Cerchi una Recensione su HondroLife? Cerchi un rimedio efficace e naturale contro i dolori articolari? Prova HondroLife: ecco la recensione onesta, i consigli d’uso e dove comprarlo SCONTATO!
Soffri di dolori articolari? Beh, allora fai parte del 97% della popolazione che dichiara di averne sofferto almeno una volta nella vita, se non addirittura del 60% che ha addirittura di una forma cronica e quindi ne soffre su base quotidiana [1]!
Mal comune mezzo gaudio? Eh no: il fatto che il dolore alle articolazioni sia così diffuso non lo rende certo meno fastidioso e invalidante!
Per fortuna la scienza si è operata già da tempo per creare rimedi efficaci alla piaga del dolore articolare, sia acuto (cioè temporaneo, dovuto ad esempio a un trauma o a un’infiammazione) che cronico (e quindi persistente, dovuto a una patologia).
Tra questi rimedi, HondroLife ha un posto d’onore nell’Olimpo dei migliori: in questo articolo ti spiego cos’è, come funziona e dove comprarlo a un prezzo speciale.
HondroLife in breve
Nome | HondroLife |
A che serve | Combattere i dolori articolari di ogni tipo |
Ingredienti | Arnica, Artiglio del Diavolo, Vitamine E e B3, Allantoina, Condroitina, Glucosamina |
Benefici | ✅ allevia dolore, gonfiore e arrossamento ✅ ripristina la mobilità articolare ✅ rafforza e rigenera l’articolazione |
Come si usa | Vaporizzare sull’area dolorante fino a 3 volte al giorno per almeno un mese |
Dove si compra | Solo sul Sito Ufficiale del Produttore (NO Farmacia, NO Amazon) |
Quanto costa | 39€ [prezzo SCONTATO per i nostri lettori!] |
Cos’è HondroLife e come agisce?
HondroLife è uno spray contro i dolori articolari prodotto con ingredienti naturali.
La sua azione riscaldante elimina il dolore già 15 minuti dopo l’applicazione e genera risultati concreti su dolore, gonfiore, arrossamenti e mobilità articolare già dopo i primi 10 giorni di utilizzo. In più, grazie alla presenza di vitamine e di altre sostanze antiossidanti e idratanti, HondroLife contribuisce alla rigenerazione della cartilagine e al rafforzamento dell’articolazione, dunque previene anche le eventuali ricadute.
A chi è adatto?
HondroLife è adatto a chi soffre di dolori articolari sia cronici che acuti, dovuti a:
- età avanzata;
- patologie come artrite o artrosi;
- affaticamento;
- traumi e lesioni causati dall’attività sportiva o dal lavoro pesante.
Ingredienti
Estratto di Arnica Montana
L’Arnica Montana è un fiore utilizzato spesso nei rimedi per combattere i dolori muscolari e articolari: è lei la responsabile dell’effetto riscaldante di HondroLife, che allevia subito il dolore articolare permettendoti di muoverti meglio!
Ha azione antinfiammatoria, quindi è particolarmente indicata per combattere le infiammazioni (come l’artrite), le lesioni e i traumi a carico dell’articolazione, ed è analgesica e antibiotica, quindi elimina subito il dolore e favorisce anche la riduzione del gonfiore articolare.
Uno studio ha addirittura dimostrato che i rimedi a base di arnica sono tanto efficaci quanto le pomate a base di ibuprofene per combattere i sintomi dell’osteoartrite [2]!
Estratto di Artiglio del Diavolo
L’Artiglio del Diavolo è un’erba che ha proprietà simili a quelle dell’arnica: anch’esso è antinfiammatorio e analgesico, dunque lenisce immediatamente i dolori articolari e combatte le infiammazioni che possono causarlo. È efficace soprattutto in caso di artrite reumatoide, osteoartrite e tendinite ed è consigliato per mal di schiena e dolori cervicali.
Allantoina
L’allantoina è un agente idratante e rigenerante utilizzato molto spesso in cosmetica.
La sua presenza all’interno della formula di HondroLife serve a nutrire e idratare l’articolazione, ma anche a favorire la rigenerazione della cartilagine e dunque il suo rafforzamento. Infatti questa sostanza stimola la formazione del collagene, che è presente in grandissime quantità all’interno delle cartilagini, e lo protegge dalla sua naturale degradazione.
In più l’allantoina è disarrossante e lenitiva, quindi contribuisce a eliminare i fastidi legati ai dolori articolari.
Condroitina e Glucosamina
Condroitina e Glucosamia sono due sostanze naturalmente presenti nelle cartilagini del corpo: le troviamo spesso insieme nelle formule dei rimedi per le articolazioni. La loro funzione infatti è quella di conservare la struttura e la resistenza, ma al tempo steso anche l’elasticità e la flessibilità dell’articolazione [3].
La loro presenza in HondroLife, quindi, serve a:
- migliorare la flessibilità e quindi la mobilità dell’articolazione;
- prevenire la degradazione del collagene;
- proteggere le articolazioni dalle infiammazioni [4];
- riparare le cartilagini danneggiate;
- stimolare la produzione di liquido sinoviale, che lubrifica le articolazioni.
Condroitina e Glucosamina risultano particolarmente utili contro osteoartrite e osteoartrosi [5], in quanto hanno anche proprietà antinfiammatorie e analgesiche.
Pantenolo, Vitamina E e Vitamina B3
HondroLife è arricchito con un mix di vitamine:
- Vitamina E, un potentissimo antiossidante naturale che protegge le cellule dall’invecchiamento e quindi dal deterioramento e ha azione antinfiammatoria;
- Vitamina B3, anche conosciuta come Niacina: una vitamina che favorisce la respirazione cellulare e la circolazione sanguigna;
- Pantenolo, una provitamina altamente idratante che fa da precursore della Vitamina B5, importantissima per la protezione e la rigenerazione dei tessuti connettivi, cartilagini incluse.
HondroLife funziona? I benefici
HondroLife è un prodotto davvero efficace:
- elimina velocemente il dolore;
- combatte anche gli altri sintomi dei dolori articolari, come il gonfiore e l’arrossamento;
- favorisce il recupero della mobilità articolare;
- promuove la rigenerazione delle cartilagini;
- rafforza le articolazioni;
- previene che in futuro il dolore si manifesti di nuovo.
HondroLife è stato clinicamente testato: dopo 30 giorni in cui lo spray è stato utilizzato 3 volte al giorno da 800 volontari, i risultati sono stati strabilianti:
- nel 100% dei casi il dolore è scomparso, e insieme a esso anche il gonfiore e gli arrossamenti alle articolazioni;
- in oltre il 99% dei casi si è assistito a un recupero completo della mobilità articolare;
- oltre il 96% dei pazienti con artrite o artrosi ha visto ripristinarsi la cartilagine.
Dopo quanto tempo funziona?
Dipende dall’origine del tuo dolore articolare, ma in media entro la prima settimana d’uso lo spray riduce il dolore, entro la seconda settimana ripristina la mobilità articolare e dopo 4 settimane di applicazione promuove la rigenerazione e il rafforzamento dell’articolazione.
HondroLife controindicazioni
HondroLife non ha controindicazioni né effetti collaterali.
Se soffri di allergie, controlla la lista degli ingredienti riportata sulla confezione per assicurarti che non contenga ingredienti che potrebbero provocarti reazioni e, se dopo l’applicazione noti arrossamento, prurito o comparsa di irritazioni cutanee, sospendine l’uso perché potresti avere un’allergia a uno dei componenti.
Come si usa HondroLife
Come e quando applicarlo
HondroLife è molto pratico da applicare perché è in formato spray: ti basta vaporizzarlo una volta sull’area dolorante e massaggiarlo bene fino a completo assorbimento.
Puoi ripetere l’applicazione fino a 3 volte al giorno: ti consiglio in ogni caso di applicarlo almeno mattino e sera.
Trattamento
In base alla causa e all’intensità del dolore articolare, il trattamento può durare dai 10 ai 60 giorni.
Di norma in caso di traumi o affaticamento potrebbe bastare un trattamento più breve, mentre in caso di dolore cronico dovuto ad esempio all’artrosi o all’età è consigliabile un ciclo di trattamento più lungo.
Se soffri di dolori articolari cronici o se tendi a farti spesso male alle articolazioni durante il lavoro o lo sport, ti consiglio di effettuare un ciclo di trattamento di almeno 30 giorni, anche se il dolore dovesse passare prima della fine del ciclo, in modo da rafforzare le articolazioni e prevenire le ricadute.
Quanto dura un flacone?
Il flacone contiene 30 ml di prodotto. La sua durata varia in base all’area da trattare e al tipo di dolore, perché in base all’ampiezza dell’area e alla durata del trattamento possono servire quantità di prodotto maggiori o minori.
HondroLife recensioni e opinioni
HondroLife è un ottimo prodotto: oltre ai test clinici di cui ti parlavo prima, a confermarlo ci sono anche gli utenti che lo hanno acquistato.
A me è capitato di usarlo una volta, a seguito di un piccolo trauma al ginocchio che mi sono provocata facendo sport in montagna, e devo dire che sono stata molto soddisfatta: il dolore è andato via davvero velocemente e ho trovato il formato in spray comodissimo!
Ho cercato anche recensioni di utenti che lo hanno utilizzato per periodi più prolungati e per problematiche diverse dalla mia: ecco alcune opinioni su HondroLife che ho trovato online:
Ho 34 anni e per la metà della mia vita ho sofferto di dolore alle ginocchia perché ho la poliartrite cronica. Cosa significa? Ogni mattina faccio il massaggio di ginocchia, soffro del dolore in caso di cambiamento del tempo, in vecchiaia mi aspettano i problemi gravi. Ho provato di tutto. Un mese fa mio marito mi ha portato HondroLife. L’ho ringraziato pensando che magari l’avrei usata una volta e poi l’avrei lasciata sulla mensola. Una sera ho applicato lo spray alle mie ginocchia e sono andata a letto. Il giorno dopo mi sono svegliata senza dolore! Una cosa del genere non succedeva già da molti anni!
Claudia, 34 anni
Avevo l’articolazione della caviglia infiammata. Il piede è diventato rosso e gonfio, non riuscivo a camminare. Un farmacista mi ha consigliato uno spray molto costoso, l’ho usato per 5 giorni ma non ho avuto nessun miglioramento. Una volta ho raccontato del mio problema al lavoro e il giorno dopo una collega mi ha portato HondroLife. Sono andato subito al bagno a mettere questo spray sulla caviglia. La sera stessa tornando a casa non sentivo più il dolore forte e in pochi giorni tutti i sintomi sono scomparsi, ma ho ordinato un paio di confezioni di scorta per averle sempre a portata di mano.
Alessio, 37 anni
I problemi articolari li ho da anni. Sono un po’ in sovrappeso e questo sicuramente non aiuta le mie articolazioni a resistere al tempo che passa. Cerco di praticare un po’ di attività fisica ma sicuramente non basta. Ho l’armadietto pieno di medicinali di vario genere – compresse, creme, pomate…Ma non mi ha aiutato niente. Poi un giorno ho visto la pubblicità di HondroLife su Internet e ho deciso di fare un ultimo tentativo. Ho ordinato un trattamento di prova. In poco tempo ho visto i miglioramenti, continuo a usarlo perché a differenza di tanti farmaci costosi mi dà sollievo senza creare danni alla salute. È un ottimo prodotto, ora è l’unica cosa che uso per le articolazioni.
Clarissa, 72 anni
Dove si compra HondroLife
HondroLife si trova solo ed esclusivamente sul sito ufficiale del produttore.
Per acquistare, compila il modulo in fondo alla pagina inserendo nome e numero di telefono: entro 24 ore verrai ricontattato da un operatore che ti spiegherà tutto ciò che c’è da sapere sul prodotto e confermerà il tuo ordine.
HondroLife in farmacia
HondroLife NON si trova in farmacia o parafarmacia, né su Amazon o eBay. Il produttore ha scelto di vendere il prodotto originale solo sul suo sito ufficiale, che quindi è l’unico rivenditore sicuro, affidabile e abilitato.
HondroLife prezzo
HondroLife avrebbe un prezzo di 78€ al flacone, ma non per i miei lettori: per te c’è un’offerta speciale del 50% che ti permetterà di pagare ogni flacone 39€, cioè la metà del prezzo di listino!
Per approfittare dell’offerta non è necessario inserire codici: devi semplicemente acquistare cliccando su questo link o su uno dei box gialli presenti in questa pagina (te ne lascio uno anche qui sotto).
[/su_note]Fantastico, no?
Fonti
- GSK Global Pain Index 2017;
- A Proprietary Arnica Gel Is Found to Be as Effective as Ibuprofen Gel in Osteoarthritis of the Hands;
- Structural and Symptomatic Efficacy of Glucosamine and Chondroitin in Knee Osteoarthritis;
- Chondroprotective action of glucosamine, a chitosan monomer, on the joint health of athletes;
- Effect of glucosamine or chondroitin sulfate on the osteoarthritis progression: a meta-analysis.