Vai al contenuto
Home » Bellezza » Cura del Corpo

Pantaloni Sauna migliori: ecco quali sono e dove comprarli

    Hai mai sentito parlare dei pantaloni sauna?

    Sono uno strumento super efficace per perdere tutti i liquidi accumulati su fianchi, cosce e pancia, diversi per questo dai leggings dimagranti, che invece aiutano alla rimozione delle cellule adipose localizzate su gambe e glutei.

    Oggi ti mostro quali sono i pantaloni sauna migliori con una classifica dei 10 prodotti TOP disponibili in commercio. Ah, se non hai idea di cosa io stia parlando, salta direttamente alle FAQ, dove ti spiego cos'è un pantalone sauna, come funziona, a cosa serve e perché usarlo – oltre a qualche consiglio per indossarlo e lavarlo al meglio.

    SOLO IL MEGLIO PER TE 🙂

    Da anni recensisco i migliori pantaloni sauna in commercio e qui ti proporrò i migliori in assoluto.
    Questa classifica viene costantemente aggiornata ed in qualsiasi momento potrai esser certa di trovare i migliori prodotti sul mercato a prezzi super convenienti.

    Classifica dei migliori Pantaloni sauna

    #1 Silver Leggings

    Apro la classifica con quelli che a mio avviso sono i pantaloni sauna migliori in assoluto: i Silver Leggings.

    Si tratta di pantaloni sauna fatti con uno speciale tessuto anallergico a strati: quelli interni aumentano la temperatura a livello di pancia, cosce, fianchi e glutei, facendo aumentare la sudorazione, mentre quelli esterni sono assorbenti e impediscono che il sudore risulti visibile esternamente.

    In questo modo, i Silver Leggings creano un vero e proprio effetto sauna che favorisce la riduzione della ritenzione idrica della cellulite e il miglioramento della qualità della pelle.

    Io, indossandoli, ho notato innanzitutto che la pelle appariva più liscia ed elastica, senza effetto a buccia d'arancia o segni di ritenzione idrica, e che sentivo le gambe più leggere.

    Dopo un mese mi sono misurata: le cosce, che sono la parte del mio corpo più colpita dalla cellulite, hanno perso 1,5 cm di circonferenza (il che non è poco, se consideri che, a parte le camminate, mi sono allenata molto poco, e che ho continuato a seguire una dieta equilibrata ma non ipocalorica). Sui glutei e l'addome i risultati sono stati meno evidenti, probabilmente perché in queste zone non accumulo molti liquidi.

    Oltre a favorire la riduzione della cellulite, i Silver Leggings hanno anche una fantastica azione rimodellante immediata: il tessuto con cui sono costituiti e le cuciture strategiche, infatti, hanno effetto snellente, rimodellante e push-up. Indossandoli, quindi, i leggings stringono su cosce, pancia e punto vita e spingono il sedere in su, migliorando istantaneamente la tua silhouette. Al tempo stesso, questi pantaloni sauna non sono costrittivi, anzi: risultano piuttosto comodi da indossare. Inutile dirlo, attualmente sono praticamente gli unici leggings che utilizzo, sia per allenarmi che per uscire.

    Per ottenere risultati ottimali, bisogna utilizzare i Silver Legging ogni giorno per almeno 3-4 ore e per almeno 4 settimane. Io li utilizzavo soprattutto per i miei 30 minuti di camminata quotidiani, ma puoi metterli anche sotto gli abiti di tutti i giorni o abbinarli a una camicia lunga per uscire.

    Questi pantaloni sauna sono disponibili nelle taglie M, L e XL, in colore nero. Scegli la taglia che indossi di solito per i pantaloni: nella zona della vita, i leggings sono dotati di gancetti simili a quelli del reggiseno, che puoi stringere o allargare per adattarli alla tua pancia. Ad esempio, io ho un fisico a pera e ho preso una L, che veste perfettamente gambe e glutei e, se stretto al massimo sulla pancia, mi sta bene anche attorno al punto vita.

    Puoi acquistare i Silver leggings solo sul sito ufficiale, dove tra l'altro è attiva una speciale promozione che ti permette di acquistarne 2 pagandoli la metà del prezzo di listino. In pratica spenderesti meno di 20€ a leggings effetto sauna – e sfido chiunque a trovare un leggings anche comune, di buona qualità, che non sia trasparente e non si distrugga al primo lavaggio, a un prezzo del genere!

    #2 NHEIMA Pantaloni Sauna Dimagranti

    NHEIMA Pantaloni Sauna Dimagranti, Leggings Anticellulite Donna Fitness, Legging Termici Vita Alta in NANOTECHNOLOGIE per Sudar- Effetto Snellente e Push Up – Ideale per Yoga Corsa Palestra Sport (S)
    • Aiuta per la perdita del peso : Questo pantaloni donna sportivi vita alta intrappola il calore del corpo all’ interno e aumentano la temperatura interna. La sudorazione ti aiuterà a perdere chili...
    • Nanotechnologie e senza odore : Questo leggings termici donna fitness è realizzato in tessuto di poliestere con tessuto tecnico “nano-sliverN9000” ultraleggero e ultrasottile, più confortevole....

    Il pantalone sauna più venduto su Amazon è quello Nheima, che conta oltre 7500 recensioni e una media di 4 stelle su 5.

    Si tratta di un leggings realizzato con uno speciale tipo di poliestere chiamato nano-sliverN9000 che, a differenza del neoprene con cui spesso si realizzano questo tipo di pantaloni, è leggero, sottile, più confortevole e soprattutto non emana un cattivo odore.

    Il pantalone sauna Nheima può essere utilizzato per fare sport di qualsiasi tipo, ma anche, ad esempio, per fare le pulizie in casa, una passeggiata con le amiche, oppure a lavoro. I leggings infatti non sembrano capi tecnici e sportivi, dunque si adattano bene anche ai look per il tempo libero.

    Il tessuto rimodella istantaneamente la figura, stringendo leggermene su pancia e cosce e alzando i glutei, e durante l'uso favorisce il surriscaldamento del corpo, la sudorazione, la circolazione sanguigna e la depurazione della pelle dalle tossine.

    I leggings sono disponibili dalla S alla XXL e, a detta degli utenti, la vestibilità è conforme alla tabella delle taglie fornita su Amazon.

    Chi li ha provati ha confermato l'effetto termico del pantalone, sottolineando che il sudore che si produce non è visibile esternamente grazie al particolare tessuto di cui sono composti i pantaloni. Con l'utilizzo costante, la pelle diventa effettivamente più liscia e tonica, ed è possibile perdere qualche centimetro di circonferenza in corrispondenza di cosce e addome. Approvato anche il prezzo, in linea con i capi di questo tipo.

    #3 KUMAYES pantaloni sauna tuta

    KUMAYES Pantaloni dimagranti donna pantaloni da sauna per sudore hot thermo sudore shaper Dimagrante Leggings Allenamento Fitness (S, Nero)
    • OTTIMO COMPLETO SUDORAZIONE ★ Kumayes pantaloni dimagranti donna è realizzato in tessuto polimerico argento potenziato. ,Leggins Anticellulite Snellente per le donne possono aumentare...
    • LEGGERO E INODORE ★ I pantaloni da sauna sono in materiale molto sottile come una giacca a vento, ma l'interno argentato aumenta la temperatura corporea fino al sudore. Nessun odore particolare e...

    Un pantalone sauna che mi è piaciuto molto è quello a tuta di Kumayes.

    A differenza della maggior parte dei pantaloni di questo tipo, non si tratta di un leggings, bensì di una comodissima tuta con elastico in vita e alla caviglia: è estremamente comoda da indossare, assicura piena libertà di movimento, e il rivestimento interno argentato assicura la massima sudorazione. Inoltre la tuta sauna ha due comode tasche impermeabili con zip, dove puoi tenere telefono e chiavi senza rischiare che si bagnino con la pioggia o il sudore. La vita è media.

    Trattandosi di una tuta, i pantaloni sauna non hanno effetto rimodellante, ma la vestibilità morbida li rende comunque adatti a ogni fisico e ottimi sia per l'allenamento che per un look quotidiano casual: io li indosso anche per uscire a fare commissioni, con una felpa o una t-shirt a seconda della stagione.

    Le taglie disponibili sono dalla S alla 3XL, e vestono normalmente.

    Il prezzo è onesto per una tuta, e sia io che le altre utenti Amazon lo approviamo con 4,5 stelle su 5.

    #4 Litthing pantaloncino sauna corto

    Litthing Pantaloni di Perdita Peso Sauna Termici per Sudorazione Dimagrante in Neoprene Termico Grassi Dimagrante Yoga Fitness (Tasca Lunga Nera, S)
    • 1.La combinazione di alta elasticità e tessuti di diversa resistenza è realizzata con materiali morbidi, anche se sudi troppo, non ti sentirai a disagio e a tuo agio durante l'esercizio.
    • 2.Il tessuto in neoprene aiuta ad accelerare le attività termiche sulla tua area centrale attraverso una forte compressione e una maggiore traspirazione.

    Passiamo a un modello un po' più estivo: i pantaloncini dimagranti effetto sauna di Litthing.

    Questi leggings lunghi fino ad appena sotto il ginocchio sono composti da tre strati:

    • lycra, a diretto contatto con la gamba, che rende i pantaloni anallergici e più comodi di quelli fatti esclusivamente di neoprene;
    • neoprene ad azione termica;
    • tessuto elastico traspirante e a rapida asciugatura per il rivestimento esterno.

    Il pantalone sauna Litthing ha una fascia a vita alta elasticizzata e dall'azione modellante. Sono progettati per l'attività sportiva e meno adatti al tempo libero.

    Sono disponibili diversi modelli con cuciture e colorazioni differenti: io ho scelto Nero e Giallo Amore perché ha degli inserti di colore giallo che fanno davvero un bell'effetto, facendo apparire il sedere più alto e a pesca. Sono disponibili anche lunghi, e in taglie dalla S alla XXL. Soprattutto se scegli il modello con cuciture a vista, ti consiglio di abbondare e scegliere una taglia in più. Il prezzo è il linea con gli altri prodotti di questo tipo.

    Io li trovo abbastanza comodi e carini: li uso in primavera ed estate per andare a camminare e per fare yoga o pilates. Il tessuto fa effettivamente sudare, e dopo averli indossati mi sembra che la pelle sia più liscia e soda e sento le gambe più leggere. L'unica pecca è l'odore del neoprene, che si sente anche dopo diversi lavaggi.

    Anche buona parte delle utenti Amazon è d'accordo con me: i leggings hanno una valutazione media di 4 stelle su 5, e sono stati acquistati più di 1300 volte.

    #5 CHUMIAN Pantalone snellente effetto Sauna Neoprene

    Offerta
    CHUMIAN Pantaloni di Perdita di Peso Pantaloni Sauna Neoprene Donna Termici Dimagrante Leggings Hot Thermo Sauna Sudore Shaper per Fitness (Nero, S)
    • 【Potenziatore di Sudore Più Notevole】questi pantaloni da sauna sudorazione sono realizzati in tessuto termo neoprene unico a 3 strati che aumenta la temperatura interna, crea un effetto sauna...
    • 【La Migliore Tuta Dimagrante da Sauna per la Perdita di Peso】i nostri pantaloni da donna fitness con fascia alta in vita ad alta compressione si adattano comodamente alla vita, consentendo la...

    Se ti trovi bene con il neoprene, puoi provare anche i pantaloni sauna Chumian.

    Il neoprene ha effetto termico: blocca il calore all'interno e favorisce la sudorazione. Rispetto ad altri tessuti, però, è più rigido e meno elasticizzato, quindi per alcune potrebbero risultare meno comodi – ma la maggior parte delle utenti Amazon assicura di avere una perfetta mobilità quando li indossa.

    I pantaloni sono comunque molto resistenti grazie alle cuciture rinforzate, che sottolineano le curve del corpo, mentre la fascia sull'addome comprime la pancia snellendola.

    Il materiale e il design dei leggings Chumian li rendono particolarmente adatti all'allenamento e alla vita casalinga, meno al lavoro e al tempo libero, in quanto il tessuto è evidentemente tecnico e le cuciture sono a vista. Mi piace molto il fatto che abbiano una taschina abbastanza ampia per poter tenere il cellulare durante l'allenamento.

    I leggings sauna sono disponibili in tantissime taglie, dalla S alla 3XL, e hanno una vestibilità giusta.

    Le utenti Amazon, con le loro oltre 1000 recensioni da 4,3 stelle, dichiarano di aver visto i primi risultati sulla qualità della pelle già dai primi giorni, e che hanno effettivamente perso alcuni centimetri di liquidi attorno a cosce e vita. I pantaloni sembrano essere comodi: vengono molto apprezzate la vita alta elasticizzata e l'elevata azione termica, che li rende perfetti in inverno.

    Il leggings andrebbe lavato a mano, ma un'utente ha lasciato una tip davvero preziosa: pare che lavandoli a 20° e con centrifuga a 400 giri, non si rovinino affatto.

    Il prezzo è discreto.

    #6 KUMAYES Pantaloncini sauna

    KUMAYES Pantaloncini sauna dimagranti donna Pantaloni Sauna Neoprene a Vita Alta per Allenamento Gym Fitness Pantaloncini Snellente
    • ▶ Sudare come un matto: realizzati con un esclusivo tessuto in neoprene termico a 3 strati, questi pantaloncini da sauna aumenteranno la temperatura interna. Questi pantaloni dimagranti donna...
    • ▶ I migliori pantaloni snellenti per dimagrire: i nostri pantaloni sauna dimagranti donna si adattano comodamente alla vita, sollevano i fianchi e aspirano le trombe delle cosce, creando un "effetto...

    Se cerchi un pantaloncino sauna corto da usare quando ti alleni durante l'estate inoltrata, ti consiglio quello di Kumayes.

    Si tratta di shorts a metà scoscia, con vita altissima ad azione rimodellante, fatti di neoprene sottile ed elasticizzato. L'effetto termico viene esercitato sia nell'area dell'addome che delle cosce, limitandosi ovviamente alla parte alta della gamba, data la lunghezza del pantalone.

    Mi piacciono molto le cuciture a contrasto, che sottolineano il sedere e rendono più originali i pantaloncini sauna, e il taschino sul retro, in cui puoi conservare le chiavi o un piccolo snack mentre ti alleni. Le taglie (dalla S alla 3XL) vestono bene. Le utenti approvano sia il neoprene molto morbido, più comodo rispetto a quello utilizzato su altri modelli più rigidi, che l'azione termica.

    Il prezzo non è dei più economici, soprattutto se consideriamo che si tratta di un pantaloncino corto, ma comunque pare essere proporzionato alla qualità del prodotto.

    #7 KUMAYES pantaloncini effetto sauna vita alta

    KUMAYES Pantaloni dimagranti donna Pantaloni Sauna Vita Alta Leggings Anticellulite Pantaloncino Fitness Yoga Fitness (S, Nero)
    • PANTALONI DIMAGRANTI DONNA AVANZATO LEGGERO: i pantaloni sauna Kumayes per donna sono realizzati in speciale tessuto polimerico termointrappolante argento senza neoprene, che può aumentare il calore...
    • LEGGINS DIMAGRANTI DONNA: I pantaloncini Kumayes dimagranti donna saranno un'ottima aggiunta al tuo viaggio di perdita di peso/allenamento. Indossare i nostri pantaloni per sudare, aiuta ad accelerare...

    I pantaloni a vita alta Kumayes sono l'ideale per chi vuole snellire vita, pancia e fianchi.

    Non sono fatti con il classico neoprene, ma di uno speciale tessuto polimerico argentato che stimola la sudorazione sulla pancia e sulle gambe, mentre l'effetto leggermente compressivo esercitato sulle cosce favorisce la circolazione sanguigna e l'eliminazione della ritenzione idrica. Inoltre i pantaloncini sono rimodellanti: puoi stringerli sull'addome con gli appositi ganci per appiattire la pancia mentre ti alleni o, perché no, indossarli sotto i pantaloni a vita alta o una gonna longuette.

    Le taglie (dalla S alla 3XL) vestono normalmente e, a detta degli utenti che hanno recensito i pantaloncini, nonostante l'effetto compressivo e rimodellante, restano comodi e assicurano una completa agilità di movimento.

    Un aspetto positivo non trascurabile di questi pantaloni è che, a differenza della maggior parte dei prodotti simili, sono lavabili in lavatrice: una comodità non indifferente per chi si occupa del bucato!

    #8 Moonssy Pantaloni Dimagranti Donna

    Moonssy Pantaloni Dimagranti Donna,Pantaloni Sauna Pantaloni di Perdita di Peso, Pantaloni Sauna Vita Alta Hot Thermo Neoprene Sauna Sudore (L)
    • Tecnologia innovativa per una massima efficienza: Ottenete una silhouette raffinata, una pelle più liscia e tonica grazie all'innovativa tecnologia dei pantaloni per sudorazione che concentra il...
    • Funzionalità e confort: a differenza dei pantaloncini o delle mutande di sudorazione, i pantaloni sono sufficientemente lunghi (arrivano fino alle caviglie) per una copertura perfetta e un...

    Ho inserito in classifica i pantaloni sauna Moonssy perché rappresentano un'ottima alternativa economica per chi non vuole spendere troppo.

    Con un costo massimo inferiore ai 17€ (cambia in base alle taglie, dalla S alla XL), i Moonssy sono i pantaloni sauna meno costosi che ho trovato. E, a giudicare dalle recensioni, sembrano essere anche piuttosto efficaci: fatti di neoprene e nylon, comodi, elasticizzati, rimodellanti, migliorano istantaneamente la forma del lato B e possono essere indossati anche per uscire.

    La fascia effetto sauna è posizionata solo su pancia e vita, dunque i pantaloni si prestano bene per chi ha problemi di ritenzione idrica prevalentemente nella zona addominale, meno per chi ha necessità di snellire gambe e fianchi.

    #9 Litthing Leggings Sauna Anticellulite

    Donna Sportivi Pantaloni,Pantaloni Sauna Dimagranti, Leggings Anticellulite Donna Fitness Push Up, Leggings da Yoga con Tasche per Yoga Corsa Palestra Sport
    • Senza limiti: estrema libertà di movimento grazie al materiale dei pantaloni da yoga da donna. Come sappiamo leggings da palestra in elastan da donna, il che rende questo prodotto super elastico,...
    • Tasche nascoste: questi pantaloni da yoga hanno due tipi di tasche, micro tasche: un design molto accurato e pratico, può contenere monette, piccole chiavi o carte di credito, ecc. I leggings con...

    Se cerchi un leggings sauna che valorizzi il lato B, ecco quello che fa per te.

    Il leggings anticellulite Litthing, in poliestere e spandex ad azione termica e al tempo stesso traspirante, sono molto elastici e quindi comodissimi da indossare per fare qualsiasi sport.

    La vita alta rimodella l'addome, mentre gli inserti e le cuciture evidenziano il lato B regalandogli una piacevolissima forma a cuore. In più, in corrispondenza della vita, il leggings ha due micro-tasche invisibili in cui puoi tenere le chiavi, la carta di identità o altri piccoli oggetti durante l'allenamento.

    Sono disponibili diversi modelli, sia lunghi che a metà polpaccio, in taglie dalla S alla XL. Le utenti consigliano di prendere una taglia in meno.

    Sull'azione termica, i pareri sono discordanti: c'è chi è soddisfatta della sudorazione e chi invece sostiene che l'effetto sauna non sia poi così evidente. Le recensioni comunque sono generalmente discrete, con una media di 3,8 stelle su 5.

    #10 Nitoer leggings sauna blu

    Pantaloni di Perdita di Peso Pantaloni Sauna, Pantaloni Dimagranti delle Donne Hot Thermo Neoprene Sauna Sudore Pantaloni Dimagranti delle Donne Hot Thermo Neoprene Sauna Sudore (S)
    • 【PERDITA DI PESO VELOCE】i pantaloni della tuta aumentano la sudorazione preservando il calore corporeo, fa impazzire la pancia e le ghette, brucia quando si allena, si scalda i muscoli e si...
    • 【Funzionalità e confort】 A differenza dei pantaloncini o delle mutande di sudorazione, i pantaloni sono sufficientemente lunghi (arrivano fino alle caviglie) per una copertura perfetta e un...

    Volevo che nella mia classifica ci fosse almeno un pantalone sauna che non fosse nero. Devo ammetterlo: ho dovuto cercare un bel po' prima di imbattermi in questi leggings Nitoer, di un bel colore blu.

    Oltre ad avere un colore particolare, che può adattarsi meglio del nero allo stile di qualcuna, i leggings sauna vantano un rivestimento effetto sauna in tessuto argento e neoprene, un'azione modellante su pancia, fianchi e gambe, cuciture strategiche che fanno apparire il lato B più tondo, e in generale una buona comodità durante l'utilizzo.

    Insomma, anche secondo le utenti che hanno assegnato 3,6 stelle su 5 al prodotto, si tratta di un buon pantalone. Le taglie disponibili vanno dalla S alla XL e vestono correttamente. Unica pecca, il prezzo un po' altino.

    Criteri di classifica

    gambe di una donna

    Ecco quali sono i criteri che ho considerato per stilare questa classifica.

    Tessuto e funzionalità

    Innanzitutto, ho valutato i tessuti utilizzati per i pantaloni e le loro caratteristiche: effetto sauna, traspirabilità, asciugatura rapida, elasticità e via dicendo.

    Recensioni e opinioni

    Ho tenuto conto delle recensioni degli utenti e, nel caso dei pantaloni sauna migliori che ho provato, delle mie opinioni, per quanto riguarda:

    • efficacia;
    • comodità;
    • taglie e vestibilità;
    • qualità generale del prodotto;
    • aspetto estetico;
    • prezzo.

    FAQ – Domande Frequenti

    gambe di una ragazza stesa in sauna

    Cosa sono i pantaloni sauna?

    I pantaloni sauna sono dei capi d'abbigliamento cosmetici che, grazie a tessuti speciali, favoriscono la sudorazione del corpo esercitando un effetto sauna.

    Come funzionano?

    I pantaloni sauna, come si evince dal nome, simulano l'effetto di una sauna. Indossarli aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica e a favorire l'espulsione delle tossine tramite il sudore.

    L'aumento della circolazione e lo smaltimento delle tossine hanno un impatto interessante su cellulite e ritenzione idrica, perché ne promuovono la riduzione e quindi favoriscono il miglioramento della qualità della pelle, il drenaggio dei liquidi in eccesso e il rassodamento dei tessuti sottostanti.

    I pantaloni sauna funzionano davvero?

    I pantaloni sauna non fanno dimagrire nel senso esatto del termine, perché non sono in grado di sciogliere gli accumuli adiposi, ma sono efficaci contro cellulite e ritenzione idrica e possono aiutarti a perdere qualche centimetro nelle zone critiche (gambe, fianchi e addome) e a rassodare la pelle e i tessuti, facendo apparire gambe, pancia e lato B più belli e sani.

    Dunque i centimetri che perdi non sono grasso, ma essenzialmente liquidi che ristagnavano in alcune zone del tuo corpo facendole apparire gonfie e creando l'effetto della pelle a buccia d'arancia.

    L'aumento della temperatura corporea e della circolazione sanguigna generato dai pantaloni, inoltre, potrebbe essere utile per favorire un maggiore dispendio calorico durante l'attività fisica, e quindi facilitare parzialmente il dimagrimento.

    A chi sono adatti?

    I pantaloni sauna sono perfetti per chi soffre di:

    • ritenzione idrica;
    • cellulite;
    • gambe gonfie e pesanti;
    • pelle a buccia d'arancia.

    Possono essere utili per rassodare e migliorare la pelle anche per chi sta seguendo un regime dimagrante.

    Non vanno utilizzati invece in gravidanza, e non sono adatti alle persone anziane.

    Come si usano?

    Non c'è un segreto per utilizzarli: basta infilare i pantaloni sauna e vivere normalmente la tua giornata.

    Ti consiglio di indossarli per circa 3-4 ore al giorno: l'ideale sarebbe durante l'allenamento, quando il corpo suda naturalmente, ma puoi usarli anche nel tempo libero o a lavoro.

    Dopo aver utilizzato i pantaloni sauna, ti consiglio di bere dell'acqua ed eventualmente di assumere una bevanda arricchita con sali minerali oppure della frutta e verdura fresche, per reintegrare i sali e i liquidi persi con la sudorazione.

    Un'altra idea è di fare la doccia alle gambe con un getto freddo, imitando il bagno freddo che tradizionalmente segue la sauna, per favorirne la tonificazione.

    Non è consigliabile indossare i pantaloni subito dopo aver mangiato.

    Come potenziare l'effetto dei pantaloni sauna

    sedere tonico

    Per rendere più efficaci i pantaloni sauna, ci sono alcune accortezze che potresti seguire:

    • Applica sempre una crema rassodante glutei. I cosmetici possono sembrarti una sciocchezza ideata per spillarci soldi, ma ti assicuro che non è così: una buona crema fa davvero la differenza, innanzitutto perché migliora la qualità della pelle facendo apparire immediatamente il sedere e le gambe più liscio e toniche, e poi perché fornisce ai tessuti dei nutrienti che certo, non fanno miracoli, ma comunque favoriscono la combustione del grasso e il rassodamento della pelle. Trovi i miei prodotti preferiti nella classifica delle migliori creme glutei.
    • Segui una dieta equilibrata e sana: taglia il sale (nemico di chi soffre di cellulite e ritenzione idrica), i grassi saturi, i prodotti industriali e gli zuccheri semplici, e preferisci proteine magre, carboidrati integrali, frutta e verdure fresche e grassi buoni. Ah, non dimenticare di bere tanta, tanta acqua! Se il tuo problema principale è la ritenzione idrica, puoi provare a seguire un programma detox: dura 3 o 4 giorni, in cui mangerai soprattutto frutta e verdura, e mira a eliminare gli accumuli di liquidi ristagnanti, in modo sgonfiare le parti del corpo in cui questi tendono ad accumularsi. Ovviamente si tratta di diete squilibrate, da seguire per l'appunto per pochissimi giorni consecutivi e da ripetere, al bisogno, dopo le grandi abbuffate (come Natale, Pasqua, oppure le feste estive).
    • Fai 30 minuti di sport al giorno. Camminata, corsa, bici e nuoto sono ottimi per dimagrire, e, per rassodare glutei, gambe e addome, puoi alternarli con delle sedute di esercizi anaerobici, a corpo libero o con i pesi.

    Come si lavano i pantaloni sauna?

    panni sporchi da lavare

    Per la maggior parte dei pantaloni sauna, soprattutto quelli in neoprene, sono sconsigliati il lavaggio in lavatrice e l'asciugatura a macchina, per evitare di rovinare il tessuto e di perdere elasticità.

    I pantaloni, salvo dove diversamente riportato in etichetta, andrebbero quindi lavati a mano, preferibilmente in acqua fredda, e asciugati all'aria. Il lato positivo è che quasi tutti hanno un'asciugatura estremamente rapida e sono pronti in una notte.

    I pantaloni sauna si possono indossare solo per fare sport?

    In realtà è semplicemente una questione di estetica.

    Alcuni pantaloni sauna, come i Silver Leggings (i miei preferiti), hanno un design molto semplice che si presta bene all'uso sia sportivo che quotidiano, dato che esternamente sono semplicemente neri e il tessuto non appare tecnico: in questi casi, puoi abbinare il leggings anche a una casacca, una felpa o una camicia lunga e usarli per uscire o a lavoro.

    Altri pantaloni, invece, hanno un design tecnico e sportivo che li rende più adatti a essere utilizzati in casa, in palestra o comunque all'interno di un abbigliamento sportivo.

    Pantaloni sauna vs leggings dimagranti: sono la stessa cosa?

    In realtà non proprio. Mentre i pantaloni sauna hanno lo scopo di favorire la sudorazione, e quindi di depurare il corpo e favorire il drenaggio dei liquidi, i leggings dimagranti sono spesso prodotti con tessuti a infrarossi e/o sostanze cosmetiche specifici per favorire il dimagrimento, trovi in questo articolo maggiori informazioni.

    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    nv-author-image

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.