Abbiamo una buona notizia per chi ama creme e dolci ma non vuole rinunciare ad un fisico top: Myprotein (qui la recensione completa di Myprotein) ha una collezione di creme proteiche formulate appositamente per gli amenti del fitness.
Sono sane, sono buone e ti aiutano ad ottenere e mantenere un corpo perfetto: ecco la recensione completa delle creme proteiche di Myprotein.
Crema Proteica Spread al Cioccolato
Iniziamo questa recensione parlando della nostra crema preferita, la Protein Spread: la crema proteica firmata Myprotein pensata per gli amanti del cioccolato.
La crema proteica Protein Spread è disponibili nei seguenti gusti:
- Cioccolato al latte,
- Cioccolate bianco,
- Nocciolato (cioccolato con nocciole).
Il sapore di Protein Spread non ha nulla da invidiare alle creme al cioccolato che trovi solitamente al supermercato.
A differenza di queste ultime, però, questa crema proteica contiene l’87% di zuccheri in meno ed è realizzata con un concentrato di proteine di siero del latte di qualità, che sostiene i tuoi muscoli.
Le recensioni degli utenti definiscono Protein Spread deliziosa, golosa, facile da abbinare, ottima anche a dieta. Più utenti hanno addirittura dichiarato che 5 stelle non sono sufficienti per valutare Protein Spread!
Vasetti di crema proteica con grissini: Dip pots
Hai provato la crema proteica di MyProtein e non puoi più farne a meno: vorresti gustarla anche a scuola, in ufficio, all’università, in viaggio, in palestra o sui mezzi pubblici, come snack proteico.
Non c’è problema: MyProtein ha creato i Dip Pots.
Si tratta di pratici vasetti di crema proteica con grissini: intingili nella crema per uno snack veloce e goloso al gusto di cioccolato al latte.
Burro di Arachidi
Quando parliamo di creme proteiche, non possiamo non citare i burri di frutta secca, e in particolare il burro di arachidi: lo snack degli sportivi per eccellenza, grazie ai suoi 30gr di proteine su 100gr di prodotto.
MyProtein ne propone due:
Entrambi i burri d’arachidi MyProtein contengono arachidi tostate: niente più, niente meno. Zucchero, sale, coloranti, conservanti o olio di palma non sono contemplati: la formula è 100% naturale.
È per questo che il burro di arachidi MyProtein è il più buono di tutti: nutriente e naturalmente dolce, è un ottima fonte di proteine, Magnesio, Zinco e Vitamina E.
Questo lo rende un utile alleato per ridurre stanchezza e affaticamento, potenziare i muscoli e rafforzare le ossa: sceglilo in versione cremosa, croccante o al gusto cocco e utilizzalo per preparare colazioni da campioni, frullati proteici e snack energetici.
Burro di Mandorle al Naturale
Un’ottima alternativa al burro d’arachidi è il burro di mandorle: una miscela di mandorle tostate naturalmente dolce e priva di zucchero, sale, olio di palma o conservanti.
Promosso dagli utenti, alcuni dei quali lo trovano addirittura più buono del burro di arachidi, il burro di mandorle è naturalmente ricco di proteine (25gr ogni 100gr di prodotto), di Magnesio, di fibre e di Vitamina E: un mix perfetto per darti la carica, nutrire e potenziare i muscoli, tenere a bada l’affaticamento e proteggere le tue cellule dall’ossidazione.
Sceglilo liscio, perfetto da spalmare su crackers, pane, gallette o frutta insieme a un filo di miele, o croccante, con pezzetti di mandorle che gli daranno uno sprint in più.
Burro di Anacardi al Naturale
Con 20gr di proteine e 639 Kcal ogni 100gr, il burro di anacardi è uno snack gustoso particolarmente adatto a chi cerca di aumentare la massa.
Quello firmato MyProtein è ancora una volta privo di olio di palma, sale o zuccheri, ed è ricco di Magnesio, Ferro e Zinco, che stimolano l’energia e, oltre a nutrire i tuoi muscoli, mantengono sani anche capelli, unghie e pelle.
Sceglilo nella versione cremosa o in quella croccante e utilizzalo per preparare snack o come aggiunta sfiziosa ai tuoi frullati proteici.
Come mangiare le creme proteiche MyProtein: gli abbinamenti perfetti
Le creme proteiche sono perfette per dare alla tua dieta uno sprint: sane e golose, puoi utilizzarle a colazione, come snack mattutino o pomeridiano, o addirittura come dessert.
L’abbinamento perfetto a colazione è con i pancake proteici: quelli di MyProtein, disponibili in 7 gusti golosi, contengono 34 g di proteine a porzione. Farciscili cosi:
- spalmaci su un cucchiaio di Protein Spread, aggiungi un mix di frutta fresca e secca e completa con delle chips di cocco;
- alterna un pancake, uno strato di yogurt grego, un cucchiaio di burro di frutta secca e della frutta.
Puoi provare burri e creme proteiche anche con il tuo porridge mattutino. L’Instant Oats di MyProtein, che contiene 62gr di carboidrati, 10gr di proteine e pochissimi zuccheri a porzione, è perfetto da gustare:
- con un topping fatto di Protein Spread al cioccolato, frutta fresca e una manciata di Granola Proteica, che trovi sempre sul sito di MyProtein;
- con della Protein Spread, dei semi di girasole e della frutta secca, che ti daranno l’energia di cui hai bisogno per affrontare la giornata;
- con burro di frutta secca, un filo di miele e delle fette di frutta fresca;
Per uno snack classico, spalma la crema proteica o i burri MyProtein su toast, pane integrale, gallette, fette biscottate o frutta, o utilizzali come topping per il tuo yogurt.
Puoi aggiungere un cucchiaio di burro di frutta secca anche ai tuoi frollati proteici, per renderli ancora più energetici e gustosi.
Puoi utilizzare le creme proteiche anche per creare un dessert speciale. Una banana split, ad esempio: ti basta tagliare a metà una banana, spalmarci su della Protein Spread e decorare con chips di cocco e granola. Oppure puoi aggiungerne un cucchiaio alla macedonia di frutta, per renderla più golosa, o utilizzare crema e burri come base per preparare cookies e brownies.
Le ricette da preparare con le creme proteiche sono pressoché infinite: l’unico limite sarà la tua fantasia!