Vai al contenuto
Home » Dimagrimento » Integratori Dimagranti

Slim4vit per dimagrire funziona davvero? Recensione della nostra Esperienza

    A chi non è mai capitato di voler perdere peso ma di avere difficoltà a farlo? Di fallire mille diete perché l'appetito (e la voglia di comfort food) erano troppo difficili da controllare? Di ritrovarsi con un metabolismo che sembrava bloccato, e che non voleva saperne di funzionare a pieno regime?

    Probabilmente chiunque non sia così fortunato da essere “uno di quelli” che mangiano e non ingrassano, si ritroverà in questa descrizione – anche alcuni di noi qui in Redazione.

    E, per cambiare un po' le cose, c'è voluto Slim4Vit: un integratore naturale che aiuta a ravvivare il metabolismo e a tenere sotto controllo il senso di fame, in modo da facilitare sia l'aderenza a un regime alimentare sano che la combustione del grasso.

    Ma questo Slim4Vit funziona davvero? Abbiamo raccolto informazioni e lo abbiamo testato: ecco cosa abbiamo scoperto.

    Continua a leggere per saperne di più!

    Cos'è Slim4Vit e a cosa serve?

    addome piatto

    Slim4Vit è un integratore alimentare dimagrante naturale al 100%.

    L'integratore si propone come un aiuto efficace per liberarsi dai chili di troppo, ed è proprio così: la sua doppia azione infatti aiuta davvero a perdere peso efficacemente – ovviamente abbinando l'integratore ad un regime alimentare sano e ad un minimo di attività motoria.

    Questo integratore è stato lanciato qualche anno fa con una formula che prevedeva 3 capsule diverse da assumere nei vari momenti della giornata. Il produttore ha deciso di aggiornare la formula per renderla più snella e facile da assumere, ma ugualmente efficace: il risultato è un prodotto ancora più funzionale.

    Come agisce?

    Slim4Vit agisce:

    • sul senso di appetito. Essere abituati ad esagerare a tavola, soprattutto se si assumono molti zuccheri semplici, ci spinge ad avere sempre fame. E i periodi di stress lavorativo, scolastico o familiare non aiutano: la voglia di comfort food ci assale spingendoci a mangiare cibi che hanno il potere di consolarci aumentando i nostri livelli di serotonina, come dolci e cibo spazzatura. L'azione spezzafame di Slim4Vit rompe questo circolo vizioso, aumentando il senso di sazietà ed aiutandoci quindi a mangiare meno e ad assumere meno calorie, anche in periodi particolarmente duri.
    • sul metabolismo. Alcuni hanno un metabolismo geneticamente lento, altri hanno sperimentato una sorta di blocco a causa di diete troppo restrittive, periodi di stress, sedentarietà, accumuli di tossine o a seguito dell'avanzare dell'età. Slim4Vit va a ravvivare il metabolismo facendolo funzionare a pieno regime, in modo da bruciare più calorie anche a riposo e spingendolo a intaccare le riserve di grasso corporeo, favorendone l'eliminazione.

    Perché assumerlo?

    coppia di giovani ragazze magre

    Assumere un integratore come Slim4Vit può essere d'aiuto per chi, come molti di noi, ha difficoltà a dimagrire seguendo semplicemente una dieta o un lifestyle sano.

    L'integratore, con la sua azione che blocca la sensazione di fame e brucia grassi, riesce a offrire un aiuto concreto all'interno di uno stile di vita mirato al dimagrimento.

    Un dimagrimento che, ricordiamo, non è necessario solo a fini estetici: essere in forma infatti ci rende più belli, ma anche più sani, dato che ci aiuta a scongiurare il rischio cardiovascolare, l'ipertensione, il diabete, la sindrome metabolica, le patologie gastrointestinali, il mal di schiena, i dolori articolari correlati al peso e così via.

    Slim4Vit è sicuro?

    dottore in studio

    Slim4Vit è il prodotto di punta del produttore Neo Elementum: azienda leader nel mercato nella nutraceutica con sede in Estonia, che si occupa di integratori alimentari e che conosciamo bene. I suoi integratori sono prodotti senza OGM e seguendo le linee guida dell'OMS riguardo i principi attivi (tutti 100% naturali) utilizzati e i loro dosaggi. Slim4vit è stato inserito nella lista dei migliori integratori dimagranti in commercio, che puoi trovare qui.

    Slim4Vit ingredienti e composizione

    Il produttore di Slim4Vit ha selezionato degli ingredienti di prima qualità. Abbiamo fatto delle ricerche a riguardo, per capirne meglio il funzionamento e l'efficacia: ecco cosa abbiamo scoperto.

    Garcinia Cambogia

    frutta di garcinia appeso all'albero

    La Garcinia Cambocia è un frutto simile al melone di origini asiatiche, ricco pectina e acido idrossicitrico.

    Innanzitutto la presenza di pectina, una fibra che va a favorire un senso di sazietà estremamente utile per mangiare meno. Inoltre le fibre limitano l'assorbimento intestinale dei grassi e degli zuccheri, migliorando in questo modo i profili glicemico e lipidico nel sangue, e favoriscono il transito intestinale.

    Il senso di sazietà generato dalla Garcinia è anche psicologico: pare infatti che il frutto riesca a regolare i livelli di serotonina, l'ormone del buonumore che genera anche le sensazioni di fame e sazietà, con un efficacia utile soprattutto in presenza di fame nervosa.

    L'acido idrossicitrico, invece, sembra agire direttamente sul metabolismo lipidico, bloccando la sintesi dell'enzima responsabile della lipogenesi: in questo modo, l'acido va letteralmente a bloccare il processo di costituzione del nuovo grasso corporeo, agendo da anti obesità [1].

    Alga Bruna (Ascophyllum nodosum)

    L'alga bruna nota come Ascofillio Nodoso viene utilizzata spesso nei trattamenti contro l'obesità e il sovrappeso perché la sua ricchezza in minerali, e in particolare in Iodio, va a stimolare il funzionamento della tiroide e dunque a favorire un incremento del metabolismo basale, regolato per l'appunto dagli ormoni tiroidei [2].

    Inoltre questa alga riesce a regolare i livelli di glucosio e trigliceridi nel sangue ed è gastroprotettiva.

    Semi di Guaranà

    semi di guaranà

    Questi semi contengono Guaranina: un alcaloide che, come la caffeina, ha un'azione termogenica e stimolante.

    Subito dopo l'assunzione, il Guaranà va a stimolare l'organismo nella produzione di calore, incrementandone il dispendio calorico e innescando un meccanismo di riduzione del peso.

    L'azione stimolante, invece, favorisce la resistenza fisica e la lucidità mentale.

    Infine, i semi agiscono a livello digestivo, aumentando la secrezione gastrica e favorendo la digestione.

    Bacche di Acai

    Le bacche di Acai sono il frutto di una palma originaria del Nord del Brasile, note per la loro azione antiossidante.

    Oltre ad agire come anti-age, le bacche sembrano essere utili anche per:

    • favorire il senso di sazietà grazie al loro alto contenuto di fibre;
    • drenare i liquidi ristagnanti ed eliminare le tossine, con effetti positivi sulla ritenzione idrica e sulla cellulite;
    • migliorare il metabolismo dei lipidi e ridurre il colesterolo nel sangue.

    Tè Verde

    pianta del tè

    Il Tè Verde è una delle erbe dimagranti più utilizzate negli integratori.

    Oltre ad avere un'azione drenante e depurativa che ti permette di eliminare efficacemente le tossine e i liquidi in eccesso, il tè contiene teina, un alcaloide in grado sia di ridurre il senso di appetito che di innescare la termogenesi, aumentando così il dispendio calorico del metabolismo e la lipolisi.

    Inoltre uno studio ha dimostrato l'efficacia del Tè Verde nel rendere l’esercizio fisico più efficace per stimolare sia il metabolismo che, in generale, la perdita di peso [3].

    Lista completa degli ingredienti

    5: 1 Estratto di frutto di Garcinia. 10% semi di guaranà (Paullinia cupana). 60% foglie di tè verde (Camellia sinensis); polvere di alga bruna (Ascophyllum nodosum); 20: 1 estratto di bacche di acai (Euterpe oleracea). Contiene caffeina (10.5 mg per capsula). Ingredienti della capsula: gelatina e coloranti naturali.

    Slim4Vit funziona davvero o è una truffa? I benefici dell'integratore

    L'assunzione di Slim4Vit ha indubbiamente benefici sulla perdita di peso perché agisce sia sul metabolismo che sul senso di appetito.

    In questo modo le pillole aiutano a ridurre l'introito calorico e, al contempo incrementano il dispendio di energie, permettendo a chi ne fa uso di raggiungere più facilmente la condizione di deficit calorico indispensabile per perdere peso e ridurre la massa adiposa.

    I benefici sono stati testati su 2500 volontari, dimostrando la maggiore efficacia per perdere peso in modo duraturo di uno stile di vita sano abbinato all'integrazione con Slim4Vit rispetto al solo stile di vita orientato al dimagrimento (composto da dieta e/o esercizio fisico):

     
    Dieta
    Esercizio fisico
    Stile di vita sano + Slim4Vit
    Altri rimedi
    Perdita di peso
    Minore senso di fame
    dipende
    Normalizzazione del metabolismo
    dipende
    Effetti collaterali
    dipende dalla dieta
    dipende
    Mantenimento dei risultati
    dipende
    dipende

    Dopo quanto tempo funziona?

    Slim4Vit è efficace fin da subito sulla regolazione del senso di fame, mentre richiede solitamente dalle 4 alle 8 settimane per generare una perdita di peso visibile.

    Ovviamente il processo è più veloce se accompagnato da una dieta dimagrante e dallo sport.

    La nostra esperienza con Slim4Vit

    la mia esperienza con il prodotto
    È arrivato a casa Slim4Vit, siamo pronti a testarlo!

    Come spiegavamo all'inizio dell'articolo, anche alcuni di noi in Redazione avevano problemi a dimagrire. Dopo anni, abbiamo capito il nostro errore: tendevamo a seguire diete drastiche, non sostenibili a lungo termine, e fare attività fisica estrema per periodi troppo prolungati, salvo poi ricadere nelle tentazioni della tavola e riprendere tutti i chili persi, se non di più.

    Slim4Vit prometteva di farci perdere peso senza quelle diete estreme e privazioni eccessive, quindi abbiamo deciso di provare:

    1. abbiamo iniziato a mangiare in modo sano ed equilibrato, senza negarci qualche sfizio: una pizza il sabato sera, un dolcetto ogni tanto o un invito a pranzo dalla nonna;
    2. abbiamo ricominciato a fare sport regolarmente, ma mai in modo ossessivo: qualcuno di noi si è dedicato al pilates, qualcun altro alle lunghe camminate, qualcuno ha finalmente utilizzato un abbonamento annuale in palestra che giaceva dimenticato nel borsone;
    3. abbiamo preso regolarmente Slim4Vit per un mese e mezzo.

    Qualcuno di noi aveva già provato questo integratore in passato, e ha subito constatato che, rispetto alla precedente formulazione che prevedeva 3 capsule di colore diverso e con formulazione diversa da assumere nei vari momenti della giornata, questo nuovo formato è molto più semplice e comodo da prendere: le capsule infatti sono tutte uguali, quindi non c'è il rischio di confondersi, e contengono meno ingredienti, pur risultando ugualmente efficaci. Si tratta quindi di un concreto miglioramento apportato dal produttore che rende l'integratore più facile da utilizzare per tutti.

    Ciò che abbiamo notato subito è stato un minore senso di appetito, che ci ha permesso di seguire con facilità la dieta che ci eravamo prefissati: e già questo ci è stato di grande aiuto per imparare a regolare le porzioni di cibo che assumiamo in modo da non eccedere il nostro fabbisogno calorico.

    Dopo un mese e mezzo di trattamento, abbiamo tutti perso qualche chilo, grazie sia a questo effetto sul nostro appetito che alla capacità di Slim4Vit di incrementare l'efficacia di dieta e attività fisica, favorendo la combustione del grasso. Adesso ci vediamo più in forma e, soprattuto, ci sentiamo meglio: più leggeri, più energetici, più belli. Insomma, è stato un successo!

    Slim4Vit recensioni e opinioni degli utenti

    La video testimonianza di un'influencer su Youtube

    Ecco alcune recensioni dei clienti che hanno acquistato questo prodotto:

    Sono stata in sovrappeso fin dall'infanzia. Ho provato un sacco di rimedi costosi, che però non mi hanno aiutato per niente. Poi con l’età ho iniziato ad avere anche problemi di salute. È stata un'amica a consigliarmi Slim4Vit, dicendo che lei aveva perso 5 Kg in un mese. All'inizio non ci credevo ma quando l'ho rivista sono rimasta senza parole. Ho immediatamente ordinato un trattamento che mi hanno consigliato i consulenti per telefono. Sono molto soddisfatta!

    Isabella, 35 anni

    Dopo il parto sono ingrassata molto ma, essendo una sportiva, pensavo che mi sarei rimessa in forma facendo sport nel mio tempo libero. Però mi succedeva che perdevo qualche chilo ma lo recuperavo immediatamente. Poi su un forum ho letto di Slim4Vit e mi ha subito interessata perché è a base di ingredienti naturali. Insomma mi sono fidata dei commenti e l'ho acquistato. Ottimo prodotto! Consigliatissimo!

    Anna, 27 anni

    Sono stata sempre magra, ma con l'età ho iniziato ad ingrassare, niente di esagerato, comunque sentivo la voglia di sentirmi bene con me stessa. Ho cominciato a fare diete drastiche ma mi hanno portato soltanto ansia e angoscia perché recuperavo facilmente in peso perso e non riuscivo a seguire costantemente la dieta. Alla fine ho ricominciato a mangiare più di prima e ho ripreso 6 Kg. Allora mi sono rivolta a un amico medico che mi ha consigliato Slim4Vit. È da poco più di un mese che lo uso, mangio il giusto di tutto quello che voglio: mangio meno ma senza soffrire la fame e ho perso gia 5 Kg. E' una bella sensazione.

    Antonella, 46 anni

    Come si assume?

    Dosi e posologia

    Slim4Vit va assunto 3 volte al giorno, prendendo una capsula prima di ogni pasto (colazione, pranzo e cena) con abbondante acqua.

    Trattamento: per quanto tempo va preso

    Come tutti i prodotti naturali, Slim4Vit necessita di almeno un mese per agire efficacemente. Puoi proseguire il trattamento anche più a lungo, fino al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

    Slim4Vit controindicazioni ed effetti collaterali

    Slim4Vit è un prodotto sicuro, privo di effetti collaterali e utilizzabile da qualsiasi adulto in buono stato fisico.

    Come tutti gli integratori dimagranti, non va somministrato ai minori e non deve essere assunto in gravidanza o allattamento, se si è sottopeso e se si soffre di disturbi alimentari. É sempre consigliato chiedere consiglio al proprio medico in caso di terapia in corso o di patologie importanti, soprattutto se a carico della tiroide.

    Le capsule di Slim4Vit contengono caffeina, circa 10,5 mg per capsula: se sei ipersensibile a questo alcaloide ti sconsigliamo di assumere l'integratore, mentre se soffri di insonnia evita di assumere la capsula prima di cena.

    Quanto dura un flacone?

    Ogni flacone contiene 30 capsule, abbastanza per un trattamento di 10 giorni.

    Dove si compra Slim4Vit

    Slim4Vit è in vendita esclusivamente sul sito ufficiale del produttore.

    In fondo alla pagina troverai un modulo da compilare con nome e numero di telefono: dopo averlo inviato, un consulente ti ricontatterà per rispondere alle tue domande sul prodotto e finalizzare l'ordine.

    L'acquisto può essere effettuato solo sul sito ufficiale sia per tutelare i consumatori dalle imitazioni che per mantenere stabile il prezzo.

    Slim4Vit su Amazon

    Slim4Vit è un integratore che non viene venduto su Amazon o eBay.

    Slim4Vit in Farmacia

    Slim4Vit non è in vendita in farmacia o parafarmacia.

    Slim4Vit quanto costa

    Slim4Vit è in offerta speciale a 39€ il flacone, con uno sconto del 50% sul prezzo di listino.

    Modalità di pagamento

    Una volta finalizzato l'ordine telefonicamente, potrai pagare:

    • in contanti in contrassegno;
    • sul sito con carta: se sceglierai questa opzione, riceverai un ulteriore piccolo sconto.

    Referenze

    1. The effect of Garcinia Cambogia as coadjuvant in the weight loss process.
    2. Obesity and medicinal plants. 
    3. Does green tea extract enhance the anti-inflammatory effects of exercise on fat loss?
    Valutazione globale
    product image
    Valutazione della Redazione
    1star1star1star1star1star
    Valutazione aggregata
    5 based on 4 votes
    Produttore
    Neo Elementum
    Nome prodotto
    Slim4Vit
    Prezzo
    EUR 39
    Disponibilità del prodotto
    Available in Stock
    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    nv-author-image

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.