Continui raffreddori, febbre, una costante sensazione di debolezza e stanchezza, mal di testa, capelli che iniziano a cadere: se ti riconosci in questi sintomi, probabilmente il tuo sistema immunitario è indebolito, e dovresti rimediare subito per evitare di continuare ad ammalarti e a sentirti male ogni giorno.
Spesso la soluzione a questo problema è più semplice di quello che sembra: hai semplicemente bisogno di reintegrare le vitamine e i minerali essenziali per una barriera immunitaria forte ed efficiente. Noi ti consigliamo di farlo con Immuten, un integratore per il sistema immunitario arricchito con fibre che rafforza le tue difese e ti protegge da malattie e infezioni, facendoti ritrovare il benessere.
Continua a leggere per saperne di più!
Immuten: cos’è e a cosa serve
Immuten è un integratore in gocce a base di vitamine e minerali formulato per rafforzare il sistema immunitario, ripristinando la sua funzione di protezione dai vari tipi di malattie.
Immuten ha un’azione a lungo termine: va cioè a ripristinare le difese immunitarie in modo che funzionino meglio sul lungo periodo, anche dopo aver concluso il trattamento con l’integratore.
A differenza di molti immunostimolanti presenti in commercio, l’integratore è formulato con ingredienti naturali già presenti nel corpo e dunque ben tollerati: questo significa che assumerlo non affatica il fegato e non genera tossicità.
Difese immunitarie basse: quando succede e quali sono i sintomi
Ci sono diversi fattori che possono causare un abbassamento delle difese immunitarie e, di conseguenza, un maggior rischio di essere attaccati da virus e batteri e dunque di ammalarsi.
Tra le cause di questo indebolimento delle difese troviamo:
- lo stress;
- uno stile di vita scorretto: fumo e alcol (scopri come smettere di fumare), essendo nocivi per l’organismo, tendono a depotenziare il sistema immunitario; anche un riposo notturno scarso e una vita sedentaria possono contribuire all’abbassamento delle difese;
- l’utilizzo di alcuni farmaci, in particolare gli antibiotici e alcuni chemioterapici;
- una carenza nutrizionale, in particolare delle vitamine del gruppo B, fondamentali per la produzione dei globuli bianchi, che per l’appunto sono direttamente coinvolti nella risposta immunitaria, ma anche delle vitamine C, A e D o di minerali come Zinco, Rame, Selenio o Ferro;
- l’età: i bambini e gli anziani, infatti, sono entrambi particolarmente esposti a virus e malattie poiché nei piccoli non si è ancora ben sviluppato il meccanismo di produzione di globuli bianchi, mentre negli anziani questa produzione inizia a rallentare;
- gravidanza;
- cambio di stagione;
- alcune patologie, ad esempio la mononucleosi o l’ipertiroidismo, oppure le allergie, ad esempio quelle stagionali.
I sintomi di un sistema immunitario depresso possono essere:
- una costante sensazione di debolezza e stanchezza;
- dolori muscolari e scheletrici;
- caduta dei capelli (prova questi integratori per capelli);
- mal di testa;
- pelle secca;
- mal di gola, raffreddore e febbre;
- occhi secchi;
- micosi.
Una condizione di abbassamento delle difese causa una maggiore esposizione al rischio di essere attaccati da batteri, virus e corpi estranei che, entrando nell’organismo, rischiano di generare malattie e infezioni di vario tipo.
Perché assumere un integratore per il sistema immunitario?
Assumere un integratore come Immuten, soprattutto se l’assunzione viene abbinata a uno stile di vita sano, consente alle difese immunitarie di tornare attive a pieno regime, ripristinando il naturale sistema di protezione del nostro organismo e proteggendoci dai malanni.
A chi è adatto Immuten?
Immuten può essere utilizzato da uomini e donne adulti.
In particolare può essere utile effettuare un ciclo di trattamento:
- ai cambi di stagione, quando le nostre difese immunitarie tendono ad abbassarsi;
- quando si percepiscono i sintomi di un sistema immunitario depresso (descritti nei paragrafi precedenti);
- dopo aver effettuato una cura antibiotica aggressiva, che tende a compromettere le nostre difese;
- se si è avanti con l’età;
- se si ha uno stile di vita che espone al rischio di avere difese immunitarie scarse.
Ingredienti di Immuten
Immuten è formulato con delle fibre molto utili, i beta-glucani, associati mix di vitamine e minerali essenziali per il corretto funzionamento del sistema immunitario.
Beta-Glucani
I beta-glucani sono fibre naturalmente presenti in alcuni alimenti come la crusca e l’avena.
Pare che queste fibre agiscano come immunomodulatori, cioè sono in grado di attivare il sistema immunitario. Questo avviene perché i beta-glucani riescono a stimolare la produzione dei fagociti, una tipologia di globuli bianchi che ha la funzione di catturare e distruggere agenti esterni come virus, batteri, parassiti e funghi. Questo li rende utili sia per combattere le infezioni e i malanni stagionali, che per ridurre la risposta immunitaria in caso di allergie.
Inoltre sembra che la digestione dei beta-glucani produca delle sostanze bioattive in grado di favorire la salute del microbiota intestinale, ovvero dell’insieme dei microrganismi che popolano il nostro apparato digerente e che risultano fondamentali per lo sviluppo e il corretto funzionamento del sistema immunitario.
Infine, pare che i Beta-Glucani abbiano anche delle funzioni aggiuntive particolarmente utili, come regolare i livelli di colesterolo e glucosio presenti nel sangue, riducendone l’assorbimento e favorendone l’espulsione, favorendo il senso di sazietà e migliorando la guarigione da ferite e ustioni.
Vitamina C
La Vitamina C è un famoso antiossidante utilizzato molto spesso sia negli integratori alimentari che in cosmetica. Questa vitamina è estremamente efficace per potenziare il sistema immunitario in quanto:
- stimola la produzione dei neutrofili, dei globuli bianchi che proteggono l’organismo dalle infezioni;
- favoriscono la produzione degli interferoni, delle proteine che aumentano la resistenza dell’organismo ai virus, inibiscono la crescita delle cellule tumorali e agiscono come modulatrici del sistema immunitario;
- grazie alla sua azione antiossidante, protegge le proteine dall’inattivazione causata dai radicali liberi;
- stimola la sintesi degli anticorpi, in particolare di quelli associati alla risposta immunitaria primaria e di quelli che neutralizzano virus e tossine.
Oltre alla sua azione immunostimolatrice, la Vitamina C è utile anche per favorire la produzione del collagene e dunque la salute della pelle e delle articolazioni, per favorire l’assorbimento del ferro, per attivare l’acido folico e per ridurre il rischio di svariate patologie, come l’ipertensione, il diabete, le malattie cardiache e il cancro.
Vitamina B6 e Vitamina B12
Le Vitamine B6 e B12 contribuiscono alla formazione degli ormoni, del midollo osseo e dei globuli bianchi e rossi, dunque risultano fondamentali per costruire una barriera immunitaria efficace contro le malattie.
Inoltre hanno entrambe un ruolo nei processi metabolici: in particolare la B6 si occupa del metabolismo energetico, cioè della conversione del cibo in energia, mentre la B12 del metabolismo di amminoacidi, acidi grassi e acidi nucleici come l’acido folico.
Zinco
Lo Zinco è un minerale presente nel corpo umano in piccole quantità e contenuto in alimenti come ostriche, carne rossa, latte e derivati, pese e legumi.
Lo zinco è indispensabile sia per il metabolismo che per il funzionamento di moltissimi enzimi e ormoni, tra cui quelli tiroidei, della crescita, l’insulina e gli ormoni sessuali.
Sembra che gli integratori di Zinco risultino efficaci per:
- sostenere le difese immunitarie;
- ridurre il rischio di infezioni;
- promuovere un’efficace risposta immuniatria, soprattutto negli anziani;
- prevenire il raffreddore e ridurne la durata;
- ridurre lo stress ossidativo, che può dar vita a infiammazioni croniche e, di conseguenza, allo sviluppo di malattie cardiache, diabete e cancro.
Perché assumere Immuten: i benefici
Assumere Immuten va a stimolare il sistema immunitario a tutto tondo, poiché da una parte ne promuove il corretto funzionamento, dall’altra va a favorire la produzione di globuli bianchi, i suoi principali componenti. In questo modo il tuo organismo è più forte e riesce a proteggersi meglio da virus, batteri, funghi e parassiti, dunque da tutti quegli organismi esterni che possono provocare infezioni e malattie.
Inoltre Immuten integra l’alimentazione con un mix di micronutrienti importantissimi ma di cui la nostra dieta è spesso carente: pensa che, ad esempio, il 10% della popolazione deli USA ha carenze di Zinco e il 6-7% non assume abbastanza Vitamina C, mentre la carenza di Vitamina B12 colpisce tra il 2,5% e il 26% della popolazione generale.
Reintegrare questi nutrienti, oltre a stimolare il sistema immunitario, va a migliorare la qualità della pelle, la salute cardiovascolare e il metabolismo e ad alleviare le infiammazioni, con un’azione benefica per il corpo nella sua totalità.
Come si prende Immuten?
Immunoten va assunto seguendo scrupolosamente le dosi riportate sulla confezione.
Posologia e dosi
Con il tappo dosatore, versa 10 gocce di Immuten in un abbondante bicchiere d’acqua e bevi. Ripeti l’assunzione due volte al giorno, mattino e sera.
Trattamento
Il trattamento consigliato è di 30 giorni, da ripetere in base all’esigenza oppure ai cambi di stagione.
Come si potenzia l’azione di Immuten?
Per potenziare l’azione di Immuten, ti consigliamo di introdurre nella tua dieta molta verdura e frutta fresche di stagione, in particolare agrumi, fragole e frutti di bosco, kiwi, peperoni, broccoli, cavolfiori, carote, zucca e aglio, ma anche pesce azzurro, yogurt (magari arricchito con prebiotici), frutta secca, legumi e cereali integrali.
È consigliabile anche praticare 30 minuti di attività fisica al giorno, non abusare di alcolici e sigarette e cercare di dormire a sufficienza.
Effetti collaterali
Immuten non presenta effetti collaterali.
Comunque, in caso di gravidanza, allattamento, patologie pregresse o terapie farmacologiche in corso, è consigliabile chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere l’integratore.
Immuten recensioni: ecco cosa ne pensano gli utenti
Ecco alcune recensioni degli utenti che hanno utilizzato Immuten:
L’anno scorso sono uscita dalla maternità e ho iniziato ad ammalarmi spesso, ero sempre stanca. Ho preso Immuten e non mi ammalo più. Adesso che sta per ricominciare la stagione dell’influenza, farò un altro ciclo.
Francesca
A scuola ho sempre avuto il raffreddore. Il minimo contatto con una persona che starnutiva o una visita all’ospedale significavano per me febbre alta e tosse, notti insonni, pillole e sciroppi costosi, nervi esausti e la paura di rovinare il mio sistema immunitario…Sono molto grata alla mia amica che mi ha consigliato Immuten: adesso sono 6 mesi che sto bene.
Martina
Ho cercato un rimedio naturale per non rovinarmi il fegato con farmaci sintetici. Ho provato diversi prodotti e alla fine ho scelto Immuten: mi sento come un leone, non ho più mal di testa e il mio fegato sta bene.
Maurizio
Ho deciso di provare Immuten per aumentare le difese immunitarie dopo aver letto molte recensioni positive. Sono riuscita a ordinarlo al prezzo scontato, l’ho ricevuto rapidamente e ben imballato. L’ho trovato molto più facile e comodo da prendere delle pillole.
Angelina
Ho avuto rinite ed emicrania croniche. Grazie a Immuten, per la prima volta dopo tanto tempo mi sento bene la sera. Grazie!
Giovanna
Dove si compra Immuten?
Puoi ordinare Immuten dal sito ufficiale. Qui troverai un piccolo modulo in cui indicare nome e numero di telefono: dopo averlo compilato e inviato, un operatore ti ricontatterà per confermare l’ordine e rispondere alle tue eventuali domande sul prodotto.
Posso trovarlo in farmacia o parafarmacia?
No. Per abbattere i costi di distribuzione, il produttore ha deciso di vendere esclusivamente per via diretta sul suo sito ufficiale. Dunque NON troverai Immuten in farmacia, parafarmacia o su Amazon o eBay.
Quanto costa Immuten?
Immuten ha un valore di mercato di 78€, ma per un periodo limitato e fino a esaurimento scorte è in offerta a metà prezzo, cioè a 39€.
Per attivare l’offerta, clicca sul nostro link o su uno dei banner gialli presenti in questa pagina.