Cerchi una Recensione su VitaVisin? Sei nel posto giusto! VitaVisin è un integratore che si prende cura della vista e della salute degli occhi: ecco come funziona e perchè dovresti prenderlo.
Ti capita mai di arrivare a fine giornata con gli occhi stanchi, secchi, gonfi e rossi, se non addirittura con la visione offuscata? A me fin troppo spesso: e chi lavora tutto il giorno davanti allo schermo di un computer o porta le lenti a contatto (o entrambi, come me) sa di cosa parlo!
Tra schermi di computer e smartphone, libri, lenti a contatto, vento, polvere, pollini, allergie e magari anche qualche difetto alla vista, gli occhi sono sottoposti a uno stress continuo.
E trovo davvero assurdo che ci prendiamo così tanta cura (giustamente) della pelle, dei capelli o delle unghie, per poi fare poco o niente per i nostri occhi, che ci sono così indispensabili nella quotidianità!
Recentemente ho scoperto un integratore per gli occhi che si chiama VitaVisin e che promette di aiutarci a risolvere tutti i sintomi di malessere e affaticamento degli occhi. L’ho provato al cambio stagione e devo dire che sono stata davvero soddisfatta dei risultati: VitaVisin mi ha aiutata a ritrovare il benessere degli occhi e a prendermi cura della vista!
Quindi, eccomi qui a raccontare anche a voi qualcosa su questo meraviglioso integratore: se vuoi prenderti cura dei tuoi occhi, continua a leggere per saperne di più!
VitaVisin in breve
Nome | VitaVisin |
Benefici | ✅ allevia i sintomi di stanchezza e affaticamento oculare ✅ riduce il rischio di affezioni, infiammazioni e patologie ✅ migliora l’acuità visiva ✅ ottimo per la salute generale degli occhi |
Come si prende | 1-2 capsule al giorno per almeno un mese |
Dove si compra | Solo online sul Sito ufficiale del produttore |
Prezzo | 39€ – OFFERTA SPECIALE per i nostri lettori! |
VitaVisin: cos’è e come funziona
VitaVisin è un integratore naturale a base di micronutrienti ed estratti vegetali, progettato per eliminare i sintomi dell’affaticamento visivo, acutizzare la vista e prendersi cura della salute oculare. È prodotto in Unione Europea ed è stato inserito nel registro degli integratori alimentari del Ministero della Salute con il codice 156171.
VitaVisin supporta l’occhio e la vista in diversi modi: ha azione antiossidante e antinfiammatoria, stimola il microcircolo, protegge e rafforza la retina e previene tantissime patologie oculari anche serie. In più riesce ad alleviare tutti i sintomi dell’affaticamento oculare e anche quelli allergici, donandoci sollievo.
A chi è adatto?
VitaVisin è adatto a tutti gli adulti che:
- passano molto tempo al computer o sui libri: attività che tendono a stancare l’occhio;
- portano le lenti a contatto;
- hanno spesso gli occhi secchi, arrossati, gonfi e affaticati;
- soffrono di infezioni o infiammazioni visive: VitaVisin è indicato sia per prevenirle che per ristabilire la salute oculare dopo averle curate;
- soffrono di allergie stagionali che provocano arrossamento oculare e lacrimazione;
- hanno casi di patologie degenerative oculari in famiglia (cataratta, glaucoma, degenerazione maculare ecc…).
Ingredienti
Zeaxantina
La zeaxantina è un carotenoide, cioè un pigmento naturalmente presente in alcune alghe, in piante come la calendula, e anche in alcuni alimenti comuni sulle nostre tavole, come il tuorlo d’uovo, le verdure a foglia verde, i peperoni, il mais, le zucchine, i piselli, i mandarini, le arance, i cachi.
Secondo alcuni studi, la zeaxantina contribuisce alla salute degli occhi [1] e in particolare della retina e della macula, ovvero le più sensibili agli stimoli luminosi: la zeaxantina rafforza e stabilizza le membrane della retina proteggendole dai danni prodotti dalla luce.
Per questo motivo, pare che integrarla aiuti a prevenire la cataratta e la degenerazione maculare dovuta all’invecchiamento e a migliorare la vista nei pazienti già affetti da questa degenerazione.
Assumere la zeaxantina attraverso VitaVisin, quindi, ti aiuterà a prevenire i danni che la luce genera agli occhi e che può essere causa, oltre che di fastidi momentanei come arrossamento e bruciore, anche di degenerazioni più seri. Ricorda che per luce non si intende solo quella proveniente dal sole o dalle lampade, ma anche (e soprattutto) la luce blu generata dai numerosi schermi retroilluminati che ci circondano!
Astaxantina
Anche l’astaxantina è un carotenoide, quindi un pigmento naturale: lo troviamo nei crostacei e nel salmone, ad esempio, oltre che in alcune alghe. Si tratta di un potentissimo antiossidante, che protegge le cellule del corpo dai danni da ossidazione e che rafforza il sistema immunitario, e ha anche proprietà antinfiammatorie.
La sua particolarità è che si tratta di uno dei pochi carotenoidi che riescono ad arrivare integri nell’occhio, superando la barriera ematoencefalica e quella ematoretinica: dunque agisce direttamente dentro l’occhio, favorendone la salute e la rigenerazione. L’astaxantina infatti:
- viene usata per prevenire e trattare patologie oculistiche come la degenerazione maculare, il glaucoma, la cataratta e la cheratite da occhio secco [2];
- riduce lo sfocamento e l’abbagliamento della vista;
- protegge l’occhio dalle luci blu: quelle emesse dai computer, smartphone, tablet, ma anche dalle luci fluorescenti, che stancano l’occhio e creano stress ossidativo.
La presenza di astaxantina in VitaVisin, quindi, rende l’integratore perfetto per proteggere l’occhio dall’invecchiamento, per chi passa molto tempo davanti allo schermo dei dispositivi elettronici, per chi lavora in un luogo caratterizzato da luci fluo (ad esempio i supermercati), ma anche per chi ha casi di patologie oculistiche all’interno della propria famiglia e vuole prevenirne l’insorgere.
Estratto di Mirtillo
Il mirtillo è considerato il frutto amico degli occhi per eccellenza!
Il mirtillo protegge la retina dal fotoinvecchiamento dovuto ai raggi UV, rallenta l’invecchiamento, migliora il microcircolo anche verso gli occhi, aumenta la velocità di rigenerazione della porpora retinica e aiuta a prevenire infezioni e patologie come il glaucoma o le ulcere corneali.
VitaVisin ne contiene l’estratto, ricco di vitamine, minerali e altre sostanze antiossidanti, antinfiammatori e importanti per mantenere la salute degli occhi, tra cui:
- la Vitamina A, essenziale per la vista perché favorisce la formazione dei fotorecettori della retina e dunque la rafforza e la protegge dalle radiazioni luminose;
- la Vitamina C, fortemente antiossidante, che protegge gli occhi dai danni dell’invecchiamento;
- gli Antociani, cioè dei pigmenti vegetali antiossidanti che hanno grandi benefici degli occhi: li proteggono dall’invecchiamento e dalla sindrome visiva da computer. Sembrano essere anche in grado di migliorare la visione notturna [3]: pare infatti che i piloti della RAF, durante la guerra, mangiassero molti mirtilli prima delle loro missioni notturne;
- la Vitamina B2, la cui carenza può provocare sintomi come sensibilità alla luce, bruciore, prurito ed eccessiva lacrimazione.
Zinco
Lo Zinco è un minerale presente nel nostro organismo in piccolissime dosi, coinvolto nel metabolismo dei nutrienti e nella produzione di alcuni ormoni.
La sua presenza in VitaVisin è dovuta al fatto che lo zinco favorisce l’assorbimento della vitamina A, essenziale per la vista. Inoltre, lo zinco è antiossidante e quindi protegge gli occhi dalle malattie degenerative come cataratta e degenerazione maculare.
Estratto di eufrasia
L’eufrasia viene utilizzato in molte preparazioni oftalmiche. Il suo estratto, infatti, contiene sostanze dall’azione antinfiammatoria, antimicrobiotica, antivirale, antiallergica e decongestionante: questo la rende adatta:
- per dare sollievo agli occhi stanchi e affaticati;
- per eliminare gonfiore, bruciore e arrossamento agli occhi;
- per combattere la lacrimazione e gli arrossamenti dovuti alle allergie stagionali o al raffreddore;
- per prevenire e combattere la congiuntivite, l’orzaiolo e altre affezioni oculari.
Altri estratti vegetali
VitaVisin contiene anche:
- Bioflavonoidi di agrumi: contengono massicce quantità di Vitamina C, notoriamente antiossidante, insieme a due flavonoidi: la rutina e l’esperidina, entrambe utili per migliorare il funzionamento dei vasi sanguigni e il microcircolo (diretto anche agli occhi) e per ridurre le infiammazioni.
- Estratto di semi d’uva ed estratto di corteccia di pino: come i mirtilli, anche i semi d’uva e la corteccia di pino sono ricchi di antociani e proantocianidine oligomeriche, che hanno proprietà antiossidanti, vasoprotettrici e antinfiammatorie, agiscono da schermo solare contro i raggi UV e moderano le reazioni allergiche.
- Estratto di sambuco: è antiossidante, antinfiammatorio e migliora il microcircolo sanguigno.
- Estratto di zenzero: è antinfiammatorio e antiossidante.
Vitamine e minerali
Quando si parla di vista si pensa sempre alla vitamina A, che come ti dicevo è essenziale per la salute degli occhi. Ma non dimentichiamo che anche le vitamine del gruppo B sono fondamentali per supportare i muscoli oculari e prevenire le malattie degenerative dell’occhio: pare che una loro carenza, infatti, possa aumentare la sensibilità alla luce e il rischio di infiammazioni oculari. VitaVisin, grazie ai suoi ingredienti, contiene Vitamina B1, B2, B6, B9 e B12.
Inoltre, sempre all’interno degli ingredienti di VitaVisin, troviamo la Vitamina C, fortemente antiossidante, e minerali come rame, cromo e selenio.
VitaVisin benefici
Grazie a questa composizione davvero ricca e unica, VitaVisin migliora la salute oculare sotto diversi punti di vista:
- riduce i sintomi della stanchezza: secchezza, arrossamento, gonfiore, bruciore, affaticamento, visione offuscata;
- riduce i sintomi allergici, come arrossamento, gonfiore e lacrimazione;
- previene diverse affezioni e patologie oculari: congiuntivite e orzaiolo, ma anche glaucoma e degenerazione maculare;
- acutizza la vista, soprattutto di notte;
- protegge l’occhio dallo stress ossidativo e dall’invecchiamento dovuto all’esposizione alla luce solare e alle luci blu caratteristiche dei dispositivi elettronici;
- migliora il microcircolo diretto agli occhi;
- riduce le infiammazioni oculari.
Queste azioni rendono VitaVisin veramente perfetto per tutti: per chi indossa le lenti a contatto, lavora con il computer o soffre di allergie e quindi ha spesso sintomi fastidiosi che coinvolgono gli occhi, ma anche per chi vuole semplicemente prevenire invecchiamento e degenerazione della retina e prendersi cura dei suoi occhi come fa con il resto del corpo.
Ottima anche l’azione preventiva nei confronti sia di affezioni più lievi, come la congiuntivite, che delle patologie degenerative.
Dopo quanto tempo fa effetto?
I primi effetti di VitaVisin sono visibili già dai primi giorni di assunzione: noterai una riduzione di affaticamento, arrossamento, bruciore e gonfiore agli occhi anche nelle giornate di lavoro (o allergia) più intense.
Per avere un’azione antiossidante e preventiva nei confronti di affezioni e patologie, invece, è necessario assumerlo per diverse settimane.
VitaVisin effetti collaterali
VitaVisin non presenta effetti collaterali e non ha particolari controindicazioni.
Se hai allergie alimentari, controlla la lista degli ingredienti sulla confezione prima di assumerlo e non utilizzarlo se sei allergico agli ingredienti. Se sei in dolce attesa, stai allattando, hai patologie o assumi medicinali, chiedi consiglio al medico prima dell’assunzione.
Come si prende VitaVisin
Dosi e posologia
La dose consigliata è di una o due capsule al giorno, da assumere di mattina o sera dopo i pasti.
La dose è variabile in quanto VitaVisin è un integratore molto versatile:
- se lo utilizzi come semplice trattamento per la salute degli occhi, puoi prendere una capsula al giorno;
- se hai sintomi allergici o dovuti alla stanchezza molto forti e persistenti, ti consiglio di prendere 2 capsule al dì, una dopo colazione e una dopo cena.
Trattamento
VitaVisin è adatto all’uso prolungato.
Puoi assumerlo per un periodo lungo di 2-3 mesi o anche più, oppure, soprattutto se soffri di allergie stagionali, puoi effettuare un ciclo di assunzione di circa un mese a ogni cambio stagione.
In ogni caso, ti consiglio di prenderlo per almeno 4-6 settimane.
Quanto dura una confezione?
La confezione di VitaVisin contiene 30 capsule, quindi dura dai 15 giorni ai 30 giorni a seconda della dose che scegli di assumere.
Posso prenderlo se sono vegano o se ho intolleranze?
VitaVisin è vegano e senza glutine.
VitaVisin recensioni
VitaVisin ha davvero ottime recensioni: non ho trovato molte recensioni negative, ma soprattutto ottimi pareri.
L’integratore viene utilizzato da una platea molto ampia: ho trovato recensioni di persone che lo utilizzano per prendersi cura dei loro occhi in modo generico, di chi soffre di congiuntiviti frequenti e ha trovato sollievo, di persone che avevano problemi di affaticamento oculare causati dal lavoro in ufficio, di chi soffriva di allergie e ora ha trovato finalmente un rimedio, addirittura di una signora che lo ha utilizzato insieme alla cura antipertensiva per combattere gli offuscamenti alla vista.
Tutte queste persone dichiarano, nelle loro recensioni, di aver trovato grandi benefici dall’assunzione di VitaVisin.
Dove si compra VitaVisin
VitaVisin è in vendita solo sul sito ufficiale: trovi il pulsante per acquistarlo qui sopra.
Il sito è sicuro: dovrai semplicemente inserire nome, nazione di residenza e numero di telefono, e verrai ricontattato telefonicamente per confermare l’ordine. Potrai pagare anche in contrassegno, quindi in contanti, se preferisci non fornire i dati della tua carta.
VitaVisin in farmacia
No: VitaVisin non si trova in farmacia o erboristeria, né su shop online come Amazon o eBay, ma solo sul sito ufficiale.
Quanto costa VitaVisin
Normalmente VitaVisin costa 78€, data la quantità e qualità degli ingredienti. Ma, per i nostri lettori, c’è un’offerta speciale: uno sconto del 50% grazie al quale pagherai ogni confezione 39€!
Conclusione: perché scegliere VitaVisin
VitaVisin è un integratore davvero ottimo per la salute degli occhi, e te lo dice una che di affezioni alla vista ne ha eccome!
La sua composizione è davvero unica e di alto livello: contiene alcuni ingredienti notoriamente benefici, come il mirtillo, i caroteni e l’eufrasia, insieme a un mix di vitamine, minerali e altre sostanze antiossidanti e antinfiammatorie.
L’integratore funziona e lo fa anche bene: a me ha dato subito sollievo dall’affaticamento agli occhi, e ho deciso di continuare l’assunzione per qualche mese e di ripeterla all’incirca ogni semestre, in modo da prendermi efficacemente cura della salute dei miei occhi e della mia vista.
Il prezzo non è basso, ma non è neanche così alto come può sembrare. Io faccio sempre il paragone con altri oggetti, come magari la crema corpo o la crema viso: perché siamo disposti a spendere 50€ per una crema dalla funzione puramente estetica e non 39€ per un integratore per la salute degli occhi, che invece ci aiuta anche dal punto di vista della salute?
Fonti
- Lutein and zeaxanthin in eye and skin health;
- Clinical Applications of Astaxanthin in the Treatment of Ocular Diseases: Emerging Insights;
- Anthocyanidins and anthocyanins: colored pigments as food, pharmaceutical ingredients, and the potential health benefits.