Vai al contenuto
Home » Bellezza » Cura del Corpo

Crema Depilatoria Uomo: Classifica delle Creme più Efficaci

    Cerchi una buona Crema Depilatoria per Uomo per rimuovere i peli superflui? Sei nel posto giusto! Ho provato, recensito e classificato le migliori creme depilatorie maschili.

    🙋‍♂️ATTENZIONE: aggiorno periodicamente questo articolo, in questo modo hai la certezza di trovare sempre la miglior crema depilatoria per uomo in commercio.

    Se la depilazione fino a qualche anno fa era una questione di competenza quasi esclusivamente femminile, oggi la rimozione dei peli è stata (finalmente) sdoganata anche per quanto riguarda l’uomo.

    Veet ha condotto un’indagine, rivelando che gli uomini tra i 18 e i 54 anni che si depilano sono ben il 60%. Le zone più depilate, nell’ordine, sono ascelle, zone intime e petto, seguite poi da pancia, schiena, gambe, sopracciglia, mani e piedi.

    A parte alcune eccezioni, buona parte degli uomini sceglie di depilarsi usando la crema depilatoria: il metodo più efficace, semplice, veloce e indolore per liberarsi dei peli. Solo che, giustamente, gli uomini che si depilano sono esigenti: l’indagine Veet ha evidenziato che gli uomini non vogliono usare le creme depilatorie da donna, che fino a qualche anno fa erano le uniche presenti nei negozi, ma cercano prodotti adatti al pelo maschile (solitamente più folto e duro rispetto a quello femminile) e alla pelle dell’uomo, e che magari abbiano anche un profumo mascolino. Insomma, è importante che il prodotto sia una crema depilatoria per uomo, studiata per un'utenza maschile!

    E, tra questi uomini, ci sono anche io: ho sempre preferito eliminare i peli di ascelle, petto e pancia, e fino a qualche anno fa ero costretto a utilizzare creme depilatorie tutte rosa e dai profumi floreali che non erano proprio il massimo della virilità!

    Ecco perché ho fatto una bella ricerca tra le creme depilatorie da uomo, per trovare le migliori in assoluto. In questo articolo, ti mostro la mia personale classifica della Migliore Crema Depilatoria Uomo e, a fine post, rispondo ad alcune domande frequenti riguardo le creme depilatorie e la depilazione maschile: continua a leggere per saperne di più!

    Classifica Crema Depilatoria Uomo: le migliori 10

    Eccoci dunque alla mia classifica della miglior crema depilatoria uomo. Ho provato molte creme depilatorie maschili: queste sono, secondo me, le 10 migliori in commercio per efficacia, versatilità, velocità di azione, composizione, rapporto qualità-prezzo e recensioni.

    Le trovi tutte in profumeria, nei negozi di detersivi e nei centri commerciali. Io però ti consiglio di comprarle su Amazon perché i prezzi sono nettamente più bassi.

    1° Classificato: Collistar Crema Depilatoria Uomo Corpo

    Zona del corpoCorpo e zone intime
    Tipo di pelleTutte
    Tempo di azione4-8 minuti
    Altri beneficiIdratante, Rallenta la ricrescita, Peli più morbidi
    Formato200ml
    Ingredienti
    AQUA, CETEARYL ALCOHOL, THIOGLYCOLIC ACID, UREA, POTASSIUM HYDROXIDE, PEG-8, SORBITOL, LAURETH-2, CALCIUM HYDROXIDE, GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, PARFUM, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, CHELIDONINE, BUTYLENE GLYCOL, PROPYLENE GLYCOL, MALVA SYLVESTRIS LEAF EXTRACT, CI 77891, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL OLEATE, CERA ALBA, DISODIUM EDTA, BENZYL SALICYLATE, COUMARIN, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE.

    La crema depilatoria uomo Collistar è la più versatile, in quanto adatta a tutto il corpo, ed è di qualità indiscutibile. È il assoluto la mia preferita!

    Oltre a depilare con una formula progettata appositamente per la pelle e i peli maschili, la crema:

    • rallenta la ricrescita del pelo;
    • fa sì che i peli crescano più morbidi e sottili;
    • idrata e nutre a fondo la pelle, in quanto contiene ingredienti naturali come l’olio di jojoba, la cera d’api e l’estratto di malva.

    Ho trovato la crema davvero delicata e al tempo stesso efficace: non irrita, non arrossa la pelle, non brucia e si può usare tranquillamente su ogni zona del corpo, incluse le parti intime. L’odore non è fastidioso e agisce in meno di 10 minuti, quindi è velocissima.

    Il prezzo è maggiore rispetto alle altre creme, ma ti dico la mia: non esiste crema depilatoria per uomo migliore in commercio! Io la utilizzo anche per depilare i peli sotto le ascelle. Fidati: è pazzesca!

    2° Classificato: Veet Crema Depilatoria Uomo Pelli Normali

    Offerta
    Veet Men, Crema Depilatoria Uomo, Pelli Normali, 200 ml, L'imballagio può variare
    • DEDICATA ALLA PELLE E AI PELI DELL'UOMO: prova la crema Veet Men, pensata per depilare rapidamente ed efficacemente petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe.
    • AZIONE RAPIDA E INDOLORE: la crema depilatoria Veet agisce in pochi minuti. Basta applicarla, lasciarla agire 5-10 minuti e poi risciacquare.
    Zona del corpoCorpo e inguine
    Tipo di pelleNormale
    Tempo di azione5-10 minuti
    Altri beneficiIdratante, Ricrescita del pelo più morbida, Pelle liscia per 7 giorni
    Formato200ml
    Ingredienti
    Aqua, Potassium Thioglycolate, Paraffinum, Liquidum, Cetearyl, Alcohol, Calcium Hydroxide, Talc, Ceteareth-20, Glycerin, Parfum, Sodium, Gluconate, Polyethylene, Panax, Ginseng Root Extract.

    Il produttore leader di creme depilatorie da uomo è senza dubbio Veet. Una delle creme più efficaci e che ho usato di più è la loro crema depilatoria uomo per pelli normali.

    Si tratta di una crema specifica per l'uomo, formulata per eliminare i peli maschili (normalmente spessi e folti) e per idratare la pelle dell’uomo, che spesso trascuriamo.

    La crema è estremamente semplice da usare e agisce velocemente: le prime volte (o se hai peli folti e spessi) dovrà agire una decina di minuti, ma sul pelo morbido agisce già in 5 minuti. Può essere usata su tutto il corpo, inguine incluso, a eccezione delle parti intime e del viso.

    È interessante che, dopo la depilazione con la crema depilatoria uomo Veet, i peli ricrescano più morbidi. In più, la crema ha azione idratante e lascia la pelle liscia e morbida per un paio di giorni. E, soprattutto, non ha quell’odore tremendo che caratterizza altre creme e che non viene via nemmeno con la doccia, anzi, ha un profumo fresco e mascolino che mi piace.

    Il prezzo è davvero ottimo: parliamo di meno di 10€ per la confezione da 200ml. Ovviamente, se vuoi depilare tutto il corpo dal collo in giù, probabilmente finirai tutto il tubetto o quasi, ma per depilare zone specifiche (ad esempio solo petto, pancia e ascelle, come faccio io, oppure solo la schiena) o per ritoccare la ricrescita, il formato andrà benissimo.

    3° Classificato: No Hair Crew Crema Depilatoria Uomo

    3 X NO HAIR CREW Crema Depilatoria Corpo Di Prima Qualità Per Uomo (3 X 200 ml)
    • Crema depilatoria di prima qualità per gambe, petto, schiena, braccia, ascelle.
    • Fatta per l’uomo – progettata specificatamente per la rimozione di peli maschili.
    Zona del corpoCorpo
    Tipo di pelleNormale
    Tempo di azione4-8 minuti
    BeneficiIdratante, Lenitiva, Energizzante
    Formato600ml

    Un altro marchio interessante vende su Amazon è No Hair Crew, che produce una crema depilatoria uomo vegana e cruelty free.

    La crema agisce molto velocemente, tra i 4 e gli 8 minuti, e assicura una depilazione perfetta della pelle del corpo (zone intime escluse). Contiene anche ingredienti idratanti, lenitivi ed energizzanti, tra cui il Ginseng, che si prendono cura della pelle evitando che si irriti o appaia secca. Anche il profumo è piuttosto gradevole.

    Su Amazon trovi il bundle da tre flaconi, per un totale di 600ml, a circa 20€: un ottimo affare per un prodotto molto efficace e con ottime recensioni.

    4° Classificato: Veet Crema Depilatoria Uomo per Zone Intime

    Veet Men Kit Depilazione Intima per Pelle Sensibile, Crema Depilatoria da 100 ml e Balsamo Post Depilazione da 50 ml
    • PENSATO SPECIFICATAMENTE PER LE PARTI INTIME: il kit di depilazione intima Veet Men è appositamente dedicato alle zone sensibili del corpo per garantirti una depilazione rapida e delicata di inguine,…
    • CREMA DEPILATORIA: stendi la crema aiutandoti con la parte ricurva della spatola, e attendi 5 minuti*; togli la crema con la spatola, risciacqua la pelle con l'acqua e asciugala. (* provare su una…
    Zona del corpoZone intime e inguine
    Tipo di pelleSensibile
    Tempo di azione5-10 minuti
    BeneficiIdratante, Ricrescita del pelo più morbida, Balsamo all’Aloe Vera incluso, Pelle liscia per 7 giorni
    Formato100ml crema, 50ml balsamo

    Se vuoi depilare la zona intima, ti sconsiglio fortemente di utilizzare una crema depilatoria per il corpo, che potrebbe risultare eccessivamente aggressiva per la pelle sensibile e delicata di quell’area del corpo. Ti consiglio invece una crema specifica per le aree sensibili, come quella del kit depilazione intima uomo di Veet.

    Il kit include:

    • una crema depilatoria uomo simile a quella per pelli normali per quanto riguarda il funzionamento e le caratteristiche, ma con una formulazione più delicata progettata per evitare di irritare la pelle estremamente sensibile delle parti intime;
    • un balsamo a base di aloe vera che idrata e lenisce la pelle dopo la depilazione e la lascia ancora più liscia e morbida.

    La crema è molto efficace, elimina la peluria e, almeno su di me, non irrita esageratamente la pelle. Certo, trattandosi di una zona delicata la depilazione non è mai una bellissima esperienza, ma sinceramente trovo la crema depilatoria molto meglio della lametta, che si lascia dietro un gran prurito. Se hai i peli lunghi, ti consiglio di accorciarli prima di applicare la crema, che agisce meglio sul pelo corto. Ottimo anche il balsamo, davvero rinfrescante e lenitivo.

    Anche il prezzo è discretamente buono, e le recensioni su Amazon hanno una media di 4 stelle e sono generalmente positive.

    5° Classificato: No Hair Crew Crema Depilatoria Zone Intime Uomo

    NO HAIR CREW Crema Depilatoria Intime di Prima Qualità – Per Uomo 100 ml
    • Una delicata opzione di epilazione per inguine, scroto e glutei. Nessun rischio di tagli e dura più a lungo della rasatura.
    • Fatta per l’uomo – progettata specificatamente per la rimozione di peli maschili.
    Zona del corpoZone intime e inguine
    Tipo di pelleSensibile
    Tempo di azione4-8 minuti
    BeneficiDelicata, Idratante, Lenitiva, Inodore
    Formato100ml

    Anche No Hair Crew ha la sua crema depilatoria specifica per le zone intime.

    Sempre vegana e cruelty free, la crema ha una formula più delicata ed è arricchita con alghe dal potere lenitivo. Può essere usata sull’inguine, sui glutei e su tutta la zona intima senza rischiare di irritare la pelle o di ferirsi, come potrebbe avvenire con la lametta. Ottimo anche il fatto che sia completamente inodore.

    Il funzionamento è identico a quello della crema depilatoria corpo dello stesso brand, con un tempo di posa compreso tra 4 e 8 minuti, e le recensioni sembrano essere perlopiù positive. Il prezzo è di circa 11€.

    6° Classificato: Veet Crema Depilatoria Pelli Sensibili

    Offerta
    Veet For Men Crema Depilatoria per Uomo Pelli Sensibili, 400 ml, 2 x 200 ml
    • DEDICATA ALLA PELLE E AI PELI DELL'UOMO: prova la crema Veet Men, pensata per depilare rapidamente ed efficacemente petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe.
    • AZIONE RAPIDA E INDOLORE: la crema depilatoria Veet agisce in pochi minuti. Basta applicarla, lasciarla agire 5-10 minuti e poi risciacquare.
    Zona del corpoCorpo e inguine
    Tipo di pelleSensibile
    Tempo di azione5-10 minuti
    BeneficiIdratante, Delicata, Pelle liscia per 7 giorni
    Formato400ml

    Se hai la pelle molto sensibile, ti consiglio di usare una crema apposita. Questa di Veet ha ottime recensioni su Amazon, in media superiori alle 4 stelle, e ha un buon prezzo, dato che viene venduta in kit da 2 tubetti.

    La crema funziona come le altre: va applicata con la spatola, lasciata in posa per 5-10 minuti e poi risciacquata. A differenza delle altre creme Veet, però, ha una formula più delicata e non irritante adatta anche alla pelle sensibile. Ha anche azione idratante e assicura 7 giorni di pelle liscia.

    7° Classificato: Elamaris Crema Depilatoria Corpo e Zone Intime

    ELMARIS – Crema Depilatoria Uomo – Corpo e Zone Intime – MAXI TUBO 400 ml – Ultrarapida e Delicata – Per Pelli sensibili
    • FORMATO RISPARMIO – Conveniente MAXI-TUBO da 400 ml, con spatola per la rimozione dei peli compresa: ti permetterà di fare 10-12 depilazioni (*consumo indicativo su persona di corporatura/altezza…
    • 👉DELICATA SULLA PELLE – Adatta a tutte le tipologie di pelle anche quelle sensibili. Rispettando le tempistiche suggerite per la posa del prodotto, otterrai un risultato efficace ed una depilazione…
    Zona del corpoCorpo e zone intime
    Tipo di pelleTutte
    Tempo di azione5-8 minuti
    BeneficiIdratante, Delicata, Nutriente
    Formato400ml
    Ingredienti
    AQUA, CALCIUM THIOGLYCOLATE, CETEARYL ALCOHOL, LANOLIN, PARAFFINUM LIQUIDUM, UREA, SODIUM HYDROXIDE, CETEARETH -25, PEG-8 STEARATE, GLYCERYL STEARATE, CITRONELLYL METHYLCROTONATE, BISABOLOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PARFUM, TETRASODIUM EDTA, BHT, BHA, LIMONENE, LINALOOL.

    La crema depilatoria uomo Elmaris è un prodotto Made in Italy utilizzabile su tutto il corpo, incluse le parti intime.

    La crema agisce in 5-8 minuti e lascia la pelle priva di pelli, liscia e nutrita, grazie alla presenza di Burro di Karitè e Bisabololo calmanti, lenitivi e antibatterici.

    Mi piace molto il formato gigante da 400ml, piuttosto difficile da trovare in commercio, a un prezzo onesto che si aggira intorno ai 16€. Le recensioni per ora sono poche ma buone, con 4,6 stelle di media.

    8° Classificato: Solimo Men Crema Depilatoria Corpo Marchio Amazon

    Offerta
    Marchio Amazon – Solimo Men Crema depilatoria per gambe, braccia, schiena e petto, 80 ml
    • Solimo Men crema depilatoria per gambe, braccia, schiena e petto. Non applicare la crema depilatoria su viso, testa, zone perianali o genitali
    • Senza dolore, nessun rischio di ferite da taglio
    Zona del corpoCorpo
    Tipo di pelleNormale
    Tempo di azione3-10 minuti
    BeneficiIdratante, Lenitiva
    Formato80ml
    Ingredienti
    AQUA, CETEARYL ALCOHOL, POTASSIUM THIOGLYCOLATE, UREA, CETEARETH-20, DECYL OLEATE, CALCIUM HYDROXIDE, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM, SODIUM GLUCONATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, TOCOPHEROL, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE.

    I prodotti a marchio Amazon mi piacciono sempre molto perché hanno un’ottima qualità, e questo vale anche per la crema depilatoria per uomo Solimo.

    La crema ha un’ottima formulazione: non contiene siliconi, PEG, OGM o ingredienti petrolchimici ed è arricchita con Aloe Vera lenitiva. Puoi usarla su tutto il corpo (esclusi viso e zone intime) e non ha l’odore forte tipico delle creme depilatorie.

    A differenza delle creme viste finora, questa non va applicata con la spatola bensì con l’apposita spugnetta inclusa nella confezione, più delicata e morbida rispetto alla spatolina in plastica.

    Unica pecca, il prezzo per il tubetto dal 80ml (piuttosto piccolo) è più o meno lo stesso del tubetto da 200ml di Veet. Dalle recensioni, però, pare che funzioni abbastanza bene: sulle zone con pochi peli o con peli corti e non troppo spessi, bastano 3 minuti per eliminarli.

    9° Classificato: Nad’s for Men Crema Depilatoria da Uomo

    Offerta
    Nad's – Crema depilatoria per uomo, 200 ml
    • Epilazione indolore – Risultati che durano più a lungo di una rasatura.
    • Crema extra forte per capelli grossi
    Zona del corpoCorpo
    Tipo di pelleNormale-resistente
    Tempo di azione4 minuti
    BeneficiMolto veloce, adatta a peli tenaci
    Formato200ml

    La crema depilatoria uomo Nad’s è un prodotto tedesco progettato per eliminare i peli più tenaci e spessi. Può essere usata sul corpo a esclusione delle zone intime e del viso, e sembra essere in grado di eliminare i peli in soli 4 minuti!

    Su questo punto i recensori dibattono: c’è chi racconta di essere molto peloso e di aver ottenuto risultati perfetti in 6 minuti, chi ha notato che la crema è forse un po’ troppo aggressiva e gli ha irritato la pelle, chi sostiene che la crema non sia poi tanto efficace quanto dice.

    Comunque il prezzo di circa 10€ è discreto, quindi vale la pena provare per credere! A meno che tu non abbia la pelle sensibile: in tal caso, orientati verso altre creme depilatorie da uomo.

    10° Classificato: Depilzero Crema Depilatoria Uomo

    Zona del corpoCorpo
    Tipo di pelleNormale
    Tempo di azione5-8 minuti
    BeneficiIdratante, Emolliente
    Formato200ml

    Depilzero è stata forse la prima crema depilatoria che ho provato. La confezione contiene sia la spatolina che la spugna, che puoi usare per applicare e togliere la crema direttamente sotto la doccia. Il tempo di posa è di 5 minuti, ma per peli particolarmente tenaci puoi arrivare al massimo a 8.

    La crema va usata sul corpo e la consiglio per le pelli normali e non particolarmente sensibili. È arricchita di un complesso idratante e di Aloe Vera lenitiva, che si prendono cura della pelle.

    Su Amazon non trovi recensioni, ma Depilzero è una marca nota che, almeno su di me, fa il suo dovere. L’unica pecca è l’odore, davvero troppo intenso e fastidioso per me, che è stato il motivo per cui sono passato ad altre creme.

    Domande Frequenti sulla Crema Depilatoria Uomo

    ritratto di uomo in città


    Alle Donne piace l'Uomo depilato?

    Assolutamente sì!

    Sono stati condotti in varie parti del mondo sondaggi sull'argomento e tutti concordano sull'affermare che le donne apprezzano l'uomo depilato.

    Leggi anche il mio articolo “Uomo depilato sì o no?” per approfondire la questione.

    Come si usa la crema depilatoria uomo?

    La crema depilatoria da uomo è facilissima da utilizzare e soprattutto indolore:

    • applica uno strato di crema sulla pelle pulita e asciutta con le mani, con una spugnetta o l’apposita spatolina in plastica, normalmente inclusa nella confezione, seguendo la direzione del pelo;
    • lasciala agire dai 5 ai 15 minuti, a seconda delle istruzioni riportate nell’etichetta del prodotto;
    • una volta trascorso il tempo di posa, puoi rimuoverla in doccia utilizzando la stessa spatolina con cui l’hai spalmata oppure una spugnetta. Solitamente, per la rimozione, io mi muovo in contropelo se uso la spatolina, oppure con movimenti circolari se uso la spugnetta;
    • risciacqua bene l’area depilata.

    In caso tu abbia un pelo molto spesso e duro, potrebbe essere necessaria una seconda applicazione per rimuovere completamente la peluria. Quando mi capita che restino delle zone con il pelo io solitamente, per non stressare la pelle, ripeto l’operazione dopo un paio di giorni.

    Crema depilatoria uomo: è diversa da quella da donna?

    La formulazione è più o meno la stessa, ma le creme depilatorie uomo tendono a essere un po’ più forti perché devono eliminare peli normalmente più fitti, spessi e tenaci rispetto a quelli femminili.

    In più, in buona parte dei casi, cambia anche la profumazione, che tende a essere più fresca e mascolina e meno floreale e femminile.

    Ti dico la verità: a me in passato è capitato di utilizzare anche delle creme depilatorie da donna comprate all’ultimo minuto al supermercato, quando non trovavo quelle da uomo. Ma preferisco decisamente quelle da uomo.

    Su che parti del corpo si può usare?

    La maggior parte delle creme depilatorie uomo sono per il corpo, quindi puoi usarle su tutto il corpo a eccezione di parti intime e viso, quindi schiena, petto, pancia, ascelle, braccia, gambe, mani e piedi.

    Per le parti intime esistono creme depilatorie specifiche, con formulazioni più delicate e quindi più adatte alla zona genitale.

    Poche creme sono adatte sia al corpo che alla zona intima. Secondo me, solo la Collistar è abbastanza delicata e abbastanza efficace da agire bene letteralmente ovunque.

    Quanto dura la depilazione?

    Dipende sia dalla qualità della crema che dalla velocità con cui il tuo pelo ricresce. Normalmente, la depilazione con crema può durare dai 5 ai 10 giorni.

    Quanto spesso si può usare la crema depilatoria?

    Ti consiglio di usare la crema al massimo una volta ogni 7-10 giorni. Usarla troppo spesso infatti potrebbe irritare eccessivamente la pelle e bruciare molto.

    Crema depilatoria uomo per pelle sensibile: si può usare?

    Sì: esistono delle creme depilatorie apposite sia per la pelle sensibile in generale, che per la pelle delle aree delicate come le parti intime.

    Queste creme possono essere utilizzate in sicurezza, sempre facendo prima un piccolo test di tollerabilità (te lo spiego nel prossimo paragrafo). Sconsiglio invece di utilizzare delle creme depilatorie corpo aggressive sulla pelle sensibile e soprattutto sull’area genitale: potresti irritare seriamente la pelle.

    Accortezze prima e dopo l’uso

    uomo muscoloso completamente depilato in palestra

    La crema depilatoria uomo è un prodotto sicuro e senza controindicazioni particolari, ma ci sono delle piccole accortezze da sottolineare.

    Innanzitutto, se non hai mai usato una crema depilatoria e soprattutto se hai la pelle sensibile o se vuoi usarla sulle parti intime, assicurati che la tua pelle tolleri il prodotto: applicane una piccolissima quantità sul braccio o sulla gamba e lasciala in posa per circa 8 minuti. Se non ci sono reazioni particolari puoi usare la crema, se invece la pelle si irrita, brucia, appare arrossata o prude molto, è meglio evitare di utilizzarla e scegliere un metodo alternativo, come la lametta o la ceretta.

    La crema non va usata su scottature, ferite, abrasioni o sulla pelle irritata, perché potrebbe irritarla ulteriormente.

    Non superare il tempo massimo di applicazione indicato sulla confezione: la crema potrebbe irritare o ustionare la pelle. È da evitare anche l’esposizione solare immediatamente dopo la depilazione con crema.

    Dopo l’uso, non applicare deodoranti, profumi e prodotti a base di alcol sulla pelle, perché potrebbe irritarsi.

    Ti consiglio di applicare piuttosto una crema lenitiva e idratante, rigorosamente senza alcol, per rinfrescare e calmare la pelle. La mia preferita è la crema corpo uomo di Collistar, idratante e tonificante, ma andrà benissimo anche un gel all’Aloe Vera, che puoi usare anche sulle scottature o sulla pelle secca, oltre che dopo la depilazione. Ti lascio i due link per acquistarle su Amazon:

    Offerta
    Gel Puro di Aloe Vera Fresca 200 ml. – Dopo la rasatura e la depilazione – Idratante Viso e Corpo – bleumarine Bretania
    • Aloe Vera in gel puro per idratare e nutrire la pelle secca e danneggiata. Le proprietà dell'aloe vera nutrono e curano la cute in profondità.
    • Aloe Vera Per Acne: Trattamento Di Successo! L’Aloe è inserito nei prodotti per combattere l’insorgenza di brufoli e foruncoli. L’Aloe ha infatti un’azione purificante ed astringente e…

    Depilazione con crema uomo: vantaggi e svantaggi

    Se vuoi depilarti, la scelta è essenzialmente tra crema depilatoria, rasoio, ceretta o epilatore elettrico.

    Le creme depilatorie hanno molti vantaggi rispetto agli altri metodi per la rimozione dei peli:

    • sono facili da usare, a differenza della ceretta che sarebbe meglio far fare da un professionista;
    • sono poco costose e facili da trovare, mentre andare regolarmente dall’estetista o acquistare un epilatore rappresentano una spesa maggiore;
    • sono veloci: bastano 10 minuti per rimuovere peli, mentre con ceretta ed epilatore ci vuole molto più tempo;
    • sempre a differenza di ceretta ed epilazione elettrica, le creme depilatorie uomo sono completamente indolori;
    • differentemente dalla depilazione con lametta, la ricrescita dei peli depilati con crema non crea fastidio o prurito: i peli non ricrescono appuntiti e duri, ma morbidi.

    Gli unici svantaggi che potresti trovare sono:

    • la durata della depilazione, che è compresa tra i 4 e i 7 giorni: più della depilazione con lametta, che raramente supera i tre giorni, ma molto meno dell’epilazione, che arriva a durare un mese;
    • alcune creme hanno un odore molto forte e non proprio buono. Per fortuna però buona parte dei produttori sta lavorando di più su questo aspetto, rendendo le creme inodori o con profumazioni più gradevoli.

    Ecco una sintesi di quelli che sono, secondo me, i vantaggi e gli svantaggi dei vari metodi (e del perché ho scelto di affidarmi proprio alla crema depilatoria):

     
    Crema depilatoria
    Rasoio
    Ceretta
    Epilatore
    Dolore
    No
    No
    Molto!
    Rapidità
    5-10 minuti
    5-10 minuti
    Dai 20 minuti in su
    Dai 20 minuti in su
    Durata
    Circa 7 giorni
    2-3 giorni
    Anche un mese
    Anche un mese
    Adatto a tutti i tipi di pelle
    Sì (usare creme specifiche)
    Adatto alle zone intime
    Sì (usare creme specifiche)
    Sì ma fa malissimo
    Sì ma fa malissimo
    Fastidio dopo la depilazione
    No
    Prurito
    Dolore
    Dolore
    Facile da usare
    Meglio rivolgersi a un professionista
    Costo
    Basso
    Basso
    Medio-alto
    Medio
    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    nv-author-image

    Vinicio Sagese

    Nato a Roma nel 1972, laureato all'università La Sapienza, scrivo di integratori per la sessualità maschile, integratori per migliorare le prestazioni sportive, salute e benessere a 360 gradi. Le informazioni che divulgo tramite questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Amo leggere saggi scientifici e romanzi di fantascienza, l'attività fisica all'aria aperta (il tennis ed il ciclismo su strada sono i miei sport preferiti) ed odio i social networks (ma purtroppo devo utilizzarli... Non avere profili social sarebbe davvero anacronistico in questo mondo 2.0). Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *