Vai al contenuto
Home » Salute » Salute Cardiovascolare

Friocard per Stabilizzare la pressione: Recensione e Opinioni

    Chi soffre di pressione alta lo sa: con gli sbalzi di temperatura, il problema tende ad aggravarsi.

    La pressione sanguigna infatti risente delle variazioni climatiche: il caldo estremo tende a farla crollare improvvisamente, anche se si soffre di ipertensione, mentre il freddo la fa salire. E le conseguenze possono essere spiacevoli: si va dagli svenimenti, che possono causare anche brutte cadute, al rischio di rottura dei vasi sanguigni, che può sfociare in un aneurisma, un emorragia o un ictus.

    Quando la temperatura sale o scende, è fondamentale cercare di mantenere la pressione stabile. Per farlo, oltre a mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato e a ridurre al minimo gli stress psicofisici (ansie e nervosismi, ma anche fumo, alcol ed eccessi alimentari), puoi provare Friocard: un integratore specifico per normalizzare la pressione sanguigna quando le temperature variano.

    Friocard: cos'è e come funziona

    Friocard è un integratore in compresse 100% naturale progettato per normalizzare e stabilizzare la pressione sanguigna dei soggetti affetti da ipertensione o pressione alta, anche durante le variazioni di temperatura.

    Andando a normalizzare il flusso sanguigno, Friocard migliora non soltanto la salute del cuore e dei vasi sanguigni, ma anche lo stato di benessere generale, la memoria e la concentrazione, ed elimina tutti i sintomi associati agli sbalzi di pressione causati dalle variazioni climatiche.

    Perché gli sbalzi di temperatura impattano sulla pressione sanguigna?

    Gli sbalzi di temperatura hanno un impatto concreto sulla pressione sanguigna.

    Quando fa freddo, il nostro corpo mette in atto un meccanismo di sopravvivenza: per conservare il calore e permettere agli organi di funzionare, le arterie tendono a restringersi, causando così un aumento della pressione sanguigna.

    Allo stesso modo, il caldo agisce da vasodilatatore e tende a far allargare i vasi sanguigni, facendo fluire il sangue con una minore pressione.

    Il periodo più pericoloso in questo senso è il cambio di stagione, quando le temperature si alzano e si abbassano all'improvviso, causando una brusca dilatazione o restrizione dei vasi sanguigni e un conseguente sbalzo di pressione.

    Sintomi degli sbalzi di pressione

    elettrocardiogramma

    Gli sbalzi di pressione possono manifestarsi con diversi sintomi.

    Quando la pressione si alza bruscamente, potresti percepire mal di testa, nausea, vista offuscata e vertigini.

    Quando invece c'è un calo repentino nella pressione sanguigna, si tende ad avere sudorazioni fredde, debolezza, sensazione di confusione mentale e capogiri che possono sfociare in uno svenimento vero e proprio.

    Perché assumere Friocard: i benefici

    risultati clinici friocard

    L'assunzione di Friocard ti permette di ovviare al problema degli sbalzi di pressione in quanto quest'ultima viene regolarizzata e stabilizzata a lungo termine.

    Inoltre l'assunzione dell'integratore riesce a:

    • alleviare mal di testa, nausea e gli altri sintomi degli sbalzi di pressione;
    • migliorare l'afflusso di sangue al cervello, con un impatto positivo sulla concentrazione e sulla memoria;
    • energizzare il corpo;
    • normalizzare il sonno, che viene spesso disturbato dall'ipertensione e dai suoi sintomi;
    • ridurre stress e tensione nervosa, anch'essi responsabili degli aumenti di pressione.

    Abbiamo inserito Friocard tra i migliori supplementi per l'ipertensione, puoi trovarli tutti qui: https://www.salutesegreta.com/migliori-pastiglie-pressione-alta/

    Ingredienti di Friocard

    estratto di biancospino

    Friocard ha una composizione 100% naturale specifica per proteggerti dall'ipertensione. Tra i suoi ingredienti troviamo:

    • Biancospino, la pianta del cuore, nota per le sue proprietà antiossidanti, ipotensive, cardiotoniche e vasodilatatrici [1]. Il biancospino infatti:
      • favorisce una corretta circolazione sanguigna e la riduzione della pressione arteriosa;
      • allevia le tachicardie e le aritmie che spesso affliggono chi soffre di ipertensione;
      • ha un effetto sedativo utile per controllare lo stress e l'ansia;
      • aiuta a ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.
    • Melissa, una pianta dalle proprietà sedative utilissima per calmare gli ansia, nervosismo e agitazione: degli stati nervosi che possono scatenare un repentino aumento di pressione. La melissa è efficace anche contro mal di testa, disturbi del sonno e palpitazioni: tutta una serie di sintomi che affliggono spesso chi soffre di ipertensione.
    • Aglio, un superfood che esercita un'azione positiva sulla circolazione e che risulta essere utile per migliorare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue e anche per ottimizzare il rapporto tra colesterolo buono e cattivo, riducendo così il rischio che si formino ostruzioni all'interno dei vasi sanguigni [2, 3].
    • Vitamina B6, che:
      • rafforza il sistema immunitario;
      • stimola le funzioni cerebrali;
      • partecipa al metabolismo dei macronutrienti;
      • contribuisce alla formazione dell'emoglobina, essenziale per ossigenare i tessuti;
      • è fondamentale per la sintesi della serotonina, un ormone che contribuisce a regolare l'umore, il sonno, l'appetito, la memoria e le capacità di concentrazione.

    Come assumere Friocard

    parere di un medico

    Posologia e trattamento

    Friocard va assunto due volte al giorno: prendi una capsula a pranzo e una a cena accompagnandole con un abbondante bicchiere d'acqua. Prosegui con il ciclo di trattamento per un paio di mesi.

    Quando assumere Friocard

    Friocard è ideale da assumere durante i cambi di stagione, quando le temperature variano maggiormente e possono esporti al rischio di avere sbalzi di pressione.

    Il produttore consiglia di ripetere il ciclo di assunzione all'incirca ogni 3 mesi.

    Efficacia di Friocard

    Friocard è stato testato su più di 2000 volontari, che sono stati monitorati sia durante i due mesi di assunzione dell'integratore che durante i due mesi successivi, quelli durante i quali hanno sospeso il trattamento. I risultati sono stati particolarmente soddisfacenti:

    • nell'87% dei pazienti la pressione si è normalizzata entro il primo mese di trattamento;
    • il 96% dei pazienti ha notato un miglioramento generale delle condizioni di salute;
    • il 92% dei pazienti ha smesso di soffrire di sbalzi di pressione a causa delle variazioni di temperatura.

    Friocard: sicurezza e controindicazioni

    parere medico

    Friocard è un prodotto naturale, clinicamente testato e sicuro per la salute. Non presenta effetti collaterali né controindicazioni.

    Evita di assumere l'integratore in caso di allergia o intolleranza a uno o più dei componenti, e chiedi consiglio al tuo medico curante in caso di gravidanza, allattamento, presenza di malattie pregresse e/o terapia farmacologica in corso.

    Altri consigli per evitare gli sbalzi di pressione

    Per assicurarti di mantenere la pressione stabile, ti consigliamo di:

    • tenerla sotto controllo misurandola con regolarità. Le misurazioni vanno effettuate da seduti, in un momento in cui sei tranquillo, a riposo da almeno 5 minuti e a mezz’ora di distanza dall’ultimo pasto abbondante, sforzo, caffè o sigaretta;
    • evitare le fonti di stress;
    • seguire una dieta sana ed equilibrata e fare regolare attività fisica;
    • evitare il fumo e ridurre il consumo di alcol;
    • bere molta acqua;
    • quando fa caldo, evitare di esporti al sole in modo prolungato e durante le ore più calde e rinfrescarti spesso polsi, collo, caviglie e tempie.

    Come acquistare Friocard

    Puoi acquistare Friocard esclusivamente sul sito ufficiale del produttore: basta compilare il modulo inserendo nome, cognome e numero di telefono e attendere la chiamata dell'operatore che confermerà l'ordine chiedendoti i tuoi dati di spedizione.

    Friocard ha un valore di mercato di 78€, ma è attualmente in offerta a metà prezzo: per un periodo di tempo limitato, puoi acquistarlo al prezzo speciale di 39€.

    Referenze

    1. Promising hypotensive effect of hawthorn extract: A randomized double-blind pilot study of mild, essential hypertension;
    2. Effect of Garlic on Total Serum Cholesterol;
    3. Effects of garlic extract consumption on blood lipid and oxidant/antioxidant parameters in humans with high blood cholesterol.
    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    nv-author-image

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.