Vai al contenuto
Home » Salute » Salute Cardiovascolare

Varilux: Recensione della crema contro le Vene Varicose che spopola sul web

    C’è un inestetismo che è un vero e proprio disturbo medico e che, oltre a farci sentire a disagio in tutte le occasioni in cui ci spogliamo, può avere anche conseguenze pericolose per la salute. Parliamo delle vene varicose.

    Fastidiosamente visibili anche a occhio nudo, le vene varicose rovinano l’aspetto delle tue gambe e non solo: possono potenzialmente portare a problemi a livello circolatorio.

    Tra i vari rimedi presenti sul mercato noi abbiamo scelto Varilux: la crema per vene varicose che, oltre ad alleviarne i sintomi, rafforza i vasi sanguigni e normalizza la circolazione.

    Continua a leggere per saperne di più!

    Le vene varicose: cosa sono

    Le vene varicose sono vene perennemente dilatate che appaiono gonfie e tortuose e quindi diventano quindi visibili a occhio nudo. Queste disturbo tende a colpire soprattutto le gambe, e non è solo un problema estetico bensì una vera e propria patologia.

    Le vene varicose si manifestano con:

    • vene sporgenti, tortuose, di colore verde-blu;
    • gambe gonfie, pesanti e indolenzite;
    • prurito nella zona in cui la vena sporge;
    • crampi notturni;
    • sensazione di bruciore e dolore dopo aver trascorso molte ore in piedi o seduti.

    Cause e Fattori di rischio per le vene varicose

    flusso sanguigno nelle vene

    Le vene varicose si fermano quando le pareti dei vasi sanguigni non sono elastiche a sufficienza e le valvole venose non funzionano a dovere.

    Le vene hanno il compito di portare il sangue dai tessuti al cuore. Quelle delle gambe, in particolare, devono far risalire il sangue, compiendo quindi un movimento che va contro la forza di gravità: se vene e valvole non funzionano bene, il sangue non riesce a salire in modo fluido e crea dei ristagni nella vena, che si gonfia.

    I fattori di rischio che possono portare a una perdita di elasticità dei vasi sanguigni e quindi alla comparsa delle vene varicose sono:

    • l’ereditarietà;
    • l’età: invecchiando, le pareti venose tendono a perdere elasticità e le valvole a indebolirsi;
    • uno stile di vita sedentario o, al contrario, un lavoro che ti porta a passare la maggior parte della giornata in piedi o un’attività sportiva molto intensa;
    • il sesso: le donne sono più portate a sviluppare le vene varicose rispetto agli uomini;
    • sovrappeso e obesità;
    • la gravidanza;
    • il fumo.

    Come prevenire le vene varicose

    Per prevenire le vene varicose è importante migliorare la circolazione sanguigna e il tono muscolare con uno stile di vita sano. In particolare, i comportamenti che riducono il rischio di sviluppare le vene varicose sono:

    • fare attività fisica regolarmente;
    • restare nel proprio peso forma, evitando il sovrappeso;
    • non fumare;
    • evitare cibi molto salati;
    • evitare di indossare i tacchi ogni giorno;
    • cambiare posizione: evita di stare in piedi o seduta per troppo tempo.

    Purtroppo lo stile di vita sano riduce ma non elimina completamente il rischio di sviluppare le vene varicose, soprattutto se in gioco ci sono il fattore ereditario e l’età che avanza.

    I pericoli delle vene varicose

    Le vene varicose non sono solo un problema estetico, ma in alcuni casi possono dare vita a complicanze più serie come:

    • dermatiti;
    • ulcere dolorose ed emorragie che possono essere causate anche dalla depilazione dell’area interessata dalla vena varicosa;
    • troboflebite, cioè un’infiammazione dolorosa della vena;
    • trombosi venosa superficiale, cioè la formazione di un coagulo di sangue all’interno della vena che blocca la circolazione sanguigna;
    • in casi gravi, insufficienza venosa cronica.

    Varilux: cos’è e come funziona

    Per combattere i sintomi delle vene varicose e rafforzare i tuoi vasi sanguigni per prevenirne la comparsa, ti consigliamo Varilux: una crema formulata con ingredienti naturali che promette di rendere le tue gambe più sane e più belle.

    Varilux infatti agisce su due fronti:

    1. sui sintomi delle vene varicose, come il gonfiore, il dolore e la sensazione di fastidio e pesantezza, che vengono alleviati;
    2. sulle cause delle vene varicose, e quindi sulla circolazione sanguigna e sulle pareti venose: Varilux infatti stimola la circolazione e rafforza i vasi sanguigni, favorendo così la dissoluzione dei coaguli e dei ristagni che vanno a gonfiare la vena.

    Ingredienti di Varilux

    ippocastano

    Varilux funziona grazie a un mix di ingredienti naturali dall’efficacia riconosciuta, che agiscono in sinergia per combattere il problema delle vene varicose.

    Tra gli ingredienti troviamo:

    • Ippocastano, un ingrediente utilizzato spesso in cosmetica e in medicina per le sue proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie e drenanti. L’ippocastano infatti rende i vasi sanguigni più elastici e resistenti e stimola la circolazione, andando così ad alleviare alcuni sintomi delle vene varicose (come il gonfiore, il prurito e il dolore). (fonte, fonte, fonte) Inoltre l’ippocastano favorisce il drenaggio linfatico, generando una sensazione di leggerezza nelle gambe.
    • Caffeina, che stimola la circolazione sanguigna e agisce come antiossidante, proteggendo così i vasi sanguigni dall’invecchiamento. (fonte)
    • Centella Asiatica, una pianta dall’azione flebotonica. La centella rinforza e rende più elastiche le pareti delle vene, favorendo la circolazione sanguigna: in questo modo la centella riesce a ridurre la dilatazione delle vene varicose, ma anche a contrastare gonfiore, dolore, pesantezza e crampi notturni (fonte).
    • Ginkgo Biloba, una delle piante medicinali più utilizzate in Occidente, utile per elasticizzare le pareti dei vasi sanguigni e per stimolare la circolazione (fonte, fonte).
    • Olio di Semi di Uva (o Olio di Vinaccioli), un prezioso antiossidante, anti-infiammatorio e stimolante che protegge i vasi sanguigni e stimola la circolazione sanguigna.
    • Mentolo, che dona alle gambe una sensazione di freschezza, benessere e sollievo.

    Gli effetti di Varilux

    effetto di varilux sulle vene varicose

    Il mix di ingredienti di Varilux permette a questa crema di risanare i vasi sanguigni, rendendoli più resistenti ed elastici, e di normalizzare la circolazione sanguigna, riducendo così il volume e quindi l’aspetto delle vene varicose, con un effetto stimolante e anti-infiammatorio.

    Gli effetti dell’applicazione di Varilux quindi sono tre:

    1. il ripristino del normale funzionamento delle valvole vascolari, che permette alla circolazione di tornare normale;
    2. il rafforzamento della struttura delle vene, che permette di evitare ristagni di sangue e rotture delle vene, ma anche di prevenire l’insorgere delle vene varicose andando a lavorare preventivamente sui vasi sanguigni;
    3. l’eliminazione di tutti i sintomi delle vene varicose: gonfiore, dolore, stanchezza, pesantezza, prurito.

    Come utilizzare Varilux

    applicazione crema anti vene varicose

    Varilux è semplice da utilizzare, in quanto funziona come qualsiasi altra crema: basta dosare una noce di prodotto sulla punta delle dita con il pratico erogatore e massaggiarla fino a completo assorbimento sulla zona interessata dalla vena varicosa.

    L’applicazione della crema va ripetuta due volte al giorno, al mattino e alla sera.

    Per quanto tempo va utilizzato Varilux

    Il periodo di applicazione necessario ti verrà consigliato in base allo stadio della tua malattia dal consulente che ti contatterà al momento dell’ordine.

    In ogni caso il trattamento dovrebbe durare almeno un mese, ma può essere prolungato in base alla gravità della patologia.

    Dopo quanto tempo Varilux funziona

    I primi effetti di Varilux saranno visibili già dopo le prime 2 settimane, quando noterai un alleggerimento generale di tutti i sintomi delle vene varicose, come il gonfiore, il dolore, il prurito e la sensazione di pesantezza.

    Viene comunque consigliato un trattamento più lungo per permettere a Varilux di agire efficacemente anche sulle cause delle vene varicose, quindi sulla circolazione e sulla salute delle vene.

    Varilux: sicurezza e controindicazioni

    studi clinici

    Varilux è un prodotto naturale e sicuro al 100%.

    È sconsigliato l’utilizzo di Varilux se fai uso di alcol, antidepressivi e sedativi, in quanto potrebbero creare contrasto tra di loro, ed è sconsigliato a chi soffre di ipertensione, in quanto il prodotto va a stimolare la circolazione sanguigna. Come sempre, in caso di dubbi, consulta il tuo medico di base.

    Varilux: guida all’acquisto

    Dove acquistare Varilux

    Varilux è distribuito in esclusiva online, sul sito ufficiale.

    Non troverai Varilux in farmacia.

    Quanto costa Varilux

    Varilux ha un valore di mercato di 55€, ma è attualmente in offerta lancio: acquistando oggi quindi pagheresti il tuo flacone di Varilux soli 39€, con il 30% di sconto sul prezzo di listino.

    L’offerta è limitata nel tempo ed è valida fino a esaurimento scorte.

    Come acquistare Varilux

    Per acquistare Varilux:

    1. clicca qui: verrai reindirizzata al sito ufficiale;
    2. compila il modulo inserendo nome, cognome e numero di telefono;
    3. attendi la chiamata di un consulente, che finalizzerà l’ordine (dovrai fornirgli il tuo indirizzo di spedizione) e ti consiglierà la terapia più adatta a te;
    4. puoi pagare in contrassegno al momento della consegna o online, con carta di credito Visa o MasterCard o con PayPal;
    5. il pacco con la tua confezione di Varilux ti verrà recapitato in pochi giorni lavorativi.

    Recensioni su Varilux

    gambe sane

    Ti proponiamo alcune recensioni autentiche su Varilux, che puoi trovare sul sito ufficiale del prodotto.

    Ho sempre amato i tacchi alti, perché penso che sottolineano perfettamente la bellezza femminile. Ma da quando ho scoperto che ho le vene varicose sono stata costretta a rinunciare a queste scarpe. Ho provato diverse creme e facevo anche le iniezioni, ma non mi aiutava niente. Grazie a Varilux Premium sono riuscita a risolvere il mio problema. Ora le mie gambe sono belle come quando ero giovane, ma cerco di non mettere più le scarpe con i tacchi alti.

    Maria R.

    Mentre ero incinta mi sono uscite le vene varicose, inoltre, ho una predisposizione ereditaria. Avevo iniziato ad usare Varilux Premium sperando che mi aiutasse, visto che il resto non aveva fatto effetto. Già dopo alcuni giorni il gonfiore era diminuito visibilmente ed entro un breve periodo lo stesso è successo con il dolore. Dopo un mese e mezzo di trattamento le vene varicose sono del tutto scomparse dalle mie gambe. Non esiste nessun altro modo migliore per risolvere questo problema per una somma così ridicola! Lo raccomando vivamente a tutti!

    Martina B.

    Sono stanca delle vene varicose. Ho provato diversi rimedi, ma non mi ha aiutato niente. Ho indossato anche le fasce anti vene varicose quando faceva molto caldo. Un giorno mia figlia mi ha portato la crema Varilux Premium e ho iniziato un trattamento senza aspettarmi alcun effetto. Tuttavia, oggi l’uso di questa crema è una pratica comune per me. E questi risultati ne valgono la pena!

    Paola B.
    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    Deborah Dellucci

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *