Vai al contenuto
Home » Bellezza » Cura del Corpo

Recensione Sudo Stop 24: Funziona? Elimina l’Odore di Sudore?

    Cerchi un buon deodorante che elimini davvero e completamente ogni odore? Conosci Sudo Stop 24? In questa Recensione su Sudo Stop 24 scoprirai come funziona questo spray contro l’odore ascellare e perché è il migliore in commercio!

    Oggi parliamo di un tema scottante: il sudore.

    Quante volte ti è capitato di aver paura di emanare cattivo odore dopo una giornata particolarmente intensa?

    E quante volte, in momenti emozionanti come un colloquio di lavoro, un appuntamento romantico o una cerimonia, hai dovuto nascondere alla bell’e meglio gli aloni di sudore sotto le ascelle?

    Sudare è normale, certo. Ma a nessuno, né uomini né donne, piace puzzare di sudore, né tantomeno ritrovarsi con la famosa “ascella pezzata” in pubblico!

    Le soluzioni per ovviare a questo tipo di problemi sono tantissime: pietra d’allume, antitraspiranti, borotalco, deodoranti costosissimi della farmacia e persino gli assorbenti ascellari, da attaccare all’interno della camicia per assorbire il sudore.

    Io però voglio proporti un altro tipo di soluzione: un deodorante che puoi usare sempre, che conferisce un profumo fresco per 24 ore e che riesce a ridurre la sudorazione (e quindi a eliminare il problema degli aloni di sudore).

    Il suo nome è Sudo Stop 24, e oggi ti racconto cos’è, dove si compra e perché, ormai, è l’unico deodorante che uso.

    Sudo Stop in breve

    NomeSudo Stop 24
    IngredientiTimo, Vitamina E, Sali di Alluminio
    Benefici✅ antitraspirante
    ✅ deodorante
    ✅ antibatterico
    ✅ delicato sulla pelle
    ✅ idratante e antiossidante
    Come si usaCome un normale deodorante
    Dove si compraSito Ufficiale
    Prezzo39,99€ per due flaconi [OFFERTA 2×1 per i nostri lettori!]

    Cos’è SudoStop24

    Sudo Stop 24 è uno spray deodorante per le ascelle realizzato in Italia dopo 5 anni di ricerca. Ha una formula a base di ingredienti naturali in grado di:

    • ridurre la sudorazione eccessiva;
    • contrastare i batteri che si formano sotto le ascelle e creano cattivo odore;
    • conferire freschezza e profumo per tutto il giorno.

    Da cosa dipende la sudorazione?

    ragazza con ascelle sudate

    Sudare è un processo fisiologico che ha uno scopo ben preciso: regolare la temperatura corporea in modo da riequilibrare la perdita e l’acquisizione del calore. Ecco perché sudiamo specialmente durante l’attività fisica e quando fuori fa caldo!

    Il sudore viene secreto dalle ghiandole sudoripare, e la sua quantità dipende dal loro numero: in poche parole, più ghiandole sudoripare hai, più sudi.

    Inoltre, la sudorazione può essere influenzata anche da altri fattori: l’alimentazione, la menopausa, la digestione, l’ansia, lo stress, l’imbarazzo, l’assunzione di medicinali, e anche alcune patologie.

    Perché il sudore ha cattivo odore?

    In realtà il sudore non puzza: è completamente inodore!

    Se sei pronto a giurare che non è vero (e i viaggi in autobus o in tram ne sono la prova…), ti spiego subito come funziona: non è il sudore che puzza, ma è la sua fermentazione operata da alcuni batteri che vivono sulla nostra pelle. Questi batteri producono sostanze chimiche volatili maleodoranti che sono responsabili della puzza di sudore.

    In più, un sudore particolarmente acido può essere dovuto a sbalzi ormonali (in particolare quelli che si verificano durante l’adolescenza e la menopausa) e da una dieta pesante e ricca di cibi speziati, aglio, cipolla.

    A chi è adatto Sudo Stop?

    Sudo Stop è un deodorante che in realtà è adatto a tutti. Io (e gli esperti) lo consigliamo soprattutto:

    • a chi soffre di sudorazione eccessiva (anche a causa della menopausa);
    • a chi ha il sudore molto acido (anche durante l’adolescenza o a causa di problemi ormonali);
    • a chi non riesce a eliminare il cattivo odore di sudore utilizzando i normali deodoranti commerciali.

    Sudo Stop 24 Ingredienti

    rametti di timo

    Come ti dicevo, Sudo Stop 24 è formulato con ingredienti naturali selezionati per la loro capacità di ridurre la sudorazione e di eliminare il cattivo odore a essa dovuto.

    Tra questi ingredienti troviamo il Timo, un erba aromatica che conferisce al deodorante un ottimo profumo e anche delle proprietà disinfettanti, antibatteriche e antimicrobiotiche [1]: il timo, quindi, aiuta a mantenere le ascelle libere dai batteri che fanno fermentare il sudore causando cattivo odore.

    Un altro ingrediente presente in SudoStop è la Vitamina E: una vitamina nota per le sue importanti proprietà antiossidanti e idratanti. La sua presenza rende il deodorante perfetto per prendersi cura della pelle, idratandola e proteggendola dai radicali liberi.

    Infine, SudoStop contiene Sali di Alluminio: un ingrediente antitraspirante utilizzato da secoli in Asia ed Europa, che forma una sorta di barriera che blocca parte della secrezione del sudore, riducendola. In più, i sali di alluminio sono antimicrobiotici e quindi utili anche per tenere a bada il cattivo odore.

    Sudo Stop è sicuro?

    Negli ultimi anni si è parlato molto del pericolo legato ai sali d’alluminio, ma non devi preoccuparti: il Comitato Scientifico indipendente della Commissione Europea per la Sicurezza del Consumatore (SCCS) ha confermato che non ci sono prove evidenti sulla correlazione tra l’uso di prodotti per la cura della persona contenenti alluminio e un rischio aumentato di sviluppare patologie neurodegenerative o tumori [2].

    Perché utilizzare SudoStop

    Utilizzare Sudo Stop 24:

    • riduce la sudorazione;
    • riduce il cattivo odore di sudore;
    • elimina i batteri responsabili della fermentazione del sudore;
    • conferisce un profumo fresco e delicato, piacevole da sentire addosso ma non eccessivo.

    In più SudoStop è delicato sulla pelle, idratante e antiossidante, non macchia i vestiti e non unge la pelle.

    Quanto dura?

    Tutti gli effetti di Sudo Stop sono immediati e durano per 24 ore: quindi, se ti aspetta una lunga giornata in viaggio o tante corse tra lavoro, casa, figli e tempo libero, non dovrai preoccuparti di ritrovarti a metà giornata con le ascelle bagnate e maleodoranti!

    Sudo Stop effetti collaterali

    SudoStop è un prodotto sicuro e privo di effetti collaterali o controindicazioni.

    Se soffri di allergie, prima di applicarlo, controlla che non contenga ingredienti a cui sei sensibile. Se hai la pelle estremamente sensibile, hai irritazioni in atto o soffri di condizioni dermatologiche, consulta il tuo medico prima di utilizzare qualunque deodorante.

    Ricorda anche che la sudorazione eccessiva può essere associata anche a patologie tra cui l’ipoglicemia, gli sbalzi di pressione, l’ansia e alcune infezioni: se il tuo problema di ipersudorazione persiste nonostante l’uso di SudoStop consulta il tuo medico, soprattutto se la sudorazione eccessiva è associata a febbre, dolori al petto, tachicardia, fiato corto.

    Altri consigli per ridurre la sudorazione

    Come ti spiegavo all’inizio, la sudorazione è un processo importante per il nostro corpo. In alcuni casi, però, tendiamo a sudare più del normale: per ridurre la sudorazione e il cattivo odore, ad esempio, puoi:

    • ridurre il consumo di alcol, caffeina e cibi piccanti, che sono associati a una maggiore sudorazione, e di cipolla, aglio e spezie come il curry, che conferiscono al sudore un odore molto forte;
    • cercare di mangiare poco ma spesso per ridurre la sudorazione legata alla digestione, che aumenta in seguito a pasti particolarmente pesanti o abbondanti;
    • indossare tessuti naturali come il lino e il cotone: il poliestere e i tessuti sintetici aumentano esponenzialmente sia la sudorazione che il cattivo odore;
    • depilare le ascelle: la peluria tende a trattenere il sudore e favorisce la crescita e la riproduzione dei batteri responsabili del cattivo odore del sudore.

    Il sudore è formato da acqua e sali minerali: se sudi molto, quindi, ricorda di bere molta acqua o bevande a base di sali minerali e di mangiare della frutta, in modo da reintegrare i liquidi e le sostanze perse con il sudore.

    Come si usa SudoStop?

    donna che si è appena fatta la doccia

    Esattamente come un qualsiasi deodorante spray: Sudo Stop 24 va applicato sulla pelle pulita e asciutta, vaporizzando uno o due spruzzi di prodotto e tenendo il flacone a circa 10 cm di distanza dalla pelle.

    Posso usare SudoStop dopo la depilazione delle ascelle?

    Solitamente dopo la depilazione delle ascelle è consigliato aspettare almeno 6 ore prima di applicare il deodorante di qualsiasi tipo.

    SudoStop macchia?

    No: Sudo Stop 24 non macchia la pelle né i vestiti, e puoi usarlo tranquillamente anche quando indossi abiti bianchi o neri senza temere che ingialliscano o che si formino aloni.

    Posso usare Sudo Stop anche su altre zone del corpo?

    Sudo Stop è un deodorante specifico per le ascelle, ma puoi provare ad applicarlo anche, ad esempio, sulla pianta dei piedi o sulla schiena.

    SudoStop recensioni

    Sudo Stop 24 è utilizzato da centinaia di persone di ogni sesso ed età, e la maggior parte delle recensioni sembra essere pisitiva!

    Ecco ad esempio due estratti:

    Da sempre combatto con l’ipersudorazione ascellare. Nessun prodotto fino ad oggi mi aveva mai soddisfatto, e quelli che funzionavano mi causavano irritazioni. Oggi con Sudo Stop 24 posso finalmente ritenermi libera da questo problema, e sono tornata finalmente serena!

    Maria Giovanna, 25 anni

    Non ho mai sopportato l’odore del mio sudore: è forte, acido e acre e anche i più potenti deodoranti non sono mai riusciti ad aiutarmi. Con Sudo Stop 24 sono letteralmente rinato.

    Pasquale, 53 anni

    La mia opinione

    Io uso Sudo Stop 24 costantemente perché è l’unico prodotto che è abbastanza delicato sulla mia pelle e profuma senza diventare nauseante.

    Non sono una persona che soffre di ipersudorazione, ma talvolta di capita di ritrovarmi con le ascelle molto bagnate: ad esempio quando sono agitata o emozionata, o durante le giornate frenetiche in cui cerco di fare mille cose di corsa. Ecco: in questi casi, grazie a Sudo Stop, ho eliminato il problema degli aloni di sudore!

    In più, a causa degli ormoni (e magari della mia passione per alcuni piatti ricchi di aglio e cipolla), tendevo ad avere una sudorazione piuttosto acida. Con SudoStop non solo non sento più il cattivo odore nemmeno quando mi alleno, ma addirittura ricevo complimenti per la mia fresca aurea che profuma delicatamente di timo!

    Dove si compra Sudo Stop 24

    Puoi comprare Sudo Stop 24 solo sul sito ufficiale.

    Per effettuare l’ordine ti basta compilare il modulo che trovi in fondo alla pagina inserendo nome, indirizzo e numero di telefono e selezionando la modalità di pagamento che preferisci: un operatore ti ricontatterà entro 24 ore per confermare l’ordine e, se scegli il pagamento in contanti, non dovrai fornire nessun dato relativo alla tua carta.

    SudoStop su Amazon

    Sudo Stop NON si trova su Amazon, in farmacia o parafarmacia, in profumeria o nei negozi di casalinghi, ma esclusivamente sullo shop online.

    Sudo Stop prezzo

    Sudo Stop 24 è attualmente in offerta speciale: fino a esaurimento scorte, puoi approfittare dell’offerta 2×1 e acquistare due deodoranti a 39,99€, pagandoli quindi meno di 20€ l’uno!

    Se combatti da tempo con il sudore e hai già provato tutta la gamma di deodoranti farmaceutici, saprai bene che non è un prezzo alto, anzi!

    In più, non devi necessariamente usare la tua carta: puoi pagare direttamente in contanti al corriere oppure se preferisci online, con carta o PayPal.

    Fonti

    1. Thymol and Thyme Essential Oil—New Insights into Selected Therapeutic Applications;
    2. The safety of Aluminium in cosmetic products.
    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    Deborah Dellucci

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *