Folisin integratore contro la caduta dei capelli: funziona davvero? Recensione ed opinioni

Uomini e calvizie: un accoppiata che va spesso a braccetto.

Sembra che diventare calvo e stempiarsi sia il destino di quasi ogni uomo al mondo: la caduta dei capelli nell’uomo viene trattata con indifferenza, come se si trattasse della normalità.

Ma non è così: perdere qualche capello è naturare, ma perderli tutti (o quasi) può dipendere da molteplici fattori.

L’aspetto positivo è che questi fattori possono essere risolti dall’interno, e che la caduta dei capelli si può combattere efficacemente: basta mantenere uno stile di vita sano e aiutarsi con un integratore come Folisin.

Scopriamo insieme come funziona.

Come funziona la crescita dei capelli

infoltimento capelli naturale

La crescita dei capelli avviene in tre fasi:

  1. la fase anagen, in cui il follicolo pilifero è attivo e il capello cresce;
  2. la fase catagen, cioè di declino, in cui il capello smette di crescere;
  3. la fase telogen, quando il follicolo è a riposo e dunque non è più attivo: questo significa che il capello non solo non cresce più, ma che rimane ancorato alla cute in modo molto debole e quindi è propenso a cadere.

Perché i capelli cadono?

La caduta dei capelli dunque è una fase naturale della vita del capello stesso. Ci sono dei fattori, però, che possono intensificare questo processo, rendendolo eccessivo.

Il nostro corpo funziona come una macchina in cui ogni ingranaggio fa la sua parte: se un ingranaggio si inceppa, il suo malfunzionamento si riflette su tutto il corpo – capelli inclusi.

Questo significa che ogni irregolarità nel funzionamento dell'organismo, unita agli stimoli esterni, va a disturbare il ciclo di crescita dei capelli, facendo sì che i capelli già esistenti arrivino più velocemente alla fase di inattività, indebolimento e caduta, e che i nuovi capelli che si vanno a formare crescano deboli e sottili e siano dunque più portati a cadere precocemente.

I fattori che portano alla caduta dei capelli infatti possono essere diversi:

  • genetici: quando la calvizie e l’alopecia sono scritte nel tuo DNA;
  • stress cronico, legato a situazioni di preoccupazione, ansia e depressione;
  • disturbi ormonali;
  • l’utilizzo di alcuni medicinali;
  • carenze alimentari: i capelli possono cadere anche se mangi troppo poco o se hai carenze di vitamine e minerali come ferro, zinco, selenio, same, vitamina B3 o vitamina B8 (fonte);
  • cura inadeguata dei capelli e del cuoio capelluto: ad esempio, l’utilizzo di detergenti molto aggressivi può provocare il diradamento dei capelli.

Cos’è Folisin e a cosa serve

Folisin è un integratore naturale per l’uomo che favorisce la salute dei capelli agendo su 4 fronti:

  • induce la fase anagen, quindi favorisce la crescita dei capelli;
  • combatte la caduta dei capelli andando ad accorciare la fase di telogen, cioè la fase in cui il follicolo non è attivo;
  • rafforza i capelli;
  • aiuta a mantenere il colore naturale della chioma.

Per chi è indicato Folisin

alopecia o calvizie maschile

Folisin è formulato specificatamente per gli uomini che soffrono per la caduta dei capelli, in quanto agisce a livello ormonale.

Folisin infatti:

  • aiuta a mantenere un adeguato livello di testosterone;
  • inibisce la produzione di DHT (o diidrotestosterone), un derivato del testosterone il cui eccesso può provocare l’indebolimento e la caduta dei capelli;
  • ha un’azione antiandrogenica e contrasta l’alopecia androgenica, che colpisce soprattutto gli uomini.

Gli ingredienti di Folisin

L’efficacia di Folisin dipende dal mix di ingredienti: un insieme unico sul mercato di ingredienti 100% naturali e 100% sicuri che vanno a migliorare la salute del capello agendo dall’interno, rallentandone la caduta e favorendone la crescita.

Ecco quali sono nel dettaglio i principi attivi presenti in Folisin.

AnaGain™ Nu

germogli di pisello per la crescita dei capelli

AnaGain™ Nu è un estratto di germogli organici di pisello la cui efficacia sulla crescita dei capelli è stata dimostrata scientificamente.

Uno studio (fonte) condotto su 21 volontari ha dimostrato che AnaGain™ Nu migliora l’espressione di due componenti essenziali per la crescita dei capelli:

  • il fattore di crescita dei fibroblasti 7 (FGF7), che stimola la fase di anagen, cioè la fase di crescita dei capelli;
  • noggin, una proteina che accorcia la fase di telogen, cioè la fase di inattività del follicolo.

I volontari hanno assunto un integratore alimentare a base di AnaGain™ Nu per due mesi. Dopo 28 giorni, la caduta dei capelli dei volontari si era ridotta del 34%, e dopo 2 mesi del 37%. Inoltre nei volontari c’è stato un aumento dell 8% dei capelli in fase di anagen, cioè di crescita, e un calo del 28% di quelli in fase di telogen, cioè la fase di inattività. Il tutto senza mostrare effetti collaterali di nessun tipo.

Gli estratti vegetali

Oltre all’AnaGain™ Nu, Folisin contiene un mix di estratti vegetali funzionali per la salute dei capelli:

  • l’estratto di Saw Palmetto, una varietà di palma ricchissima di acidi grassi, flavonoidi e steroidi che aiuta gli uomini a normalizzare i livelli ormonali, in particolare quello del testosterone. Questa caratteristica rende l’estratto di Saw Palmetto utile sia per rallentare la caduta dei capelli che per mantenere la salute della prostata.
  • l’estratto di Semi di Zucca, ricco di beta-sitosteroli, che inibisce la produzione di DHT e dunque rallenta la caduta e favorisce la crescita dei capelli (fonte).
  • l’estratto di Capsicum Annuum: un tipo di peperoncino che riesce a dare vitalità al follicolo pilifero: in questo modo la crescita dei capelli è stimolata, e i nuovi capelli nascono più robusti e forti (fonte).
  • BioPerine®, un estratto di Pepe Nero di altissima qualità che favorisce l'assorbimento dei principi attivi presenti in Folisin.

I nutrienti

Ogni capsula di Folisin contiene anche degli ingredienti nutrienti importanti per la salute dei capelli:

  • PhosphaMax, cioè l’Acido Fosfatidico: un fosfolipide che ha un potente effetto sulla crescita dei capelli perché promuove la formazione di cheratinociti – ovvero le cellule che compongono i capelli (fonte).
  • EVNolMax™, una miscela contenente Tocotrienoli della Vitamina E, Fitosteroli (presenti naturalmente nella frutta secca e nei semi) e Squalano vegetale (presente naturalmente nell’olio di oliva). Questo mix rigenera e rinforza i follicoli piliferi, stimola la fase di anagen (cioè di crescita dei capelli) e regola la produzione di DHT, l’ormone responsabile della calvizie maschile.

Complesso di Vitamine e Minerali

Infine, Folisin contiene un complesso di vitamine e minerali fondamentali per mantenere la salute dei capelli e la loro pigmentazione, e una cui carenza può portare alla caduta dei capelli:

  • Vitamina A, che rivitalizza i follicoli piliferi e attiva la fase di anagen, e quindi la crescita dei capelli (fonte).
  • Vitamina B8 (Biotina), che favorisce la produzione di cheratina (la proteina che costituisce capelli e unghie) e protegge la salute di capelli, denti e unghie.
  • Vitamina E, che normalizza la produzione di sebo e il PH del cuoio capelluto rendendo i capelli più sani e lucenti.
  • Rame, che stimola la produzione di melanina, la responsabile della pigmentazione dei capelli. Il rame quindi è indispensabile per evitare che i capelli ingrigiscano e fare sì che mantengano il loro colore naturale più a lungo.
  • Selenium SeLECT®, Selenio di alta qualità che promuove la crescita uniforme dei capelli e agisce come un antiossidante.
  • Zinco, che rafforza il capello e ne favorisce la crescita (fonte, fonte).

Lista completa degli ingredienti

IngredienteQuantità (per 2 capsule)
AnaGain™ Nu – Estratto di Germogli di Piselli Organici100 mg
Estratto di Saw Palmetto [25% acidi grassi]320,00 mg
Estratto di Semi di Zucca [20% beta sitosterolo]250,00 mg
Estratto di Capsicum Annuum [10% capsaicina]60,00 mg
EVNolMax™ – Miscela di Tocotrienoli/Tocoferoli di Palma da Olio, di cui: miscela di Tocotrienoli – Squalano vegetale – complesso di Fitosteroli100 mg
PhosphaMax – Acido Fosfatidico   50,00 mg
BioPerine® – Estratto di Pepe Nero [95% piperina]5,00 mg
Vitamina A800,00 μg
Vitamina B8 (Biotina)500,00 μg
Vitamina E3,36 mg
Rame1,00 mg
Selenium SeLECT® – Selenio55,00 μg
Zinco10,00 mg

I benefici di Folisin

Utilizzare Folisin come integratore all’interno della propria dieta ha diversi benefici:

  • la caduta dei capelli rallenta;
  • i capelli crescono più velocemente;
  • i capelli appaiono più folti e sani;
  • i capelli riescono a mantenere il loro colore naturale più a lungo;
  • i livelli ormonali maschili vengono normalizzati in modo da non generare la caduta dei capelli e da favorire la salute dell’organismo dell’uomo.

Folisin: come si usa

uomo con capelli sani

La dose raccomandata di Folisin è di due capsule al giorno, da assumere:

  • una capsula al mattino
  • una capsula di sera.

Ogni capsula va deglutita con un abbondante bicchiere d’acqua.

Per quanto tempo va utilizzato?

Un ciclo di trattamento con Folisin dura almeno 30 giorni: entro questo periodo di tempo dovresti già vedere i primi effetti.

In base alla gravità del tuo problema di caduta dei capelli, puoi prolungare l’uso dell’integratore finché non raggiungerai gli effetti desiderati: Folisin infatti è 100% naturale e quindi è adatto all’uso continuativo.

Quanto dura un flacone?

Un flacone dura un mese e contiene 60 capsule.

Dopo quanto tempo vedrò i primi risultati?

Come per tutti gli integratori, l’efficacia di Folisin è soggettiva.

In ogni caso, l'azienda produttrice dichiara che Folisin inizia dare effetti visibili già dopo i primi giorni di utilizzo: noterai subito che la caduta dei capelli rallenta, che la chioma appare più forte e che nuovi capelli iniziano a nascere.

Folisin ha controindicazioni?

Essendo formulato con ingredienti 100% naturali, Folisin è sicuro per la salute e non presenta né controindicazioni né effetti collaterali di nessun tipo.

Evita di assumerlo se sei allergico o intollerante ad uno degli ingredienti.

Folisin: guida all’acquisto

Dove comprare Folisin

Per tutelare i consumatori da truffe e imitazioni di bassa qualità e poco sicure, il produttore di Folisin ha deciso di vendere esclusivamente attraverso il sito ufficiale, dove potrai ordinare in tutta sicurezza la tua confezione di Folisin.

Quanto costa Folisin

Ogni confezione di Folisin costa 59€ e assicura una fornitura di integratore per un mese.

Se sai di avere un grave problema di caduta e diradamento dei capelli, per ottenere i migliori risultati possibili, ti consigliamo di approfittare di una di queste due offerte con cui potrai assicurarti una fornitura maggiore di Folisin a un prezzo speciale e irripetibile:

  • la confezione standard: con 118€ porti a casa 3 flaconi, il necessario per 3 mesi di trattamento, al prezzo di 2;
  • la confezione miglior pacchetto: con 117€ acquisti 3 articoli e ne ricevi 3 in regalo, assicurandoti così 6 mesi di fornitura al prezzo di 3.

Al prezzo della confezione di Folisin dovrai aggiungere un piccolo contributo per le spese di spedizione.

Quali sono le modalità di pagamento

Puoi acquistare Folisin pagando:

  • con carta di credito o prepagata (anche con Sofort Banking). In questo caso le spese di spedizione ammonteranno a 9€;
  • tramite bonifico bancario: scegliendo questa opzione pagherai a 9€ di spese di spedizione;
  • con il contrassegno, quindi pagando in contanti al corriere direttamente alla consegna. In questo caso, i costi di spedizione salgono a 14€.

Come comprare Folisin

Acquistare Folisin è semplice e soprattutto sicuro:

  • accedi al sito ufficiale;
  • clicca sul pulsante “ordina ora”: verrai reindirizzato a un modulo d’acquisto;
  • seleziona la confezione di Folisin che vuoi acquistare (Basic, Standard o Miglior Pacchetto);
  • compila il modulo inserendo i tuoi dati personali: il produttore di Folisin assicura il massimo rispetto per la privacy dei suoi clienti;
  • seleziona una modalità di pagamento (carta, bonifico o contrassegno);
  • completa l’ordine: il pacco verrà spedito immediatamente e arriverà a casa tua entro un paio giorni lavorativi.

Recensioni su Folisin

benessere e soddisfazione

Sul sito di Folisin puoi trovare alcune recensioni autentiche degli uomini da tutto il mondo che hanno utilizzato l’integratore: eccone alcune.

Dopo i 40 ho iniziato a perdere i capelli. Ho usato vari shampoo e integratori, ma non è servito a niente. Soltanto Folisin mi ha fatto riguadagnare i capelli e la sicurezza di me stesso.”

Arthur, Manchester

Ho iniziato a diventare calvo a causa di stress e sovraccarico di lavoro: i capelli cadevano letteralmente a manciate. Ho iniziato a cercare una soluzione e mi sono imbattuto in Folisin. Ho subito comprato 3 confezioni perché era più conveniente. Ha funzionato: i capelli hanno smesso di cadere.” – Mirek, Varsavia “Quando ho notato che mi cadevano i capelli, ho smesso di sentirmi sicuro. Sentivo dire da tutti che questo è il destino di ogni uomo, ma non volevo rassegnarmi e ho cercato una soluzione. Ho trovato Folisin ed è stata una scelta indovinata.

Herman, Amburgo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Back to top button
error: Il contenuto di questa pagina è protetto.