La cellulite e la ritenzione idrica sono i nemici numero uno delle donne: sapevi che 9 donne su 10 ne soffrono? Vedersi con la pelle a buccia d’arancia non piace a nessuna, e crea imbarazzo ogni volta in cui ci si deve scoprire.
Per fortuna esistono tanti trattamenti che ti permettono di combattere questo fastidioso inestetismo. Oggi ne scoprirai uno in particolare: la pressoterapia. Ecco tutto ciò che devi sapere a riguardo.
Cos’è la pressoterapia?
La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico che permette di facilitare l’eliminazione di liquidi e tossine in modo naturale.
La pressoterapia si chiama così perché consiste in una serie di pressioni esercitate con degli strumenti sulle zone critiche del corpo: gambe e cosce, addome, glutei e braccia.
Queste pressioni vanno a massaggiare il corpo e a stimolare il sistema circolatorio e il sistema linfatico meccanicamente, quindi senza l’uso di farmaci.
Stimolando la circolazione e il drenaggio linfatico, la pressoterapia ti aiuta a:
- combattere la cellulite e la ritenzione idrica, perché stimola il riassorbimento dei liquidi;
- snellire e rimodellare la silhouette;
- favorire l’eliminazione delle tossine;
- tonificare e illuminare la pelle.
Perché sottoporsi alla pressoterapia: i benefici del trattamento
La pressoterapia è un trattamento molto versatile adatto a donne e uomini.
L’utilizzo più conosciuto della pressoterapia è quello snellente e anticellulite.
La pressoterapia infatti aiuta effettivamente a snellire e rimodellare il corpo e a ridurre la cellulite.
E gli effetti sono duraturi nel tempo, soprattutto se il trattamento è accompagnato da uno stile di vita sano. Se hai cellulite, pelle a buccia d’arancia, ritenzione idrica o accumuli adiposi localizzati, è la soluzione adatta a te.
Ma la pressoterapia è adatta a te anche se soffri di gambe gonfie a causa di un lavoro che ti tiene sempre in piedi: stimolando il drenaggio dei liquidi accumulati, infatti, ti aiuterà a sgonfiarle e a renderle più leggere.
La pressoterapia è utile anche per lenire le infiammazioni muscolari e i traumi articolari, grazie al suo massaggio tonificante. E può dare vita persino a un piacevole massaggio rilassante e antistress su collo, spalle e schiena.
Quanto costa una seduta di pressoterapia?
La pressoterapia effettuata in salone ha un costo medio di 60-70€ a seduta.
Quanti cicli di pressoterapia sono necessari?
Per vedere dei risultati, sono necessarie dalle 8 alle 12 sedute di pressoterapia.
Solitamente i terapisti consigliano di effettuare 2 o 3 sedute a settimana, quindi parliamo di almeno un mese di trattamento.
Dopo queste sedute, è comunque necessario continuare a sottoporsi ad altri cicli di pressoterapie per raggiungere e mantenere l’obiettivo prefissato.
Ci sono controindicazioni alla pressoterapia?
È sconsigliato sottoporsi a pressoterapia in caso tu sia incinta o soffra di:
- trombosi;
- flebite;
- vene varicose;
- insufficienza renale;
- insufficienza epatica;
- insufficienza cardiaca;
- diabete.
È possibile fare un trattamento di pressoterapia a casa?
La pressoterapia solitamente viene effettuata in un centro estetico. Il costo, però, spesso scoraggia chi vorrebbe sottoporsi a questo trattamento, considerando che andrebbero effettuate molte sedute per iniziare a vedere gli effetti.
Ma tranquilla: abbiamo la soluzione perfetta per te.
Esistono massaggiatori casalinghi che promettono gli stessi risultati estetici e, una volta acquistati, puoi utilizzarli tutte le volte che vuoi!
Il più famoso è valido è Vibrosnell.
Vibro Snell: cos’è
Vibro Snell è un massaggiatore portatile estremamente comodo da utilizzare e dai risultati simili a quelli di un trattamento in salone.
L’unica differenza sta nel prezzo: un massaggiatore Vibro Snell, che puoi utilizzare quante volte vuoi, per tanti anni e in mille modi diversi, ti costerà poco più di una singola seduta di pressoterapia in salone. Ma andiamo con ordine.
Vibro Snell: come funziona
Vibro Snell funziona grazie a una tecnologia brevettata, V-Luxe Contouring. Il mix tra questa tecnologia e il design ergonomico permette a Vibro Snell di vibrare e ruotare contemporaneamente, fino a 3000 giri al minuto, dando vita a un massaggio a onde potente ed efficace.
L’intensità del massaggio di pressoterapia di Vibro Snell è regolabile: a seconda dell’inestetismo e dell’area del corpo da trattare, puoi scegliere di utilizzare un massaggio:
- snellente;
- rassodante;
- tonificante.
In più Vibro Snell è dotato di sei diverse testine che lo rendono davvero versatile e adatto alle esigenze di tutti, uomini e donne. Infatti, cambiando testina, puoi dare vita a diversi tipi di trattamento:
- la testina a onde grandi è utile per lavorare su cellulite e ritenzione idrica nelle aree più ampie del corpo, come i glutei o le cosce;
- la testina a onde piccole lavora sempre come un anticellulite, ma è progettato per aree più piccole; ad esempio l’interno delle braccia;
- la testina a sfere serve a snellire e rassodare: utilizzala sugli accumuli adiposi e sulle zone del corpo da tonificare;
- la testina liscia è adatta per un massaggio rilassante; utilizzala su collo, spalle e schiena per distendere muscoli e nervi e calmare la tensione;
- la rete di protezione può essere applicata su tutte le testine per rendere più delicato il massaggio;
- la testina in pietra pomice va utilizzata su piedi e talloni, per levigare la pelle in modo rapido.
Pressoterapia con Vibro Snell: i vantaggi
Vibro Snell è un massaggiatore davvero eccellente: acquistandolo, andrai ad investire sulla bellezza e sul benessere del tuo corpo.
Utilizzandolo con costanza, infatti, vedrai che:
- la cellulite inizierà a diminuire;
- la pelle apparirà più soda, tonica, levigata e luminosa;
- gli accumuli adiposi inizieranno a sciogliersi e la tua silhouette verrà rimodellata;
- i tuoi muscoli saranno più rilassati ed energici.
Dove acquistare Vibro Snell
Vibro Snell si trova solo su Internet. Puoi acquistarlo in tutta sicurezza sul sito ufficiale cliccando il bottone sui sopra. Ti basterà compilare il modulo per riceverlo a casa tua.
Ricordi che qualche paragrafo fa ti abbiamo detto che questo massaggiatore costa poco più di una singola seduta di pressoterapia in salone?
Beh, è proprio così: se lo acquisti oggi, Vibro Snell sarà tuo a 79,90€.
A questo prezzo riceverai a casa:
- il massaggiatore Vibro Snell, da utilizzare quando, quanto e dove vuoi;
- le 6 testine intercambiabili;
- una pratica custodia rosa per portarlo con te anche in viaggio;
- una guida all’uso;
- un programma dietetico con cui accompagnare il trattamento di simil-pressoterapia per renderlo ancora più efficace.
Come effettuare il trattamento con Vibro Snell
Utilizzare Vibro Snell è semplicissimo: ti basta inserire la testina di cui hai bisogno, collegarlo a una presa di corrente e azionarlo regolando il tipo di massaggio che vuoi fare.
Per una seduta di simil-pressoterapia con Vibro Snell bastano 10 minuti – ma il massaggio sarà così piacevole che ti sembreranno troppo pochi. Utilizzalo tutti i giorni o a giorni alterni per vedere risultati concreti.
Vibro Snell funziona? Le opinioni delle utenti
Chi ha provato la pressoterapia con Vibro Snell è soddisfatto e conferma che:
- gli accumuli adiposi su fianchi, cosce e pancia tendono a sciogliersi, come testimoniano Giorgia e Carla;
- la pelle appare più tonica, e la cellulite sembra levigata: lo conferma Donata;
- il massaggio è estremamente piacevole e rilassante: Antonio, Giorgia, Francesco e Camilla lo hanno provato su schiena e collo e trovano che le tensioni muscolari si sciolgano immediatamente.
Alcuni consigli per mantenere più a lungo gli effetti della pressoterapia
Per potenziare gli effetti della pressoterapia, ti consigliamo di:
- mantenere un’alimentazione sana: riduci il sale, evita gli alcolici, preferisci cibi mediterranei e metodi di cottura leggeri;
- evita di fumare;
- bevi molta acqua;
- fai sport con costanza;
Salve,
potrebbe indicarmi un massaggiatore con funzione di pressoterapia per addome?
Grazie
Patrizia