Vai al contenuto
Home » Bellezza » Cura dei Capelli

Spazzola lisciante Ghd Glide: la recensione completa

    C’è una “leggenda metropolitana” che riguarda le donne, secondo la quale ciascuna non apprezza i propri capelli e li vorrebbe all’opposto di come sono. Le ricce vorrebbero essere lisce, le lisce vorrebbero avere i capelli mossi, e così via.

    Desideri a parte, è innegabile che una chioma liscia e fluente abbia tanti vantaggi. Più ordinati, lucidi e pettinabili, i capelli lisci si prestano a tantissime acconciature e ad altrettanti tagli, anche a quelli più corti e particolari. E poi i capelli lisci stanno bene a tutte, a ogni età e a ogni stile.

    Il dramma dello stiraggio

    capelli lisci stirati

    Ottenere dei capelli perfettamente lisci però non è semplice, nemmeno per chi è liscia di natura: radici che si gonfiano ed effetto crespo sono solo la punta di un iceberg fatto di ore interminabili passate davanti allo specchio a piastrare e ri-piastrare sempre la stessa, indomabile ciocca. Per non parlare di chi invece ha i capelli ricci: lisciarli si trasforma in un incubo quotidiano.

    Spazzola e phon permettono di ottenere una piega liscia e voluminosa come quella in salone, ma richiedono tanto tempo, tanta pazienza e soprattutto tanta manualità. E non è la soluzione ideale quando si hanno bambini piccoli o ci si alza presto, perché il rumore del phon rischia di svegliare tutta la famiglia.

    La piastra è sicuramente più pratica, ma danneggia il capello sottoponendolo a un calore molto intenso, che tende a renderlo secco, sfibrato e orlato da doppie punte. In più anche la piastra richiede tempo e pazienza: non è sicuramente la soluzione ottimale quando vai di fretta. Poi, il giorno dopo la piega, i capelli tenderanno a incresparsi e dovrai ricominciare da capo con lo stiraggio.

    Per avere una piega liscia e durevole dovresti affidarti ad un professionista: ma, di nuovo, questa è una soluzione che richiede tempo e, soprattutto, soldi. Andare in salone tutte le settimane non è affatto economico, e c’è sempre il rischio che i capelli si sporchino e tu debba decidere se lavarli e perdere la tua cara (in tutti i sensi) piega liscia, o tenerli sporchi fino al prossimo appuntamento dal parrucchiere.

    Infine è possibile ricorrere allo stiraggio chimico. Il trattamento però è tanto efficace quanto aggressivo, e tende a lasciare i capelli irrimediabilmente secchi e sfibrati (il trattamento distrugge i legami di cheratina nei capelli).

    Un metodo veloce, efficace e poco aggressivo per avere sempre una chioma sempre liscia e in ordine c’è: è la spazzola lisciante di Ghd, un tool semplice da utilizzare e dai risultati professionali.

    La spazzola lisciante Ghd: perché sceglierla

    spazzola ghd

    Le recensioni della spazzola lisciante Ghd parlano chiaro: più del 90% delle utenti che l’hanno provata sono soddisfatte.

    Definita come “una svolta”, “fantastica” e “spettacolare”, secondo le recensioni la spazzola Ghd liscia perfettamente i capelli in 3 minuti.

    Anche le utenti con tanti capelli ricci o mossi sono soddisfatte del risultato: la piega ottenuta è liscia ma non piatta, come quella fatta in salone. E anche i mariti si sono detti soddisfatti, affermando nelle recensioni che le partner che utilizzano la spazzola riescono a farsi la piega anche di mattina presto, senza svegliarli come accadeva con un rumoroso phon.

    La spazzola lisciante Ghd è adatta a qualunque tipo e lunghezza di capelli. Sceglila se:

    • sei spesso di fretta e hai bisogno di acconciare i capelli velocemente;
    • non hai manualità ma non ti va di rinunciare a una piega perfetta;
    • lo styling ti annoia e vorresti renderlo semplice e veloce;
    • non hai tempo o voglia di andare spesso in salone;
    • ti capita spesso di avere bisogno di ravvivare la piega del giorno prima (ad esempio devi solo eliminare il segno dell’elastico, lisciare le punte o eliminare il crespo);
    • per qualche motivo non puoi utilizzare il phon per ravvivare la piega.
    Offerta
    ghd Glide - Spazzola elettrica Lisciante (nera)
    • Spazzola lisciante con tecnologia in ceramica con ionizzatore che elimina l'effetto crespo ravvivando lo styling dei capelli in una sola passata.
    • Combinazione di setole corte e lunghe permettono di lavorare su sezioni di capelli ampie, creando un movimento liscio e naturale, come da salone.

    Come funziona questa spazzola lisciante?

    spazzola lisciante ghd

    La spazzola lisciante Ghd ha l’aspetto di una comune spazzola per capelli, ma è molto di più. La spazzola Ghd infatti si scalda come una piastra: spazzolando i capelli, li liscerai in modo efficace ma delicato.

    La temperatura della spazzola rimane costante a 185°C: perfetta per uno styling di qualità già dalla prima passata, e non così alta da bruciare i capelli.

    In questo modo, i capelli saranno stirati e al tempo stesso non li danneggerai con un calore eccessivo. Inoltre la tecnologia in ceramica con ionizzatore disciplina i capelli evitando l’effetto crespo, lasciandoli morbidi e setosi a lungo.

    La spazzola lisciante Ghd è molto veloce da utilizzare: la densità e l’alternanza di setole più lunghe e più corte ti permette di lavorare su ciocche di capelli ampie, mentre la temperatura ti permette di lisciare i capelli in una sola passata.

    La spazzola si scalda in 2 minuti: tempo che, nelle mattine più impegnate, potrai sfruttare per truccarti o dedicarti allo skincare.

    La spazzola lisciante Ghd: come si usa

    come usare la spazzola lisciante

    Usare la spazzola lisciante Ghd è semplicissimo. Ti basta inserire la spina in una presa di corrente e utilizzare la spazzola sui capelli asciutti.

    Il liscio che otterrai non sarà piatto e banale, anzi: con alcuni piccoli accorgimenti di utilizzo puoi ottenere tanti stili diversi.

    Per un effetto extra-liscio, dividi i capelli in ciocche, tieni tesa ogni ciocca tirandola per la punta, pettinala dall’alto verso il basso facendo scorrere la spazzola sotto i capelli.

    Per un liscio più morbido e voluminoso, procedi allo stesso modo ma spazzola i capelli dalle radici verso le punte, lasciando agire la spazzola un pò di più verso la radice.

    Sempre muovendo la spazzola da sotto i capelli, solleva leggermente la ciocca che stai spazzolando, per donare un leggero movimento alla chioma.

    Infine, per un liscio super-voluminoso, spazzola la tua chioma a testa in giù.

    La spazzola lisciante Ghd: pro e contro

    Abbiamo esaminato le caratteristiche della spazzola lisciante Ghd e le recensioni delle utenti, e sintetizzato i pro e i contro di questo innovativo tool in questa tabella comoda da consultare:

    Pro
    • La temperatura costante di 185°C protegge il capello dai danni del calore
    • I capelli sono lisci in pochi minuti, con una sola passata
    • La tecnologia in ceramica con ionizzatore lascia i capelli morbidi, lucenti e privi di crespo
    • La spazzola è semplice da utilizzare anche per chi non ha manualità nello styling
    • La funzione Sleep Mode fa sì che la piastra si spenga da sola dopo 60 minuti di non utilizzo, per una maggiore sicurezza
    • Il cavo è lungo 2.7 m e nel punto in cui si congiunge alla spazzola ruota a 360 gradi: in questo modo puoi utilizzare la spazzola senza che il cavo si aggrovigli
    • Le dimensioni compatte rendono la spazzola perfetta da portare con te quando viaggi o in palestra
    • La spazzola è garantita 2 anni
    Contro
    • La spazzola si scalda più lentamente rispetto agli altri tool Ghd: invece dei canonici 30 secondi impiega 2 minuti
    • La spazzola non può essere utilizzata sui capelli bagnati
    • La confezione non include una custodia protettiva
    • Il costo è un po’ alto rispetto a spazzole più economiche, ma proporzionato alla qualità Ghd.

    Non ti abbiamo ancora detto una cosa fondamentale: la spazzola Ghd è in offerta su Amazon!

    Approfittane: si tratta di un prodotto costoso ma su cui vale la pena di investire, e risparmiare qualche euro sul prezzo di listino non può che essere un vantaggio in più.

    Puoi acquistare la spazzola lisciante in sicurezza da qui:

    Offerta
    ghd Glide - Spazzola elettrica Lisciante (nera)
    • Spazzola lisciante con tecnologia in ceramica con ionizzatore che elimina l'effetto crespo ravvivando lo styling dei capelli in una sola passata.
    • Combinazione di setole corte e lunghe permettono di lavorare su sezioni di capelli ampie, creando un movimento liscio e naturale, come da salone.

    Il tocco in più: completa il tuo styling con i prodotti Ghd

    ghd logo

    Per dare al tuo styling liscio una marcia in più, completa la tua routine con i prodotti Ghd per la cura dei capelli.

    Ghd Heat Protect Spray

    ghd bodyguard - heat protect spray
    • Il nuovo bestseller della gamma heat protection styling caratterizzato dall'avanzato heat protection system ghd per massimizzare il tuo styling a caldo, per look meravigliosi.
    • Spray leggero ed invisibile: ogni ciocca di capelli viene ricoperta da una barriera protettiva tra il calore del tuo tool e i tuoi capelli.

    Per offrire alla tua chioma una protezione extra durante lo styling, usa l’Heat Protect Spray di Ghd.

    Ti basta spruzzarlo dalle radici alle punte dei capelli bagnati o asciutti per creare una sorta di pellicola invisibile sui capelli, che li proteggerà dal calore del phon e dello styler.

    Secondo le recensioni, lo spray protegge davvero i capelli mantenendoli sani nonostante le asciugature e le pieghe ripetute nel tempo.

    Unica pecca: tende ad appesantire il capello, quindi potrebbe non essere l’ideale per le pieghe mosse, mentre per quelle lisce è ottimo.

    Ghd Smooth & Finish Serum

    ghd dramatic ending - smooth & finish serum
    • Siero per capelli per un finish morbido e setoso dopo lo styling
    • Questo siero leggero aiuta ad eliminare l'effetto crespo e assicura capelli dall'aspetto sano

    Smooth & Finish Serum di Ghd invece è un siero progettato per migliorare la texture e l’aspetto del capello.

    Distribuisci una dose dalla metà delle lunghezze fino alle punte, evitando le radici, sui capelli umidi o asciutti e in ogni caso prima della piega: i capelli rimarranno setosi e lucenti a lungo.

    Secondo le recensioni, infatti, il siero massimizza la durata della piega e i capelli, anche quelli più ribelli, sono perfettamente domati: la chioma rimane liscia, morbida e lucida, senza effetto crespo, capelli elettrizzati o doppie punte visibili. Una vera svolta per lo styling!

    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    nv-author-image

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.