Restilen, integratore contro stress e ansia: funziona? Recensione e opinioni di chi l’ha usato

Lo stress è una risposta fisiologica a stimoli che sottopongono il nostro organismo ad uno stato costante di tensione. Si basa su una reazione che coinvolge il corpo a livello ormonale, fisico e psicologico e può causare gravi problemi di salute sia fisica che mentale.

Ricorrere a sedativi come risposta allo stress è una soluzione comune, che però non aggredisce il problema e può a lungo andare causare seri danni.

Gli integratori generici possono aiutare ad aumentare le difese immunitarie, ma solo una risposta specifica e basata su accurati studi scientifici può risolvere davvero il problema alla radice.

Restilen è la risposta ottimale allo stress della vita quotidiana: attraverso i suoi principi attivi naturali ripristina il normale equilibrio psico-fisico riducendo gli effetti dello stress sull'organismo.

Cos'è lo stress?

ansia e stress

Lo stress è il modo in cui il nostro corpo si prepara ad affrontare una sfida: è una risposta naturale, osservabile in tutti gli animali, evolutasi per aumentare le possibilità di sopravvivenza in un ambiente ostile. Nell'uomo moderno però, ha perduto totalmente la sua funzione originalee si è tramutato in un nemico, fonte di problemi molti seri.

Gli ormoni dello stress

Il principio fisiologico che sta alla base dello stress è la cosiddetta: “fight reaction”: di fronte alla percezione di una sfida per la sopravvivenza (presenza di un predatore o di una preda) il corpo attiva una reazione stimolatoria che lo prepara alla fuga o alla battaglia.

In questa corsa agli armamenti, il corpo produce ormoni specifici: il cortisolo e , soprattutto, la dopamina. Quest'ultima è un ormone, rilasciato dall'ipofisi, che stimola uno stato di eccitazione ed attiva il metabolismo, garantendo un grande apporto di energia immediatamente disponibile, ma consuma anche velocemente le risorse energetiche a disposizione. Il perdurare di uno stimolo (stressor) che attiva questa risposta è causa del cosiddetto stress cronico, che ha effetti deleteri sulla salute umana

Sintomi e cause dello stress

parere medico

Le cause dello stress sono da ricercarsi nello stile di vita contemporaneo, che sottopone gli individui a continui stimoli capaci di indurre la risposta ormonale tipica dello stress. Definire quali siano nell'esattezza le cause è difficile, poiché spesso le risposte ai singoli stimoli sono soggettive. Possiamo definire a grandi linee le aree di azione dello stress, che interviene in risposta a stimoli legati alla vita sociale e relazionale, la vita lavorativa, lo stress fisico dovuto a intensa attività motoria, ma anche cause endogene come l'insoddisfazione o il mancato raggiungimento di obiettivi personali o sociali.

Lo stress cronico porta nel tempo alla comparsa di molti disturbi sia fisici che psicologici.

Dal punto di vista fisico si assiste a fenomeni quali:

  • mal di testa
  • dolori muscolari
  • ulcere
  • tachicardia
  • insonnia
  • perdita dell'appetito
  • disfunzioni della sfera sessuale

I disturbi psichici più comuni sono invece:

  • nervosismo
  • senso di frustrazione e rabbia
  • ansia
  • depressione
  • infelicità

Anche a livello comportamentale assistiamo a delle modificazioni, che possono avere conseguenze pesanti sulla qualità della vita dell'individuo, quali:

  • disturbi alimentari
  • sociopatia
  • difficoltà di concentrazione
  • mancanza di volontà
  • atteggiamento di superficialità verso i compiti da svolgere

Tutte queste manifestazioni si traducono nella difficoltà di condurre una vita serena e piena, come ognuno di noi desidererebbe.

I rischi dello stress

Lo stress è un nemico silenzioso che può condurci, se non contrastato, a sviluppare problemi fisici quali:

  • ulcere
  • aumento della pressione
  • stati infiammativi diffusi e persistenti
  • stress ossidativo
  • alterazioni del sistema immunitario
  • rischi alla salute cardiovascolare

Intervenire è quindi necessario fin dalla comparsa dei primi sintomi per migliorare la propria qualità della vita e ridurre il rischio di gravi patologie correlate.

Restilen: cos'è e come è fatto

Restilen è il rimedio naturale ed efficace per combattere lo stress, basato su una formulazione la cui efficacia è stata testata in laboratorio.

Le capsule di Restilen contengono Serenzo, un composto innovativo ricavato dall‘estratto di buccia delle arance, estremamente efficace nel ridurre la risposta ormonale indotta dallo stress. Il principio attivo primario è il limonene, coadiuvato dall'estratto di radice di Ashwagandha i cui effetti sono stati provati in accurati studi scientifici. Il prodotto è adatto anche ai celiaci ed è certificato come 100% vegan.

Limonene, il principio attivo di  Restilen

buccia di arancia

Il limonene, il principio attivo di base di Serenzo™, è una sostanza contenuta nella buccia delle arance dalle straordinarie capacità antistress. (fonte)

Alla base del suo funzionamento c'è la capacità di inibire gli effetti della dopamina prodotta dall'ipofisi: in condizioni di stress, il cervello stimola l'ipofisi (una ghiandola collegata all'ipotalamo) a produrre dopamina, che agisce come forte eccitante. Per funzionare, la dopamina deve legarsi a delle molecole sulla superficie delle cellule nervose, dette recettori dopaminergici. I recettori della dopamina sono influenzati dall'interazione di un'altra molecola, la adenosina: quando l'adenosina lega i propri recettori specifici, blocca il funzionamento dei recettori dopaminergici, che quindi non sono capaci di interagire con la dopamina (fonte).

Il limonene è un agonista della adenosina, cioè reagisce cioè con i recettori dell'adenosina causando il medesimo effetto (fonte): quando assumiamo elevate concentrazioni di limonene, quindi, impediamo al cervello di eccitare le nostre cellule attraverso la dopamina, bloccando quindi il meccanismo alla base dello stress.

A conferma di ciò, studi scientifici specifici hanno confermato la formidabile capacità antistress del limonene in condizioni sperimentali. (fonte, fonte)

Altri componenti di Restilen: La radice di Ashwagandha

radici di ginseng

L'altro principio attivo del Restilen è la radice della Withania somnifera, comunemente nota come Ashwagandha. Le proprietà di questa radice sono innumerevoli e provate da numerosi articoli pubblicati su prestigiose riviste (fonte). Tra questi, i più noti sono:

  • capacità adattogena: la radice di W. somnifera è in grado di rafforzare le difese dell'organismo contro gli effetti dello stress fisico e mentale
  • effetto ansiolitico
  • effetto antiinfiammatorio
  • miglioramento della memoria
  • attività antitumorale

Quali sono i benefici di Restilen?

Attraverso l'uso quotidiano di Restilen otterrai i seguenti benefici:

  • Incremento della resistenza allo stress
  • Riduzione del senso di stanchezza e spossatezza
  • miglioramento della memoria
  • mantenimento dell'energia e della naturale vitalità
  • riduzione della fame nervosa
  • riduzione dei livelli di cortisolo nel sangue

Restilen ha qualche controindicazione?

La formulazione completamente naturale rende Restilen sicuro e privo di qualunque controindicazione specifica.

Si consiglia di verificare comunque l'eventuale esistenza di allergie ai suoi componenti

Come va assunto?

Restilen è un integratore alimentare in capsule. La dose consigliata è di due capsule al giorno da assumere separatamente, al mattino e alla sera.

Come acquistare Restilen?

Restilen viene distribuito direttamente dal produttore attraverso il proprio sito. In questo modo hai la sicurezza del miglior prezzo sul mercato, evitando i sovraccarichi caratteristici della filiera di intermediazione.

Compila il modulo che trovi nel sito ufficiale e non dimenticare di lasciare il tuo numero di telefono. Sarai contattato dopo pochi minuti da un operatore che concorderà con te la spedizione a mezzo corriere espresso. Il tempo di consegna atteso è di 2 giorni lavorativi.

Quanto costa?

Una confezione di Restilen costa solo 59,00 €.

Per i lettori di Salute Segreta il produttore ha riservato una speciale offerta: acquistando 3 confezioni le pagherai solo 29,50 € ciascuna.

Restilen: le opinioni di chi lo ha provato

benessere e soddisfazione

Pensavo che con l'energia dei 20 anni studiare e lavorare contemporaneamente sarebbe stato una passeggiata, ma dopo 6 mesi ero davvero cotto. Lo stress mi stava portando via la voglia di andare avanti e sono stato quasi sul punto di rinunciare ai miei sogni. E' stato in quel  momento che ho deciso di affidarmi ad un integratore che potesse restituirmi energia e serenità per affrontare le sfide che avevo di fronte. Come studente di farmacia ero a conoscenza delle proprietà eccezionali dei principi attivi contenuti in Restilen, per cui scegliere è stato facile e i risultati sono stati eccellenti.

Matteo, 22 anni, studente-lavoratore

Lavorare a tempo pieno con due bimbi piccoli è un'avventura che mi ha messo a dura prova. Sia a casa che a lavoro devo essere sempre lucida e non posso permettermi distrazioni o cali di concentrazione. La fatica mentale e fisica è davvero tanta, ma da quando uso Restilen sento meno il peso dei miei mille impegni. Sono 6 mesi ormai che lo utilizzo ed ora non posso più farne a meno.

Adele, 33 anni, architetto

Consigli per uno stile di vita libera da Ansia e Stress

stile di vita rilassato libero dallo stress

Convivere con lo stress della vita quotidiana è una battaglia dura. Il primo passo deve essere quello di cercare di stabilire uno stile di vita il più possibile vicino alle nostre esigenze.

Saper rinunciare a qualcosa per guadagnare la serenità troppo spesso tralasciata è una scelta che in molti hanno deciso di seguire, alla ricerca di una esistenza più vicina ai nostri bisogni più intimi.

Ritagliatevi i vostri spazi e non rinunciate a coltivare le vostre passioni. Prendersi cura di sé vuol dire anche ricordarsi quelle che sono le cose che ci fanno stare bene.

Non indugiate in una vita troppo sedentaria ma sforzatevi di fare regolarmente attività fisica: il moto stimola la produzione di endorfine, il più potente antistress endogeno che il corpo possa provare.

Anche la dieta è importante: evitate di eccedere con i grassi animali e con i prodotti ad alto tasso di lavorazione industriale. Frutta e verdure crude sono una formidabile fonte di antiossidanti, utili per prevenire lo stress ossidativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button