È un momento che, prima o poi, arriva per tutte: una mattina ti guardi allo specchio e vedi lei, la prima ruga, che fa capolino tra le sopracciglia o ai lati degli occhi come un solco. E poi guardandoti meglio, ti accorgi che c’è anche una macchia scura che ieri non c’era. E che la pelle sembra sempre più spenta e secca.
Non serve disperarsi: si tratta semplicemente dell’invecchiamento cutaneo: un processo naturale che colpisce tutti gli esseri umani.
Per fortuna viviamo in un’epoca in cui la scienza e la cosmesi riescono a fare miracoli. E, sebbene l’elisir di giovinezza non sia stato ancora inventato, puoi contare su molti prodotti che possono aiutarti a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo, lasciando la tua pelle bella e giovane il più a lungo possibile.
Oggi scoprirai uno di questi prodotti: si chiama HydroSerum e garantisce un effetto lifting completo, la rimozione delle rughe, e sopratutto è adatto a tutti i tipi di pelle.
Ecco come funziona.
HydroSerum in breve
Non hai tempo (o voglia) di leggere tutto l’articolo? Ecco una scheda riassuntiva con tutte le informazioni essenziali su HydroSerum.
Tipo di pelle | tutte – normale, secca, mista, grassa |
Età | tutte – prevenzione, trattamento prime rughe, pelli mature |
INCI | Oro Colloidale, Acido Ialuronico, Estratto di Stella Marina, Caviale, Collagene |
Effetti |
|
Dopo quanto tempo? | Levigante, idratante e illuminante: immediato Antirughe e tonificante: dopo 7 settimane |
Dove si compra? | Sul sito ufficiale – NON si trova in farmacia, né in profumeria né su Amazon |
Prezzo | 44,90€ (sconto del 50%) |
Dimensione della confezione | 50ml |
Dove viene prodotto | UE |
HydroSerum: cos’è e come funziona
HydroSerum è un siero antirughe prodotto in Unione Europea che assicura un trattamento completo e immediato per la pelle del viso.
Perché HydroSerum è ideale per un trattamento completo?
Una delle cose che più mi è piaciuta riguardo a questa crema, è il fatto che HydroSerum agisce a tutto tondo sulla pelle.
Il siero infatti ha proprietà idratanti, illuminanti, nutrienti, anti-macchia, antiossidanti e riequilibranti che agiscono in modo completo sulla bellezza e sulla salute della pelle:
- idrata a fondo la pelle;
- riempie le rughe;
- illumina l’incarnato;
- stimola il rinnovamento cellulare;
- uniforma il tono della pelle, riducendo l’aspetto delle macchie;
- riequilibra la produzione di sebo, mantenendo la pelle idratata ma non lucida, aiutandoti a combattere anche brufoli e punti neri.
A chi è adatto HydroSerum
HydroSerum è ideale per tutti i tipi di pelle e per tutte le età.
Il siero infatti può essere usato:
- come trattamento preventivo per le pelli più giovani;
- come trattamento liftante sulle pelli mature.
Secondo me, una ragazza tra i 25 e i 35 anni può utilizzare il siero anche da solo, come base prima del make-up, a meno che non abbia particolari esigenze che richiedono l’applicazione di una crema aggiuntiva (ad esempio la pelle molto secca oppure acneica).
Per le pelli mature, invece, consiglio di utilizzare il siero insieme ad una buona crema antirughe, che andrà a potenziarne l’efficacia. Trovi le migliori nella nostra classifica delle top 10 creme antirughe, puoi trovarle cliccando sul seguente link: https://www.salutesegreta.com/crema-antirughe/ .
Inoltre la formula idratante ma leggera di HydroSerum è adatta:
- per idratare la pelle normale;
- per dissetare la pelle secca;
- per riequilibrare la pelle grassa e problematica.
HydroSerum INCI: gli ingredienti
Al cuore della formula di HydroSerum c’è il Bioactive Hydroserum Complex: un complesso a base di ingredienti premium che lifta istantaneamente la pelle, innescando il naturale processo di rigenerazione cellulare.
La composizione del siero permette al complesso di penetrare velocemente negli strati più profondi della pelle, levigando anche le rughe più accentuate e combattendo i segni dell’invecchiamento cutaneo.
Ecco quali sono gli ingredienti di HydroSerum.
Oro Colloidale
L’Oro Colloidale è un ingrediente davvero unico.
L’oro venne introdotto nel mondo della cosmetica già dagli antichi Egizi, che lo consideravano un elisir di giovinezza. E avevano ragione: l’oro colloidale riesce a penetrare negli stati più profondi della pelle, stimolandone il metabolismo e favorendo così la rigenerazione cellulare.
L’oro colloidale inoltre è un antiossidante, riesce ad attenuare l’aspetto di cicatrici, inestetismi e segni dell’acne e ha proprietà antinfiammatorie che lo rendono utile anche per alleviare i rossori e i bruciori che spesso caratterizzano la pelle secca [1].
Inoltre, l’oro è estremamente illuminante e lascia la pelle del viso radiosa.
Acido Ialuronico
L’Acido Ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro corpo per idratare i tessuti.
Idratando la pelle, l’acido ialuronico riesce a mantenerla elastica e morbida. Con l’avanzare dell’età, però, il corpo non riesce a produrre una quantità sufficiente di acido ialuronico: ecco perché la pelle tende a disidratarsi e ad invecchiare.
L’acido ialuronico presente in HydroSerum ripristina l’idratazione della pelle e fa sì che il derma riesca a trattenere l’acqua, migliorandone l’elasticità.
Inoltre questo ingrediente riesce a stimolare l’attività dei fibroblasti, cioè delle cellule produttrici di collagene, favorendone la produzione e rimpolpando la pelle.
Collagene
Il Collagene è la proteina che costituisce la nostra pelle per il 90%. Il collagene costruisce la struttura della pelle, mantenendola soda ed elastica: grazie ad esso il viso appare pieno e polposo e le pieghe che si formano sulla pelle quando muoviamo il viso (ad esempio parlando, sorridendo o aggrottando le sopracciglia) si distendono non appena cessiamo il movimento.
A partire dai 25 anni, però, la quantità di collagene presente nella pelle inizia a ridursi e la pelle diventa meno elastica. Il risultato è che le pieghe che il nostro viso assume quando lo muoviamo tendono a diventare permanenti, trasformandosi in rughe.
Applicando HydroSerum, andrai a fornire alla tua pelle nuovo collagene: in questo modo la struttura della pelle verrà rafforzata e il viso apparirà più pieno, definito e levigato e le rughe verranno riempite dall’interno.
Estratto di Stella Marina
La Stella Marina è un essere straordinario: se uno dei suoi arti viene tagliato, riesce a rigenerarlo.
Queste capacità rigenerative, unite alla ricchezza di vitamine e acidi grassi, rendono l’estratto di stella marina l’alleato perfetto per la bellezza della pelle: questo ingrediente straordinario, infatti, stimola la rigenerazione cellulare [2] e rende la pelle più liscia e levigata.
Estratto di Caviale
Ricco di amminoacidi, il Caviale viene assorbito facilmente e dona immediatamente un aspetto giovane e radioso alla pelle.
Il caviale stimola anche la produzione di collagene e quindi è utile per mantenere la pelle del viso soda e tonica. In più gli acidi grassi e gli antiossidanti presenti all’interno dell’estratto nutrono, proteggono e rigenerano la pelle, rendendola più giovane e luminosa [3, 4]
Perché scegliere HydroSerum: i benefici
Il mix di ingredienti premium di HydroSerum apporta molti benefici alla pelle:
- la idrata e la nutre a fondo;
- rafforza la struttura della pelle, rendendola soda e polposa e ridisegnando i contorni del volto;
- leviga le rughe riempiendole dall’interno;
- allevia le imperfezioni come brufoli e discromie;
- illumina l’incarnato facendolo apparire sano e giovane.
Dopo quanto tempo i risultati saranno visibili?
L’azione idratante e levigante di HydroSerum è immediata: all’applicazione la pelle appare più liscia e luminosa, quasi perfezionata. Per questo il siero rappresenta anche una validissima base per il trucco.
In circa 7 settimane, il trattamento con il siero aiuta concretamente a levigare rughe e linee e a tonificare la pelle del viso, in modo da definirne i contorni.
La mia opinione su Hydroserum
A mio parere HydroSerum è un prodotto grandioso, più unico che raro.
Oltre all’INCI lussuoso e al fatto che la produzione avviene in Europa, ci sono due elementi che mi hanno particolarmente colpita:
- l’efficacia a 360 gradi. Molti prodotti sono specializzati in un “settore”, ma ne trascurano altri: ad esempio sono antirughe ma non combattono le macchie da iperpigmentazione, oppure vanno usati solo di giorno e non sono adatti al contorno occhi. HydroSerum invece è davvero un prodotto completo, che combatte tutta una serie di inestetismi legati all’età, ma anche al tipo di pelle (come brufoli e punti neri) oppure alla stanchezza (come le occhiaie), e che può essere usato sia di mattina che di sera e anche su collo e contorno occhi.
- il fatto che sia adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quella grassa. Chi ha la pelle grassa lo sa: quasi tutti i prodotti di skincare sono eccessivamente ricchi, lasciano la pelle unta e non fanno nulla per riequilibrare l’eccessiva produzione di sebo. HydraSerum invece ha una texture leggera e fondente adatta anche ai casi disperati come il mio, non unge e soprattutto va a regolarizzare la produzione di sebo in modo che sia normale – né eccessiva, come capita a me, né troppo scarsa, come capita a chi ha la pelle secca.
Merita punti anche il fatto che il siero perfezioni istantaneamente la pelle, lasciandola liscia e radiosa.
L’unica pecca che ho trovato in HydroSerum è che, a causa del suo contenuto di estratto di Stella Marina, non è adatto a vegetariani e a vegani.
Come si usa HydroSerum
HydroSerum va applicato mattino e sera sulla pelle detersa: basta dosare una nocciola di prodotto sulla punta delle dita e picchiettarla su viso e collo.
Puoi applicare HydroSerum da solo o prima della tua crema preferita.
I miei suggerimenti d’uso
Di solito io applico il siero sulla pelle struccata e detersa, dopo aver utilizzato un detergente specifico per il mio tipo di pelle.
Avendo la pelle grassa, su di me basta una piccolissima quantità di siero, poco più di una goccia. Se hai la pelle secca, potresti aver bisogno di una quantità maggiore di prodotto. Il siero comunque è concentrato, si stende bene ed è ad assorbimento rapido, quindi con una piccola quantità riuscirai a coprire agevolmente tutto il viso, il contorno occhi e il collo.
Ti consiglio di applicare sempre tutti i prodotti di skincare con movimenti che vanno dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno, in modo da stimolare la muscolatura del viso a tonificarsi e a rassodarsi.
Dopo aver massaggiato il siero fino a completo assorbimento, hai due opzioni:
- puoi applicare direttamente il fondotinta, come ho fatto io: per il mio tipo di pelle e la mia età, il siero da solo è più che sufficiente per nutrire e trattare la mia cute;
- puoi applicare una crema; scelta che consiglio in caso di pelle molto disidratata oppure matura.
Di sera, invece, puoi applicare uno strato più consistente di siero in modo da nutrire il viso per tutta la notte e svegliarti con la pelle radiosa e tonica.
HydroSerum controindicazioni
HydroSerum non presenta particolari controindicazioni.
Le avvertenze generiche sono di non applicare il siero sulla pelle lesionata e di evitare di utilizzarlo in caso di allergia a uno dei componenti. Se hai la pelle sensibile, prima di usare qualsiasi prodotto di skincare, ti consiglio di effettuare una prova su una piccola porzione di pelle nascosta, per controllare le tue reazioni.
Dove acquistare HydroSerum
Puoi acquistare HydroSerum solamente sul sito ufficiale.
Come acquistare HydroSerum
L’acquisto è semplice: in fondo alla pagina troverai un piccolo modulo da compilare con nome, cognome e numero di telefono. Un’operatore ti richiamerà in pochi minuti: dovrai fornirgli i tuoi dati di spedizione per confermare l’ordine, e potrai fargli tutte le domande che vuoi su Hydroserum.
Hydroserum in farmacia e profumeria
Questo prodotto NON si vende nelle farmacie o nelle parafarmacie, né nelle profumerie, né su Amazon, sia per garantirne l’autenticità, sia per mantenere il prezzo stabile.
Quanto costa HydroSerum
La formula premium di HydroSerum ha un valore di mercato di 89,90€ (per te c’è un super sconto, continua a leggere).
A causa dell’incredibile successo europeo, il produttore ha deciso di applicare uno sconto speciale del 50%: quindi, per un periodo di tempo limitato, puoi acquistare HydroSerum a metà prezzo, pagandolo soli 44,90€.
Spedizione
HydroSerum viene spedito entro 2-4 giorni lavorativi. Le spese di spedizione variano in base a quanti flaconi deciderai di ordinare ed è previsto il pagamento in contrassegno: quindi non dovrai obbligatoriamente fornire i dati della tua carta, ma potrai pagare direttamente in contanti al corriere al momento della consegna.
Referenze
- Synthesis of Colloidal Gold and Application of Skin Care Cosmetics;
- Enhancement effects of sea mustard and starfish mixtures on skin activity;
- Hydrolyzed Collagen Combined with Djulis and Green Caviar Improve Skin Condition: A Randomized, Placebo-Controlled Trial;
- Beneficial Modulation from a High-Purity Caviar-Derived Homogenate on Chronological Skin Aging.