Bellezza

La Pressoterapia funziona? Facciamo chiarezza

Vuoi sapere se la Pressoterapia funziona davvero? Continua a leggere questo articolo!

pressoterapia

Pressoterapia, imparare a conoscerla

La pressoterapia è un efficace trattamento terapeutico ed estetico volto a favorire la circolazione dei fluidi dei sistemi venoso e  linfatico. In campo terapeutico ha un importante e significativo utilizzo in caso di linfedemi, ematomi, stasi venosa. In campo estetico si pratica per ridurre la ritenzione idrica e diminuire i ben noti inestetismi provocati dalla cellulite.

E’ controindicata in caso di flebite, trombosi venosa, insufficienza cardiaca o renale o epatica, diabete, gravidanza. In altri casi dubbi è sempre consigliabile consultare un medico.

Scopri anche tu il miglior integratore 100% naturale per perdere peso!

 

Come funziona?

La pressoterapia si pratica avvolgendo intorno al paziente o lunghi gambali agli arti inferiori, o bracciali alle braccia, o fasce addominali, che vengono ritmicamente gonfiati e sgonfiati da un macchinario a controllo elettronico. Sul dispositivo elettronico, un operatore regola, opportunamente, la pressione da esercitare sulle zone del corpo da trattare. Il funzionamento riproduce di fatto un linfodrenaggio meccanico, poiché la pressione non è uniforme sulle parti del corpo fasciate, ma è praticata, in sequenza, dalle zone periferiche degli arti verso il busto, secondo la direzione del sangue venoso e del liquido linfatico. La pressoterapia è tanto più efficace, se preceduta da un sapiente massaggio manuale, nei casi in cui questo è consigliabile. Una seduta di pressoterapia dura dai 30  ai 50 minuti e va effettuata due volte a settimana per più settimane consecutive, per poter avere risultati visibili.

Scopri anche tu il miglior integratore 100% naturale per perdere peso!

 

Funziona per lei e per lui?

La pressoterapia funziona se fatta un numero sufficiente di volte, in numero variabile a seconda della situazione di partenza e dei risultati che si vogliono ottenere. Se l’obiettivo è migliorare la propria silhouette, sarà necessario affiancare una sana e corretta alimentazione e un’adeguata pratica sportiva. Ad oggi è disponibile non solo in centri medici ed estetici, ma è anche possibile noleggiare o acquistare una apparecchiatura per pressoterapia, per usufruirne direttamente a casa propria.

 

I benefici della pressoterapia

dimagrimento

Alla fine di una seduta di pressoterapia, subito si sperimenta una piacevolissima sensazione di leggerezza alle gambe e l’esigenza di urinare, a riprova della mobilitazione dei liquidi stagnanti che il trattamento provoca. Altri benefici dovuti a questa azione di contrasto della ritenzione di liquidi sono:

  • progressiva diminuzione della sensazione di pesantezza e gonfiore;
  • eliminazione di tossine dal corpo e generale purificazione dell’organismo;
  • ridefinizione delle parti del corpo trattate, come ad esempio le gambe;
  • un generale stato di benessere, già visibile con un miglioramento del tono dell’epidermide;
  • una ridefinizione della propria figura.
Scopri anche tu il miglior integratore 100% naturale per perdere peso!

 

Posso eseguire trattamenti di Pressoterapia a casa?

Diversamente da quello che si è soliti pensare i macchinari per eseguire questo trattamento non sono particolarmente costosi. 

Ecco il Massaggiatore per Gambe marchiato Amzdeal che permette di sottoporsi in totale autonomia e nel confort casalingo a sedute di Pressoterapia.

Amzdeal Massaggiatore per Gambe, Massaggiatore dell' aria per Polpaccio, 3 Diverse Intensità del Massaggio, per Casa e Ufficio
  • MASSAGGIARE GAMBE E BRACCIA - Questo massaggiatore d'aria effetua massaggio sulle gambe e braccia tramite la pressione dell'aria regolabile in modo da stimolare la circolazione sanguigna e i muscoli...
  • 3 LIVELLI DI INTENSITÀ E DUE MODALITÀ - Ci sono 3 livelli di intensità (basso, medio, alto) e due modalità (modalità manuale e modalità automatica) di massaggio da regolare col telecomando...
Scopri anche tu il miglior integratore 100% naturale per perdere peso!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker