Occhiali da vicino: ecco la rivoluzione One Power Zoom

Hai bisogno di un nuovo paio di Occhiali da vicino? Occhiali per leggere? Sei nel posto giusto! Leggi questo articolo per scoprire di più!

Già nei primi anni di vita, milioni di persone nel mondo presentano difetti visivi.

Ecco perché, specie nel periodo scolastico, sono altamente raccomandate visite oculistiche periodiche, per la misura della vista e per il controllo della funzionalità oculare.

Dopo i 40 anni, poi, solo in pochi sfuggono al declino della capacità visiva.

All’improvviso diventa difficoltoso e faticoso leggere un buon libro, usare un dispositivo digitale, svolgere un lavoro da vicino. La visione è sfocata, annebbiata, indistinta.

Si cerca di allontanare i testi da leggere o gli oggetti da vedere, oppure si cerca di strizzare gli occhi per aggiustare la visione, ma la vista si affatica e si avverte un senso di frustrazione.

Immagine di Wikipedia

Il responsabile è il cristallino, la lente naturale all’interno di ciascun globo oculare, che, con l’aiuto del suo muscolo ciliare, si allunga e si contrae, per mettere a fuoco istantaneamente sulla retina tutto ciò che entra nel suo campo visivo: dagli oggetti più lontani a quelli più vicini.

Nel tempo, la capacità di accomodarsi del cristallino diminuisce, ed anche il muscolo ciliare si indebolisce.

Inizia così la presbiopia!

La presbiopia è un calo visivo da vicino fisiologico, ineluttabile, progressivo, fino alla sua stabilizzazione intorno ai 65 anni circa.

E, diciamolo francamente! Non è bello portare gli occhiali da vicino o gli occhiali per leggere. È un po' come rendere manifesto un primo cedimento del proprio corpo, un segno inequivocabile della propria età. Se ne farebbe volentieri a meno.

A volte può piacere sfoggiare un bel paio di occhiali da sole, o un paio di occhiali alla moda che danno un aspetto più professionale o più intrigante, ma essere obbligati a tenere occhiali sul naso, tutti i giorni, non è affatto gradevole, è solo necessario.

Anche se si convive già da anni con carenze visive, di tipo refrattivo, come la miopia, l’ipermetropia o l’astigmatismo, la presbiopia si aggiunge come un problema che complica la vita quotidiana e sociale, costringe comunque alla resa agli occhiali, li rende purtroppo indispensabili.

Come correggere la Presbiopia?

operazione laser presbiopia

La presbiopia si può correggere anche:

  • con lenti a contatto multifocali,
  • con interventi di chirurgia refrattiva come:
    • il laser, che interviene sulla cornea, assottigliando il suo spessore o cambiando la sua curvatura, a seconda del tipo di correzione da compiere,
    • l'impianto di una lente all’interno della cornea,
    • l'impianto di un cristallino artificiale.

In questi casi, la correzione della presbiopia si usa associare anche alla correzione di un altro difetto refrattivo, come miopia o ipermetropia o astigmatismo, se presente.

ATTENZIONE: occorre però considerare che sia il laser sia gli interventi chirurgici migliorano sì l’efficienza visiva, ma spesso non consentono di abbandonare del tutto gli occhiali.

Avanti negli anni, poi, se accade che il cristallino si opacizzi, diventi lattiginoso, ovvero insorga la cataratta, allora, il cristallino, indurito e opaco, viene comunque rimosso e sostituito con un cristallino artificiale ovvero con una lente intraoculare.

Le lenti intraoculari di ultima generazione permettono sia la visione da vicino che quella da lontano.

Si tratta, ovviamente, di soluzioni personalizzate, da valutare, caso per caso, con il proprio oculista di fiducia.

Sono comunque interventi non sempre effettuabili per le particolari condizioni del paziente, e comunque costosi, o problematici, per l’età dell’interessato o per il decorso post operatorio.

Finché è possibile, gli occhiali restano la soluzione migliore, più facile, più economica, più pratica, più veloce.

Tutti gli occhiali possono essere di serie, o personalizzati sulle richieste del cliente, sull’anatomia del suo volto, sulla montatura scelta. Ovviamente un paio di occhiali, realizzato su misura, avrà la qualità voluta a un prezzo maggiorato.

Le lenti applicabili negli occhiali sono di vario tipo:

Lenti Mono-focali ad unico potere diottrico

Sono lenti da adattare al portatore. Ma per ogni difetto visivo serve un paio di occhiali a lenti mono-focali.

Un paio di occhiali se sei miope o ipermetrope o astigmatico; un paio di occhiali per vedere da vicino, se sei presbite.
Almeno due occhiali da portare in giro per casa, o fuori, in borsa o in tasca, da mettere e togliere spesso, e perciò facili da dimenticare ovunque, nel passare da un paio all’altro paio.

E con il progredire della presbiopia, nuove visite di controllo dall’oculista o dall’ottico, prescrizioni di nuove lenti, e un altro paio di occhiali da acquistare.

Se si rinuncia agli occhiali mono-focali, per il disagio di cambiare, ogni volta, gli occhiali, a seconda della distanza di visione, allora si può optare per un solo paio di occhiali con lenti a più poteri diottrici, come quelle che seguono.

Lenti Bifocali o Trifocali

Le lenti bifocali combinano, in un unico paio, la visione da vicino, nella parte bassa delle lenti, con quella da lontano, nella parte alta delle lenti. Le Lenti Trifocali hanno in più una porzione di lente intermedia per la visione a media distanza.

Si tratta però di lenti antiestetiche. Le linee di separazione delle lenti, a punti focali diversi, sono ben visibili e danno un aspetto “datato”.

Sono anche fastidiose, perché è troppo netta la demarcazione tra zone di visione distinte.

Lenti Progressive o Multifocali

Le lenti progressive o multifocali sono quelle per chi è presbite ed anche miope o ipermetrope o astigmatico. Sono trasparenti, senza linee di congiunzione, permettono una correzione di visione dinamica e continua, a tutte le distanze, da zone vicine, a zone intermedie, a zone lontane, con movimenti oculari verticali.

Sono più confortevoli delle lenti bifocali o trifocali, ma hanno un costo maggiore.

Ma ad oggi abbiamo una nuova, valida e strepitosa alternativa. Si tratta degli occhiali da vicino One Power Zoom

Cos’è One Power Zoom

occhiali one power zoom

È la soluzione definitiva, alla portata di tutti, per tornare a vedere bene da vicino, che ti renderà completamente autonomo, che ti restituirà la serenità e il piacere cui hai diritto nel:

  • leggere un quotidiano, o un buon libro, o le etichette delle confezioni alimentari, o il foglietto illustrativo di una scatola di medicinali;
  • tornare a cucire, o a sferruzzare;
  • vedere di nuovo bene mentre sei al lavello o ai fornelli della tua cucina;
  • leggere le scritte minute sullo schermo del tuo telefonino o tablet o laptop;
  • vedere i tuoi programmi televisivi preferiti.

È un dispositivo medico, ovvero è un dispositivo la cui efficacia terapeutica è dimostrata da test clinici.

È adatto a tutte le gradazioni di presbiopia comprese tra 0,5 e 2,75 diottrie.

One Power Zoom funziona?

oculista

One Power Zoom è un paio di occhiali da vicino con lenti positive, di ultima generazione, dotate di tutta la gamma utile di gradazioni, per permettere, a chiunque è affetto da presbiopia, di svolgere agevolmente qualunque attività a distanza ravvicinata.

Con One Power Zoom non dovrai più allontanare il tuo dispositivo elettronico o il tuo testo, né muovere il capo in posizioni varie alla ricerca dell’immagine migliore.

Dimentica mal di testa e dolori al collo, l’occhio troverà facilmente la messa a fuoco giusta, ad ogni distanza.

La tecnologia “Flex Focus Optics” di One Power Zoom rende agevole qualunque lavoro da vicino a chiunque è presbite. Il cervello guida l’occhio alla scelta della gradazione diottrica corretta per la sua messa a fuoco, scartando le immagini non chiare.

La gradazione necessaria diminuisce con l’aumentare della distanza. Ad esempio, se servono +2 diottrie per un lavoro di precisione, da fare a distanza molto corta, come aggiustare il meccanismo interno di un orologio o ricamare, occorreranno +1,50 diottrie per leggere un libro, ed una gradazione ancora inferiore, ad esempio, di +1 per leggere sul monitor di un computer da tavolo.

Le lenti positive di One Power Zoom hanno di fatto tutti i poteri diottrici correttivi, da 0,5 diottrie a 2,75, con gradazione progressiva a incrementi di 0,50 diottrie, e incremento finale da 0,25 diottrie. Questo significa:

  • adattamento automatico di ogni occhio alla propria esigenza di correzione;
  • disponibilità dell’addizione più elevata, con l’avanzamento della presbiopia. Ti basta guardare in tabella tutte le correzioni previste per la progressione della presbiopia;
Età (anni)Addizione in Diottrie
40-44da +0,75 a +1,00
45-49da +1,00 a +1,50
50-54da +1,50 a +1,75
55-57da +1,75 a +2,00
58-61da +2,00 a +2,50
62-65+da +2,50 a +3,00
  • buona performance visiva;
  • possibilità di scambiare gli occhiali tra marito e moglie, anche se le gradazioni di presbiopia sono diverse, con conseguente notevole vantaggio economico;
  • disponibilità di un dispositivo efficiente, risolutivo, senza perdite di tempo e fastidi per recarti presso il tuo ottico e scegliere un paio di occhiali adatto. E in più non serve prescrizione medica.

Gli occhiali da vicino One Power Zoom presentano anche altri vantaggi:

  • sono adattabili ad ogni forma del viso, grazie alle asticelle flessibili,
  • hanno una montatura unisex che fa di questi occhiali un accessorio glamour,
  • sono leggeri, per un maggiore comfort,
  • resistono a cadute o urti accidentali, e non si scheggiano, grazie al materiale di policarbonato di alta qualità,
  • sono utilizzabili anche con il peggiorare della presbiopia,  
  • hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo,
  • l’alto tasso di soddisfazione degli utenti ne decreta l’indiscusso successo.

Sono così tanti e tali i pregi di One Power Zoom, che anche se disponi già di un paio di occhiali da vicino o di occhiali per leggere, è utile avere questi occhiali come secondo paio, perché vanno bene a chiunque è presbite in famiglia, perché vanno bene negli anni, e perché facilmente gli occhiali si perdono o si rompono, e chi ha difficoltà di visione sa bene come ci si sente impotenti senza una visione chiara di ciò che ci circonda.

Dove compro One Power Zoom

One Power Zoom è acquistabile solo sul sito del produttore.

È in colore nero, per un look adattabile ad ogni occasione, sia per uomo, sia per donna, con una comoda custodia per riporlo.

Per ora lo trovi in offerta ad un ottimo prezzo, con uno sconto di circa il 40%, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino.

Il valore commerciale è di 79,80 €, ma è in vendita promozionale al prezzo ridotto di 49,90 € con spedizione in omaggio a casa, tramite corriere.

Ti basterà digitare i tuoi dati di recapito postale sul modulo d’ordine, in fondo alla pagina del sito e, nel giro di pochi giorni, avrai la consegna degli occhiali a casa, pagando in contanti al corriere.

Conclusioni

occhiali da vicino con autofocus

Gli occhiali One Power Zoom montano lenti positive a gradazione progressiva standard. Ciò però non deve far pensare ad una minore qualità. La produzione di serie li rende solo più economici e alla portata di tutti.

Non sono affatto da confrontare con gli occhiali per presbiti in vendita nei supermercati o nelle farmacie, perché questi ultimi sono semplicemente a lenti mono-focali, identiche per i due occhi.

Le varie gradazioni di One Power Zoom consentono, invece, una personalizzazione automatica per ciascun occhio, ed un uso comune dello stesso paio di occhiali a chiunque è presbite in famiglia.

Tuttavia, c’è da dire che occhiali personalizzati, su misura per il portatore, prodotti in modo professionale, presso un centro qualificato, sono senza dubbio il massimo per le esigenze del cliente, alla data di realizzazione degli occhiali stessi, e il prezzo è ragionevolmente di gran lunga superiore.

Anche in questo caso, però, non va esclusa l’opportunità di un ricambio di occhiali da vicino, occhiali per leggere, o occhiali per ogni altra attività da svolgere da vicino, egualmente adeguati al proprio problema visivo e adatti a chiunque ne abbia bisogno in famiglia.

Concludiamo ricordando che la salute degli occhi non va mai trascurata. È bene perciò, al di là di specifiche esigenze di salute, fare periodiche visite di controllo dal proprio oculista di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Back to top button
error: Il contenuto di questa pagina è protetto.