Se soffri di glicemia alta, devi fare attenzione: il rischio che questa sfoci in diabete, e che il diabete si trasformi in uno dei tasselli della sindrome metabolica, sono concreti.
Alle prime avvisaglie di glicemia alta, è importante prendere provvedimenti per risolvere questo problema, migliorando il proprio stile di vita e assumendo un prodotto che aiuti a regolarizzare i propri valori.
Tra gli integratori contro la glicemia alta, Diabexin merita un posto d’onore: si tratta di un supplemento alimentare naturale ed efficace che ti aiuta non solo a ridurre i livelli di zuccheri nel sangue, ma anche a combattere la voglia di dolce che spesso accompagna una dieta per il diabete e a regolarizzare il colesterolo e la pressione, prevenendo dunque l’insorgere della sindrome metabolica.
In sintesi: Diabexin scheda prodotto

Se non hai tempo di leggere la recensione completa, non c’è problema: ti lascio una breve descrizione di Diabexin. Troverai maggiori approfondimenti su ingredienti, benefici, modalità di assunzione e recensioni nei prossimi paragrafi.
| Nome | Diabexin |
| A chi è adatto | A chi soffre di glicemia alta |
| Ingredienti | Cannella, Gymnema, Dragoncello, Melone Amaro, Cromo Picolinato |
| Benefici | Stabilizza la glicemia Migliora il metabolismo dei nutrienti Abbassa il colesterolo Riduce la voglia di dolce |
| Formato | Gocce |
| Posologia | 25 gocce x 2 volte al giorno |
| Trattamento | minimo 30 giorni |
| Dimensione flacone | 20ml |
| Rivenditore | Sito ufficiale |
| Prezzo | |
| Recensione | 4,8 stelle/5 |
Diabexin: cos’è e a cosa serve

Diabexin è un integratore in gocce per combattere la glicemia alta, prodotto e distribuito da un’azienda inglese. L’ho inserito all’interno della mia classifica dei migliori Integratori per Glicemia alta.
Regolarizzare i livelli di glucosio nel sangue è importantissimo per evitare di ammalarsi di diabete, una condizione di salute cronica e non priva di rischi, soprattutto per occhi, reni, sistema cardiovascolare e sistema nervoso: ecco perché, in condizioni di iperglicemia, un prodotto come questo fa davvero la differenza.
Glicemia alta: valori di riferimento

Si parla di glicemia alta quando i valori di glucosio nel sangue superano i 100mg/dl di mattino a digiuno, e i 140 mg/dl 2 ore dopo il pasto.
Per verificare questo valore, puoi effettuare un’analisi del sangue oppure un’automisurazione a casa o in farmacia.
Sintomi glicemia alta
La glicemia alta, solitamente, non presenta sintomi molto evidenti. Un inizio di diabete, però, può manifestarsi con aumento della sete, minzioni frequenti, perdita di peso spesso contemporanea all’aumento dell’appetito, stanchezza e spossatezza, visione offuscata, intorpidimento e formicolio a mani e piedi, ferite con difficoltà a rimarginarsi.
Come agisce Diabexin?

Diabexin agisce simulando l’azione dell’insulina e aumentando la sensibilità a questo ormone, naturalmente secreto dal corpo per riportare alla regolarità i livelli di glucosio nel sangue, e stabilizzando di conseguenza i livelli glicemici.
Diabexin lavora anche sui livelli di colesterolo, che, quando sono alti e abbinati ad almeno tre fattori tra glicemia alta, trigliceridi alti, pressione alta ed eccessiva presenza di grasso addominale, possono dare vita alla sindrome metabolica.
A chi è adatto?
Diabexin può essere utilizzato dagli adulti affetti da glicemia alta, per regolarizzarla.
In caso di diabete vero e proprio o di iperglicemia cronica, ti consiglio di rivolgerti al tuo medico curante per una terapia farmacologica ad hoc.
Composizione e ingredienti di Diabexin
Cannella

La cannella è una spezia molto usata in cucina in autunno e inverno. Quello che non tutti sanno, però, è che la cannella sembra avere anche un ruolo interessante nel controllo dei livelli glicemici e lipidici, soprattutto in pazienti affetti da diabete di tipo 2 [1]: in pratica la cannella è una preziosa alleata per far scendere sia la glicemia, dato che migliora la sensibilità all’insulina, che il colesterolo e i trigliceridi.
E non solo: questa profumata spezia riesce a tenere sotto controllo anche l’innalzamento della pressione e a conferire senso di sazietà, favorendo così anche la riduzione del peso corporeo – un fattore di rischio sia per la sindrome metabolica che per le patologie cardiovascolari.
Estratto di dragoncello
Il dragoncello, rimedio tradizionale contro inappetenza e flatulenza, è stato studiato anche per la sua possibile azione ipoglicemizzante.
Pare infatti che i polifenoli contenuti all’interno di questa erba abbiano la capacità di favorire la riduzione dei livelli di zuccheri e lipidi nel sangue, in particolare nei pazienti con diabete di tipo 2, oltre che ad agire come antiossidanti [2].
Inoltre il suo contenuto di potassio promuove la regolarizzazione della pressione sanguigna.
Estratto di Momordica charantia

La Momordica charantia (anche noto come bitter melon, zucca amara, kerala o goya) è un frutto originario dell’India e diffuso in Asia e Africa, appartenente alla stessa famiglia di cetriolo, zucca, zucchina e anguria.
Se il suo sapore estremamente amaro potrebbe rappresentare un ostacolo al suo consumo, i suoi benefici sono senza dubbio notevoli: è ricco di vitamine e minerali, antiossidante, anti-infiammatorio e aiuta a ridurre gli zuccheri nel sangue, combattendo i picchi glicemici.
Il merito è di un composto a base di saponine chiamato Charantin, contenuto nel bitter melon e dall’azione simile a quella dell’insulina, che aumenta la sensibilità a questo ormone in chi soffre di diabete di tipo 2 [3].
Gymnema sylvestre
La Gymnema è nota come “pianta anti-zuccheri”: il che la dice già lunga sulla sua importanza per un paziente iperglicemico.
Le foglie di questa pianta contengono l’acido gymnemico A1, che agisce:
- riducendo l’assorbimento intestinale degli zuccheri del 50%, grazie a una molecola che blocca reversibilmente i recettori intestinali che dovrebbero assorbire questo nutriente [4];
- favorendo il metabolismo cellulare del glucosio, e quindi il suo smaltimento.
Oltre ad avere un’azione ipoglicemizzante, la Gymnema ha anche un effetto anti-dolce: quando viene ingerita, inibisce la percezione del sapore dolce, riducendo la voglia di assumere i cibi zuccherini che dovrebbero essere quasi banditi all’interno della dieta di chi soffre di diabete o iperglicemia.
Cromo picolinato
La composizione di Diabexin è arricchita da cromo picolinato, una forma di cromo maggiormente biodisponibile rispetto al cromo, cioè più facile da assorbire per l’organismo.
Il cromo serve per mantenere il normale metabolismo dei macronutrienti e i normali livelli di glucosio: una carenza di questo minerale potrebbe essere tra le responsabili di una riduzione della sensibilità all’insulina e dell’aumento del colesterolo.
Benefici: quali cambiamenti si possono notare grazie a Diabexin

L’assunzione di Diabexin per almeno un ciclo di trattamento ha come effetto principale la riduzione dei livelli di glucosio nel sangue, verificabile con un automisurazione casalinga o in farmacia: questo avviene perché l’integratore migliora la sensibilità all’insulina e ottimizza il metabolismo dei nutrienti.
Oltre all’azione ipoglicemizzante, potrai beneficiare di una riduzione del colesterolo totale e di una maggiore regolarità della pressione sanguigna.
Ultima ma non meno importante, l‘azione anti-dolce esercitata dalla Gymnema rappresenta un aiuto fondamentale per chi sta seguendo una dieta ipoglicemica, perché allevia la voglia di dolce che potrebbe (giustamente) colpire un paziente costretto a privarsi di questo tipo di alimenti.
Come assumere Diabexin

Posologia: quante gocce assumere e quando?

La dose raccomandata di Diabexin è di 25 gocce due volte al giorno, da sciogliere in un abbondante bicchiere d’acqua e da bere mattina e sera prima dei pasti.
Trattamento: per quanto tempo devo prendere Diabexin?
Un ciclo di trattamento con Diabexin deve durare almeno 30-45 giorni.
Quanto dura un flacone?
Un flacone contiene 20 ml di prodotto, e dovrebbe bastare per circa un mese di utilizzo.
Dopo quanto tempo sono visibili i primi risultati?
I risultati saranno visibili dopo 30 giorni di utilizzo di Diabexin.
Ci sono effetti collaterali o controindicazioni?
Se assunto nelle dosi indicate dal produttore, Diabexin non ha effetti collaterali.
Non assumerlo se sei allergico o intollerante agli ingredienti.
Ovviamente va assunto solo in presenza glicemia alta. Come per tutti i farmaci e gli integratori alimentari, prima dell’assunzione, è consigliabile chiedere un parere medico in caso di gravidanza e allattamento, patologie pregresse o terapie farmacologiche in corso – anche gli estratti naturali possono interferire con il funzionamento delle medicine.
Opinioni, recensioni e commenti su Diabexin

La mia opinione su Diabexin è chiara: a me questo prodotto piace.
La composizione è molto interessante: priva di zuccheri (ovviamente) e naturale al 100% grazie al mix di estratti e oli vegetali.
Ogni ingrediente selezionato ha alle spalle un’ampia bibliografia scientifica che ne attesta le proprietà effettivamente utili per chi soffre di iperglicemia o diabete, dunque l’efficacia (salvo casi straordinari) è assicurata – anche se, come è ovvio che sia, per ottenere risultati importanti, stabili e duraturi, dovrai anche apportare delle modifiche alla tua dieta.
Ho trovato molte recensioni positive su questo prodotto: molti pazienti lo hanno utilizzato come primo rimedio per una glicemia un po’ troppo alta, per prevenire che questo livello sballato sfociasse in diabete (soprattutto se avevano storie di ereditarietà alle spalle), ed ha funzionato.
I pazienti sottolineano anche che gli effetti di Diabexin sono duraturi e permangono per qualche mese dopo la fine del ciclo di trattamento. Se la glicemia dovesse tornare alta, basta effettuare un nuovo ciclo di trattamento e, ovviamente, rivedere la propria dieta e il proprio stile di vita.
Dove si compra Diabexin

Diabexin è in vendita solo ed esclusivamente sul sito ufficiale, sia per evitare che i pazienti come te possano essere fuorviati da prodotti simili ma meno efficaci o sicuri, che per garantire un prezzo stabile e il più basso possibile.
Diabexin in farmacia e in erboristeria
Diabexin non è disponibile in farmacia, parafarmacia o in erboristeria.
Diabexin su Amazon
Diabexin non è disponibile su Amazon o sugli altri shop online, a eccezione del sito ufficiale.
Diabexin prezzo: quanto costa?
Normalmente, una confezione di Diabexin costa 89,90€, a causa delle materie prime di alta qualità e degli elevati standard produttivi, ma tu lo pagherai molto meno: continua a leggere per scoprire come fare!
Sconti e offerte speciali
Per i nostri lettori, ho ottenuto uno speciale sconto del 50%. Puoi usufruirne semplicemente acquistando tramite i link presenti in questa pagina, tramite i bottoni gialli oppure cliccando qui.
In questo modo, invece di spendere quasi 90€ per un flacone, pagherai soli 44,90€: un bel risparmio, soprattutto per un prodotto di questo livello.
Conclusioni: perché scegliere Diabexin

Diabexin è un ottimo integratore per chi soffre di glicemia alta e vuole prevenire i rischi legati al diabete e alla sindrome metabolica.
La lista degli ingredienti è completamente naturale e presenta ottimi prodotti, tutti a base vegetale, dalla comprovata azione ipoglicemizzante. Non è da trascurare anche l’azione di riduzione del colesterolo e di regolarizzazione per la pressione, che ti aiutano a prenderti cura anche della tua salute cardiovascolare.
L’assunzione è semplice, e il formato in gocce rende Diabexin adatto anche a chi soffre di problemi di deglutizione.
Anche il prezzo (scontato) è molto buono, soprattutto per un integratore di questo livello.
Referenze
- Cinnamon Improves Glucose and Lipids of People With Type 2 Diabetes;
- Effects of Tarragon Powder on Glucose Metabolic Changes, Lipid Profile and Antioxidant Enzyme Levels in Type 2 Patients with Diabetes: A Randomized, Double-Blind, Placebo-Controlled, Clinical Trial;
- Differential anti-diabetic effects and mechanism of action of charantin-rich extract of Taiwanese Momordica charantia between type 1 and type 2 diabetic mice;
- Suppression of Glucose Absorption by Some Fractions Extracted from Gymnema sylvestre Leaves.