzione del prodotto, infatti, viene eseguita direttamente dalla ditta produttrice e l'ordine si può effettuare attraverso il modulo presente sul sito internet.

    Grazie al rapporto diretto e all'assenza di intermediari commerciali, non corri il rischio di acquistare un prodotto contraffatto e avrai la garanzia di acquistare Recardio al miglior prezzo sul mercato.

    Una volta compilato l'ordine, un addetto ti ricontatterà per la conferma e concordare la spedizione, che avverrà tramite corriere. Potrai scegliere se pagare al momento dell'ordine oppure in contrassegno, al momento della consegna.

    Il prezzo e i vantaggi della promozione Salute Segreta

    Il costo di una confezione di Recardio è di 78 euro. Per i lettori di Salute Segreta, però, è attiva una speciale promozione che ti consente di acquistare con uno sconto del 50%. Ordinando adesso, quindi, Recardio sarà tuo a soli 39 Euro.

    Le Opinioni dei consumatori

    Sono sempre stato sicuro che certe cose non sarebbero mai capitate a me, mi sentivo invincibile e sottovalutavo i segnali di quello che era, invece, un grave problema di salute. I continui mal di testa, il fischio nelle orecchie, i capogiri, l'affaticamento, per me erano solo il risultato dello stress e di un lavoro intenso. Ho capito cosa realmente stava accadendo solo quando mi hanno ricoverato d'urgenza. Me la sono cavata, ma ho dovuto iniziare a prendere tante di quelle pillole che il mio corpo non ne poteva più. Poi ho scoperto Recardio e dopo 3 settimane i valori si sono tutti ristabiliti, ho potuto finalmente ridurre le medicine e mi sento molto meglio.

    Aldo, 58 anni, imprenditore

    Nella mia famiglia abbiamo una lunga tradizione di problemi cardiaci. Ero quindi sicuro che prima o pio sarebbe toccato pure a me, ma non mi sono arresa. Durante il controllo annuale il medico ha ravvisato che la mia pressione stava iniziando ad aumentare pericolosamente, così ho deciso di correre ai ripari. Dopo aver cercato tanto, ho trovato Recardio e ho capito subito che era il prodotto migliore per le mie esigenze. Lo uso da un anno e la pressione si è stabilizzata, il mal di testa di cui soffrivo sempre è passato e ho ripreso la mia vita di sempre.

    Anna , 63 anni, nonna

    I consigli per una vita… a bassa pressione!

    benessere e salute

    Lo stile di vita rimane il nostro primo alleato per allontanare i malanni dell'età e del nostro tempo. Sale e zucchero in eccesso, il consumo di bevande alcoliche e il fumo di sigaretta sono abitudini che incidono pesantemente sulla salute del cuore e sulla pressione e andrebbero evitati per mantenere forma e benessere. Anche lo stress, accelerando il metabolismo e innescando la reazione “attacco o fuga”, ha un impatto negativo su cuore e arterie.

    Per aiutare il nostro corpo a combattere efficacemente i problemi cardiaci, curiamo attentamente l'alimentazione, favoriamo verdure crude, frutta e alimenti poco lavorati. Carni lavorate, invece, sono ricche di sale e aromi che inducono un aumento della pressione sanguigna.

    Gli integratori come Recardio, inoltre, ci consentono di soddisfare il fabbisogno in vitamine ed antiossidanti di cui il nostro cuore ha assoluta necessità.

    Referenze

    1. Roles and Mechanisms of Hawthorn and Its Extracts on Atherosclerosis: A Review;
    2. Flavonolglykoside aus Urtica dioica;
    3. Leonurus cardiaca L. (Motherwort): A Review of its Phytochemistry and Pharmacology;
    4. Vitamin B supplementation, homocysteine levels, and the risk of cerebrovascular disease.
    Valutazione globale
    product image
    Valutazione della Redazione
    1star1star1star1star1star
    Valutazione aggregata
    5 based on 1 votes
    Produttore
    New Formula
    Nome prodotto
    Recardio
    Prezzo
    EUR 39
    Disponibilità del prodotto
    Available in Stock
    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    nv-author-image

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.