Le vene varicose (o varici) sono una patologia spesso trascurata che colpisce circa il 35% della popolazione occidentale, soprattutto donne, e consiste nella presenza di vene permanentemente dilatate, più lunghe del normale e che eseguono percorsi tortuosi lungo le gambe.
Se non trattata, questa malattia può degenerare e richiedere invasivi e dolorosi interventi chirurgici. Il trattamento tradizionale, basato sulla compressione meccanica delle gambe, non riesce ad apportare benefici concreti, spingendo la ricerca medica alla scoperta di principi attivi da assumere per via orale che possano apportare reali benefici.
Dalla sintesi delle scoperte più rilevanti degli ultimi anni nasce Varicorin, la soluzione naturale ed efficace per il problema delle vene varicose. Varicorin contiene una combinazione unica di estratti vegetali la cui efficacia è stata provata da numerosi studi clinici.
Se vuoi sapere come agisce Varicorin, continua nella lettura di questo articolo.
Vene varicose: una vera e propria malattia
Le vene varicose sono spesso trattate come un inestetismo ed un fastidio, ma in realtà vanno considerate una vera e propria malattia.
Alla base di questo problema vi è un inefficiente funzionamento del sistema venoso periferico: il sangue che scorre nelle vene normalmente circola in una sola direzione, cioè dai tessuti verso il cuore; nei soggetti affetti da varici, invece, il sangue venoso circola in parte anche al contrario, tornando verso i tessuti da cui proviene. Le cause sono dovute ad un cattivo funzionamento delle valvole presenti nelle vene ed alla perdita di tonicità della muscolatura (fonte).
Intorno alle vene, infatti, vi è uno strato di muscolatura liscia che, contraendosi, determina la plasticità del vaso sanguigno e spinge il sangue nella giusta direzione. La perdita del tono di questi muscoli fa sì che le vene aumentino di volume e perdano di elasticità, compromettendo l’efficienza della circolazione venosa periferica.
Il sintomi della malattia da vene varicose includono:
- inestetismi;
- dolore alle gambe;
- pesantezza;
- gonfiore (edema);
- fatica;
- dermosclerosi (pelle rigida).
Se non trattata, la varice può degenerare in ulcere alla pelle e tromboflebiti, che richiedono il ricovero e la terapia chirurgica per scongiurare conseguenze ancor più gravi.
Varicorin: perché un integratore per combattere le vene varicose?
La terapia tradizionale per la cura delle vene varicose è attuata attraverso bendaggi e altre forme di compressione meccanica, che hanno lo scopo di aumentare la pressione e contenere il dilatamento dei vasi sanguigni.
Questo rimedio, negli anni, si è dimostrato inefficace sotto tanti punti di vista:
- Non è in grado di contrastare l’inefficienza del sistema circolatorio periferico;
- Non è risolutivo nel lungo termine;
- Non è in grado di combattere gli inestetismi e i fastidi nella vita quotidiana, anzi tende ad inasprirli.
La ricerca medica ha allora puntato sullo studio di composti naturali che potessero essere assunti regolarmente, integrando la dieta quotidiana, per ripristinare il corretto funzionamento della circolazione senza includere alcun tipo di controindicazione o effetti collaterali. Sebbene le gambe siano la zona più colpita, le vene varicose sono la conseguenza di un cattivo funzionamento del sistema circolatorio periferico in tutto l’organismo, pertanto l’utilizzo di un prodotto ad azione sistemica (pillole) è preferibile ad uno per uso topico (creme locali).
Varicorin nasce dal risultato di numerosi studi che hanno portato ad una formula che unisce i migliori principi attivi naturali in grado di risolvere alla radice il problema delle vene varicose.
I principi attivi di Varicorin
Varicorin compresse contro il problema delle vene varicose contiene:
- Venocin®: estratto standardizzato di alta qualità, con almeno il 20% di escina, il principio attivo naturale più efficace per contrastare le vene varicose, ricavato dall’estratto della pianta di castagno (Aesculus Hippocastanus).
- L’escina è un venotonico, cioè un composto in grado di ripristinare il tono della muscolatura che circonda le vene, ricostituendo la sua naturale funzionalità. Il meccanismo d’azione è stato investigato in uno studio presentato al 22° Congresso dell?American Venous Forum e pubblicato sulla prestigiosa rivista Journal of Vascular Surgey, che ha dimostrato come l’escina aumenti la permeabilità dell’endotelio venoso agli ioni calcio (fonte): quando gli ioni calcio (che circolano nel sangue) riescono ad entrare con maggiore efficacia nei tessuti che rivestono le vene, stimolano un meccanismo di contrazione delle cellule muscolari, che immediatamente aumentano di tono recuperando elasticità e forza. L’escina ha dimostrato di essere in grado di intervenire sui fastidiosi sintomi delle vene varicose riducendo il gonfiore e la pesantezza delle gambe, i dolori e i crampi muscolari (fonte).
- Centellin®: estratto di Centella asiatica, una pianta dalle straordinarie capacità, con un contenuto standard fino all’ 8% di triterpeni. Utilizzata da millenni in Asia per combattere le vene varicose ed altri problemi circolatori, studi clinici e di laboratorio ne hanno testimoniato l’efficacia (fonte), testimoniando la capacità dei suoi triterpeni di promuovere la sintesi di collagene intorno alle pareti dei vasi sanguigni, migliorandone l’elasticità con effetti positivi sulla microcircolazione, i sintomi dell’ipertensione venosa, l’edema e i disturbi di circolazione in generale (fonte) (fonte).
- Vitamina C: Composto essenziale nella dieta e dai numerosi effetti benefici, la vitamina C contribuisce alla normale funzionalità delle vene grazie alla sua capacità di stimolare la sintesi di collagene. La vitamina C è infatti in grado di proteggere l’integrità delle proteine lisil-idrossilasi e prolil-idrossilasi, fondamentali per la sintesi di questo prezioso componente del tessuto connettivo (fonte). La vitamina C contenuta in Varicorin è ricavata dall’estratto di Grano Saraceno, la fonte più assimilabile presente in natura
- Esperina: flavonoide naturale dalle importanti proprietà bioattive, il cui utilizzo ha un effetto benefico sulle vene varicose dimostrato clinicamente (fonte). Le prove hanno evidenziato che la dose da somministrare è di 150 mg, esattamente come formulata nelle compresse di Varicorin.
- Vite: la pianta della vite è uno dei prodotti naturali più ricchi di sostanze antiossidanti in assoluto, il cui effetto benefico incide su molteplici aspetti della salute umana. Riducendo lo stress ossidativo, l’estratto dell’estratto di vitis vinifera abbatte la produzione di radicali liberi e protegge dall’insorgenza di numerose malattie. I composti naturali presenti nella vite hanno anche la capacità di regolare la pressione sanguigna, dimostrandosi così utilissimi per combattere i sintomi delle vene varicose.
- Amamelide: L’estratto della pianta dell’Amamelide (Hamamelis virginiana) contiene numerose molecole bioattive. I suoi tannini, in maniera particolare, hanno la capacità di stimolare il sistema circolatorio grazie alle loro doti flebotoniche e vasocostringenti. Per queste caratteristiche, questo componente naturale è molto utilizzato per regolare la funzionalità della circolazione. Gli effetti benefici per la salute generale sono amplificati dall’elevato contenuto di flavonoidi, che presentano interessanti capacità antiinfiammatorie ed antivirali (fonte) (fonte).
Cosa puoi aspettarti utilizzando Varicorin
Utilizzando regolarmente Varicorin otterrai benefici rapidi ed evidenti, quali:
- gambe bellissime;
- riduzione del gonfiore e del senso di pesantezza;
- riduzione delle vene varicose;
- miglioramento dei capillari;
- benefici alle emorroidi.
Controindicazioni
Varicorin è un prodotto 100% naturale, del tutto privo di effetti collaterali.
Si consiglia di verificare unicamente la possibilità di allergie soggettive ai componenti contenuti nella formulazione.
Come si usa
L’integratore per le vene varicose ed i problemi di circolazione Varicorin è formulato in compresse ingeribili. Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno, prima dei pasti, con un bicchiere d’acqua.
I benefici si osserveranno già dopo poche settimane di utilizzo del prodotto
Varicorin è equivalente ad altri prodotti in commercio?
La formulazione di Varicorin è unica e non esistono in commercio prodotti analoghi. L’utilizzo di principi attivi in formulazione standard è garanzia di efficacia e qualità del prodotto
Come acquistare Varicorin
Varicorin è disponibile attraverso il sito dell’azienda produttrice.
Compilando il modulo che trovi a questo link, potrai ordinare la tua confezione di Varicorin senza costi di intermediazione. Puoi scegliere di pagare in contrassegno, all’arrivo del corriere, e sarai protetto dalla garanzia soddisfatti o rimborsati.
Come funziona la garanzia?
Varicorin si è dimostrato efficace in tutti i test in cui è stato provato e la soddisfazione della clientela è molto elevata, ma qualora tu non fossi appagato dai risultati ottenuti potrai rispedire la confezione vuota al produttore, che ti rimborserà l’intero importo speso
Quanto costa Varicorin?
Una confezione di Varicorin è distribuita al prezzo di listino di soli 49 Euro. Un prezzo così basso per un prodotto 100% naturale è possibile solo grazie all’assenza di intermediari commerciali. Ma ai lettori di Salute Segreta è riservata una promozione speciale, che ti permetterà, acquistando tre confezioni, di riceverne tre in omaggio e pagarle quindi solo 24,50 Euro ciascuna.
Le opinioni di chi lo ha usato
Soffro di varici da molti anni. Negli ultimi tempi mi vergognavo a mostrare le mie gambe in pubblico e avevo rinunciato anche ad andare al mare. Per me che sono figlia di un pescatore, significava rinnegare una parte di me e della storia della mia famiglia. Da quando uso Varicorin le mie gambe sono tornate lisce e morbide come quando avevo 20 anni: per quest’estate ho già prenotato le vacanze e non vedo l’ora godermi il sole della mia Sicilia.
Sandra, 49 anni, maestra
Le vene varicose sono un problema che affligge da sempre tutta la mia famiglia. Mia madre ne soffriva e come lei anche mia nonna. Così quando hanno iniziato a comparire anche a me, ho accettato con rassegnazione un destino che avevo imparato a conoscere già da quando ero bambina. Sapevo che bendaggi e impacchi erano assolutamente inefficaci, e non credevo che ci fosse un rimedio che mi facesse tornare come prima. E’ stato mio fratello a regalarmi Varicorin e devo dire che ero molto scettica. Ma già dopo poche settimane gli effetti sono stati evidenti: le gambe si sono sgonfiate, quel senso di pesantezza e dolore è svanito e ho addirittura ripreso fare passeggiate in montagna, il mio hobby preferito da sempre.
Annachiara, 55 anni, avvocato
I consigli per la salute della circolazione
Le vene varicose, le emorroidi, i disturbi ai capillari e gli altri problemi legati alla microcircolazione periferica hanno molteplici cause e spesso sono dovuti anche a fattori ereditari.
Lo stile di vita non può allontanare del tutto i problemi ma può sicuramente aiutare a contenere i rischi e ritardarne l’incidenza. Chi è a rischio di sviluppare il problema delle vene varicose dovrebbe evitare di svolgere attività che li facciano stare molte ore in piedi o in macchina, bere tanta acqua e seguire una dieta ricca di antiossidanti.
Il fumo di sigaretta, incidendo fortemente sul benessere dalla circolazione, dovrebbe essere evitato e, nei pazienti in sovrappeso, andrebbe intrapreso un percorso per la normalizzazione del peso corporeo.