Vai al contenuto
Home » Dimagrimento » Integratori Dimagranti

Capsiplex Burn Recensione: Dimagrire e Tonificare il Corpo

    Cerchi una Recensione su Capsiplex Burn? Sei nel posto giusto! Se vuoi dimagrire e ridefinire il corpo Capsiplex Burn è la risposta: ecco come funziona e perché dovresti usarlo!

    Vorresti anche tu un fisico ben definito, snello e tonico?

    La storia è sempre quella: ti metti a dieta stretta e contemporaneamente cerchi di allenarti di più. Dopo qualche giorno, ti senti stanco e non riesci ad allenarti. Dopo un paio di settimane, perdi la motivazione e inizi a ridurre gli allenamenti. Quindi non vedi i risultati, e questo ti crea stress e malumore, il che ti porta ad avere una strana fame nervosa. E, prima di rendertene conto, sei sul divano a mangiare patatine, e forse hai addirittura preso peso!

    body building

    Forse questo scenario è un po’ estremo, ma la sostanza è quella: poche persone hanno un’autodisciplina e una motivazione talmente granitiche da riuscire a mantenere la dieta ipocalorica, una sana attività fisica, la produttività a lavoro e una vita regolare per periodi lunghi. E infatti, buona parte delle diete falliscono.

    Ripensa allo scenario che ti ho descritto prima: sei a dieta e cerchi di allenarti di più. Dopo qualche giorno, continui a svegliarti carico e motivato, ti alleni ancora più intensamente e sei anche più concentrato a lavoro o nello studio. Dopo qualche settimana, noti che la camicia sembra andarti più larga sull’addome, il che ti rende ancora più motivato, ti mette di ottimo umore e ti spinge ad andare avanti. E, dopo 3 mesi circa, ti vedi con un corpo rimodellato, ti vesti con piacere, hai un’autostima pazzesca, sei felice e pieno di energia.

    Meglio, no?

    Cosa è cambiato tra lo scenario 1 e lo scenario 2? Nello scenario 2 hai aggiunto all’equazione Capsiplex Burn: un integratore dimagrante ed energizzante americano appena arrivato in Italia e che promette risultati straordinari.

    Io l’ho studiato per bene e lo sto anche provando, e posso dirti che non sono solo promesse: Capsiplex Burn funziona, e anche bene.

    In questo articolo ti spiego come fa ad aiutarti a dimagrire e dove puoi comprarlo scontato: continua a leggere per saperne di più!

    Capsiplex Burn in breve

    NomeBURN by Capsiplex
    IngredientiPeperoncino di Cayenna, caffè verde, tè verde, ginseng, astragalo, arginina, cromo picolinato, vitamine B3, B6 e B12, iodiuro di potassio, tirosina, pepe nero
    Benefici✅ Aumenta il metabolismo
    ✅ Brucia i Grassi
    ✅ Aumenta l’energia
    ✅ Nutre i muscoli
    ✅ Riduce l’appetito
    Come si prende3 capsule al giorno prima dell’allenamento
    Dove si compraSito ufficiale
    PrezzoA partire da 36€ a flacone (SCONTI su acquisti multipli)

    Capsiplex: cos’è e come funziona

    Capsiplex Burn è un integratore per dimagrire prodotto negli Stati Uniti per sostenere il processo di dimagrimento sotto ogni punto di vista.

    Infatti Capsiplex Burn è formulato con ingredienti 100% vegetali che svolgono 4 funzioni fondamentali:

    • aumentano il consumo di energia e, di conseguenza, il metabolismo, spingendo il tuo corpo a bruciare i grassi;
    • riducono l’appetito lavorando soprattutto a livello mentale, tramite la produzione di serotonina;
    • forniscono l’energia psicofisica di cui hai bisogno per restare motivato, allenarti con costanza e affrontare le giornate alla grande: cosa che spesso manca quando si segue una dieta ipocalorica;
    • favoriscono il miglioramento della composizione corporea, per far sì che il grasso che perdi non si lasci dietro dei “vuoti” ma venga compensato dallo sviluppo muscolare, rendendo il tuo corpo più tonico.

    Burn di Capsiplex quindi ti aiuta a dimagrire (e poi a mantenere il tuo peso forma) agendo su tutti i livelli.

    A chi è adatto?

    Burn di Capsiplex può essere usato da qualunque persona adulta in buono stato di salute. È particolarmente adatto agli uomini, ma può essere usato tranquillamente anche dalle donne.

    Io lo consiglio soprattutto agli sportivi che si allenano e magari seguono una dieta per dimagrire e definire il proprio corpo, perché essendo energizzante è davvero un toccasana. Può essere usato anche in mancanza di dieta e attività sportiva, ma ovviamente i risultati non saranno gli stessi!

    Ingredienti e composizione

    Capsimax – estratto di peperoncino di Cayenna

    peperoncino per aumentare il metabolismo

    Il primo ingrediente di Capsiplex Burn è l’ingrediente-chiave, quello che dà il nome al produttore: Capsimax, cioè l’estratto brevettato di peperoncino di Cayenna.

    Il peperoncino piccante, infatti, contiene un alcaloide chiamato capsaicina che ha un potere fortemente termogenico, cioè spinge l’organismo a produrre più calore. Hai presente quando mangi piccante e inizi a sudare? Ecco: il meccanismo è un po’ quello.

    Il corpo, per la produzione di calore, ha bisogno di energia, che normalmente trae dalle calorie che immetti con l’alimentazione. Capismax, aumentando la produzione di calore, aumenta anche il dispendio energetico, dunque ti fa bruciare più calorie e fa lavorare maggiormente il tuo metabolismo a riposo.

    Secondo uno studio, l’estratto di peperoncino riesce ad aumentare il dispendio energetico a riposo fino al 6% [1]!

    Se aggiungi all’equazione una dieta ipocalorica, il corpo si troverà a corto di calorie da cui trarre l’energia di cui ha bisogno per la termogenesi e sarà costretto a ricorrere all’unica fonte energetica che possiede: il grasso, che verrà letteralmente bruciato per produrre calore!

    Non riesci a seguire una dieta? Sappi che Capismax è efficace anche come spezzafame: chi lo integra, tende ad assumere meno calorie perché ha meno fame e quindi mangia meno [2], dunque dimagrisce con più facilità.

    Innoslim – Ginseng + Astragalo

    Un altro ingrediente brevettato contenuto in Burn di Capsiplex è Innoslim: una combinazione di estratti della radice di ginseng e della radice di astragalo.

    Entrambe le piante hanno innanzitutto capacità adattogene, cioè aumentano la resistenza dell’organismo allo stress psicofisico: la loro assunzione, quindi, ti aiuta a rendere di più sia durante le tue sedute di allenamento che, in generale, nella vita quotidiana.

    In più, è stato dimostrato che l’abbinamento di Ginseng e Astragalo in Innoslim ha benefici per la perdita di peso:

    • aumenta l’adiponectina: un ormone che innesca una reazione bruciagrassi;
    • riduce l’assorbimento di glucosio nell’organismo;
    • favorisce lo sfruttamento delle calorie che inferisci per il nutrimento delle cellule muscolari piuttosto che per il nutrimento delle cellule adipose: in pratica, rende più probabile che quello che mangi si trasformi in muscoli e non in grasso.

    Caffeina

    caffè verde

    Anche la caffeina è un alcaloide termogenico, cioè in grado di aumentare il metabolismo energetico a riposo e favorire la combustione del grasso corporeo [3]. In più, come sai già, la caffeina aumenta alla grande l’energia psicofisica e la lucidità mentale!

    Quella presente in Capisplex Burn è ricavata da due ingredienti che, oltre a contenere caffeina, hanno molte proprietà benefiche:

    • il tè verde: un ingrediente diuretico, depurativo, antiossidante e antinfiammatorio che aumenta il metabolismo fino all’8%;
    • il caffè verde, che migliora la composizione corporea [4], favorisce la secrezione delle catecolamine che favoriscono la lipolisi e promuove la dispersione dell’energia bypassando le cellule adipose (cioè fa sì che le calorie che assumi non nutrano le cellule di grasso ma vengano mandate altrove, ad esempio a nutrire gli organi o le cellule muscolari).

    Vitamine del gruppo B

    Capsiplex Burn è arricchito con tre vitamine, tutte appartenenti al gruppo B.

    Le vitamine del gruppo B, in generale, sono importanti per le funzioni metaboliche ed energetiche del corpo, a cui partecipano. In Capisplex Burn troverai:

    • la vitamina B3, importante per la digestione e per il funzionamento del sistema nervoso;
    • la vitamina B6, antiossidante e coinvolta nel metabolismo e nella formazione degli ormoni;
    • la vitamina B12, sempre coinvolta nel metabolismo e, secondo alcuni studi, legata a doppio filo al peso corporeo: alcuni studi [5] hanno dimostrato la correlazione tra la presenza di livelli ottimali di Vitamina B12 e la riduzione del rischio di obesità (e, viceversa, un maggiore rischio di sovrappeso nei soggetti con livelli più bassi di vitamina B12).

    Iodio

    Capsiplex Burn contiene anche iodio, sotto forma di iodiuro di potassio: ti spiego perché.

    Il metabolismo basale, così come quello di zuccheri, grassi e proteine, è largamente influenzato dal funzionamento dagli ormoni tiroidei, prodotti per l’appunto dalla tiroide: se la tiroide funziona a dovere e produce questi ormoni, il metabolismo è normale. Per produrre questi ormoni, la tiroide ha bisogno dello iodio: un elemento presente in tracce nell’organismo ma importantissimo per il suo funzionamento.

    Il problema è che molto spesso il quantitativo di iodio che assumiamo con la dieta non è sufficiente a soddisfare il fabbisogno dell’organismo, che in media è di circa 150µg al giorno: le conseguenze sono un rallentamento del metabolismo e una riduzione delle performance mentali.

    Capsiplex Burn fornisce il 100% del nostro fabbisogno quotidiano di iodio, contribuendo al corretto funzionamento della tiroide e quindi al normale metabolismo.

    Tirosina

    La tirosina è un amminoacido che ha diverse funzioni.

    Innanzitutto collabora con lo iodio (anch’esso presente in Capsiplex Burn) alla formazione degli ormoni tiroidei, e quindi alla normalizzazione del metabolismo. Ma non solo.

    La tirosina ha una funzione molto interessante a livello cerebrale: pare essere in grado di aumentare il benessere mentale, la concentrazione, la motivazione e in generale le energie e le performance psicofisiche, dunque è ottima se ti senti sempre stanco e poco motivato a seguire un percorso di dieta o allenamento!

    Cromo Picolinato

    Il cromo è un minerale che contribuisce al metabolismo dei micronutrienti e che potenzia l’attività dell’insulina. È stato inserito nella formula di Capsiplex Burn perché:

    • migliora il metabolismo, tant’è che viene utilizzato spesso nella formulazione di integratori dimagranti, primo tra cui PhenQ;
    • ha effetto ipoglicemizzante e ipolipemizzante;
    • aiuta a combattere gli attacchi di fame e la fame nervosa dovuta a stress e malumore grazie alla sua capacità di stimolare la produzione di serotonina: il cosiddetto ormone della felicità, la cui produzione aiuta a regolare il tono dell’umore ma anche il senso di appetito;
    • migliora la composizione corporea perché facilita la riduzione del grasso corporeo e il mantenimento e la crescita della massa muscolare [6].

    Il nostro fabbisogno di cromo è di circa 35µg al giorno, ma non sempre riusciamo a soddisfarlo perché questo minerale è contenuto in piccolissime tracce. Burn copre completamente questo fabbisogno, semplificandoci la vita!

    Arginina

    L’arginina è un amminoacido precursore dell’ossido nitrico, che favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni e l’aumento del flusso sanguigno: in questo modo, le prestazioni fisiche migliorano perché i muscoli ricevono più sangue e ossigeno. Assumerla prima dello sport all’interno di un integratore come Capsiplex Burn ti aiuterà quindi ad avere un allenamento migliore e più performante.

    Pepe Nero

    grani di pepe

    L’ultimo ingrediente attivo di Capsiplex Burn è il pepe nero, fonte di piperina: un alcaloide dalle proprietà termogeniche, che quindi contribuisce (insieme a caffeina e capsaicina) ad aumentare il metabolismo e la combustione dei grassi.

    E non solo: il pepe nero è digestivo e aumenta l’assorbimento dei nutrienti fino al 2000%, rendendo l’assunzione di Burn ancora più efficace.

    Elenco degli ingredienti e tabella nutrizionale

    L-Tirosina, L-Arginina HCI, Capsula (Hydroxypropym Methylcellulose), Innoslim® (estratto di radice di ginseng, estratto di radice di Astragula), anidro di caffeina, Capsimax® estratto di Capsicum 2%, tè verde (estratto 10:1), agenti antiagglomeranti (diossido di silicone, stearato di magnesio), estratto di pepe nero (piperina 95%), Vitamina B3, caffè verde (estratto 40:1), Vitamina B6, Iodide di potassio, cromo picolinato, Vitamina B12

     Contenuto per dose (3 capsule)
    Vitamina B316mg
    Vitamina B61,4mg
    Vitamina B122,5 µg
    Iodio150 µg
    Cromo40 µg
    L-Tirosina800mg
    L-Arginina500mg
    Caffè Verde4,5mg (equivalente a 180mg)
    Tè verde76mg (equivalente a 760mg)
    Anidro di Caffeina200mg
    Capsimax100mg
    Innoslim250mg
    Pepe Nero20mg

    Capsiplex Burn: benefici e risultati

    I benefici di Capsiplex Burn sono molti:

    • Aumenta l’energia, sia a livello fisico che mentale: noterai fin dalle prime assunzioni una maggiore produttività sia durante la quotidianità che durante gli allenamenti, ti sentirai più lucido, sarai più motivato e più concentrato.
    • Riduce l’appetito: un’altra azione visibile entro la prima settimana e accompagnata da un maggiore benessere mentale, che ti spingerà a mangiare meno ed eliminerà la fame nervosa fuori pasto.
    • Brucia i grassi. Entro il primo mese, noterai un dimagrimento più rapido del normale: è perché Burn ha aumentato il metabolismo e ha spinto l’organismo a utilizzare le riserve di grasso a scopo energetico.
    • Rimodella il corpo. Allo stesso tempo, noterai un miglioramento nella tua massa muscolare: è merito dell’azione combinata dell’attività fisica e di Burn, che ne aumenta i risultati innanzitutto motivandoti ad allenarti, e poi spingendo l’organismo a nutrire le cellule che compongono i muscoli in modo da favorirne lo sviluppo.

    Dopo quanto tempo funziona?

    Gli effetti di Burn sull’energia e sul benessere mentale sono visibili già dal giorno uno, mentre i primi effetti sulla perdita di peso saranno visibili dopo almeno un mese di assunzione. Capsiplex assicura che vedrai il tuo corpo rimodellato dopo 12 settimane di trattamento.

    Ovviamente, Burn funziona meglio e più velocemente se viene combinato con una dieta dimagrante equilibrata e con un programma di allenamento.

    Capsiplex controindicazioni ed effetti collaterali

    Burn di Capsiplex è un prodotto naturale e sicuro che normalmente non ha particolari controindicazioni e non presenta effetti collaterali.

    Come sempre, ti consiglio di leggere bene la lista degli ingredienti per controllare di non essere allergico a nessuno dei componenti e, se hai qualche patologia o stai assumendo farmaci, chiedi sempre consiglio al tuo medico prima di assumere qualsiasi integratore. Burn, come tutti i prodotti dimagranti, non va assunto se sei sottopeso, se soffri di disturbi del comportamento alimentare, in gravidanza e in allattamento.

    Burn di Capsiplex contiene 150mg di caffeina a dose, quindi non è adatto a chi è sensibile alla caffeina, e la formula contiene estratti di peperoncino di Cayenna e Pepe Nero, che potrebbero creare fastidi gastrointestinali a chi soffre di gastrite, reflusso gastroesofageo, colon irritabile o emorroidi. Infine, data la presenza di Iodio e Tirosina, è sconsigliato assumerlo se soffri di ipertiroidismo o se assumi farmaci per la tiroide.

    Come si prende?

    Dosi e posologia

    Burn va preso a stomaco vuoto, 30 minuti prima dell’allenamento o, nei giorni di riposo, 30 minuti prima di colazione, assumendo 3 capsule con abbondante acqua.

    Assumendolo a stomaco vuoto e 30 minuti prima del pasto o dell’allenamento, ne favorirai l’assorbimento e darai alle pillole il tempo di fornirti energia per lo sport o comunque per il resto della giornata, e di innescare la loro efficacia bruciagrassi che aumenterà l’efficacia dell’allenamento.

    Trattamento

    Capsiplex può essere assunto durante tutto il percorso di dimagrimento, quindi anche per diversi mesi: l’assunzione consigliata è di circa 12 settimane. Ti sembra troppo? Calcola che un dimagrimento sano ed equilibrato può durare diversi mesi, a seconda di quanti chili devi eliminare: 12 settimane, fidati, non sono affatto tante!

    Se ti trovi bene, puoi anche continuare ad assumerlo, in quanto Burn è adatto anche alla fase di mantenimento del peso e a quella di costruzione della massa muscolare. In questo caso, puoi provare a ridurre la dose a due capsule al dì, da assumere sempre a stomaco vuoto 30 minuti prima dell’allenamento.

    Burn di Capsiplex è vegano, senza glutine, senza lattosio?

    Burn di Capsiplex è un integratore vegano, senza glutine, senza latticini e senza soia, dunque è adatto anche a chi soffre di intolleranze, di allergia alla soia o a chi segue un’alimentazione a base vegetale.

    Quanto dura una confezione?

    Una confezione di Capsiplex Burn contiene 90 capsule, corrispondenti a 30 giorni di trattamento intensivo. In fase di mantenimento, può durare anche di più.

    Capsiplex è sicuro?

    parere medico

    Sì: i prodotti Capsiplex sono stati approvati dalla FDA (Food and Drugs Administration) e vengono prodotti negli stati uniti in conformità alle regole GMP (Good Manufacturing Practice).

    Capsiplex recensioni

    Capsiplex Burn ha ancora poche recensioni in Italia, dato che si tratta di un prodotto nuovo sul mercato. Negli USA, però, Burn va forte già da un po’ e viene utilizzato da persone di tutte le età (soprattutto ragazzi) con soddisfazione.

    Tra le recensioni che ho trovato, ho letto di persone che hanno provato tanti integratori e hanno trovato benefici concreti solo con questo. Vengono molto apprezzate le proprietà energizzanti di Capsiplex Burn, e l’efficacia bruciagrassi è visibile dopo poche settimane: soprattutto a livello addominale, gli utenti hanno notato una perdita di peso importante.

    Capsiplex recensioni negative

    Sono pochissime le recensioni negative su Capsiplex Burn, mentre le positive a migliaia.

    Ovviamente c’è qualche utente che si è lamentato di aver perso meno peso di quello che si aspettava, ma questo può essere dovuto a diversi fattori: in primis a dieta e stile di vita, ma anche al modo estremamente soggettivo in cui l’organismo reagisce a qualsiasi integratore o medicinale (basti pensare che persino le medicine creano effetti collaterali per alcuni, mentre ad altri non danno nessun problema!).

    Dove si compra Burn?

    Trovi Capsiplex Burn solo ed esclusivamente sul sito ufficiale.

    Capsiplex Burn su Amazon

    I prodotti Capsiplex non si trovano su Amazon o eBay, in farmacia, parafarmacia, erboristeria o negozi specializzati in sport e nutrizione sportiva, ma esclusivamente sul sito ufficiale.

    Puoi stare tranquillo: il sito è sicuro quanto Amazon per quanto riguarda ordini, pagamenti e protezione dei dati sensibili, e riceverai i tuoi prodotti ben imballati e in una confezione discreta (in caso non volessi far sapere a tutto il palazzo che hai ordinato un integratore dimagrante!).

    Quanto costa Capsiplex Burn?

    Normalmente Capsiplex costa 69,99€ al flacone, data l’alta qualità degli ingredienti, l’esclusività della formula e l’efficacia.

    Ma tranquillo, non spaventarti: puoi usufruire di diversi sconti:

    • attualmente, il flacone singolo è in offerta a 59,99€, quindi 10€ in meno rispetto al prezzo originale. Se ti sembra troppo, ricorda che il flacone durerà almeno 30 giorni: in pratica si tratta di investire circa 2€ al giorno per prenderti cura del tuo corpo, che non è tanto se pensi a quanto spendi ogni giorno per altre cose meno salutari: colazione al bar, sigarette, aperitivo…ecco, pensaci 😉
    • se compri 2 flaconi, ne ricevi uno in omaggio: dunque puoi fare scorta di Burn per 3 mesi spendendo 119,98€ e pagando ogni flacone meno di 40€, quindi oltre 20€ in meno del prezzo originale;
    • se stai intraprendendo un percorso di dimagrimento serio, ti consiglio il pacchetto 3+2: paghi 3 flaconi di Capsiplex Burn (al costo di 179,97€) e ne ricevi altri 2 in omaggio, per una scorta da 5 mesi a meno di 36€ al flacone (e quindi poco più di 1€ al giorno di spesa).

    Spedizione e pagamento

    La spedizione è sempre gratuita. L’ordine viene spedito entro un paio di giorni lavorativi ma, a causa della lunga distanza dagli USA, impiegherà circa 7-10 giorni lavorativi per arrivare a casa tua.

    Puoi pagare direttamente online, con carta. Il sito è sicurissimo e protetto da crittografia di livello massimo, praticamente lo stesso che usano le banche.

    Garanzia

    Io ho questa opinione: quando il produttore offre la garanzia soddisfatti o rimborsati, vuol dire che è davvero fiducioso delle capacità del suo prodotto perché, effettivamente, funziona. E infatti, Capsiplex offre una garanzia di rimborso di 60 giorni per Burn!

    In pratica, se non sei soddisfatto dei tuoi risultati, puoi contattare il produttore entro 60 giorni e restituire le confezioni inutilizzate, che ti verranno completamente rimborsate.

    Conclusione: perché usare Burn di Capsiplex?

    A questo punto potresti chiedermi: “Ma scusa, se seguo una dieta ipocalorica e faccio attività fisica, non dimagrisco comunque, anche senza Burn?”.

    Beh, la risposta è sì: gli ingredienti fondamentali per dimagrire sono sempre dieta e attività fisica. Assumere Burn però ti dà una marcia in più perché:

    • Velocizza gli effetti del tuo stile di vita dimagrante: se affidandoti esclusivamente a dieta e sport perderesti magari 2kg al mese, aggiungendo Burn potresti perderne anche 3 o 4, grazie alla sua azione sul metabolismo e sull’appetito.
    • Diciamoci la verità: la dieta è dura da seguire, ti lascia demotivato e, soprattutto durante le prime settimane, ti sembra di essere sempre a corto di energie. Burn ti fornisce quell’energia fisica e mentale e quella motivazione che ti spingono a continuare e ad andare avanti nel tuo percorso di remise en forme, in quanto è energizzante, adattogeno e favorisce la produzione di serotonina e dopamina (che normalmente produciamo durante lo sport e che creano una sensazione di benessere).
    • Se ami lo sport e vuoi dare sempre il massimo, le proprietà adattogene di Burn ti renderanno ancora più performante e ti spingeranno a superare sempre i tuoi limiti.

    Insomma, Burn di Capsiplex è davvero la svolta per dimagrire in modo sano, duraturo, più rapido del solito e soprattutto senza sofferenze: ecco perché dovresti prenderlo!

    E poi c’è da aggiungere che la composizione è davvero di prima classe, con ingredienti naturali e vegani di prima scelta e supportati da un’ampia letteratura scientifica (e, a questo proposito, ci tengo a sottolineare la trasparenza di Capsiplex, che sul sito ufficiale ha inserito i riferimenti a numerosi studi a supporto dei suoi ingredienti). I benefici ci sono e sono evidenti, e a mio avviso neanche il prezzo è male.

    Mettila così: se un mago si offrisse di aiutarti dimagrire e a definire il tuo fisico per una cifra compresa tra 1€ e 2€ al giorno, accetteresti? Io sì, subito. E, dato che la magia purtroppo non esiste, scelgo di usare quella stessa cifra per investire sulla mia forma fisica con Capsiplex Burn.

    Fonti

    1. Enhanced energy expenditure and fat oxidation in humans with high BMI scores by the ingestion of novel and non-pungent capsaicin analogues (capsinoids);
    2. Capsaicinoids and capsinoids. A potential role for weight management? A systematic review of the evidence;
    3. Caffeine and coffee: their influence on metabolic rate and substrate utilization in normal weight and obese individuals;
    4. Supplementation of green coffee bean extract in healthy overweight subjects increases lean mass/fat mass ratio: A randomized, double-blind clinical study;
    5. Inverse Association Between Serum Vitamin B12 Concentration and Obesity Among Adults in the United States;
    6. A randomized, double-masked, placebo-controlled study of the effects of chromium picolinate supplementation on body composition: A replication and extension of a previous study.
    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    Vinicio Sagese

    Vinicio Sagese

    Nato a Roma nel 1972, laureato all'università La Sapienza, scrivo di integratori per la sessualità maschile, integratori per migliorare le prestazioni sportive, salute e benessere a 360 gradi. Le informazioni che divulgo tramite questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Amo leggere saggi scientifici e romanzi di fantascienza, l'attività fisica all'aria aperta (il tennis ed il ciclismo su strada sono i miei sport preferiti) ed odio i social networks (ma purtroppo devo utilizzarli... Non avere profili social sarebbe davvero anacronistico in questo mondo 2.0). Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *