Home » Salute » Salute Cardiovascolare

Ultraven contro le Vene Varicose: funziona? Recensione e Opinioni reali

Ultraven recensione e opiioni

Le vene varicose ti tormentano?

Non sei solo/a: secondo l’Istituto Flebologico Italiano, le vene varicose sono una delle malattie più diffuse al mondo, e colpisce fino al 33% delle donne e fino al 22% degli uomini (fonte).

Questa patologia ha tre grandi aspetti negativi:

  • è fastidiosa, in quanto le varici possono fare male;
  • crea imbarazzo, perché non sono belle da vedere e dunque pregiudicano il modo in cui ti vesti;
  • è pericolosa, in quanto può degenerare in problematiche molto più gravi.

Nell’articolo di oggi ti parleremo di UltraVen, un rimedio davvero efficace che ti permetterà di liberarti del problema delle vene varicose una volta per tutte.

Continua a leggere per saperne di più!

Perché è importante combattere le vene varicose?

gambe sane e belle

Le varici si formano quando il sangue incontra difficoltà nel rifluire verso il cuore e dunque forma dei ristagni che si depositano nelle vene. Queste, per contenerli, si dilatano, dando origine alle varici.

Questo avviene soprattutto a livello degli arti inferiori perché, per risalire verso il cuore, il sangue è costretto ad andare contro la forza di gravità.

Se a questo fattore si aggiungono pareti dei vasi sanguigni poco elastiche, valvole venose che non funzionano a dovere e altri fattori di rischio come l’ereditarietà, l’età avanzata, un lavoro che costringe a stare in piedi tutta la giornata o al contrario molto sedentario, il sovrappeso o la gravidanza, la comparsa delle vene varicose diventa ancora più probabile.

Come accennavamo, le vene varicose sono un problema davvero molto fastidioso.

Innanzitutto sono brutte da vedere, dunque ti impediscono di vivere spensieratamente. Ad esempio, chi soffre di vene varicose tende spesso a nascondere le gambe e a evitare qualunque capo di abbigliamento che le esponga, ritrovandosi a indossare i pantaloni lunghi anche d’estate.

Le vene varicose sono anche fastidiose: a volte fanno male, e capita che provochino anche prurito, dermatiti, crampi e gonfiore a gambe e caviglie.

Ciò che fa più paura, però, è la pericolosità di questa patologia. Le vene varicose infatti possono dare origine a:

  • ulcere ed emorragie;
  • infiammazioni dolorose come la troboflebite;
  • trombosi venosa superficiale, cioè la formazione di un coagulo di sangue che vanno a bloccare la circolazione sanguigna all’interno della vena;
  • insufficienza venosa cronica.

Per evitare queste spiacevoli conseguenze, dunque, è importantissimo prendersi cura delle vene varicose. Per farlo, noi ti consigliamo UltraVen.

UltraVen: cos’è e come funziona

UltraVen è un gel formulato appositamente per trattare le aree interessate dalle vene varicose.

Il gel agisce su due livelli.

Innanzitutto va a lavorare sulle cause delle vene varicose, dunque rende le pareti venose più forti ed elastiche per facilitare la circolazione sanguigna.

Allo stesso tempo, UltraVen allevia tutti i fastidi causati dalle vene varicose.

I benefici di UltraVen

parere medico

L’applicazione di UltraVen:

  • rafforza i vasi sanguigni e migliora la circolazione, facendo sì che le vene varicose spariscano o che il loro aspetto venga comunque abbondantemente alleviato;
  • lenisce il dolore;
  • previene i crampi notturni;
  • allevia il gonfiore e la sensazione di pesantezza degli arti inferiori.

Il tutto avviene in un tempo brevissimo: dolore, gonfiore e fastidio scompaiono entro le prime 2 settimane di utilizzo, mentre dopo 4-6 settimane noterai una vera e propria metamorfosi, sia nell’aspetto delle vene che nel benessere generale delle gambe. 

UltraVen: gli ingredienti

fiori di arnica

Per fare ciò, i produttori di UltraVen si sono affidati a una formula esclusiva 100% naturale a base di:

  • Estratto di Fiori di Arnica, un antinfiammatorio e astringente naturale che aiuta a sfiammare le vene varicose, favorendo così lo sgonfiamento dei vasi sanguigni. Inoltre l’Arnica è analgesico, dunque ottimo per alleviare il dolore, e favorisce il riassorbimento di ematomi ed edemi: non a caso viene spesso utilizzata come rimedio omeopatico alla comparsa di ematomi post-operatori durante gli interventi alle vene varicose (fonte, fonte).
  • Radice di Ginestra, un vasocostrittore che favorisce lo sgonfiamento della vena varicosa.
  • Estratto di Semi di Ippocastano, dalle conclamate proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie e drenanti. L’ippocastano rende i vasi sanguigni più elastici, forti e resistenti e stimola la circolazione: in questo modo non solo favorisce lo sgonfiamento delle vene varicose, ma va anche ad alleviare dolore e prurito (fonte, fonte, fonte). Inoltre l’ippocastano favorisce il drenaggio linfatico, dunque sgonfia le gambe e produce una sensazione di leggerezza.
  • Estratto di Corteccia di Quercia, ricco di tannini e flavonoidi dall’azione astringente, antiemorragica e analgesica che rendono questo ingrediente ottimo per far rientrare le varici, prevenire le emorragie e lenire il dolore.
  • Estratto di Foglie di Ginkgo Biloba, una pianta medicinale molto utilizzata in Occidente, nota anche alla scienza per la sua capacità di elasticizzare le pareti dei vasi sanguigni e stimolare la circolazione (fonte, fonte).
  • Estratto di Ginseng, un vero toccasana per chi soffre di vene varicose in quanto è un antinfiammatorio naturale, migliora la circolazione sanguigna, previene e dissolve i coaguli del sangue e protegge i vasi sanguigni.
  • Mentolo, che dona una piacevole sensazione di freschezza e benessere durante l’applicazione del gel.

Come utilizzare UltraVen

applicare la crema

UltraVen va applicato mattina e sera sull’area interessata dalla varice. Usalo come una normale crema: dosalo sulle mani e massaggialo fino a completo assorbimento.

Un ciclo di trattamento dovrebbe avere una durata di almeno 4-6 settimane per risultare efficace in modo visibile e a lungo termine.

Efficacia e sicurezza di UltraVen

studi clinici

UltraVen è stato testato presso l’Istituto di Ricerca di Zurigo su più di 1400 volontari.

I test hanno dimostrato innanzitutto la sicurezza del prodotto, che non ha creato particolari effetti collaterali a nessuno dei volontari. È bene evitarne l’applicazione solo in caso di allergia o ipersensibilità a uno dei componenti, come per qualsiasi crema.

È stata abbondantemente confermata anche l’efficacia di UltraVen: dopo 4 settimane di utilizzo, la larghezza della vena centrale è diminuita in media dell’87,8%, mentre la vasodilatazione è diminuita del 90%. I sintomi fastidiosi quali dolore, gonfiore, bruciore e infiammazione sono invece scomparsi dopo una settimana e mezzo di trattamento.

UltraVen: guida all’acquisto

Dove acquistare

L’originale gel UltraVen è in vendita esclusivamente sul sito ufficiale del produttore.

Qui non solo hai il vantaggio di essere sicuro della qualità e della sicurezza del prodotto, ma otterrai anche il miglior prezzo.

Quanto costa

Un flacone da 75ml di UltraVen ha un valore di mercato di 78€. Attualmente però è in corso una promozione speciale che ti permetterà di ottenere UltraVen con il 50% di sconto e di pagarlo solo 39€. La promozione è valida fino a esaurimento scorte.

Come acquistare la crema per le vene varicose

Puoi acquistare UltraVen sul sito ufficiale semplicemente inserendo il tuo numero di telefono nel modulo. Uno specialista ti chiamerà per consigliarti sull’uso del prodotto e per discutere i dettagli dell’ordine: dovrai fornirgli i tuoi dati di spedizione. Il pagamento avverrà direttamente alla consegna.

Ultraven: recensioni e opinioni reali

benessere e salute

Quasi la totalità delle recensioni di UltraVen sono positive: l’87% degli utenti gli ha dato 5 stelle. Eccone alcuni estratti.

Dopo il parto, ho cominciato ad avere problemi alle vene, le mie gambe erano molto gonfie e mi facevano molto male. Le calze compressive non mi aiutavano ed ero molto preoccupata. Fortunatamente, dopo lunghi tormenti, ho trovato un buon medico che mi ha consigliato il gel UltraVen. Al quinto giorno il dolore alle gambe è passato, l`infiammazione delle vene è diminuita. Alla fine del trattamento le mie gambe sono diventate di nuovo belle e completamente sane. Sono felicissima!

Alba Z.

Le vene varicose sono state la mia maledizione negli ultimi 7 anni. Ogni giorno mi spalmavo le gambe con creme e unguenti diversi, ma il risultato era minimo. UltraVen invece si assorbe rapidamente e riduce il gonfiore e il dolore dalla prima applicazione. La composizione del prodotto è naturale e non ci sono effetti collaterali. Sto usando questo gel per la quinta settimana e le mie gambe sono di nuovo leggere come nella giovinezza. E, soprattutto le vene sono tornate alla normalità – le vene varicose sono scomparse!

Gabriella T.

Avevo le vene varicose di 2 grado. Le vene sulle mani erano fortemente visibili, la pelle era molto secca. Mia figlia mi ha comprato questo gel, anche se io avevo già perso la speranza. Ho usato UltraVen per 6 settimane e la malattia si è attenuata. La mia pelle è diventata molto più morbida, il dolore e il gonfiore sono andati via quasi immediatamente, e le vene sono scomparse gradualmente: le ho viste restringersi e sgonfiarsi giorno dopo giorno. Il risultato mi ha fatto molto piacere, ho sconfitto le vene varicose!

Alessia F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *