Lo zenzero fa dimagrire? Assolutamente si! Vediamo come

Lo zenzero è una delle spezie più diffuse, nonché una pianta nota per le sue numerose proprietà benefiche.

In molte culture questa pianta è diffusa come rimedio per controllare il peso, ma la conferma definitiva sull'efficacia dello zenzero per dimagrire arriva dalla comunità scientifica, che ha prodotto un gran numero di studi clinici e farmacologici, fugando ogni possibile dubbio: lo zenzero fa dimagrire e contiene al suo interno dei composti che aggrediscono il grasso in eccesso, riducono la fame, bloccano l'assorbimento dei grassi assunti con gli alimenti e aumentano il metabolismo (fonte, fonte).

Per questo è consigliabile l'utilizzo di Idealis, un integratore alimentare che unisce le virtù dello zenzero a quelle di altri prodotti naturali per ottenere un effetto snellente senza paragoni.

Dimagrire con lo zenzero: cosa dice la scienza

studi clinici

L'estratto della radice di zenzero contenuto in Idealis è ricco di molecole attive. Oli volatili, composti aromatici e terpenoidi sono le classi di molecole attive più rappresentate. Tra queste, i composti che hanno mostrato la maggiore efficacia sono il gingerolo e lo shogaolo.

Considerando il grande rispetto che le popolazioni di molte culture tradizionali hanno per gli effetti benefici di questa radice, gli scienziati hanno iniziato a testare i composti presenti nello zenzero per verificarne gli effetti. I risultati sono stati sorprendenti: la capacità dello zenzero di modificare il profilo lipidico e metabolico, snellendo il corpo e modellando la linea sembra dipendere da una mix di effetti combinati che aggrediscono il grasso a livello:

  • metabolico,
  • di assimilazione,
  • energetico,
  • biochimico.

Qui di seguito vi riportiamo tutti gli effetti documentati da studi scientifici che dimostrano le grandi proprietà dimagranti dello zenzero:

Termogenesi e metabolismo energetico

estratto di radice di zenzero

I composti attivi presenti nello zenzero sono in grado di aumentare il consumo di energia delle cellule, che bruciano il grasso per produrre calore. Il meccanismo d'azione passa attraverso l'aumento della produzione di catecolammine, ormoni che stimolano il sistema nervoso simulando gli effetti dell'attività fisica (interazione con i recettori beta-adrenergici), causando un aumento del metabolismo (fonte, fonte).

Lipolisi

Nel tessuto adiposo ci sono degli enzimi, le lipasi ormone-dipendenti, che una volta attivate rompono le molecole di grasso e le rendono disponibili alle altre cellule, che le bruciano per ricavare energia. Il sistema nervoso simpatico, sotto lo stimolo delle molecole presenti nello zenzero, favorisce questa azione che si traduce nella riduzione dei depositi di grasso viscerale e sottocutaneo (fonte, fonte).

Soppressione dell'accumulo di grasso

Lipogenesi e adipogenesi sono i processi con cui il tessuto adiposo aumenta di volume e accumula altro grasso. Questi processi sono gestiti da alcuni geni, tra cui quelli associati all'acetilCoA e al PPAR-y, che vengono bloccati dal gingerolo e dagli altri composti attivi dello zenzero (fonte, fonte).

Assorbimento del grasso dagli alimenti

Per poter digerire il grasso, il corpo ha bisogno degli enzimi prodotti dal pancreas, detti lipasi pancreatiche. Lo zenzero blocca queste secrezioni, rendendo impossibile per il corpo l‘assorbimento dei grassi a livello dell'intestino (fonte).

Riduzione della fame e dell'appetito

pancia piatta

Gli scienziati ritengono che i composti dello zenzero interagiscano con il Sistema Nervoso Centrale, andando a bloccare i recettori della 5-idrossitriptamina, coinvolti nella propagazione dello stimolo della fame. (fonte)

Riduzione dei livelli di zucchero nel sangue

L'attività forse più importante dello zenzero è quella di stimolare le cellule ad assorbire glucosio dal sangue. Lo zenzero infatti aumenta l'attività delle molecole presenti sulla membrana cellulare, dette Trasportatori del Glucosio, che prendono lo zucchero dal sangue, e lo trasportano nelle cellule dei muscoli, che lo bruciano rapidamente. In questo modo lo zucchero non ha io tempo di essere trasformato in grasso e soprattutto i livelli di glicemia si abbassano e la resistenza all'insulina scompare, allontanando il pericolo del diabete, uno dei problemi più gravi delle persone in sovrappeso (fonte).

Gli altri ingredienti di Idealis

Idealis (trovi anche la recensione completa di Idealis) è l'integratore ideale per perdere peso senza rinunciare ai carboidrati. L'azione combinata dei suoi ingredienti, infatti, è in grado di stimolare la riduzione del grasso corporeo e di bloccare l'assorbimento di grassi introdotti con la dieta.

Oltre allo zenzero, le capsule di Idealis contengono:

Estratto di fagioli

I fagioli comuni contengono un composto in grado di bloccare l'enzima alpha-amilasi, necessario alla scomposizione dei carboidrati. Bloccando questo passaggio fondamentale, l'estratto di fagioli  impedisce l'assorbimento di questi nutrienti, riducendo l'indice glicemico (effetto benefico per la salute) e le calorie assorbite durante il pasto. Studi scientifici hanno dimostrato la capacità di promuovere la perdita di peso dovuta all'assunzione dell'estratto di fagioli come integratore alimentare. (fonte)

Radice di Ginseng

ginseng

La radice di Ginseng contiene sostanze in grado di agire in maniera simile al gingerolo, andando ad agire sui recettori PPAR-y, i trasportatori del glucosio, gli enzimi lipasi del tessuto adiposo e i recettori dell'insulina. Questi effetti combinato garantiscono un consumo dei grassi accumulati ed un aumento del metabolismo, promuovendo il dimagrimento. (fonte)

Polvere di madreperla

Ricca di minerali essenziali, la polvere di madreperla è un rimedio eccezionale per integrare i micronutrienti necessari alle funzioni fisiologiche. E' anche una ottima fonte di calcio per le ossa e di molecole stimolanti in grado di favorire la compattazione del tessuto osseo. (fonte)

Polvere di semi di finocchio

semi di finocchio

Il finocchio è noto per la sua capacità di migliorare la digestione, indurre sazietà e favorire il transito intestinale. Il consumo regolare dell'estratto di semi di finocchio è in grado di promuovere la perdita di peso e migliorare digestione e metabolismo

Tutti i benefici di Idealis

Grazie all'azione sinergica di tutti i principi attivi contenuti nella capsula di Idealis, potrai dimagrire senza alcuna privazione alimentare, senza doverti sottoporre a estenuante attività sportiva e senza effetti collaterali. La formulazione specifica di Idealis agisce:

  • eliminando il grasso dall'interno del corpo (grasso viscerale),
  • riducendo il grasso sottocutaneo,
  • bloccando l'assorbimento di carboidrati e grassi,
  • riducendo l'appetito,
  • purificando l'organismo dalle scorie.

L'effetto più evidente è la riduzione della circonferenza addominale (waist/hip ratio: rapporto vita/fianchi), come testimoniato da tutti coloro che lo hanno provato. Idealis è stato inserito nella lista dei migliori integratori per il dimagrimento.

Idealis, integratore per dimagrire senza sforzo. Ci sono controindicazioni?

Le sostanze benefiche contenute nelle capsule di Idealis sono 100% naturali, pertanto il prodotto non presenta alcuna controindicazione.

Rispetto ai prodotti dimagranti pieni di composti chimici dannosi, Idealis ha una effetto benefico e salutare per il tuo l'organismo. Porre unicamente attenzione ad eventuali allergie soggettivi ai componenti del prodotto.

Come fare per acquistare Idealis

Ordinare Idealis è facile, basta compilare il modulo d'ordine sul sito del produttore e attendere la consegna tramite corriere.

Il rapporto diretto tra produttore e consumatore garantisce dal rischio di  acquistare merce contraffatta e tutela l'acquirente, essendo garanzia del prezzo più conveniente sul mercato

Quanto costa?

Il prezzo di una confezione di Idealis è di 78 Euro. Per i lettori di Salute Segreta, però, è stata attivata una speciale promozione. Fino ad esaurimento scorte, potrai ordinare Idealis col 50% di sconto, e pagarlo solo  39 Euro.

Le Opinioni di chi a provato Idealis

pancia piatta dopo dimagrimento

Idealis è stato una rivelazione: ho perso 5 kg in un mese senza modificare in nessun modo la mia alimentazione e senza fare alcun esercizio fisico. L'addome si è sgonfiato e la pelle si è rassodata. In passato ho provato prodotti dimagranti che contenevano sostanze chimiche e sono stata sempre molto male. Da quando uso Idealis, al contrario, mi sento più forte e in forma di prima. Lo consiglio a tutti.

Enza, 39 anni, cassiera

Non sono mai stato molto convinto della possibilità di dimagrire usando solo prodotti naturali, mi sembrava francamente impossibile. Poi ho letto su una rivista le straordinarie proprietà dimagranti dello zenzero. Mi sono informato e ho scoperto che Idealis è l'integratore allo zenzero più completo ed efficace sul mercato. L'ho provato e ora posso confermarlo senza timore di smentita. Ideali funziona davvero!!!

Pietro, 46 anni, tipografo

Sono arrivata a provare Idealis dopo aver avutro diverse esperienze negative con diete e prodotti dimagranti di dubbia qualità. Idealis ha soddisfatto appieno i miei desideri: i fianchi si sono ritirati, la pancia è sparite e le gambe si sono rassodate, ma allo stesso tempo il seno è rimasto florido e non ho perso tono muscolare. Non mi era davvero mai capitato prima.

Annabella, 41 anni, commerciante

Mens sano in corpore sano: sei sicuro di sapere che vuol dire?

benessere e salute

Come tutti sanno la famosa massima, tratta dalle Satire di Giovenale, si traduce in “mente sana in un corpo sano”.  Il significato che gli viene attribuito comunemente è che un corpo sano porta in dote automaticamente anche una mente sana. Contestualizzata nella sua opera, invece, si capisce che Giovenale non la pensava affatto così.

Mente sana e corpo sano, nella sua visione, sono i due pilastri dal benessere e invita pertanto i suoi contemporanei a pregare gli Dei perché gli siano concessi entrambi. E noi di Salute Segreta vogliamo unirci al buon Giovenale, ricordandovi di non ricercare insistentemente il benessere fisico dimenticandovi di coltivare allo stesso tempo anche quello mentale.

Concedetevi del tempo da dedicare a ciò che più amate, coltivate gli affetti e cercate ciò che di bello il mondo ha da offrire. Lavorare per migliorare il proprio corpo è giusto, ma non dimenticatevi che anche la mente ha bisogno di essere nutrita e soddisfatta.

Perché solo se si è sereni nel corpo e nella mente (mens sana in corpore sano) si potrò essere veramente felici e godere appieno dei piaceri della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button