Cerchi una Recensione su Varitone? Hai le vene varicose? Varitone è la crema perfetta per te: allevia i sintomi delle varici e ha addirittura un’effetto abbronzante! Ecco dove trovarla per comprarla SCONTATISSIMA!
Hai presente quando durante una camminata in montagna fai una bella discesa a valle che fila liscia come l’olio, dopodiché sei costretta a risalire sul monte e arranchi, non ce la fai e ti fermi spesso a riposare? Ecco: è più o meno quello che succede con la circolazione sanguigna quando il sangue, una volta sceso lungo le gambe e raggiunte le estremità dei piedi, è costretto a risalire al cuore andando contro la forza di gravità.
Mettici anche che le vene possono essere poco elastiche e che le valvole venose possono avere dei malfunzionamenti e voilà: il sangue fa ancora più fatica a salire, si ferma in alcuni punti delle vene (proprio come te in montagna) e ristagna, facendole gonfiare: ed ecco che nascono le vene varicose!
Ovviamente ci sono alcuni fattori che aumentano il rischio che questo accada: l’età che avanza compromettendo l’elasticità e il tono dei vasi sanguigni, il sovrappeso, la gravidanza, se passi gran parte della giornata seduta o in piedi, e anche ovviamente se hai familiarità con il problema.
In ogni caso, le vene varicose colpiscono moltissime persone, soprattutto donne, dando vita a sintomi dolorosi e fastidiosi e al rischio di sviluppare patologie più gravi come trombosi, flebiti o insufficienza venosa cronica. Ah, e sono anche brutte da vedere!
Dunque è importantissimo lavorare sulle vene varicose, sia facendo prevenzione qualora tu sia un soggetto a rischio che prendendotene cura quando le hai già.
Il rimedio più diffuso sono le creme per vene varicose, specifiche per migliorare la circolazione, rafforzare i vasi sanguigni ed eliminare tutta la sintomatologia connessa alle varici.
Oggi ti parlerò proprio di una di queste creme: si chiama Varitone e si distingue da tutte le altre Creme per Vene Varicose perché, oltre a contenere vari attivi di origine vegetale per prendersi cura delle varici, ha anche effetto abbronzante e ti fa sentire più bella e fiera delle tue gambe!
Ecco come funziona Varitone, dove puoi comprarla con un super sconto e come si usa: continua a leggere per saperne di più!
Varitone in breve
Nome | Varitone |
A che serve | Elimina le vene varicose |
Ingredienti | Ippocastano, Propoli, Gingko Biloba, Betanina, Centella Asiatica, Iperico |
Benefici | ✅ Riduce i sintomi delle vene varicose ✅ Favorisce lo sgonfiamento delle vene ✅ Alleggerisce le gambe ✅ Idratante ✅ Effetto abbronzante |
Come si usa | Applicare al mattino sulla pelle pulita con un massaggio |
Dove si compra | Solo sul Sito Ufficiale del Produttore (NO Farmacia, NO Amazon) |
Prezzo |
Cos’è Varitone?
Varitone è una crema per le vene varicose a base di ingredienti di origine vegetale, prodotta in UE seguendo gli standard qualitativi comunitari. È stata sviluppata e testata dalla Geberich, un’azienda Svizzera che mi piace molto perché crea sempre prodotti di altissima qualità e molto efficaci.
Varitone, con i suoi ingredienti, promuove la circolazione sanguigna e linfatica delle gambe, in modo da aiutarti sia a sgonfiare le vene varicose in modo da ridurre tutti i loro sintomi (prurito, formicolio, dolore, bruciore, gonfiore, crampi), che ad alleggerire le gambe che, quando soffrono di cattiva circolazione, tendono a essere sempre gonfie e pesanti.
In più, Varitone è letteralmente l’unica crema per vene varicose che io abbia mai visto che, oltre a prendersi cura della circolazione, ci fa anche più belle: la crema infatti è effetto bronze, cioè leggermente abbronzante: lascia le gambe più dorate e luminose, senza macchiare e senza tingere troppo.
A chi è adatto?
Varitone è adatto:
- a chi soffre già di vene varicose;
- a chi è a rischio di svilupparle a causa familiarità, età avanzata, stile di vita sedentario, lavoro che costringe a stare in piedi per diverse ore, sovrappeso e così via, per prevenirne la comparsa;
- a chi sente spesso le gambe gonfie e pesanti.
Varitone Ingredienti
Come ti dicevo, Varitone contiene solo ingredienti naturali di origine vegetale e non contiene OGM né glutine. Ecco quali sono gli attivi presenti nella crema.
Ippocastano
L’ippocastano viene utilizzato in molte preparazioni per combattere problemi alla circolazione sanguigna o linfatica come le vene varicose, la pesantezza alle gambe e la ritenzione idrica perché contiene una sostanza attiva chiamata Escina dalle proprietà vasocostrittirci, vasoprotettive, antinfiammatorie e antiossidanti.
In pratica l’escina favorisce il restringimento dei vasi sanguigni e linfatici, migliorando quindi la circolazione del sangue e dei liquidi. Il miglioramento della circolazione fa sì che le varici inizino a sgonfiarsi, che i sintomi come gonfiore, prurito e pesantezza vengano sensibilmente ridotti [1] e che gli edemi si ritirino.
In più la sua azione vasoprotettrice e antiossidante ti aiuta a rafforzare e mantenere sani i capillari e le vene delle gambe.
Gingko Biloba
Il Gingko Biloba è una pianta antichissima ricca di componenti bioattive tra cui i flavonoidi.
Le sua capacità di stimolare la circolazione e elasticizzare le pareti dei vasi sanguigni [2] la rendono particolarmente adatta a trattare i disturbi della circolazione come per l’appunto le vene varicose e gli edemi, mentre le proprietà antinfiammatorie la rendono utile per prevenire le flebiti e le infiammazioni delle varici.
Centella Asiatica
La Centella Asiatica è una pianta utilizzata spesso per contrastare le vene varicose in virtù delle sue proprietà vasotoniche, antiossidanti, antinfiammatorie ed elasticizzanti.
La Centella infatti stimola la produzione di collagene, una proteina che costituisce anche i vasi sanguigni, in modo da rafforzarli. La sua azione elasticizzante fa sì che le vene siano più forti ed elastici e meno propense a dilatarsi, generando i ristagni di sangue che causano la comparsa delle vene varicose e migliorando la circolazione del sangue,
In questo modo la Centella previene efficacemente le vene varicose e ne combatte i sintomi più fastidiosi [3], come gonfiore alle gambe, pesantezza, dolore e crampi notturni.
Olio di Iperico
L’olio di iperico, noto anche come erba di San Giovanni, ha proprietà emollienti, lenitive, antiossidanti, idratanti e rigeneranti. La sua presenza in Varitone serve a lenire i fastidi e i sintomi causati dalle varici e a rendere la pelle più liscia e morbida.
Propoli
Anche la propoli si prende cura della tua pelle grazie alle sue proprietà idratanti, lenitive, antinfiammatorie e antiossidanti.
Betanina
La betanina è un colorante naturale ottenuto dall’estratto di barbabietola che renderà le tue gambe dorate, abbronzate e luminose dopo l’applicazione di Varitone.
Varitone funziona? I benefici
Varitone è efficace per:
- favorire lo sgonfiamento delle varici;
- alleviare dolore, gonfiore, prurito, crampi e tutti i sintomi delle vene varicose;
- prevenire lo sviluppo delle vene varicose nei soggetti a rischio;
- eliminare la sensazione di pesantezza e gonfiore alle gambe.
In più la crema si prende cura della pelle: la idrata, ne favorisce la rigenerazione e addirittura la abbronza leggermente, conferendo alla pelle un colorito sano e attraente!
Questi risultati sono stati confermati abbondantemente dai test clinici: alle volontarie è stato chiesto di utilizzare la crema per 5 mesi e, dopo questo arco di tempo, hanno ottenuto:
- una forte riduzione della pesantezza e del gonfiore alle gambe nel 99% dei casi;
- la riduzione della visibilità di vene e capillari nell’87% dei casi;
- lo sgonfiamento delle varici nel 96% dei casi.
Dopo quanto tempo funziona?
Mentre l’efficacia nel contrastare sintomi come gonfiore alle gambe, sensazione di pesantezza, crampi e altri fastidi è molto rapida e richiede pochi giorni, la riduzione della visibilità delle vene varicose e il loro sgonfiamento richiede un tempo che varia in base all’entità del tuo problema di varici: potrebbero volerci da 30-60 giorni fino a 5-6 mesi.
Varitone controindicazioni ed effetti collaterali
Varitone non presenta effetti collaterali.
Chiedi consiglio al tuo medico in caso di gravidanza, allattamento, patologie pregresse e terapie farmacologiche in corso. I principi attivi contenuti nelle creme, infatti, possono entrare in contrasto con alcuni attivi farmacologici: ad esempio l’olio di iperico di solito viene sconsigliato alle donne che assumono la pillola anticoncezionale
Varitone recensioni vere
A confermare l’efficacia di Varitone ci sono anche tantissime recensioni reali positive: eccone alcune che ho trovato in rete:
Circa un anno fa mi sono venute le prime vene varicose. Non posso dire che fossero insopportabilmente fastidiose, ma alcuni sintomi mi davano fastidio in alcuni momenti, e si sono accentuati quando ho preso qualche chilo: avevo le gambe gonfie e le vene facevano male. Un flebologo mi ha consigliato di applicare una crema specifica, Varitone, che è stata la mia salvezza. La uso da poco più di un mese e i risultati sono incredibili! Il gonfiore è scomparso, non ho più le gambe pesanti né al mattino né alla sera e riesco a mettere persino i tacchi alti e gli abiti corti. Naturalmente continuerò a usare la crema!
Paola, 49 anni
Non ho mai avuto problemi di vene varicose prima della gravidanza, ma a partire dalla 30° settimana sono diventate sempre più numerose e a tela di ragno. Dopo il parto ho iniziato a cercare un rimedio naturale e un’amica mi ha consigliato Varitone. Lo sto usando da 4 mesi, le gambe non sono più gonfie e le vene a tela di ragno stanno diventando molto meno evidenti!
Cristina, 30 anni
Mia madre e mia nonna hanno entrambe le vene varicose, quindi ho sempre saputo di avere una predisposizione genetica e ho sempre adottato misure preventive. Comunque, a 35 anni alcune vene si sono fatte evidenti, un po’ sporgenti, e ho iniziato a sentire pesantezza soprattutto a fine giornata. Il fatto è che non mi sono mai fidata dei prodotti con componenti sintetici perché ho la pelle delicata, che reagisce male agli ingredienti aggressivi, dunque cercavo qualcosa di naturale, sicuro e senza effetti collaterali. Ho trovato Varitone: non ci crederete, ma dopo 3 settimane già sentivo le mie gambe completamente diverse: il gonfiore era sparito e l’effetto abbronzante era stupendo! Ora ammiro le mie gambe ogni giorno!
Elisabetta, 38 anni
Come si usa Varitone?
Come e quando si applica?
Varitone va applicata sulla pelle delle gambe almeno una volta al giorno.
Ti consiglio di farlo dopo la doccia, in modo da goderti anche il colorito luminoso che la crema regalerà alle gambe, oltre al sollievo dai fastidi legati alle varici!
Per quanto tempo usarla?
Varitone è adatta all’uso prolungato. Andrebbe applicata per almeno un paio di mesi, ma all’occorrenza puoi prolungare l’applicazione.
Quanto dura il flacone?
Dipende da quanta crema applichi! Il flacone, comunque, è da 100 ml.
Dove comprare Varitone
Varitone si acquista solo online, sul suo sito ufficiale – che ovviamente è un sito sicuro!
Dovrai inserire nome e numero di telefono nel piccolo modulo a fine pagina: verrai richiamata da un operatore che ti spiegherà tutto sul trattamento e potrai completare l’ordine.
Varitone in farmacia
Come ti dicevo Varitone si trova solo sul sito ufficiale, quindi NON è possibile acquistarlo in farmacia o parafarmacia, su Amazon o su altri shop online.
Varitone prezzo
Non mentirò: Varitone è un trattamento piuttosto costoso, dal prezzo di 78€ a flacone. Per te però ho una sorpresa speciale: uno sconto del 50% sull’ordine riservato ai miei lettori!
Se acquisti cliccando qui o su uno dei pulsanti gialli che ci sono sul sito, pagherai il tuo flacone di Varitone 39€, la metà del prezzo di listino!
[/su_note]L’offerta si attiva automaticamente acquistando tramite questo sito, quindi non dovrai inserire codici o cliccare su link che ricevi via email: clicca qui e verrai reindirizzata direttamente sulla pagina d’acquisto con lo sconto già applicato!
Pagamento e spedizione
Puoi scegliere tra diversi metodi di pagamento: se paghi in contrassegno è previsto un piccolo contributo di spese di spedizione, mentre se paghi con carta Visa o Mastercard, anche tramite PayPal, la spedizione è gratuita!
Fonti
- Trattamento di pazienti con insufficienza venosa con estratto di semi di ippocastano di piante fresche: una revisione di 5 studi clinici;
- Ginkgo biloba Extract Protects Mesenteric Arterioles of Old Rats via Improving Vessel Elasticity through Akt/FoxO3a Signaling Pathway;
- Flight microangiopathy in medium- to long-distance flights: prevention of edema and microcirculation alterations with total triterpenic fraction of Centella asiatica.