Crema anti-smagliature in Gravidanza e non solo: la migliore in commercio

Quasi tutte le donne che hanno avuto un bambino condividono questo inestetismo, e non solo: molte ragazze, durante la fase di crescita dell’adolescenza, scoprono la sgradita ed improvvisa presenza di smagliature, e altre si ritrovano queste striature sul corpo per vari cambi di peso.

Nonostante le smagliature siano la naturale conseguenza del fatto che il nostro corpo cresce, cambia, e, in gravidanza, si adatti alla nuova vita che si sviluppa nel pancione, ogni volta che indossiamo una camicetta scollata, o che ci mettiamo in costume, o che siamo in biancheria intima, quei segni bianchi proprio non ci piacciono, segnano il nostro corpo, catturano il nostro sguardo.

Cosa sono dunque queste smagliature? Come si possono prevenire? È possibile attenuarle? Quali sono le migliori creme antismagliature?

Cosa sono le smagliature?

smagliature addominali

Quando la pelle, è sottoposta a una grande tensione, può capitare che non regga. In questi casi il derma si infiamma e le fibre di collagene si rompono: ed ecco che compaiono le famigerate smagliature, che quindi altro non sono che la cicatrizzazione di questa rottura.

Le smagliature tendono a comparire nei punti del corpo più sottoposti a questa tensione, cioè quelli più propensi a dilatarsi e restringersi: pancia, seno, cosce, glutei, fianchi e braccia. Nonostante si tratti di un inestetismo che riguarda molte donne, le smagliature si formano in particolare durante la gravidanza: quando il pancione cresce tanto, mettendo a dura prova l’elasticità della pelle.

Alla tensione esercitata dalla crescita del pancione, poi, si aggiungono il fattore genetico e quello ormonale: alcune donne infatti sono più predisposte di altre a sviluppare le smagliature, e gli sbalzi ormonali tipici sia della gravidanza che dell’adolescenza non fanno che favorire questo processo.

Come prevenire le smagliature?

Si può prevenire la comparsa delle smagliature con semplici e facili accorgimenti.

  1. Bevi tanta acqua: una pelle ben idratata è più elastica e regge meglio la tensione.
  2. Favorisci la circolazione del sangue: fai un po’ di attività fisica ed evita i vestiti troppo aderenti.
  3. Continua ad avere un’alimentazione sana: nella sezione diete del nostro sito troverai tutto ciò di cui necessiti, ma attenzione a non sottoporre il tuo corpo a repentini cambi di peso!
  4. Applica con costanza una crema antismagliature specifica.

Qual è la migliore crema antismagliature da utilizzare in gravidanza e non?

gravidanza smagliature
Rilastil Crema Antismagliature Corpo ;200 ml
  • Crema antismagliature
  • 200 millilitri

Rilastil, marchio molto noto ed affermato per il trattamento di questo inestetismo, ha creato una crema molto efficace per prevenire le smagliature. La formula di questa crema include tre ingredienti:

  • Aminoacidi Essenziali che aiutano a ristrutturare la pelle;
  • un Complesso Vitaminico che nutre la pelle e contrasta la formazione delle smagliature;
  • Olio di Crusca di Riso che nutre e idrata la pelle, rendendola più elastica.

La Crema Smagliature Rilastil può essere applicata su tutto il corpo: seno, pancia e fianchi, cosce, glutei e braccia. Inizia il trattamento appena le prime striature inizieranno a comparire: applica la crema due volte al giorno con un massaggio.

Ti consigliamo questa crema antismagliature perché, oltre ad essere efficace, è assolutamente sicura da utilizzare anche in gravidanza e durante l’allattamento: è clinicamente e microbiologicamente testata, ipoallergenica, testata per nichel, cobalto, cromo, palladio e mercurio, priva di derivati del grano e senza parabeni.

Le utenti che hanno acquistato la crema Rilastil online testimoniano la loro soddisfazione e i benefici di questo prodotto: non unge, lascia la pelle morbida e nutrita, attenua notevolmente le smagliature sia rosso-violacee sia bianche, e ne riduce drasticamente la comparsa.

Unisciti a loro: puoi acquistare la Crema Antismagliature Rilastil su Amazon ad un prezzo super conveniente e vivere la tua gravidanza con più serenità, senza temere alcun effetto negativo sulla tua pelle.

Rilastil Crema Antismagliature Corpo ;200 ml
  • Crema antismagliature
  • 200 millilitri

E per chi ha la pelle sensibile?

Se hai la pelle particolarmente sensibile o soggetta ad allergie, scegli la Crema Antismagliature Rilastil dedicata alle pelli reattive. La crema, sempre utilizzabile in gravidanza, clinicamente e dermatologicamente testata, priva di derivati del grano e testata per i metalli, è anche priva di coloranti, alcool e profumi, ed è quindi ancora più delicata e ipoallergenica.

La crema antismagliature per pelli sensibili contiene:

  • Sodium Butyroyl Hyaluronate, un ingrediente elasticizzante e idratante formulato con Olio d’Oliva, Sodio Ialuronato e PCA Sodico, che previene la formazione di nuove smagliature e attenua quelle già esistenti;
  • Burro di Karitè e Vitamina E che nutrono la pelle, rendendola più morbida ed elastica.

Se utilizzata con costanza anche durante la gravidanza, questa crema antismagliature di Rilastil contrasta la formazione di nuove strie senza produrre effetti avversi su pelli sensibili.

Anche questa crema può essere acquistata su Amazon, ad un prezzo speciale che ti permetterà di risparmiare ben 14€ sul valore di mercato: fanne scorta!

Rilastil Crema Antismagliature 200 ml
  • CREMA EMOLLIENTE, IDRATANTE E AD EFFETTO ELASTICIZZANTE
  • CON AMMINOACIDI ESSENZIALI, COMPLESSO VITAMINICO ED OLIO DI CRUSCA DI RISO

Come attenuare le smagliature?

Se le smagliature si sono già formate e sono diventate bianche, abbiamo una cattiva notizia: non riuscirai mai ad eliminarle del tutto se non con un (costoso) trattamento laser. È possibile però attenuarne visibilmente l’aspetto: e ancora una volta Rilastil ci viene incontro.

Come confermano le recensioni delle utenti, le Creme Antismagliature che abbiamo visto finora funzionano non solo durante la gravidanza, ma anche dopo.

Alcune donne hanno utilizzato questi prodotti solo a fine gravidanza o dopo, sulle striature già formate, e hanno comunque notato che l’aspetto delle smagliature si è attenuato: i segni sono diventati via via meno visibili.

Come posso potenziare il trattamento antismagliature?

consigli medici

Per rendere il tuo trattamento ancora più efficace, ti consigliamo di abbinare la Crema Antismagliature di Rilastil ad altri prodotti adatti a te, anche nel periodo della gravidanza.

Online, infatti, puoi acquistare a prezzi speciali tutti i migliori prodotti per una beauty routine perfetta, come:

  • le Fiale Antismagliature Rilastil, a effetto emolliente e levigante, da applicare sulle smagliature quando sono ancora rosso-violacee per coadiuvare l'efficacia della crema antismagliature;
  • l’Olio Elasticizzante, perfetto per rendere la pelle più elastica e quindi meno predisposta sia alla comparsa delle smagliature che alla perdita di tono;
  • il kit Seno, formato dalle Fiale e dalla Crema Concentrata specifiche per rimpolpare il seno, rendendolo più tonico: il trattamento urto ideale per le neomamme alle prese con l’allattamento;
  • la Crema Corpo Rassodante, per tonificare la pelle di pancia, glutei, fianchi e cosce.
Rilastil Rassodante Crema Corpo da 200 ml
  • Trattamento altamente idratante e rassodante che contrasta efficacemente il rilassamento cutaneo ed i segni del tempo, mantenendo la pelle elastica e tonica
  • La texture ricca e cremosa rende la crema adatta anche per massaggi prolungati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Back to top button
error: Il contenuto di questa pagina è protetto.